Provato e finito.
Graficamente gradevolissimo ed estremamente curato nei vari ambienti. Anche la costruzione delle mappe è ottima (non mi riferisco solo al mapping, ma anche ai percorsi e all'esplorabilità del bosco). Ottima attinenza grafica dei vari personaggi e in generale c'è tantissimo stile.
Bella la grafica del menu, bello il dialog box, tutto estremamente coerente come un gioco di larghe preteste ( intendo proprio come un gioco da "game contest annuale ", non da mini gioco per lo short. )
Sulla trama non posso commentare ancora, ma si vede come Suikoden sia per te un punto di riferimento ( E va benissimo visto che è una saga strafica, attualmente non abbiamo nessun gioco concreto in Italia che riproponga quelle atmosfere).
Posso dirti che mi piace come dirigi il gioco sia a livello registico ( ovvero quello che scegli di mostrare) e come racconti la tua storia ( i personaggi e le loro azioni). E' tutto molto chiaro e divertente da seguire, anche un con un ottimo intro che chiarisce bene e in poche righe quello che c'è da sapere sulla geografia del contesto.
Se posso dire: è un pò prevedibile l'inizio, con il coinvolgimento forzato di Galein e Razil da parte di Odessa, ma è anche vero che se l'ispirazione è Suikoden, è chiaro che Galein in qualche modo deve diventare, da ladruncolo, a comandante di un esercito.
Non si scappa XD
Diciamo che l'importante sarà come gestirai i vari intrighi di guerra, le varie strategie militari tra i vari protagonisti e antagonisti.
Ottimi i combattimenti. Non li ho trovati difficili, li ho trovati giusti. Steel è un ottimo primo boss, il resto si vedrà.
Beh è un peccato , mi sarebbe piaciuto averlo allo short contest, ma l'impressione generale è che tu abbia deciso di puntare più in alto. Spero riuscirai a finirlo, perchè per certi versi questo gioco non ha nulla da invidiare a SOP, e anzi... Se posso permettermi, stilisticamente sembra persino più "concreto" e "deciso" di tutte le prove che hai fatto con SoP ( dove perdonami, ma su certi screen si denota ancora un pò di incertezza per le mappe o l'attinenza tra dialog box e menu).
Qui, almeno, sembra quasi che tu avessi le idee molto più chiare.
Modificato da VAL, 29 April 2011 - 12:07 PM.