#21 Inviato 06 May 2011 - 14:51 PM
La magia aveva funzionato. Nel folto della foresta, aveva visto un'enorme sagoma arrancare verso il gruppo formatosi così casualmente, ma presto non avrebbe avuto bisogno della magia. Sfondando gli alberi, un cadavere gigantesco di un orco, che evidentemente, in passato, non era stato oggetto di cortesie, a contare le frecce che lo trafiggevano, era apparso, spargendo un fetido odore per la campagna. Non s'era posto troppi problemi a decidere di attaccare subito la compagnia, urlando tutto il suo disappunto.
E non solo. Da dietro di loro, erano apparsi altri sei scheletri... non aveva avuto modo di approfondire, perché subito la luce del Sole aveva inflitto un duro colpo alla sua visuale, già di per sè danneggiata a causa dell'occhio destro malato. GLi altri stranieri si erano già disposti; vide le due donne schierarsi, contro l'Orco; vide l'Elvaan lanciare un incantesimo; vide il guerriero rosso, che impartiva ordini o consigli ad alta voce, rivolto verso la guerriera svestita e l'Elvaan. Tutti, in generale, si curarono del pericolo maggiore, rappresentato dall'Orco gigante. E, con suo disappunto, nessuno si curò degli scheletri.
Ascoltando la donna arrivata per ultima, gli venne in mente un'idea.
PENSA: "E va bene. Cerchiamo di far qualcosa per salvarmi la pelle"
Chiuse gli occhi, e mormorò qualcosa che fece illuminare le rune del bastone di una luce blu sfavillante. Sollevò il piede, [acronym="SIGILLO ELETTRICO - Magia personale creata da Nathern.
Il mago, battendo il piede in un punto qualsiasi del pavimento, può applicare in quel punto un sigillo magico. Tale sigillo può espandersi fino ad cerchio di 3 metri di diametro. La prima creatura che entra all'interno dell'area del sigillo, subisce l'effetto SHOCK ( in pratica sviene sul colpo)."]e pestò con tutta la forza il terreno. Subito apparve un cerchio azzurro, crepitante come se fosse composto da pura energia, che si allargò fino ad avere un diametro di tre, prima di scomparire.[/acronym] Il Sigillo era piazzato.
Decise di rendere invulnerabili al sigillo la compagnia che si era formata attorno al carretto. Se disgraziatamente uno qualsiasi degli stranieri lo avesse attivato, sarebbe stata una catastrofe, e da solo non poteva liberarsi dell'Orco e degli scheletri.
Soddisfatto, si sistemò vicino al guerriero rosso. Il gruppetto nel frattempo si stava organizzando in attesa dell'assalto dell'Orco. Ascoltò il rosso, pensando che fosse decisamente abituato a queste cose, e pensò fra sè e sè mentre pontificava l'importanza dello stare uniti:
PENSA: "Costui si fida ciecamente di persone che non ha mai visto... tzk... sarà divertente..."
Con gli occhi fissati verso l'Orco, attese l'assalto.
Membro N° 0026
Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti.
Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!!
#22 Inviato 06 May 2011 - 17:20 PM
Lanci l'incantesimo verso al nemico più grosso, ma sfortunatamente questo non lo rallenta minimamente. Oggi, hai imparato che i non-morti sono "evocazioni dei negromanti" e come tutte le evocazioni (vale anche per quelle elfiche ed elvaan come dice il regolamento) non sono soggette al "dissolvi magie".
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Il primo ad attaccare è naturalmente l'orco, che arriva su di voi come toro in corsa. Nathern ha giusto il tempo di piazzare il suo sigillo magico sul terreno e l’incantesimo ha effetto. Come l’orco entra all’interno dell’area magica, una scarica elettrica si propaga dal terreno investendo il non morto con un lampo di luce.
Tuttavia, l’orco non indossa alcun indumento di metallo e il suo fisco sembra essere indifferente al dolore. Ne consegue che la magia non basta ad arrestare il suo attacco ( L’orco subisce -1 punto armatura). Il braccio che regge l’ascia si tende completamente scaricando, al momento opportuno, un larghissimo fendente in corsa. L'intenzione del mostro è di approfittare del suo allungo per travolgere contemporaneamente sia Arlette che Nono, tranciandole entrambe. L’orco, nel muoversi dimostra una velocità pari alla vostra, il suo attacco è tutt’altro che lento.
Orco non-morto Attacca Arlette e Nono: Ascia colossale (danni doppi ) effetto CRASH + armatura distrutta su entrambe.
Intanto, tra gli scheletri a ovest, due di loro si fermano mantenendo una distanza di cinque metri dal carretto. Sono i due scheletri che indossano armature di cuoio e di cuoio borchiato, armati rispettivamente di giavellotto e bastone. Entrambi sollevano le loro armi di legno, prima di farle ricadere giù, sbattendo la punta sul terreno. I due bastoni iniziano ad illuminarsi mentre dal punto battuto si alza del fumo. Due diversi incantesimi partono dagli scheletri, propagandosi verso i rispettivi bersagli.
Lo scheletro V utilizza stanchezza magica su Darth
Lo scheletro IV utilizza sonno su Zuppo.
Gli altri quattro scheletri accelerano il passo e vi attaccano di lato. Lo scheletro I e lo scheletro II vanno in direzione di Darth . Il primo sembra intenzionato a colpire la gamba sinistra del guerriero, usando un affondo diretto. Il secondo, invece, mira direttamente al collo con un fendente laterale. Sono due attacchi insidiosi, non particolarmente veloci , ma dotati di discreta forza.
Scheletro I: Armi da taglio su Darth
Scheletro II: Armi da taglio su Darth
Lo scheletro VI procede in direzione di Nathern , ma al contrario dei suoi compagni la creatura tenta una strategia di attacco completamente diversa. Egli spalanca la bocca e si avventa sul vecchio usando la mano libera per afferrargli le vesti mentre dai denti inizia a colare del liquido verdastro dall’odore nauseabondo.
Lo scheletro si dimostra abbastanza impacciato nel tentativo di afferrare il mago, ma se l’azione andasse a buon fine, la creatura probabilmente morderebbe il mago con il rischio di ferirlo tramite del veleno forse letale.
Scheletro VI: Afferrare + veleno su Nathern.
Ark afferra il suo martello da fabbro e in quel casino, ritiene che proteggere Nathern sia la cosa più logica da fare, viste le sue condizioni. Il fabbro non è così filantropo da farsi mordere al posto del vecchio mago, ma cerca, a modo suo, di allontanare la creatura con dei colpi mirati alle gambe. Ark, però non è un guerriero , di conseguenza i suoi attacchi sono forti a livello di totale, ma privi di eventuali effetti.
ARK attacca lo scheletro scheletro VI: martello da lavoro. (Non è neppure un'arma)
L’ultimo non morto ( Scheletro III) corre in direzione di Gabriel , facendo roteare prima il suo scudo, poi la sua spada in direzione del petto del ragazzo. Un affondo lento, ma estremamente potente. Questi scheletri non sembrano avere problemi a trapassare con le loro armi corazze di cuoio o cuoio borchiato.
Scheletro III: Armi da taglio su Gabriel: Diretto.
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Qualche nota generale.
Per come vi siete messi, ritengo che l'orco possa tranquillamente colpire insieme sia Arlette che Nono.
L'orco è armato di un'ascia colossale e può dichiarare sempre danni doppi, anche in caso di parecchio.
In caso di pareggio però vengono annullati gli effetti del suo attacco, Crash e armatura distrutta.
Nono può decidere di attaccare o parare. Se para, deve scegliere se difendere se stessa o Arlette. Forse mi sbaglio e non ricordo, ma non mi risulta che abbia abilità per difendere due persone.
Se sottovalutate l'orco, quello vi falcia con un colpo.
Darth, poichè indossa una corazza di ferro, NON può subire l'effetto armatura distrutta, ma può subire l'effetto crash se sottovaluta eventuali sfide di totale.
Tutti gli attacchi nemici hanno un totale, quindi potete bloccare qualsiasi azione se il vostro totale lo permette.
Ricordo che per i guerrieri che attaccano nemici impegnati contro altri bersagli non è possibile annullare i loro attacchi, a meno che non sia un colpo finale. Solo chi è coinvolto direttamente in un attacco può annullare la mossa del nemico.
Questa regola non vale per maghi. I maghi possono intercettare anche magie rivolte a terzi.
Avete tutti 20 punti narrazione per questo duello. ( DOPO affrontiamo i punti narrazione, perchè volevo legarli a resistenza fisica, così che sia possibile aumentarli e i guerrieri giustamente ne abbiano di più).
Modificato da VAL, 06 May 2011 - 17:48 PM.
#23 Inviato 06 May 2011 - 17:55 PM
Lasciai che lo scudo scivolasse leggermente lungo il braccio, fino ad avere l'impugnatura salda in mano. Portai lo scudo all'altezza della spalla, in modo che la mia parata non solo evitasse il colpo dello scheletro, ma caricandolo sarei riuscito anche ad arrecargli danni grazie allo scudo chiodato.
Scudo - Parata vs Scheletro III (1 danno normale in caso di +2 sul punteggio dello scheletro) (Totale: 2 + 5pn = 7)
Mentre paravo concentrai parte del potere che avevo precedentemente ricevuto da Chronos per inviare un messaggio al guerriero che sembrava più esperto nel dare ordini ed indicazioni ai membri del gruppo del carretto. Questo espediente avrebbe evitato che mi deconcentrassi nel tentativo di farmi sentire in mezzo alla pioggia e al rumore della battaglia. [Lettura del pensiero minore]
MESSAGGIO MENTALE a Darth: L'orco non è in grado di attaccarmi, se mi liberate da questi scheletri posso occuparmene io cercando di frappormi tra il resto del gruppo e voi.
Non potevo però restare concentrato sui suoi pensieri senza trascurare lo scontro in cui ero impegnato: avrebbe dovuto rispondermi a voce se voleva comunicare con me.
Modificato da Clouds, 06 May 2011 - 17:57 PM.
#24 Inviato 06 May 2011 - 18:10 PM
[Se mi è concesso uso Atletica Gr.2 per cercare di evitare l'attacco essendo un affondo lento e poi subito colpire l'altro scheletro nel modo descritto sopra con...]
Armi a due mani Gr.4 + 5 PN + A TERRA + DANNO GHIACCIO (malus di -1 al nemico che si somma agli attacchi successivi) TOTALE: 9
(\_/)
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#25 Inviato 06 May 2011 - 19:54 PM
Nathern del resto non aveva tempo per provare a salvare chicchessia, perché anch'egli aveva qualche problema con uno scheletro, che puntava decisamente verso lui, anche se barcollando un po'. Il mucchio d'ossa tese la mano scheletrica, come se volesse aggrapparsi a lui, e aprì la bocca, rivelando quel che stava secretando, un liquido dall'aspetto ben poco rassicurante e dall'odore addirittura peggiore, sicuramente letale.
Ark provò a difendere il vecchio a modo suo, ma era chiaro che, senza neppure un'arma decente, non poteva causare molto. Nathern quindi alzò instintivamente la mano inanellata, e, puntando indice e medio verso il volto della creatura, sparò un proiettile magico volto a sfondargli il cranio. [Conoscenza Magica Gr2 + 4 PN]. Alzò il bastone, le cui rune rilucevano ancora per l'incantesimo, in assetto da guardia, casomai la magia avesse fallito.
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#26 Inviato 06 May 2011 - 21:08 PM
Fece un breve cenno alla guerriera sperando che la seguisse nell'attacco, o che almeno fosse in grado di proteggerla da eventuali urti, e si diresse in corsa urlando a per di fiato con l'intento di mirare al ginocchio sinistro della bestia. Le venne in mente il classico clichè del "Più sono grossi..." ma capì che non era il momento: l'impatto con l'orco, o più specificatamente con la sua ascia, era proprio questione di attimi. Era lui l'unica cosa a cui pensava in quel momento, a cosa era diventato. Anche se un orco, nulla merita di perdurare (non poteva usare "vivere") in quello stato. E non se l'era aspettato così veloce, aveva di nuovo sottovalutato la situazione... avrebbe ringraziato il suo dio dopo aver terminato la minaccia.
Armi da Taglio Gr 3+ 5 PN + Danno magico (doppio contro creature negromantiche) + Arma distrutta (se 2 superiore)= 8
EDIT: errore di concordanza verbi.
Modificato da Impaled Janus, 06 May 2011 - 21:09 PM.
#27 Inviato 06 May 2011 - 23:46 PM
L'ascia colossale si stava abbattendo con precisione su Nono e sulla nuova alleata improvvisata, che fare?
Se avesse provato a parare, una delle due sarebbe stata colpita inevitabilmente e quello non sembrava un colpo da poco, rialzarsi dopo un simile fendente non era cosa scontata. Affatto.
L'unica soluzione rimasta era contrastare il suo attacco con un attacco più veloce, Arlette si lanciò all'assalto e Nono la seguì risoluta.
Il colpo arrivava lateralmente, doveva per forza andare incontro alla creatura, l'unico bersaglio a portata erano le gambe, o l'inguine, ma non voleva replicare l'esperienza col ciclope.
Arlette si stava portando verso una gamba, per non esserle d'intralcio decise di puntare all'altra.
Armi da taglio Gr4 + 5 PN= Tot 9 Dichiaro DIRETTO (se la protezione di questo mostro è equiparabile per regole a cuoio/cuoio borchiato, altrimenti spero nel danno doppio del grado 3).
#28 Inviato 07 May 2011 - 11:18 AM
Non si era fermato.
Gli veniva da piangere! ERA GROSSO!
Si affrettò ad allontanarsi dalla zona di pericolo e voltò l'attenzione all sue spalle, li dove il singolo colosso era un pericolo impegnato a dispetto dei piccoli scheletri.
Un paio di loro gesticolarono con i bastoni ed una magia si dirigeva verso di lui. MALE! Fu costretto a adoperare nuovamente una magia contraria per dissolverla con un gesto rapido, senza avere reale tempo per contrattaccare.
L'unica idea che gli venne in mente fu quella di cambiare le pedine in tavola.
Si sarebbe dato alla corsa contro i due maghi e nel tragittoavrebbe richiamato il potere del suo nuovo acquisto anulare, per far si che al posto dell'elvaan, un serpente, più precisamente un boa, avrebbe strisciato celere contro le ossa dei due maghi per stritolarli, convinto che non poteva scegliere animali con le zanne.
E se diventava un lupo, finiva con il rosicchiare le ossa per sei ore scodinzolando!
Stritola stritola stritola, che senza gambine, senza ossette, non cè poi molto che posson scagliare!
__________________________________
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1)L'utilizzatore può trasformarsi in qualsiasi creatura viva e acquisire le sue esatte caratteristiche fisiche ( NON MAGICHE).
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Un sogno nel cassetto...
Citaziò!
Scheda di Zuppo Del'Oquie
#29 Inviato 08 May 2011 - 14:12 PM
Scheletro VI: Totale 4
Ark attacco normale: totale 2
Nathern blocca l'attacco dello scheletro rivolto contro di lui, in quanto il suo totale è di molto superiore al nemico. ARk è libero di intervenire e colpire a sua volta il nemico.
Lo scheletro si muove in direzione del vecchio mago cercando di immobilizzarlo in qualche modo, ma prima che abbia la possibilità di farlo, Nathern prepara una magia alzando la mano in direzione del suo nemico. Una luce abbagliante si genera magicamente tra le dita dello stregone formando così una sfera bianca che, immeditamente, schizza nella direzione puntata.
La sfera trapassa il cranio dello scheletro e quest'ultimo accusa il colpo indietreggiando confuso. Ark ne approfitta con un colpo di martello dato proprio in mezzo al petto. La botta allontana la creatura che cadete sul carretto alle sue spalle.
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Gabriel: Scudo - Parata vs Scheletro III (1 danno normale in caso di +2 sul punteggio dello scheletro) (Totale: 2 + 5pn = 7)
Scheletro III- Armi da taglio- diretto: totale 4
La spada dello scheletro non riesce a trovare il sacerdote, che non ha nessuna difficoltà a difendersi dall'attacco. Subito dopo averlo parato, Gabriel compie uno scatto in avanti trafiggendo la creatura con le punte messe sopra il suo scudo.
Il danno è lieve, ma è più che sufficente a compromettere l'armatura dello scheletro, che sebbene sia fatta di bronzo, si dimostra più fragile di quella indossa ta Arlette o Nono. ( Come scritto, gli scheletri hanno un equipaggiamento in cattivo stato.)
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Darth: Armi a due mani Gr.4 + 5 PN + A TERRA + DANNO GHIACCIO (malus di -1 al nemico che si somma agli attacchi successivi) TOTALE: 9
Scheletro I: Totale 4
ScheletroII: Totale 5
ScheletroV Arma magica: Totale 2
Per Darth, invece, la situazione è più complicata. E' attaccato da ben due scheletri e un terzo nemico lo ha preso di mira con una magia. Il guerriero non può fare altro che cercare di gestire la situazione come gli è possibile.
Darth cerca di evitare lo scheletro che mira alla sua gamba, ma non può spostarsi come vorrebbe perchè è già concentrato a colpire l'altro nemico, lo scheletro che punta al collo.
Il primo scheletro, quindi, riesce a colpirlo con un affondo alla gamba, ma la sua corazza di ferro devia la lama annullando eventuali ferite. Il secondo nemico va meno per il sottile, ma Darth non gli regala nulla intercettandolo con il suo spadone.
La Levaitan travolge lo scheletro, facendogli fare un volo all'indietro di due metri circa. La creatura ricade a terra malamente e mentre si trova stessa per terra, del ghiaccio magico inizia a formarsi sul suo corpo rallentando ulterioremente i suoi movimenti.
Lo scheletro si ritrova impossibilitato ad agire nel prossimo turno.
Purtroppo, mentre Darth è impegnato a gestire due nemici insieme, il terzo nemico è completamente libero di lanciargli contro una magia negativa che lo indebolisce fisicamente.
Una stanchezza innaturale, come se fosse sveglio da numerosi giorni, assale il fisico di Darth che ora non riesce più ad impugnare la sua spada al meglio delle sue capacità.
DARTH è STANCO. Ogni sua sua azione subirà una penalità di -1 sul suo grado. ( In sostanza ora Darth non può più dichiarare "a terra" e il suo totale massimo sarà 8.)
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Zuppo: Conoscenza magica grado 2- Dissolvi magie: Totale 7
Scheletro IV: Arma magica- Sonno : totale 2
Zuppo si accorge del nemico dietro di lui e prima che il mostro abbia modo di maledirlo con qualche sortilegio, l'Elvaan gli corre incontro, ricorrendo a sua volta ad una magia. L'incantesimo dello scheletro si annulla e Zuppo assume la forma di un serpente, posizionandosi davanti alla sua preda.
(Zuppo non può fare due azioni insieme. Prima si annulla la magia, POI, si trasforma in pitone, ma non può ancora stritolarlo o fargli qualcosa. E' al prossimo turno che Zuppo potrà agire come serpente e fargli quello che vuole).
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Arlette Armi da Taglio Gr 3+ 5 PN + Danno magico (doppio contro creature negromantiche) + Arma distrutta (se 2 superiore)= 8
Nono Armi da taglio Gr4 + 5 PN= Tot 9 Dichiaro DIRETTO
Orco non morto - Ascia colossale su Nono e Arlette. Danni doppi+ Crash + armatura distrutta: Totale 8
(Nota... Non è possibile dire che " nel caso non sia possibile fare diretto, faccio danni doppi", perchè sono attacchi diversi che uno esegue in base alla circostanza che "ritiene" migliore. L'orco non indossa armature di bronzo quindi subisce diretto.
Può capitare che dei mostri siano immuni al diretto, ma lo si scopre in game.
Arlette e Nono si sono prese senza dubbio il nemico più ostico da gestire e la spadaccina senza scudo è la prima a ricevere il suo attacco, trovandosi proprio sulla traiettoria. La ragazza non si spaventa e sfruttando la sua nuova arma mira il ginocchio sinistro del mostro, purtroppo però senza colpirlo bene. Lo stesso si può dire anche dell'orco, che viene sbilanciato perdendo forza nel braccio.
Entrambi gli attacchi vanno a segno ed entrambi sono pesantissimi. La spada di Arlette scardina via completamente l'armatura leggera indossata dal mostro ( danno doppio magico sull'orco), mentre quest'ultimo colpisce la ragazza di lato ammaccando notevolmente la sua corazza. ( Danno doppio su Arlette per via dell'ascia)
Nono viene raggiunta dal fendente un istante dopo, ma poichè la sua abilità con la spada è maggiore rispetto a quella di Arlette, la guerriera riesce prima deviare l'ascia con un colpo d'incontro, poi muovendosi rapidamente sotto al nemico, asseta un colpo diretto che trapassa la carne e danneggia alcune ossa interne al non-morto.
Entrambe le guerriere assestano due colpi poderosi, ma l'orco è ancora in piedi.
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RESOCONTO:
Nathern: Illeso
Nono: Illesa
Zuppo: illeso
Darth: -1 armatura ( stanco) ( penalità di -1 sul ogni suo grado)
Arlette: -2 punti armatura
Ark: illeso
Gabriel: Illeso
ScheletroI : illeso
ScheltroII: -1 punto armatura ( a terra e congelato) Non può agire al prossimo turno.
ScheletroIII: -1 punto armatura
Orco: -2 punti armatura -1 Punto vita ( L'orco non ha più armatura)
Scheletro IV: illeso
Scheletro: V illeso
Scheletro VI:-2 punti armatura (0 punti armatura adesso)
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ROUND 2
PER NATHERN
Lo scheletro VI si appoggia sul carretto e si rimette in posizione eretta. Stranatamente però, lascia cadere la sua mazza di ferro, spalancando poi le braccia. Il suo corpo inizia a brillare di verde, mentre del liquido dello stesso colore prende a colargli addosso emettendo vapori maleodoranti. Lo scheletro cammina lentamente verso di te, mantenendo le braccia aperte totalmente incurante della propria difesa. Il suo corpo continua a brillare in modo inquietante.
Ark indietreggia spaventato.
ARK PARLA: Non mi piace... Non mi piace per niente. Non mi piace PROPRIO per niente.
Dice terrorizzato, allontanandosi.
Lo scheletro non attacca Nathern. Si limita a camminare verso di lui con le braccia aperte.
[NOTA PER GABRIEL]
Noti la scena, ma non hai idea di cosa stia succedendo. Nei tuoi studi sui non morti non è mai stata affrontata una situazione simile. Forse un negromante ha creato un qualche potere personale.
[GABRIEL ARLETTE , NONO e ZUPPO]
Lo scheletro III, quasi meccanicalmente, ti ignora e copie un'azione inaspettata mettendosi a correre in direzione di Arlette, intenta a fronteggiare l'orco. Lo scheletro la raggiunge e cerca di coglierla di sorpresa assestandole due colpi alla schiena ( E' solo narrativa, a livello regole è sempre un unico attacco ) . Rispetto alla sua prima azione, ora lo scheletro guerriero è decisamente più veloce, ma i suoi movimenti sono perfettamente gestibili dalla guerriera. Il problema è che Arlette sta combattendo rivolta a Sud, se si gira verso Ovest deve fronteggiare anche il sole improvviso. Questo potrebbe quindi causarle una penalità sul totale.
Scheletro III: Armi da taglio su Arlette. Danno doppi (Lo scheletro ci prova, non è detto che ci riesca)
Intanto, lo scheletro IV sbatte nuovamente a terra il suo bastone indirizzando a sua maledizione magica su Nono.
Scheletro IV: Arma magica, Stanchezza magica su Nonol
(Nota, Nono non può arrivare all'istante a colpire lo scheletro IV, perchè come ho scritto nel primo messaggio, quest'ultimo si è fermato a cinque metri dal carretto, quindi sta a distanza di sicurezza da chi invece è andato addosso all'orco.)
Quelli che possono colpire all'istante lo scheletro IV e V sono Zuppo e Nathren.
Anche l'orco cambia strategia, assumendo una postura difensiva dove sfrutta il piatto della sua ascia come uno scudo.
L'orco ha capito di non poter parare gli attacchi di Nono, quindi si concentra contro Arlette preparandosi ad accogliere ogni suo attacco. Allo stesso tempo i suoi muscoli si gonfiano e l'impressione che ne deriva è che la creatura stia accumulando forza per utilizzare un qualche attacco letale al prossimo turno.
L'orco è in difesa pronto a parare qualsiasi attacco di Arlette, mentre il suo corpo accumula forza. Questo turno l'orco non attacca, ma a quello dopo potrà scagliare un attacco contro due bersagli totalizzando totale 9.
Dovete trovare il modo di impedirglielo.
A qualche metro di distanza , Zuppo è impegnato a gestire lo scheletro V che, non appena l'Elvaan assume forma animale, il mostro lo perde di vista, rivolgendo la sua attenzione Gabriel. (Lo scheletro ignora completamente il pitone)
La creatuta ripete lo stesso gesto di un momento prima sbattendo il suo giavellotto a terra generando nuovamente del fumo. L'arma incantata genera un'altra magia soporifera, questa vota però eseguita contro Gabriel.
Scheletro V arma magica: SONNO su GABRIEL
Ritengo che Gabriel sia in una posizione di mezzo tra l'orco e gli scheletri arrivati a Ovest perchè non è andato espressamente davanti all'orco.
Ritengo quindi che possa arrivare, correndo, ad intercettare lo scheletro V.
[PER DARTH]
Lo scheletro I continua a combattere contro di te, ignorando il compagno che hai appena buttato a terra. Ritenta nuovamente un affondo sulla tua gamba usando lo stesso attacco già eseguito, ma questa volta più rapidamente.
Scheletro I: Armi da taglio su Darth.
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Ricordo che Zuppo e Nethern, grazie alle loro magie, possono colpire qualsiasi nemico del campo di battaglia.
Zuppo però si trova attualmente davanti allo scheletro V, quindi è abbastanza distante dall'orco.
Ricordo inoltre che gli scheletri hanno equipaggiamento in cattivo stato. Non sorprendetevi se quindi se le loro armature di bronzo di rompono per uno o due colpi.
Riepilogando:
Scheletro III Attacca Arlette
Scheletro I Attacca Darth
Scheletro II: A terra, immobilizzato
Scheletro IV: stanchezza magica su Nono
Scheletro V: Sonno su Gabriel
Scheletro VI: ????????
Orco: Difesa contro Arlette ( Accumula forza)
Modificato da VAL, 08 May 2011 - 14:54 PM.
#30 Inviato 08 May 2011 - 16:30 PM
Al momento però decisi di pensare all'orco: si preparava a qualcosa di tremendo e non ero sicuro Arlette e l'altra guerriera sarebbero riusciti a fare qualcosa.
Mi mossi rapido verso l'orco, fino ad arrivare tra lui e le guerriere. Osservai fisso il gigantesco essere, preparandomi a colpirlo con forza.
PARLA a Tutti quelli vicino all'orco: ALLONTANATEVI! Voi potete essere colpiti da lui, ma io no. Occupatevi degli scheletri e mettetevi a distanza di sicurezza.
Mi diressi all'attacco verso il nemico, cercando di portare più danni possibili. Osservando però con la coda dell'occhio gli scheletri rimanenti, notai che uno si apprestava a compiere qualche artefizio verso di me. Ormai ero troppo lontano, non potevo fermarlo: se nessuno fosse intervenuto, il suo incantesimo mi avrebbe colpito di sicuro.
Attacco con mazza - Armi da botta vs Orco (Danni doppi verso zombie e non morti se totale superiore di 1) (Totale: 2 + 5= 7)
Modificato da Clouds, 08 May 2011 - 16:53 PM.
#31 Inviato 08 May 2011 - 22:15 PM
Darth usa la quarta abilità di Levaitan...
Danno base 1 + 2 PN, i bersagli sono Orco, Scheletro IV, Scheletro VI, Scheletro V.4)La spada può essere usata per fare un particolare attacco che consiste nel piantare la lama a terra e generare delle punte affilate sotto a tutti i nemici presenti in una zona. La spada così facendo può colpire a distanza fino a quattro nemici contemporaneamente arrecando su tutti un danno normale.
Col fatto che non era impegnato in uno scontro diretto ebbe il tempo di parlare ai compagni...
URLA a tutti: fidatevi di chi ha appena parlato, lasciategli l'orco o supportatelo, prestate attenzione al nemico sta preparando un attacco potente. Guerriera attenta alle spalle, Nono se puoi proteggila. Priorità agli scheletri che preparano incantesimi, i loro attacchi fisici non sono potenti! Ark! Non avvicinatevi allo scheletro disarmato non mi convince, bersagliatelo da lontano!
Spiegò il più rapidamente possibile. La lama stava per toccare il suolo...
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#32 Inviato 09 May 2011 - 13:59 PM
Ed erano pure disorganizzati. 3 piccoli gruppi di persone che si erano incontrate e subito viste costrette a fronteggiare una minaccia comune senza conoscere i rispettivi ruoli e capacità... pessimo modo di cominciare ><
L'orco aveva accusato i danni, ma era grosso e ancora non voleva saperne di andare giù, si era chiuso a difesa e stava caricando un colpo tremendo.
L'uomo in compagnia della ragazza parlando, pure Darth stava dando ordini, c'era troppa confusione.
Nono non si accorse dello scheletro che le stava salmodiando contro le sue maledizioni blasfeme, ma si accorse di quello che stava attaccando alle spalle la guerriera e decise di intervenire dove prima non aveva potuto.
PARLA AD ARLETTE - Dovete abbatterlo prima che sferri il suo attacco! Io vi copro le spalle.
Si voltò, controsole, per intercettare l'attacco dello scheletro col proprio scudo.
SCUDO Gr.4 + 4 PN = Tot 8 contro Scheletro III
Modificato da Testament, 09 May 2011 - 22:38 PM.
#33 Inviato 09 May 2011 - 14:43 PM
Almeno, per un serpente in genere si, grosso quanto ti pare.
Con una grande confusione nelle orecchie (senza avere bene idea di dove fossero le orecchie di un serpente), Zuppo scivolò nelle pozzanghere con rapidità e tentò di assalire lo scheletro mago che lo aveva preso di mira.
Notò per qualche istante che non sembrava essere più di alcun interesse e che mister ossicine magiche stava concentrantosi altrove.
Nel tentativo di impedirgli di fare del danno, Zuppo cercò di spaccargli il bastone avvolgendovisi contro e stritolandolo.
Avrebbe preferito il collo, ma non era certo di poter fare in tempo.
Non ne era certo nemmeno ora...
__________________________
Stritoliam Stritoliam Spakkiam! +3 contro scheletro V
Totale...non sono mai stato un serpente.
My adventure game
Little Briar Rose
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I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2
Un sogno nel cassetto...
Citaziò!
Scheda di Zuppo Del'Oquie
#34 Inviato 09 May 2011 - 15:59 PM
Poi... quello si rialzò. Il vecchio inarcò leggermente il sopracciglio, e alzò la mano destra per dare il colpo di grazia alla creatura; ma si bloccò sconcertato quando quella iniziò ad emettere una sostanza verde, che evaporava in nuvole di miasmi terrificanti, da tutto il corpo. Parallelamente a questo, essa aprì le braccia come se volesse abbracciare il mago.
Ark si allontanò terrorizzato dal nemico, che avanzava lentamente, come se fosse incerto; Nathern udì il consiglio urlato dall'uomo che era arrivato dal bosco, sentì l'ordine che il guerriero rosso stava dando ai suoi; riflettè se fosse il caso di utilizzare ancora la sua Freccia Bianca per abbattere definitivamente lo scheletro, il cui unico pericolo, forse, ormai era solo quell'emissione di quel muco viscido e verdastro; poi però, decise di creare un altro Sigillo Elettico attorno a sè.
Ripetè rapidamente l'incantesimo, le rune del bastone sfolgorarono nuovamente, e pestò violentemente il terreno, evocando un cerchio blu composto di pura energia, che si allargò fino ad avere un raggio di un metro e mezzo; lui rimase al centro, mentre osservava la creatura che si avvicinava alla trappola diventata invisibile. Restò con la mano sollevata, pronto a distruggere la non-vita della creatura non appena avesse toccato il Sigillo.
Membro N° 0026
Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti.
Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!!
#35 Inviato 09 May 2011 - 22:24 PM
Delle urla la scossero dai suoi pensieri: Gabriel avvertiva di lasciar perdere l'orco e di dedicarsi agli scheletri e un altro guerriero avvertiva di lasciarlo fare. Ma l'orco era una SUA preda! Avrebbe attaccato comunque, se non fosse arrivato un avvertimento dalla guerriera di un attacco alle spalle. Le fece un altro cenno con la testa di ringraziamento (mai sprecare parole in combattimento) ma tenendo ben a mente che esisteva qualcuno con le buone maniere nel gruppo. Persino del voi le fu dato. E protezione soprattutto.
Sapendo del sole battente cercò di coprirsi alla bell'e meglio con il cappuccio per ritrovarsi praticamente subito di fronte a uno scheletro che puntava a lei. Quindi, cercando di porre il massimo della distanza tra lei e l'orco (sarebbe sopravvissuta a un altro colpo?), attaccò con nonchalance il nonmorto:
Attacco contro scheletro III= Armi da Taglio Gr 3+ 4 PN + Danno magico (doppio contro creature negromantiche) + Arma distrutta (se 2 superiore)= 7
#36 Inviato 10 May 2011 - 00:28 AM
Arlette totale 7
Darth totale 3
Zuppo totale 3
Nono totale 8
Gabriel totale 7
Nathern (Si limita a piazzare il sigillo)
Scheletro I totale: 4
Scheletro II immobilizzato a terra
Scheletro III totale 6
Scheletro IV totale 2
Scheletro V totale 2
Scheletro VI ( non attacca, si limita a camminare)
Orco totale 8 (In difesa)
Gabriel lancia alcuni suggerimenti al gruppo, prima di portarsi vicino all'orco. La fede nel suo Dio lo protegge e gli da forza, consapevole anche dell'impossibilità di essere attaccato dalla quella creatura gigantesca. Senza nessuna difficoltà, il ragazzo colpisce una gamba del mostro ( concentrato su Arlette), ma non ha la forza per assestare un colpo veramente letale.
Gabriel arreca un danno normale all'orco.
Darth, dal canto suo, intuisce la gravità della situazione e capisce che deve intervenire con una mossa che riequilibri le forze in campo. Con tutta la sua decisione, pianta lo spadone nel terreno e come se avesse fatto una qualche magia, sotto ad ogni nemico da lui scelto si formano delle punte di ghiaccio affilatissime.
Naturalmente, lo scheletro I è libero di poter continuare il suo attacco, ma Darth è tutt'altro che indifeso con la sua corazza e il colpo del non-morto non lo smuove minimamente.
3)Lo scheletro IV che stava preparando una magia di stanchezza magica su Nono viene bloccato dalle punte. (il suo Totale è inferiore a quello di darth)
Zuppo, già trasformato in pitone, avvolge la sua preda (lo scheletro V) e gli impedisce di eseguire l'incantesimo sonno su Gabriel. Le spire del serpente magico stringono con forza e la debole corazza indossata dallo scheletro si spacca.
Le punte di ghiaccio create da Darth, assestano il colpo di grazia allo scheletro V, ma nell'alzarsi da terra, colpiscono anche Zuppo danneggiandolo.
[NOTA DEL GM]
Poichè Zuppo è attorcigliato attorno allo scheletro, ritengo LOGICO, che le spine di ghiaccio di Darth feriscano anche lui, oltre al non-morto.
Zuppo subisce un danno normale.
Lo scheletro V cade a terra e si sgretola.
Nono e Arlette, invece, se la stanno vedendo con lo scheletro III, che dopo aver subito l'agguerrita difesa di Gabriel, si è spostato alle spalle della guerriera dalla carnagione pallida. Entrambe le donne preferiscono ignorare l'orco ed eliminare la minaccia più immediata. Lo scheletro III non ha materialmente il tempo di eseguire il suo attacco, poichè le spade di Arlette si abbatte su di lui con una violenza tale, che il mostro viene completamente polverizzato.
Nono si pone vicino alla compagna per proteggerla, ma la sua azione risulta superflua.
Doppio danno magico per il totale di Arlette. Lo scheletro III si disintegra in una nube di polvere.
(Arlette ha il cappuccio, quindi non subisce penalità)
Nathern si trova sempre vicino ad Ark e condivide i suoi timori sulla pericolosità dello scheletro verdastro.
Sta per piazzare un sigillo sul terreno così da essere difeso dalla creatura, ma prima che abbia modo di farlo, le spine di ghiaccio di Darth escono fuori dal terreno e assestano un colpo letale al non-morto disarmato, il quale risplende di verde per un breve istante, esplodendo poi in una violenta nube verde che coinvolge Nathern e Ark.
Il fabbro viene sbalzato via e sviene, il vecchio mago , se pur dolorante, è ancora in piedi e arrabbiato.
Nathern e Ark subiscono un danno normale.
Una nube velenosa inzia ad allargarsi dai resti dello scheletro VI, portandosi sopra l'intera zona. Se non fate nulla per contrastarla, avete un turno di tempo prima che siate obbligati a respirarla.
Resoconto round 2
Scheletro I: illeso
Scheletro II: Il ghiaccio lo appesantisce e si rialza con fatica
Scheletro III: Distrutto
Scheletro IV: 0 punti armatura ( Ancora in piedi)
Scheletro V: Distrutto
Scheletro VI: Distrutto ( ha generato una nube velenosa)
Orcho: 0 Punti armatura -3 punti vita
Darth: -2 punti armatura (stanco)
Arlette: -2 punti armatura
Nono: Illesa
Zuppo: -1 Punto armatura ( Attenzione)
Nathern: -1 punti armatura (Attenzione)
Gabriel: Illeso
Ark: -1 Punto armatura ( Svenuto per l'esplosione).
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ROUND 3
L'orco emette un nuovo ruggito, correndo in direzione di Nono e Arlette. Ancora una volta, le due guerriere sono il bersaglio della sua ascia, che esegue lo stesso tipo di attacco fatto qualche secondo prima, questa volta però ad una velocità che lascia ben poche speranze ai guerrieri inesperti.
Orco attacco con l'ascia su Arlette e Nono: Danno doppio, Crash e Armatura distrutta Totale 9
(Il totale era già stato dichiarato)
Lo scheletro I continua ad attaccare Darth , cercando di trovare un punto debole nella sua armatura. La sua velocità di attacco è sempre la stessa e a lui si unisce anche lo scheletro II, tornato faticosamente in piedi nonostante il ghiaccio sul corpo.
Scheletro I Armi da taglio su Darth
Scheletro II armi da taglio su Darth
Lo scheletro IV ondeggia per qualche secondo, poi sbatte nuovamente a terra il suo bastone ripetendo lo stesso identico movimento fatto in precedenza. Tuttavia, questa nessuna magia si attiva. A quanto pare, il bastone era limitato a poter eseguire solo un numero specifico di incantesimi.
Riepilogando tutte le azioni
L'orco attacca Nono e Arlette
Scheletro I attacca Darth
Scheletro II attacca Darth
Scheletro IV: Prova ad utilizzare la sua arma magica senza successo
Nube velenosa in espansione ( un turno prima che vi coinvolga).
Modificato da VAL, 10 May 2011 - 08:30 AM.
#37 Inviato 10 May 2011 - 00:50 AM
SUSSURRA: Maledizione!
Rincorsi l'essere non-morto, fino a raggiungerlo mentre si accingeva a portare il suo colpo sulle due guerriere. Con uno scatto portai il piede destro sulla sua schiena inclinata e dandomi uno slancio, riuscii ad arrivare ad una distanza tale da poterlo colpire sulla testa con la mazza. [Atletica] Mentre portavo il colpo, un ringhio comparve sulle mie labbra. Il colpo riusltava abbastanza potente, ma tutta quell'azione aveva richiesto un tempo esagerato: non sarei riuscito a fermarlo prima che colpisse le guerriere.
PARLA: Cadi, maledetto abominio!
Attacco con mazza - Armi da botta vs Orco (Totale: 2 + 0 = 2)
#38 Inviato 10 May 2011 - 01:16 AM
E anche il "mago" sembrava non aver più cartucce per infastidirli, in compenso una nube verde stava lentamente calando sul gruppo...
MA! Ben altri problemi stavano arrivando da dietro, come una mandria di cavalli l'orco si era scagliato di nuovo su loro 2, con una potenza difficilmente contenibile.
PENSA - Ecco che il pezzo grosso ci riprova... devo contrastarlo, posso farcela, DEVO FARCELA, IO SONO LA FIGLIA DI UN OVERSTOLZ! è_é
PARLA AD ARLETTE - Mi spiace, non ce la farò a impedirgli di colpire la sua persona, ma tenterò di contrastarlo al massimo delle mie capacità.
Nono balzò (3 metri di balzo, capacità degli stivali del cacciatore elfico) e si scagliò contro l'ascia del gigantesco avversario con tutta la sua forza raggiungendo la stessa intensità dell'attacco del mostro, spettacolo alquanto stridente considerando la sua natura di ragazza.
URLA - PER ASTAROTH, SPARISCI! RAWR!
ARMI DA TAGLIO Gr4 + 5PN = TOT 9
Modificato da Testament, 10 May 2011 - 01:18 AM.
#39 Inviato 10 May 2011 - 11:24 AM
Imprecò quando, al rompersi delle ossa del mago, si aggiunse lo sfilettare dal terreno di lame ghiacciate, in una pessima accoppiata di rumori.
Buono il primo.
Doloroso il secondo...
Tra le spire di ghiaccio che ormai lo avevano ferito, Zuppo poteva intravedere una confusa scena di scheletri che cedevano, urla orchesche rinvigorite ed un pessimo cambio tempo climatico, dall'imbrunire del sole al verde schifezza nebulosa.
E l'istinto lo allarmò immediatamente che quella cosa faceva Male. Avrebbe sicuramente fatto del male.
Urgeva una magia, pertanto rinunciò alla sua forma animale tornando uno Zuppo in elvaan ed ossa, cercando di non infilzarsi nuovamente nel ghiaccio e urlò di tutta fretta l'incanto, mentre si liberava il mantello dalla mitica genialata di Darth.
Che il vento soffi in direzione contraria al gruppo, così da scacciare la maledizione verde da loro.
_____________________________
Cambia tempo +5
Il personaggio può cambiare il tempo della giornata per un raggio di 4 o 5 km. Può scacciare le nuvole e far venire bel tempo, può far piovere , può aumentare la temperatura a 20 gradi o diminuirla a 7 e aumentare l’intensità del vento. Può far venire anche un acquazzone, ma non sarà una tempesta e di conseguenza questa abilità non causerà mai alcun malus agli altri personaggi.
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Little Briar Rose
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Scheda di Zuppo Del'Oquie
#40 Inviato 10 May 2011 - 17:44 PM
PENSA: "Aaarrrgggghhhh!!!"
Ark volò via, e scomparve dalla visuale del Mago. Lui restò in piedi, e con orrore si accorse che l'esplosione tossica aveva danneggiato gravemente il suo diadema, il suo prezioso diadema.
Il vecchio si infuriò enormemente. Decise di farla finita, una volta per tutte.
Si allontanò il più possibile dalla nube tossica, e così facendo vide che metà degli scheletri era scomparsa; il resto di loro stava combattendo ferocemente il guerriero rosso, che, notò il mago, ora era come infiacchito. L'orco era ancora in piedi, ma a quello ci stavano pensando le due guerriere, e l'uomo ch'era con la donna. invece l'Elvaan stava evocando qualche magia, parecchio indaffarato con delle punte di ghiaccio del tutto simili a quelle che avevano distrutto lo scheletro verdastro, che gli trattenevano il mantello.
Nathern decise di concentrarsi su uno degli scheletri che affliggevano il guerriero dai capelli rossi. Sbattè il bastone, e le rune diventarono di un bianco accecante; mormorò le parole, alzò la mano. Nel suo palmo aperto si evocò un proiettile di luce simile a quello che aveva usato prima, ma più grosso e più luminoso, che venne sparato velocemente verso lo scheletro ricoperto di ghiaccio. [Conoscenza Magica Gr2 + 5 PN su Scheletro II]. Si era decisamente arrabbiato, per cui non attese oltre e si rivolse verso lo scheletro mago rimanente, che aveva qualche problema con il suo bastone.
Alzò la mano.
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