Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
mi serve aiuto con la mappa

    lavezzinapoli7
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 60 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Benenveto
  • Abilità:Apprendista

#1 Inviato 06 May 2011 - 19:42 PM

salve a tutti ragazzi ho un problemino con il progetto...in pratica dovrei creare le trappole in una mappa in poke parole sarebbero le lame ke escono dai buki cioè sottoterra. So ke bisogna farlo ad eventi ma nn capisco il procedimento...
Sarei molto grato se qualcuno me lo spiegasse grz 1000
ps. se mi postate la risposta con delle immagini sarebbe ancora meglio

Immagine inserita



avanti napoli siamo tutti con te!



Immagine inserita


    luxor_ska
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 7
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 536 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Europa
  • Abilità:Iniziato

#2 Inviato 06 May 2011 - 20:15 PM

salve a tutti ragazzi ho un problemino con il progetto...in pratica dovrei creare le trappole in una mappa in poke parole sarebbero le lame ke escono dai buki cioè sottoterra. So ke bisogna farlo ad eventi ma nn capisco il procedimento...
Sarei molto grato se qualcuno me lo spiegasse grz 1000
ps. se mi postate la risposta con delle immagini sarebbe ancora meglio


Anche io devo farli... però ancora ne ho avuto l' occasione... comunque dovrei saperti aiutare... però devi specificare bene cosa ti serve... cioé vuoi una leva che li attivi e li disattivi o vuoi una cosa tipo crash... cioé buchi... punte... buchi... punte all' infinito... e nel secondo caso comtemporaneamente o prima una fila e poi un' altra????
Spoiler


<HashakGik> Lo scopo degli esseri umani è quello di tramandare ciò che credono importante ad almeno un'altra persona...

    MasterSion
  • Prode Guerriero

  • Utenti
  • Rens: 21
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2178 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Cagliari
  • Abilità:Adepto

#3 Inviato 06 May 2011 - 20:15 PM

Ti prego di non scrivere con abreviazioni.
Hai sbagliato sezione usa gli sportelli veloci per domande di questo tipo.
Semplicemente:
1) crei un evento su mappa
2) L'evento puoi impostarlo con touch by hero (almeno credo, comunque toccato dall'eroe) o collision with hero (collisione con l'eroe).
3) all'interno dell'evento inserisci un mostra animazione con target (bersaglio) l'eroe.
4) all'interno dell'evento inserisci un command che toglie HP all'eroe magari fare un flash sull'eroe rosso non sarebbe male.

Poi una volta che capisci come farne una prosegui come meglio credi usando la fantasia...

Modificato da MasterSion, 06 May 2011 - 20:16 PM.

Immagine inserita


Un uomo senza religione è come un pesce senza bicicletta.


Immagine inserita


Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita


    lavezzinapoli7
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 60 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Benenveto
  • Abilità:Apprendista

#4 Inviato 07 May 2011 - 14:26 PM

Anche io devo farli... però ancora ne ho avuto l' occasione... comunque dovrei saperti aiutare... però devi specificare bene cosa ti serve... cioé vuoi una leva che li attivi e li disattivi o vuoi una cosa tipo crash... cioé buchi... punte... buchi... punte all' infinito... e nel secondo caso comtemporaneamente o prima una fila e poi un' altra????

in poche parole devo passare sopra a queste trappole prima che escano le lame fuori dai buchi cioè da sottoterra e non riesco a farlo....

Immagine inserita



avanti napoli siamo tutti con te!



Immagine inserita


    luxor_ska
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 7
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 536 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Europa
  • Abilità:Iniziato

#5 Inviato 07 May 2011 - 16:10 PM

in poche parole devo passare sopra a queste trappole prima che escano le lame fuori dai buchi cioè da sottoterra e non riesco a farlo....


Ok, ma una volta uscite le lame tornano indietro e poi risalgono all' infinito oppure a botta secca...
Spoiler


<HashakGik> Lo scopo degli esseri umani è quello di tramandare ciò che credono importante ad almeno un'altra persona...

    MasterSion
  • Prode Guerriero

  • Utenti
  • Rens: 21
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2178 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Cagliari
  • Abilità:Adepto

#6 Inviato 07 May 2011 - 17:01 PM

Hai provato a fare quello che ho scritto? Perchè funziona proprio in quel modo: quando ci passi sopra si attiva.

Immagine inserita


Un uomo senza religione è come un pesce senza bicicletta.


Immagine inserita


Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita


    luxor_ska
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 7
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 536 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Europa
  • Abilità:Iniziato

#7 Inviato 07 May 2011 - 17:36 PM

Hai provato a fare quello che ho scritto? Perchè funziona proprio in quel modo: quando ci passi sopra si attiva.


Non credo che cosi vada bene... io credo che lui voglia una cosa tipo crash... cioè...
buchi... dopo un tot di secondi escono le lame... dopo un tot tornano i buchi... dopo un tot le lame...
e il personaggio deve passare quando ci sono i fori
Spoiler


<HashakGik> Lo scopo degli esseri umani è quello di tramandare ciò che credono importante ad almeno un'altra persona...

    lavezzinapoli7
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 60 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Benenveto
  • Abilità:Apprendista

#8 Inviato 07 May 2011 - 22:54 PM

Non credo che cosi vada bene... io credo che lui voglia una cosa tipo crash... cioè...
buchi... dopo un tot di secondi escono le lame... dopo un tot tornano i buchi... dopo un tot le lame...
e il personaggio deve passare quando ci sono i fori

esatto luxor!!!! :D è quello che intendevo dire!

Immagine inserita



avanti napoli siamo tutti con te!



Immagine inserita


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#9 Inviato 08 May 2011 - 02:04 AM

Crea un evento con due pagine. Nella prima pagina metti la grafica delle punte vuote, come condizione metti azione e dentro non scrivere nulla. Nella seconda pagina metti la grafica delle punte piene, metti come condizione di avvio tocco con l'evento e tra le condizioni metti switch PunteAttive ON, dentro la pagina come comando metti quello che toglie HP.
Adesso non ti resta che creare un evento di controllo in processo parallelo che cambia ogni tot tempo la switch da ON ad OFF, così da attivare o disattivare la trappola
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    luxor_ska
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 7
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 536 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Europa
  • Abilità:Iniziato

#10 Inviato 08 May 2011 - 11:11 AM

Crea un evento con due pagine. Nella prima pagina metti la grafica delle punte vuote, come condizione metti azione e dentro non scrivere nulla. Nella seconda pagina metti la grafica delle punte piene, metti come condizione di avvio tocco con l'evento e tra le condizioni metti switch PunteAttive ON, dentro la pagina come comando metti quello che toglie HP.
Adesso non ti resta che creare un evento di controllo in processo parallelo che cambia ogni tot tempo la switch da ON ad OFF, così da attivare o disattivare la trappola
^ ^


Nooooo cavolo mi hai fregato.... vabbe io ho preparato una demo... se vuoi la uppo... ma alla fine puo bastare anche quello che ha detto guardia
Spoiler


<HashakGik> Lo scopo degli esseri umani è quello di tramandare ciò che credono importante ad almeno un'altra persona...

    lavezzinapoli7
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 60 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Benenveto
  • Abilità:Apprendista

#11 Inviato 08 May 2011 - 11:35 AM

Nooooo cavolo mi hai fregato.... vabbe io ho preparato una demo... se vuoi la uppo... ma alla fine puo bastare anche quello che ha detto guardia

grz mille ragazzi!!! ora provo a farlo! x sicurezza...postatemi anke la demo grazie ancora ragazzi siete magnifici!!! :rolleyes:

Immagine inserita



avanti napoli siamo tutti con te!



Immagine inserita


    lavezzinapoli7
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 60 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Benenveto
  • Abilità:Apprendista

#12 Inviato 08 May 2011 - 11:45 AM

Crea un evento con due pagine. Nella prima pagina metti la grafica delle punte vuote, come condizione metti azione e dentro non scrivere nulla. Nella seconda pagina metti la grafica delle punte piene, metti come condizione di avvio tocco con l'evento e tra le condizioni metti switch PunteAttive ON, dentro la pagina come comando metti quello che toglie HP.
Adesso non ti resta che creare un evento di controllo in processo parallelo che cambia ogni tot tempo la switch da ON ad OFF, così da attivare o disattivare la trappola
^ ^

guardian...non ho capito il fatto del tempo spiegamelo meglio quest'ultimo passaggio grazie

Immagine inserita



avanti napoli siamo tutti con te!



Immagine inserita


    luxor_ska
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 7
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 536 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Europa
  • Abilità:Iniziato

#13 Inviato 08 May 2011 - 11:48 AM

grz mille ragazzi!!! ora provo a farlo! x sicurezza...postatemi anke la demo grazie ancora ragazzi siete magnifici!!! :rolleyes:


Non ci posso credere... 10 mb pesa la demo e non riesco a upparla.... vabbé sono solo 2 pagine, ti posto li screen....
Spoiler


Mi raccomando fai attenzione a sotto eroe, stesso eroe... e processo parallelo o contatoo con eroe...
Spoiler


<HashakGik> Lo scopo degli esseri umani è quello di tramandare ciò che credono importante ad almeno un'altra persona...

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#14 Inviato 08 May 2011 - 12:18 PM

@luxor: quel codice non conviene, perchè se ci sono mille punte è costretto a ripetere l'evento in processo parallelo 1000 volte creando un lag mostruoso! D: E poi una volta uscite le punte come fanno a tornare indietro? ^ ^

guardian...non ho capito il fatto del tempo spiegamelo meglio quest'ultimo passaggio grazie

Crea nella mappa un solo evento in processo parallelo con i seguenti comandi...
- aspetta tot secondi
- switch PunteAttive ON
- aspetta tot secondi
- switch PunteAttive OFF

Così ogni tot secondi l'evento in processo parallelo che si ripete e rinizia metterà la switch ON od OFF attivando o disattivando le punte negli altri eventi, cioè quelli delle punte che andranno ripetuti in tutti i luoghi in cui vuoi che siano presenti le punte.
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    luxor_ska
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 7
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 536 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Europa
  • Abilità:Iniziato

#15 Inviato 08 May 2011 - 12:32 PM

@luxor: quel codice non conviene, perchè se ci sono mille punte è costretto a ripetere l'evento in processo parallelo 1000 volte creando un lag mostruoso! D: E poi una volta uscite le punte come fanno a tornare indietro? ^ ^


Crea nella mappa un solo evento in processo parallelo con i seguenti comandi...
- aspetta tot secondi
- switch PunteAttive ON
- aspetta tot secondi
- switch PunteAttive OFF

Così ogni tot secondi l'evento in processo parallelo che si ripete e rinizia metterà la switch ON od OFF attivando o disattivando le punte negli altri eventi, cioè quelli delle punte che andranno ripetuti in tutti i luoghi in cui vuoi che siano presenti le punte.
^ ^


Si è vero mi sono scordato uno screen... nella seconda pagina ho messo il movimento personalizzato. Il movimento va fatto cosi...
Immagine inserita
in questo modo dopo 6o frame si ritorna alla prima pagina, e questa dopo 60 frame ritorna alla 2 pagina e cosi via...

per il lag... basta metterne solo uno in processo in parallelo... li altri vanno anche in tasto azione... gia testato...

Modificato da luxor_ska, 08 May 2011 - 12:36 PM.

Spoiler


<HashakGik> Lo scopo degli esseri umani è quello di tramandare ciò che credono importante ad almeno un'altra persona...

    lavezzinapoli7
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 60 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Benenveto
  • Abilità:Apprendista

#16 Inviato 08 May 2011 - 13:05 PM

Si è vero mi sono scordato uno screen... nella seconda pagina ho messo il movimento personalizzato. Il movimento va fatto cosi...
Immagine inserita
in questo modo dopo 6o frame si ritorna alla prima pagina, e questa dopo 60 frame ritorna alla 2 pagina e cosi via...

per il lag... basta metterne solo uno in processo in parallelo... li altri vanno anche in tasto azione... gia testato...

xfetto ragazzi funziona ci sono riuscito!!! grazie 1000!!!!!!!!!!!!!!!!!

Immagine inserita



avanti napoli siamo tutti con te!



Immagine inserita


    luxor_ska
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 7
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 536 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Europa
  • Abilità:Iniziato

#17 Inviato 08 May 2011 - 13:18 PM

xfetto ragazzi funziona ci sono riuscito!!! grazie 1000!!!!!!!!!!!!!!!!!


ok, pero mi raccomando metti solo una volta le punte in processo parallelo, le altra mettile in tatso azione, tanto funzionano lo stesso e laggano meno...
Spoiler


<HashakGik> Lo scopo degli esseri umani è quello di tramandare ciò che credono importante ad almeno un'altra persona...




  • Feed RSS