GINO_Chara_Zooming_Effect XP
Descrizione
Questo script fa in modo che il chara del giocatore aumenti\diminuisca gradualmente le sue dimensioni allontanandosi\avvicinandosi ad un determinato punto di partenza, per creare un effetto di allontanamento dalla telecamera. Sta a voi trovare il modo di realizzare la scena.
Ci sono due metodi che potete usare:
-Starting Point method:
Il punto di partenza è quello dove il chara si trova nel momento in cui lo script è attivato.
-Depth method:
Il punto di partenza è unico per tutti i chara, ed è impostato ad inizio script con un array di valori.
Autore
gino
Allegati
Istruzioni per l'uso
-Aggiungi questa linea in CallScript in un evento vuoto con condizione Hero Touch, che funzionerà come punto di partenza:
$do_little.activate
-Aggiungi questa linea in CallScript in un evento. Resetterà istantaneamente la dimensione del chara, ma NON disattiverà l'effetto:
$do_little.reset
-Aggiungi questa linea in CallScript in un evento. Disattiverà l'effetto ma NON resetterà le dimensioni del chara:
$do_little.deactivate
-Aggiungi questa linea in CallScript in un evento. Modificherà la velocità di ridimensionamento.
$do_little.speed = value
-Aggiungi questa linea in CallScript in un evento. Modificherà il metodo di ridimensionamento.
$do_little.method = value #value = 0 [starting point] , value = 1 [depth] # # -0 Makes every chara change dimensions as he goes up or down from his # starting point. The starting point is the place where the chara was # located when the effect was triggered. # # -1 Makes every chara change dimensions as he goes up or down from the # map's absolute starting point, which is configured at the top of this # this script and it's common to every event.
-Per il Depth method è necessari impostare l'array SP ad inizio script, inserendo per ciascuna mappa, la coordinata y da usare come punto di partenza (quello dove lo zoom è a 1.0, cioè dimensioni normali dei chara.)
module MAP # -used only by DEPTH METHOD. # stores maps' starting point for zooming effect, sorted by map_id. # -index 0 belongs to no map. # -each value represents the starting point of the map, common to each chara. # at the starting point the zoom_axis value is equal to 1.0 # the depth method is used to make the chara at the same y coordinate # having the same dimensions. # -the values in the array represent the y coordinate in the map (as in the # map editor) #EDIT THIS VALUES IF YOU USE DEPTH METHOD! # 0 1 2 SP = [nil, nil, 9] end
NOTA BENE: l'Array è numerato partendo da zero, mentre l'ID della mappa parte da 1, quindi il primo valore dell'array(indice 0) corrisponde a nessuna mappa, il secondo valore(indice 1) alla mappa con ID = 1, il terzo(indice 2) alla mappa ID = 2...
-Per reimpostare il chara al suo comportamento normale, dovete usare entrambi i comandi reset e deactivate:
$do_little.reset $do_little.deactivate
Bugs e Conflitti Noti
Questo script è razzista e non funziona coi chara di colore.
Altri Dettagli
Solito discorso, fate come ve pare, creditate, non creditate, spacciatelo per vostro... nell'ultimo caso ricordatevi di sostituire il nome gino col vostro.
Modificato da Dilos, 27 April 2013 - 20:44 PM.
Script monoriga sistemato.