Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
[Cercasi] Ren-ren gigante

    Tio
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6740 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Berlino
  • Abilità:Esperto

#21 Inviato 22 April 2011 - 22:12 PM

Io lo approvo, in caso passacelo pure in privè :3

(oddio, avevo scritto "mangierà" XD)

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!


    AsprusT26
  • Panda Elettrico

  • Utenti
  • Rens: 130
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2168 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Vicino alla 26° Casa. Non lo sapevi?
  • Abilità:Adepto

#22 Inviato 22 April 2011 - 22:21 PM

AAHH! Ren-Ren gigante AAAHHHH!!!

(No, beh secondo me è meglio quand'è piccolo, è più puccioso *w*,
ma non esiterei a comprare la maglietta di Ren-Ren, se potessi).
:sisi:

Membro N° 0026

userbarufficialeprp.png


SCContest1Oct.gif

 

Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti. :biggrin:

Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!!

Spoiler
è mio parere che Guardian modifichi sistematicamente tutte le firme in cui viene citato <- Non è vero! Tu menti! XDXD E:3 e questa immagine? XD ^ ^ -> sisi.gif


    Hash'ak'Gik
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 46
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 837 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Maestro

#23 Inviato 02 May 2011 - 22:31 PM

Sono lieto di annunciarvi che oggi ho buttato una maglietta, una serie di pezze che in casa usiamo per la polvere e due fogli di transfer per magliette chiare per fare alcune prove...La maglietta l'ho buttata perché era scura e ho usato il transfer per magliette chiare...Le pezze per mancata esperienza...

Nonostante questo sia stato un fallimento, lo è stato in nome della scienza!
Adesso so come si utilizza il transfer per magliette chiare, pro e contro...
Sapevo già come si utilizza il transfer per magliette scure, pro e contro e come in tipografia fanno la stampa su vinile, pro e contro...

Ecco le conclusioni:
Transfer per magliette scure:
Pro:
Le stampanti non hanno inchiostro bianco, infatti è in genere la carta che ce lo mette di suo il bianco...Questo transfer fa la stessa cosa: al bianco ci pensa lui
È per magliette scure ma può essere usato benissimo con tutte le magliette
Contro:
Bisogna ritagliare l'immagine alla perfezione altrimenti appare il bianco fuori dai bordi dell'immagine
Per le immagini grandi si sente al tatto, non dico come un foglio di carta appiccicato sulla maglietta ma quasi...
Costa un sacco (3 € a foglio mi hanno proposto oggi, l'ho trovato di meno in passato ma sempre alto ç.ç)
Delicato, basta piegare la maglietta dove c'è il transfer per rischiare di graffiarlo o, in transfer di bassa qualità (che non ho intenzione di usare :P ), romperlo

Transfer per magliette chiare:
Pro:
Non ha bianco, il bianco ce lo mette la maglietta, ciò significa che non è necessario ritagliare alla perfezione
Ha due "modalità" di stampa, una stampa lucida (e quindi va tagliata alla perfezione), plastificata al tatto e una stampa ruvida che però non fa vedere il lucido ed è cosa buona...
Contro:
Non può essere stirata la zona dove è applicata l'immagine: diventa una schifezza collosa che può rovinare irreparabilmente il ferro da stiro...
L'immagine è molto delicata, ho provato a grattare e se ne va subito...Il transfer scuro, sebbene anch'esso delicato, resiste a tutto, tranne che alle pieghe e a tempi elevatissimi sotto il ferro da stiro (5 minuti con quelli di bassa qualità)
La stampa ricorda molto quella degli abiti per bambini importati dalla Cina di bassissima qualità

Vinile:
Pro:
Indistruttibile (un pezzettino microscopico di vinile si è incollato in una maglietta mentre stava per essere pressato...Ho provato a toglierlo successivamente: si scuciva la maglietta lasciando intatto il vinile)
Gradevole al tatto
Comodo da indossare (non c'è quella sensazione di qualcosa incollato nella maglietta)
Contro:
Monocromatico (per avere più colori bisogna sovrapporre più vinili...Costa un sacco)
Costa un sacco (lo fanno solo in tipografia e in genere, quando sono onesti, fanno pagare in base alla difficoltà dei tagli)
Per essere tagliato serve un tracciato vettoriale: il plotter non accetta immagini raster


A parte per il vinile posso fare io le magliette e spedirle per posta (già due utenti mi hanno dato un forse)
Per tutti gli altri gadget (dato che avete dimostrato scetticismo al riguardo delle magliette) purtroppo mi dovrei appoggiare ad una tipografia e i prezzi lieviterebbero...


Fatemi sapere che devo fare, io sono un maker e come tale sono propenso alla curiosità...Indipendentemente dal lavorare su commissione per qualcuno tendo a sperimentare questo genere di cose (che in fondo sono una sorta di making anche loro: creare una spilla con un'immagine personale è pur sempre making amatoriale), quindi la fatica per me è minima (solo vi chiedo, per ovvi motivi, di pagare...Non mi trattengo niente: compro i supporti, ci lavoro, compro gli imballaggi e spedisco, oppure: mi faccio fare un lotto dal tipografo, compro gli imballaggi e spedisco...La manodopera è praticamente a costo zero)

I prezzi dovrebbero essere (in teoria, facendo una stima):
Maglietta bianca con transfer -> 9 € (maglietta) + 1,20 € (transfer) + s.s.
Maglietta colorata/nera con transfer -> 9 € (maglietta) + 3 € (transfer, se non lo trovo a meno) + s.s.
Maglietta qualsiasi colore con vinile -> 15 € (il prezzo che mi fa il tipografo di fiducia, per lotti mi fa lo sconto) + s.s.

Spille ed adesivi vari il tipografo me li vende da 3 € a 5 €
Cose più complicate come tazze, ecc. credo che debba essere io a fornirgli le tazze

Modificato da Hash'ak'Gik, 02 May 2011 - 22:35 PM.

New-age-retro-hippie-psy_zpsde262717.gif

Spoiler




  • Feed RSS