Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
[Demo] Crystalis - Seto86

    abadon92
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 52
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 478 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Verona
  • Abilità:Apprendista

#21 Inviato 13 April 2011 - 11:24 AM

Complimenti Seto (:
E' molto bello e curato sia in grafica che in gameplay.
Mmm , boh, io lo trovo un po' lento come scorrimento, ma forse sono io che sono abituato alle cose frenetiche xD
I combattimenti sono un po' impegnativi e mi ricorda molto Dragon quest nel quale, a metà del dungeon, arrivavi senza MP e oggetti e dovevi andare allo sbaraglio. Non è carina come cosa >.<

(Infatti dragon quest non l'ho finito xD)
Però per tutto il resto è molto molto carino (anche se non so quanto il mio commento possa aiutarti xD)

EDIT: Ho letto ora i messaggi che ti hanno lasciato, volevo dirti: nella mappa dove c'è anche la biblioteca alla destra dei due soldati morti (da dove prendi la chiave per capirci) il pg di blocca e non può andare a destra, cioè non so se mi sono spiegato xD Non è un errore (è sufficiente andare in basso e il pg passa) però insomma, te lo segnalo ecco (:

Modificato da abadon92, 13 April 2011 - 11:32 AM.

Coming Soon



Immagine inserita




"...non hai bisogno di cercare, è tutto dentro di te..."


Contest
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita



Immagine inserita


    Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3805 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Esperto

#22 Inviato 13 April 2011 - 12:38 PM

Finito ^^
Come avevo già detto, graficamente mi è piaciuto molto. Tutto molto curato e coerente.
Di trama non si vede molto quindi non mi posso esprimere troppo, però anche da questo punto di vista non mi pare di aver visto qualcosa di sbagliato.
Avevi detto che i combattimenti erano difficilotti, invece secondo me vanno bene così. E' calibrato bene, bisogna grindare (ammazzare i mostri XD) il giusto, però non è ne troppo facile ne troppo difficile. Il boss è un po' più complicato, ma è giusto così :wink:
Come ritmo ci siamo, non è un gioco lento e non ti annoia.
Continualo e finiscilo, che se fai il gioco completo come hai fatto la demo allora verrà sicuramente un bel gioco.

PS: Scusa per il commento così frettoloso ma sto andando via XD

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler

    Seto86
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 108
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 711 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Palermo
  • Abilità:Novizio

#23 Inviato 13 April 2011 - 13:54 PM

@abadon:
Contento che ti sia piaciuto! Il livello di difficoltà l'ho calibrato mostro per mostro ed è volutamente impegnativo (ti posso assicurare che non sono proprio difficili...bisogna solo non sprecare gli oggetti o gli MP :rolleyes: ) perchè trovo che gli ultimi rpg usciti aiutino troppo il giocatore (parlo a livello commerciale) ed il livello di sfida si è abbastanza abbassato.

I mostri rilasciano gli oggetti che possono essere venduti bene e permettono l'acquisto da Alan e al livello 5-6, il boss non presenta particolari problemi.

Non ho capito benissimo il bug...è un problema di passabilità o è un evento che ostacola il passaggio?
Comunque niente che impedisca di continuare, no?

Dragon quest in effetti rendeva la vita non proprio facile! XD

@Lollo:
Tranquillo il commento va più che bene! ^ ^
Mi rendo conto che i combattimenti possono non risultare facili per tutti, per questo ho avvertito prima.

Devo dire che con Sop mi ero un po' impantanato...fare tante cose custom(da solo) rende la vita abbastanza difficile e ci sono delle volte che apri il programma, vedi quel menù che ti guarda e ti chiede:
"Ma quando mi finisci?" ...così finisci per chiudere il progamma! XD

Ci voleva un po' di respiro...

Con questo progetto mi è tornata tanta voglia di makerare e il fatto di dover curare solo il Bs e non pensare al menù fa' tantissimo! Lo finirò sicuramente.

Grazie a tutti per i complimenti. Sono contento che la demo stia piacendo perchè mi sono reso conto che non vi avevo mai mostrato niente di giocabile e ho pensato di dovervelo un po' di gioco e non solo degli screen (per il supporto che mi avete dato con Sop) ! :sisi:

Modificato da Seto86, 13 April 2011 - 14:09 PM.

Risultati Contest:

SCContest2Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest2Oct.gif

Progetti in corso: (Sospeso)

banneralexhar2.png

Demo:

firmacrystalis.png


    Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3805 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Esperto

#24 Inviato 13 April 2011 - 17:40 PM

Devo dire che con Sop mi ero un po' impantanato...fare tante cose custom(da solo) rende la vita abbastanza difficile e ci sono delle volte che apri il programma, vedi quel menù che ti guarda e ti chiede:
"Ma quando mi finisci?" ...così finisci per chiudere il progamma! XD

Quanto ti capisco, porca miseria ;_;

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler

    abadon92
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 52
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 478 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Verona
  • Abilità:Apprendista

#25 Inviato 13 April 2011 - 20:25 PM

Ecco, si non mi veniva la parola, è un problema di passabilità esatto (:

Coming Soon



Immagine inserita




"...non hai bisogno di cercare, è tutto dentro di te..."


Contest
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita



Immagine inserita


    Riamu_Toshite
  • Musicista Nostalgico

  • Utenti
  • Rens: 102
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1868 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Varese
  • Abilità:Adepto

#26 Inviato 15 April 2011 - 14:24 PM

è un gioco bellissimo,però ho trovato un bug non so se cè stato segnalato(in tal caso mi scuso)
Immagine inserita

I miei premi:SCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifshortgame_3.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifscreen10.pngscreen12.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gif


    Alex FS
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 113
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bergamo
  • Abilità:Adepto

#27 Inviato 15 April 2011 - 15:38 PM

Davvero molto curato, dubito che saresti riuscito a consegnarlo per il contest senza sacrificare il lavoro sui battler :sisi:
Della trama si è visto ancora poco, ma intriga alquanto.

Per quanto riguarda la difficoltà, non ho avuto particolari problemi: l'unica difficoltà è stata raggiungere il negoziante con i pochi oggetti a disposizione, ma non è che mi abbia impegnato più di tanto... insomma, non è facile, ma neanche troppo ostico.

Per il resto mi piace, attendo la release completa!

Oroglio della vita: MWhXL1s.png per BioCode, il gioco che trovate qua sotto.

 

913.png173.png

 
Secondo posto all'E3 RPG2S Contest 2015!

Riposa in pace, Iwata-San :(

 

15wcb3l.gif

 

Grazie Kero!


    Seto86
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 108
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 711 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Palermo
  • Abilità:Novizio

#28 Inviato 15 April 2011 - 19:15 PM

Già segnalato e già risolto Riamu! :sisi: Hai fatto comunque bene tranquillo e grazie per i complimenti!

@alex
Contento che ti sia piaciuto Alex! Beh, in partenza la trama era diversa e non era previsto tutto questo edit di risorse...ma è andata così e non mi lamento! ^ ^
Se non hai avuto problemi ma ti ha comunque impegnato allora ho raggiunto il mio obiettivo! :blink:

Modificato da Seto86, 15 April 2011 - 19:16 PM.

Risultati Contest:

SCContest2Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest2Oct.gif

Progetti in corso: (Sospeso)

banneralexhar2.png

Demo:

firmacrystalis.png


    kekkorider
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 106
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1042 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Modena
  • Abilità:Adepto

#29 Inviato 16 April 2011 - 12:31 PM

Giocato, finito e apprezzato.

Peccato che fosse così corta la demo, avrei giocato un altro pò più che volentieri =)
Devo dire che hai fatto un gran bel lavoro con questo progettino, la trama è interessante e tutto si amalgama alla perfezione.
Spero di vedere questo progetto finito presto, e spero ancora di più che non ti distragga troppo da SoP =P

Bisogno di creare un sito internet?Vai a visitare il White Rabbit ;D

Screen contest #23
SCContest3Oct.gif


Partecipante al Rpg2s.net Game Contest 2008/2009
gc0809-bannerino.jpg
Gioco in Sviluppo: Restricted : Project 15


    Spiderman 2099
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 73 messaggi

#30 Inviato 16 April 2011 - 13:03 PM

mi si è bloccato subito dopo aver parlato col tizio baffuto dalla risata terrificante amico di Odessa (come descrivo bene XD), appena è uscita la stessa immagine del title T__T Fino ad ora tutto molto bello, peccato che non avevo salvato e dovrò ribattere il cacciatore di taglie T_T

Progetto in corso:
Immagine inserita
>>> Topic del Progetto <<<



Percentuale di completamento: 1% circa (ci vorrà tempo e pazienza >.<)

    Seto86
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 108
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 711 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Palermo
  • Abilità:Novizio

#31 Inviato 16 April 2011 - 13:11 PM

@spiderman 2099
Emh...intendi:
Spoiler


@kekkorider
Tranquillo, al più presto ti farò gustare il progetto finito! Grazie per i commenti. :biggrin:

Modificato da Seto86, 16 April 2011 - 13:12 PM.

Risultati Contest:

SCContest2Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest2Oct.gif

Progetti in corso: (Sospeso)

banneralexhar2.png

Demo:

firmacrystalis.png


    Spiderman 2099
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 73 messaggi

#32 Inviato 16 April 2011 - 13:18 PM

sì intendevo lì xD Avevo visto nel topic del progetto degli screen di scene che non avevo ancora visto e pensavo fossero comprese XD Vabè allora tutto molto bello complimenti ancora ;)

Progetto in corso:
Immagine inserita
>>> Topic del Progetto <<<



Percentuale di completamento: 1% circa (ci vorrà tempo e pazienza >.<)

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#33 Inviato 16 April 2011 - 13:30 PM

Emh...intendi

XDXD
Converrà mettere una scritta del tipo demo terminata? XDXD Anche io ero un po' perplesso e mi chiedevo se continuava od era un bug sullo stile di quello del tutorial XD
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Soul Eater
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Staff
  • Rens: 108
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4071 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Reggio Calabria
  • Abilità:Novizio

#34 Inviato 16 April 2011 - 14:24 PM

è quello che ho scritto anche io nel mio commento u.u
Son stato a contemplare la schermata finale e a premere tasti buoni 5 minuti XD

Targhette
mostpolite2.jpgmostpresent1.jpg2mfnpt2.png

 

Spoiler

    Seto86
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 108
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 711 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Palermo
  • Abilità:Novizio

#35 Inviato 16 April 2011 - 14:39 PM

Ok, lo terrò a mente per il futuro! XD
Intanto lo scrivo nel primo post così da non far impazzire i giocatori! XD

Risultati Contest:

SCContest2Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest2Oct.gif

Progetti in corso: (Sospeso)

banneralexhar2.png

Demo:

firmacrystalis.png


    VAL
  • Drago Antico

  • Utenti
  • Rens: 232
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2985 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#36 Inviato 29 April 2011 - 12:04 PM

Provato e finito.

Graficamente gradevolissimo ed estremamente curato nei vari ambienti. Anche la costruzione delle mappe è ottima (non mi riferisco solo al mapping, ma anche ai percorsi e all'esplorabilità del bosco). Ottima attinenza grafica dei vari personaggi e in generale c'è tantissimo stile.
Bella la grafica del menu, bello il dialog box, tutto estremamente coerente come un gioco di larghe preteste ( intendo proprio come un gioco da "game contest annuale ", non da mini gioco per lo short. )

Sulla trama non posso commentare ancora, ma si vede come Suikoden sia per te un punto di riferimento ( E va benissimo visto che è una saga strafica, attualmente non abbiamo nessun gioco concreto in Italia che riproponga quelle atmosfere).

Posso dirti che mi piace come dirigi il gioco sia a livello registico ( ovvero quello che scegli di mostrare) e come racconti la tua storia ( i personaggi e le loro azioni). E' tutto molto chiaro e divertente da seguire, anche un con un ottimo intro che chiarisce bene e in poche righe quello che c'è da sapere sulla geografia del contesto.

Se posso dire: è un pò prevedibile l'inizio, con il coinvolgimento forzato di Galein e Razil da parte di Odessa, ma è anche vero che se l'ispirazione è Suikoden, è chiaro che Galein in qualche modo deve diventare, da ladruncolo, a comandante di un esercito.

Non si scappa XD
Diciamo che l'importante sarà come gestirai i vari intrighi di guerra, le varie strategie militari tra i vari protagonisti e antagonisti.
Ottimi i combattimenti. Non li ho trovati difficili, li ho trovati giusti. Steel è un ottimo primo boss, il resto si vedrà.


Beh è un peccato , mi sarebbe piaciuto averlo allo short contest, ma l'impressione generale è che tu abbia deciso di puntare più in alto. Spero riuscirai a finirlo, perchè per certi versi questo gioco non ha nulla da invidiare a SOP, e anzi... Se posso permettermi, stilisticamente sembra persino più "concreto" e "deciso" di tutte le prove che hai fatto con SoP ( dove perdonami, ma su certi screen si denota ancora un pò di incertezza per le mappe o l'attinenza tra dialog box e menu).

Qui, almeno, sembra quasi che tu avessi le idee molto più chiare.

Modificato da VAL, 29 April 2011 - 12:07 PM.

206c3nc.jpgr2s_regali5s.png

 

Spoiler

    Seto86
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 108
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 711 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Palermo
  • Abilità:Novizio

#37 Inviato 29 April 2011 - 18:19 PM

Val, il tuo commento mi rende molto felice.
Sono contento che ti sia piaciuto e che abbia trovato il tutto divertente e godibile da giocare.

La tue impressioni sono assolutamente azzeccate (per quanto riguarda il confronto con SoP). SoP è il risultato di una evoluzione continua che ho attraversato nel campo del making e della grafica in generale e si nota in molti aspetti che spesso non sono proprio coerenti tra loro.

Adesso sono arrivato ad un punto piuttosto chiaro del tipo di grafica che voglio tirare fuori e dal tipo di gioco/storia che voglio raccontare. In questo senso, è vero che Crystalis è più completo di SoP e senza ombra di dubbio, se dovesse esserci il gamecontest, la mia scelta di portare qualcosa ricadrà su Crystalis.

Il fatto di non dovermi occupare di menù e magagne varie, mi ha permesso di curare tutto il resto e sono molto contento di come sta venendo fuori il tutto.
E' un progetto che volgio finire assolutamente e che vi voglio proporre in una forma completa. :tongue:

Grazie ancora per il commento! :sisi:

Risultati Contest:

SCContest2Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest2Oct.gif

Progetti in corso: (Sospeso)

banneralexhar2.png

Demo:

firmacrystalis.png


    Sabaku L
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 30
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 453 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Pisa (La vettola)
  • Abilità:Apprendista

#38 Inviato 15 March 2012 - 21:57 PM

Megaupload >.<

RPG Maker VX Ace Project...

Premi vinti :


SCContest1Oct.gif


    Seto86
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 108
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 711 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Palermo
  • Abilità:Novizio

#39 Inviato 16 March 2012 - 11:41 AM

Non ci avevo pensato! >.<
Purtroppo non posso aiutarti. Non ho più il file della demo perchè ho fatto le correzione e proseguito su quello stesso file. ^ ^
Puoi vedere se qualcuno che ha scaricato la demo può passartela altrimenti mi sa che dovrai attendere l'altra versione che sto preparando (più lunga e completa).

Modificato da Seto86, 16 March 2012 - 11:42 AM.

Risultati Contest:

SCContest2Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest2Oct.gif

Progetti in corso: (Sospeso)

banneralexhar2.png

Demo:

firmacrystalis.png


    Sabaku L
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 30
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 453 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Pisa (La vettola)
  • Abilità:Apprendista

#40 Inviato 16 March 2012 - 21:47 PM

Ah ok capito!
Comunque chiederò in giro mentre aspetto la versione lunga e completa ;)

RPG Maker VX Ace Project...

Premi vinti :


SCContest1Oct.gif





  • Feed RSS