Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
[FULL] The Old Ones

    MaC
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 128 messaggi

#61 Inviato 09 May 2011 - 21:52 PM

Lollo, non ci ho giocato, scusami, ma proprio non ci riesco :sisi:
L'inizio è troppo noioso e credo che questo sia il problema di tutti i tuoi giochi.

Se avessi più tempo sicuramente sopporterei l'iniziale sofferenza e finirei per divorarlo, finendo poi a farti i più dovuti e sinceri complimenti, però questo tempo ora proprio non ce l'ho quindi dovrai accontentarti di una pillola di saggezza di uno dei più grandi maker mai esistiti (è vero.. che te ridi :sisi: ).

Le parti più belle di un gioco devono essere sempre due: l'inizio e la fine.

Basta queste introduzioni lunghissime e tediose in cui ci sono i soliti discorsoni incomprensibili...
FALLO GIOCARE SUBITO STO BENEDETTO PLAYER, BUTTALO NELLA MISCHIA AL PRIMO MINUTO.

Devi far subito capire a chi sta davanti al computer che quello che ha in mano è un gioco con due palle così!
Dopodiché potrai proiettarlo nella più tranquilla delle introduzioni, ma prima fai capire all'istante il valore del gioco!
Un utile stratagemma potrebbe essere quello di lasciarlo giocare in un breve flashback.

Magari ti sembrerà una stronzata ma in realtà questa cosa fa una grande differenza.
Molti progetti commerciali usano questa strategia catturando l'attenzione del giocatore sin da subito!... oddio, ormai non ce nè neanche più bisogno visto il livello degli effetti grafici dei giochi attuali, ma una volta questa chicca valeva come oro.

Per farti un esempio "rpgmakeriano", vedi Velsarbor. :sisi:

Un caloroso saluto

MaC

    Darkel
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 71
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 338 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Albione
  • Abilità:Esperto

#62 Inviato 09 May 2011 - 22:01 PM

L'ho finito ieri, bug non ne ho trovati, a parte che non riuscivo ad uscire dalla librearia e sono dovuto intervenire manualmente.
Di pregi ne ha molti, per esempio i dialoghi non troppo lunghi, anche se un po' più di caratterizzazione dei personaggi ci voleva, ma solo un minimo in più.
Devo dire che all'inizio il gioco è veramente difficile, sarò sfigato io ma non ho beccato alcuna anima rossa, verso il castello ho iniziato a beccarne parecchie. Ho trovato un po' scomoda la divoratrice, a volte da ai nervi premere shift, più che altro fossi in te, le anime le metterei come fantasma quando le assorbi, perché si incastrano nei muri. Per quanto riguarda il bs, è divertente anche se a volte snervante, basta premere un nano secondo in ritardo invio e il nemico ti danneggia, problema che si può aggirare nascondendosi dietro i muri ^^.
Comunque gran bel giochetto divertente, da giocata mordi e fuggi, non esente da difetti ma divertente.
Gli enigmi erano ben strutturati, i dungeon mai snervanti, forse i nemici poco vari, avresti dovuto inserire qualche arcere o mago, o qualcuno che lanciava attacchi a distanza, alla fine tra scheletri, gobelini, coboldi, elfi, demoni e beholder variavano solo gli HP.
I boss comunque erano fighi, specialmente il drago e e quello finale.
Ah per i personaggi, io a parte l'elfa ho trovato tutti inutili XD, mai usato un MP ^^
Complimente comunque, per lo stile, per il mapping, per il divertimento, cosa più importante. (l'ultimo dungeon era una figata).

Voto 7

EDIT: ora, fai tesoro delle critiche ricevute e fai un action con i contro maroni, si è visto che le potenzialità le hai :P

Modificato da Darkel, 09 May 2011 - 22:07 PM.


    AsprusT26
  • Panda Elettrico

  • Utenti
  • Rens: 130
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2168 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Vicino alla 26° Casa. Non lo sapevi?
  • Abilità:Adepto

#63 Inviato 09 May 2011 - 22:10 PM

Lollo, non ci ho giocato, scusami, ma proprio non ci riesco :wink:
L'inizio è troppo noioso e credo che questo sia il problema di tutti i tuoi giochi.

Se avessi più tempo sicuramente sopporterei l'iniziale sofferenza e finirei per divorarlo, finendo poi a farti i più dovuti e sinceri complimenti, però questo tempo ora proprio non ce l'ho quindi dovrai accontentarti di una pillola di saggezza di uno dei più grandi maker mai esistiti (è vero.. che te ridi :sisi: ).

Le parti più belle di un gioco devono essere sempre due: l'inizio e la fine.

Basta queste introduzioni lunghissime e tediose in cui ci sono i soliti discorsoni incomprensibili...
FALLO GIOCARE SUBITO STO BENEDETTO PLAYER, BUTTALO NELLA MISCHIA AL PRIMO MINUTO.

Devi far subito capire a chi sta davanti al computer che quello che ha in mano è un gioco con due palle così!
Dopodiché potrai proiettarlo nella più tranquilla delle introduzioni, ma prima fai capire all'istante il valore del gioco!
Un utile stratagemma potrebbe essere quello di lasciarlo giocare in un breve flashback.

Magari ti sembrerà una stronzata ma in realtà questa cosa fa una grande differenza.
Molti progetti commerciali usano questa strategia catturando l'attenzione del giocatore sin da subito!... oddio, ormai non ce nè neanche più bisogno visto il livello degli effetti grafici dei giochi attuali, ma una volta questa chicca valeva come oro.

Per farti un esempio "rpgmakeriano", vedi Velsarbor. :Ok:

Un caloroso saluto

MaC


Si chiama, partenza in medias res. Trucchetto che conosco (se aveste giocato a Pentabiblium non potreste negarlo), e che funziona, effettivamente.

Però non mi sento neppure in grado di condannare l'inizio classico, spiegato. Primo, questo è un gioco "old style" con partenza "old style", cioè lenta. Secondo... nonostante possa annoiare, è utile avere un'infarinatura globale. Se non l'avesse avuto quest'inizio, infatti, non c'avrei capito nulla di nulla, perché non vengono forniti elementi.
E poi si capisce che è un protagonista "con due palle così" da come agisce nell'intro, direi.
:tongue:

Membro N° 0026

userbarufficialeprp.png


SCContest1Oct.gif

 

Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti. :biggrin:

Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!!

Spoiler
è mio parere che Guardian modifichi sistematicamente tutte le firme in cui viene citato <- Non è vero! Tu menti! XDXD E:3 e questa immagine? XD ^ ^ -> sisi.gif


    Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3807 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Esperto

#64 Inviato 09 May 2011 - 22:41 PM

Lollo, non ci ho giocato, scusami, ma proprio non ci riesco :wink:
L'inizio è troppo noioso e credo che questo sia il problema di tutti i tuoi giochi.

Se avessi più tempo sicuramente sopporterei l'iniziale sofferenza e finirei per divorarlo, finendo poi a farti i più dovuti e sinceri complimenti, però questo tempo ora proprio non ce l'ho quindi dovrai accontentarti di una pillola di saggezza di uno dei più grandi maker mai esistiti (è vero.. che te ridi :sisi: ).

Le parti più belle di un gioco devono essere sempre due: l'inizio e la fine.

Basta queste introduzioni lunghissime e tediose in cui ci sono i soliti discorsoni incomprensibili...
FALLO GIOCARE SUBITO STO BENEDETTO PLAYER, BUTTALO NELLA MISCHIA AL PRIMO MINUTO.

Devi far subito capire a chi sta davanti al computer che quello che ha in mano è un gioco con due palle così!
Dopodiché potrai proiettarlo nella più tranquilla delle introduzioni, ma prima fai capire all'istante il valore del gioco!
Un utile stratagemma potrebbe essere quello di lasciarlo giocare in un breve flashback.

Magari ti sembrerà una stronzata ma in realtà questa cosa fa una grande differenza.
Molti progetti commerciali usano questa strategia catturando l'attenzione del giocatore sin da subito!... oddio, ormai non ce nè neanche più bisogno visto il livello degli effetti grafici dei giochi attuali, ma una volta questa chicca valeva come oro.

Per farti un esempio "rpgmakeriano", vedi Velsarbor. :Ok:

Un caloroso saluto

MaC


Vabè, affari tuoi :tongue:
Comunque capisco quello che dici, infatti per farti un esempio volevo iniziare l'altro mio progetto (Theia) con una intro dove si spiegava un po' l'ambientazione, ma poi, facendo lo stesso tuo ragionamento, sono arrivato alla conclusione che avrebbe fatto cagare, così ho inserito un inseguimento sui tetti di notte XD
Per quanto riguarda The Old Ones ho voluto fare così... e poi non mi sembra così esagerato. Cioè, non siamo mica ai livelli di Okami XD

Ah per i personaggi, io a parte l'elfa ho trovato tutti inutili XD, mai usato un MP ^^

Ragazzi, se voi non usate le magie non è che mi fate un dispetto, eh XD
Sono utili fino ad un certo punto, sì, ma tanto i mostri droppano comunque le anime blu, quindi conviene usarle a prescindere (specialmente la tempesta di Heligard)

Modificato da Lollo Rocket Diver, 09 May 2011 - 22:44 PM.

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler

    Benjamin
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 13 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Palermo

#65 Inviato 18 June 2011 - 12:54 PM

Finito un paio di settimane fa.
Che dire, Lollo è Lollo, c'è poco da fare.

Devo dire che, tranne rarissime eccezioni,
i gdr azione non mi fanno impazzire.

E dalle premesse, non mi attirava nemmeno questo.
Gdr azione, semplice, breve, per ingannare l'attesa.
Beh, non ero convinto.
Ma mi sono detto "Però è di Lollo...quindi non può essere male..."
Mi sono convinto, l'ho provato, l'ho finito, e sono rimasto totalmente soddisfatto.

Lollo ha dimostrato che anche con la semplicità di gioco, di trama,
senza chissà che cosa, si può creare un bellissimo gioco.

Bello, godibile, scorrevole, divertente, e molto coinvolgente.

Come sempre, un applauso al dio di rpg maker.
Non esisto. Ho dei progetti per il making, ma non esistono neanche quelli.

    Just-ice L
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 45
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1570 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Adepto

#66 Inviato 19 June 2011 - 02:26 AM

Molto carino, un po' monotono, ma essendo corto si gioca piacevolmente... Molto in vecchio stile, carina la premessa di utilizzare dei vecchiacci XD Come già altri, anche io sono un non-magic player... Ho usato le magie solo contro i boss, e per fare prima, mica per altro ù.ù... Personalmente ho molto apprezzato anche io il drago e il boss finale, che se vogliamo "aggirano" un po' i limiti del tool (grandezza dei chara e capacità di creare qualcosa di diverso dal solito bs in tempo reale). Un po' impreciso a volte il fatto di subire danni invece che infliggerne ai nemici, ma questo è dovuto più che altro al fatto che non siano concessi spostamenti inferiori a un tile nel tool. Ribadisco l' inutilità di Reogar (sarebbe bastato fargli fare più danni con l' attacco normale a renderlo QUASI giocabile :P o dargli una gittata anche solo leggermente superiore a un tile, ma a quel punto diventava Heligard). Avrei gradito anch' io qualche nemico in grado di colpire a distanza e perchè no, magari un' abilità simile anche a uno dei personaggi giocabili (un' arco? una magia particolare? Magari oltre la beta darai un arco che non consuma MP a un nuovo personaggio giocabile, magari da sbloccare... Zalter!!! Ok, basta dare spunti gratuiti ù.ù).

Insomma: coinvolgente, breve, immediato, buona la grafica retrò... Ha stile, senza dubbio, pecca di monotonia ma è piacevolmente rigiocabile soprattutto per la semplicità e la costruzione dell' insieme che non pecca di grandi bug e coinvolge soprattutto grazie ai boss, pochi ma buoni, come il gioco stesso, fatto di pochi elementi ma ben realizzati.

In che senso "giù"? Sono solo 2 tile camminabili.


Si, vai su e giù di quei tile al momento giusto e stai sicuro che non le prendi, è difficile a volte ma non impossibile, io Shein non l' ho manco usata nell' ultimo combattimento, ho usato solo Hawk per la magia e Heligard per la lancia.

Complimenti lollo, l' ennesimo buon lavoro ... Cosa ci sorprenderà dopo la Beta? :)

Modificato da Just-ice L, 19 June 2011 - 02:33 AM.

NON partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3

gc3_firma.png

 

Gioco in Sviluppo: Wrath Sword: Parallel dreams

 

Una morte sconvolgente, una spada maledetta, un antico rivale, un anno per riscattarsi...

 

"Dalla tua parte Luce e Ombra, ma dal cantone sbircia il male!"

 

"Tu, che del passato non hai storia... Tu, che ovunque vai ti senti sempre uno straniero... Tu, che hai scelto di non amare più... Parti da traditore, ma torna da eroe!"

 

------------------------------

 

Just-ice L - Making Emotions

 

secondoposto.png  secondoposto.png

 

Spoiler

 


    Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3807 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Esperto

#67 Inviato 19 June 2011 - 11:59 AM

Grazie per i complimenti ^^
Dopo la beta? Mah, il gioco rimarrà così com'è praticamente. Devo solo correggere qualche bug qua e là (ancora non l'ho fatto, che feccia che sono xD)

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler

    Benjamin
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 13 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Palermo

#68 Inviato 19 June 2011 - 13:04 PM

un po' monotono


A me la monotonia non piace affatto (come a molti, penso),
e questo gioco è, effettivamente, monotono.
Però, paradossalmente, secondo me, stavolta la monotonia è un pregio.

La semplicità del gioco, dai toni direi quasi minimalisti,
sarebbe stata "compromessa" nel momento in cui ci fosse stata una "non-monotonia".

Bastava creare un giusto equilibrio,
dato soprattutto dalla brevità del gioco,
e dai (relativamente) numerosi dungeon.

Una monotonia godibile e ben sfruttata :tongue:
Non esisto. Ho dei progetti per il making, ma non esistono neanche quelli.

    E.O.W.
  • Renna di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 728 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Dietro di te
  • Abilità:Esperto

#69 Inviato 19 June 2011 - 19:31 PM

Beh, un giochino molto carino e curato, senza troppe pretese.
Mi ha regalato un'oretta e mezzo di divertimento ^_^

Qualche piccolo bug c'è, ad esempio alcuni transport che non funzionano e mi hanno costretto ad editare leggermente il progetto per andare avanti (ad esempio l'entrata della biblioteca).
Forse c'è una piccola nota negativa nel gameplay. Le abilità dei singoli personaggi sono un po' poco equilibrate, io ho finito il gioco usando solo Shein (ha un buon raggio d'attacco e salta, senza consumare magia) mentre non ho mai usato Hawk, se non nella parte iniziale XD

Progetto in corso: I Cirilli Stias ™, fatto con MV

2g2C9cY.png

-----------------------------
29/12/09
KHX3zXe.png


    Just-ice L
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 45
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1570 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Adepto

#70 Inviato 21 June 2011 - 19:05 PM

che feccia che sono xD


Proprio così :P Comunque 2 o 3 tre modifichette potresti farle, mica devi stravolgere il gioco come con Fifth Era...

ho finito il gioco usando solo Shein (ha un buon raggio d'attacco e salta, senza consumare magia) mentre non ho mai usato Hawk, se non nella parte iniziale XD


Si, purtroppo una volta ottenuta Shein, Hawk diventa quasi utile solo per la magia contro i boss, però è il più figo... Dopo Heligard... :P

NON partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3

gc3_firma.png

 

Gioco in Sviluppo: Wrath Sword: Parallel dreams

 

Una morte sconvolgente, una spada maledetta, un antico rivale, un anno per riscattarsi...

 

"Dalla tua parte Luce e Ombra, ma dal cantone sbircia il male!"

 

"Tu, che del passato non hai storia... Tu, che ovunque vai ti senti sempre uno straniero... Tu, che hai scelto di non amare più... Parti da traditore, ma torna da eroe!"

 

------------------------------

 

Just-ice L - Making Emotions

 

secondoposto.png  secondoposto.png

 

Spoiler

 


    Gael
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 18 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#71 Inviato 22 June 2011 - 10:41 AM

Ci ho giocato sì e no un'oretta, dopo la quale mi sono stufato perché (sebbene ci siano molte features interessanti e originali) alla fine i giochi di questo tipo sono un po' ripetitivi. Comunque mi è piaciuto molto, è ben fatto e piacevole, senza grosse pretese ma senza per questo essere poco curato!
"Non penso di essere in grado di realizzare un buon action game. Preferisco raccontare storie."

Hironobu Sakaguchi
Creatore - Final Fantasy


    Jeen
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 23 messaggi

#72 Inviato 26 April 2012 - 10:56 AM

L'ho scaricato, giocato e finito ieri. Leggo nei messaggi precedenti critiche che mi sento in dovere di criticare perché esse, criticando il gioco, quasi criticano sé stesse.
Scherzi a parte: la trama è (volutamente, c'è da dire) semplice e poco sorprendente (l'idea di impersonare gli "old ones", ad ogni modo, è tutt'altro che banale), ma tutto il resto del gioco è a livelli altissimi. La grafica è quanto di meglio si possa pretendere dal 2k3, la giocabilità è studiata a puntino, varia e divertente. Leggo: "è monotono". Cavolo, sarò solo io che, impegnato a risolvere gli enigmi, a sconfiggere boss, a potenziare i personaggi e a usare le loro divere abilità per proseguire nei dungeon perfettamente strutturati, non mi sono accorto di quanto il gioco sia monotono. .-.
Sulla questione "utilità delle magie": le magie dovrebbero rendere gli scontri più semplici... ed è esattamente quello che fanno.

Ora corro a finirmi Fifth Era.

Modificato da Jeen, 26 April 2012 - 10:56 AM.


    Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3807 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Esperto

#73 Inviato 29 April 2012 - 13:49 PM

Grazie mille per i complimenti : )
Certo che se ti è piaciuto questo allora Fifth Era e forse anche Tales of Banalia dovrebbero piacerti anche di più XD

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler

    Just-ice L
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 45
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1570 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Adepto

#74 Inviato 03 May 2012 - 03:00 AM

Beh gli altri due giochi sono molto belli e classici ma la rigiocabilità che ha questo è impareggiabile: breve e e rigiocabile. Sarà che sono io un bambino, come quelli che riguardano mille volte lo stesso cartone animato o amano ascoltare più volte la stessa fiaba, ma che ci vuoi fare, preferisco un breve stacco spesso ad un' avventura lunga e troppo pensata :)

NON partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3

gc3_firma.png

 

Gioco in Sviluppo: Wrath Sword: Parallel dreams

 

Una morte sconvolgente, una spada maledetta, un antico rivale, un anno per riscattarsi...

 

"Dalla tua parte Luce e Ombra, ma dal cantone sbircia il male!"

 

"Tu, che del passato non hai storia... Tu, che ovunque vai ti senti sempre uno straniero... Tu, che hai scelto di non amare più... Parti da traditore, ma torna da eroe!"

 

------------------------------

 

Just-ice L - Making Emotions

 

secondoposto.png  secondoposto.png

 

Spoiler

 


    Stacha92
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 258 messaggi

#75 Inviato 18 April 2013 - 10:34 AM

EP 1 - 

EP 2 -   Ditemi che ne pensate :)


Modificato da Stacha92, 19 April 2013 - 15:47 PM.


    arkady18
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1309 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Iniziato

#76 Inviato 01 February 2015 - 22:59 PM

Boh, finito.

Era messo in lista da un annetto, ma con la scusa che ho giocato di recente Theia (dove veniva citato) mi sono deciso a giocarlo.

Ho usato quasi esclusivamente l'elfa (e contro il boss finale la alternavo a Heligard con la sua lancia,, per non usare le magie). A livello di dungeon è ottimo. Non gradisco particolarmente le meccaniche del sistema di battaglia. È un po' troppo semplificato e meccanico per i miei gusti. Mi piacerebbe un action dove non basti solo premere invio/z e schivare (con i nemici che vanno avanti e indietro e quando sono vicini vanno verso di te, con il tocco come unico attacco), ma è difficile realizzare action decenti con Rpgmaker, secondo me.

 

L'idea di partenza è bellissima: per salvare il mondo dalle forze del male ci vogliono i vecchi, non i giovanastri (che non faranno mai esperienzaXD)!

Ho apprezzato la cura che hai speso per fare i boss, anche se il penultimo (il draghetto) è stato troppo facile (bastava mettersi di lato dietro una delle statue mentre c'erano le fiamme accese e non perdevi un solo punto vita).

La scelta di chara vecchissimo stile (con tanto di piedini eternamente sgambettanti) ha pagato tantissimo.

 

Voto: 6,5.


A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile!

 

r2s_regali3s.png


    Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3807 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Esperto

#77 Inviato 03 February 2015 - 19:57 PM

TOO è un "giochino", eh. Non ti dovevi aspettare niente di speciale. XD

E' una sorta di "tech-demo" di Chronicle of Malvagion. L'ho usato un po' come esperimento per vedere come mi sarebbe uscito un Action RPG con BS stile Zelda... con risultati diciamo non troppo brillanti.

Comunque grazie per aver giocato : )

 

Spoiler

Modificato da Lollo Rocket Diver, 03 February 2015 - 19:58 PM.

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler

    arkady18
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1309 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Iniziato

#78 Inviato 03 February 2015 - 21:23 PM

Dai, però per essere fatto in un mese mi sembra un risultato discreto, su XD

Oh, su questo non ci piove. Il mio commento era riferito al gioco in sé come prodotto finale, ma il risultato è eccezionale, altro che semplicemente "discreto", con le tempistiche che ti eri dato :D


A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile!

 

r2s_regali3s.png





  • Feed RSS