Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Topic bloccato Questo topic è chiuso
QUEST V (Gruppo 2)

    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#21 Inviato 27 May 2011 - 23:27 PM

Zuppobau arfeggiò, scodinzolò, si girò e si allontanò verso la porta.

PARLA - Bè?

Evidentemente non aveva intenzione di firmare alcun contratto con la milizia, né di immischiarsi in questo genere di cose. Pazienza.

Nono sollevò le spalle guardando Darth e proseguì verso la porta in fondo al corridoio che dava su una stanza molto più vasta, molto più disordinata e un po' più abitata.

Evidentemente avevano interrotto qualcosa, quella che sembrava in comando si girò verso di loro a braccia incrociate a chiedere spiegazioni. Si vede che non le piaceva essere interrotta...

PENSA - Bè, vediamo di farla veloce... e non farti prendere dal panico e dagli sproloqui!

PARLA A COMANDANTE - Buonasera, la guardia ci ha indirizzati qui...quindi... io e il mio amico siamo arrivati da poco in città e abbiamo capito che la situazione non è propriamente tranquilla, anzi avremmo anche un paio di cose da riferire, ad ogni modo vorremmo dare una mano visto che cercate volontari dato che rimarremo un po' in città. Siamo entrambi guerrieri. A quanto ho capito ci sono delle carte da firmare.

PENSA - perfetto! mancava solo che balbettassi.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#22 Inviato 28 May 2011 - 00:28 AM

A quanto pare Zuppo non voleva essere di compagnia, Darth un po' fu sollevato, c'erano meno rischi che combinasse guai là dentro dove era pericoloso combinarli. Gli spiaceva però vedere il piccolo cane là fuori.

TELEPATIA con Zuppo: torneremo a prenderti!

Sembrava padroneggiarla bene ora. Seguì la guerriera fin dentro la stanza. L'attenzione del guerriero fu subito per i due cavalieri pesanti con le imponenti armature rosse; Nono parlò con quella che sembrava essere la comandante e nel mentre Darth si lasciò ancora distrarre dalle guardie, dal disordine della stanza, brutta organizzazione pensò, e la sua curiosità fu attratta particolarmente dai piccoli animaletti che svolgevano faccende sotto l'ordine dell'Elvaan, evitò però di disturbarli telepaticamente. Poi per non mancare di rispetto si concentrò sul discorso tra Nono e la donna quasi in posizione di attenti.

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    VAL
  • Drago Antico

  • Utenti
  • Rens: 232
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2985 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#23 Inviato 29 May 2011 - 15:34 PM

La donna guerriera ascolta il discorso di Nono, girando poi la testa verso la femmina Elvaan, che capisce all'istante quello che deve fare. La bambina magica schiocca le dita e immediatamente due uccellini volano verso di lei trasportando una larga pergamena avvoltolata.

Non appena il foglio di carta viene appoggiato sul tavolo, ma bambina vi fa cenno di avvicinarvi preparando una penna d'oca con la punta già bagnata d'inchiostro.

ELVAAN VI PARLA: Qui, qui... Venite qui. E' facile facile. Dovete semplicemente rispondere a qualche domanda e poi fare un autografo in un apposito spazietto. Le domande le potete leggere voi stessi, ma ve le dirò a voi io stessa. In fondo, sono io che compilo il modulo.

Mi serve il vostro nome completo, una stima delle vostre capacità e il numero di giorni che pensate di restare ad Artesia.

La paga è di 12 monete al giorno. La nostra caserma offre vitto e alloggio.



Intanto che finite l'aspetto burocratico della faccenda, la guerriera bionda esce dalla stanza per parlare con la guardia che vi ha raggiunto al vostro arrivo, così da farsi ripetere ciò che gli avete detto.

206c3nc.jpgr2s_regali5s.png

 

Spoiler

    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#24 Inviato 29 May 2011 - 16:59 PM

Burocrazia!

Furono indirizzati ad una piccola scrivania dove stava l'elvaan di prima che illustrò brevemente i punti salienti del contratto.

PENSA - Nome per esteso? mumble potrebbe essere un problema.

PARLA - Bene, sono queste le domande?

Si rivolse a Darth

PARLA A DARTH - Quanto abbiamo intenzione di restare?

PARLA A ELVAAN
- 4-5 giorni, forse anche una settimana, non lo sappiamo di preciso. Io me la cavo nell'uso di armi da taglio a una mano e con lo scudo, sono anche abbastanza agile. E poi che altro?... non credo che cantare serva nella milizia...

PENSA - Se tergiverso sul nome o cerco di nasconderlo sembra ancora più sospetto e se provo a mentire con la mia MOSTRUOSA capacità di impappinarmi quando dico cavolate se ne accorge di sicuro, facciamo finta di nulla...

PARLA - Ah, il nome. Tutti mi chiamano Nono, ma se vi serve per esteso è Noel Notria Overstolz, per servirvi. Dov'è che devo firmare?

Disse con la maggior naturalezza possibile. Chissà quanti Overstolz c'erano in giro... forse.

Modificato da Testament, 29 May 2011 - 17:01 PM.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#25 Inviato 29 May 2011 - 18:26 PM

Il guerriero guardò di scatto Nono...

PENSA:
ma... si è presentata come la principessa?? Credevo almeno inventasse un nome falso... non ci sono più molti dubbi sulla coincidenza del cognome, più tardi parleremo anche di questo...

PARLA: sì, circa una settimana dovrebbe andare, ma non lo sappiamo di preciso per ora facciamo 5 giorni, poi in caso se è possibile rinnoveremo il contratto.
Darth Reveal Rovesi, guerriero, prediligo armi a due mani pesanti, so prestare primo soccorso, ho già avuto esperienza sul campo di battaglia.
Vorrei leggere per bene il contratto prima di firmare.

Osservò il documento in attesa della conferma...

TELEPATIA a CaneZuppo: ehi! Guarda che qui offrono vitto ed alloggio gratis in più pagano 12 monete, tu che non ne hai...

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilità:Esperto

#26 Inviato 29 May 2011 - 18:39 PM

-Snurf...-

Sbuffò ad una mosca notturna sul naso, attendendoli davanti alla porta, sdraiato in terra con le orecchie tese.
Lasciò che il suo pensiero, ammesso funzionasse così con il guerriero che di punto in bianco poteva parlargli in testa, scorresse libero per essere ascoltato.

"Mai, mai farsi assoldare da una città di guerrieri per sconfiggere creature che mai vorresti affrontare. Significherebbe condannare la tua morale e la tua coerenza ad un soldo che poi non tradirai.
Meglio essere randagi, salvo ed aiuto chi voglio salvare ed aiutare, e ricevo ciò che vogliono darmi."

Si grattò un orecchio.
Aveva con se già delle pulci...??

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    VAL
  • Drago Antico

  • Utenti
  • Rens: 232
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2985 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#27 Inviato 29 May 2011 - 19:21 PM

Alla presentazione di Nono, l'elvaan alzò la testa con gli occhi spalancati e la bocca tirata in un sorriso.

ELVAAN PARLA A NONO: Ma che coincidenza... Io sono la regina Eleonhor. Questo significherebbe che tu sei mia figlia... E Io... Io... Sono... Tua... Madre...

La bambina Elvaan prese a ridere compiaciuta della battuta che aveva appena fatto, purtroppo però, nessuno nella stanza accompagnò la risata. I due cavalieri rossi rimasti in sala rimasero perfettamente muti. Immobili lanciando occhiate glaciali alla bambina magica, che avvertiì i loro sguardi fin da dietro gli elmi. Neppure gli animaletti magici accanto alla scrivania accennarono alcun suono limitandosi a guardare la propria padrona con aria perplessa.

L'elvaan abbassò gradualmente il tono della sua risata, poi si voltò verso il suo tasso magico, accanto ad un gatto e tre uccellini.

ELVAAN PARLA AI SUOI ANIMALI: Almeno voi avreste potuto ridere... Bastardi. Ricordatevi chi vi sfama.

ELVAAN PARLA A NONO E DARTH: Dunque... (Disse, cercando di riprendere una postura professionale) Seriamente... Non hai detto di chiamarti "John Smith"... "Noel Notria Overstolz" non è un nome comune. E' come se io mi chiamassi Delphine Castill De Borromeo". Quanti omonimi potrebbero realisticamente esserci?

I due soldati corazzati si lanciano un'occhiata attraverso la visiera dell'elmo. Uno di loro vorrebbe avvicinarsi a voi, ma l'altro gli mette una mano davanti per fermarlo. Il loro atteggiamento non è nervoso, avete quasi l'impressione che stiano trovando la cosa divertente, ma difficile dirlo con tutto quel ferro addosso.
I due soldati incrociano le braccia e si mettono a fissarvi. Si dicono qualcosa a bassa voce e capite solo l'ultima parte, dove scommettono su qualcosa.


Intanto che l'elvaan attende la risposta di Nono, la bambina magica si rivolge a Darth.


ELVAAN PARLA A DARTH:Il contratto non ha clausole scritte in piccolo. L'unica regola richiesta è che una volta firmate il contratto, vi impegnate ad assolverlo. In caso contrario, utilizzeremo i vostri ritratti per ritrovarvi e darvi la caccia. Abbiamo diversi collegamenti con le altre città e la nostra posta è alquanto efficente. DEVE esserlo visto che normalmente dobbiamo comunicare con un regno fuori dall'isola.

Insomma se decidete di fare tre o quattro giorni, ci si aspetta che rispettiate l'accordo. Tutto qui. Se poi siete, persone che cercano di infiltrarsi di proposito per fare qualche malanno... Poveri voi
(Dice scuotendo la testa.) Spero che non sia il vostro caso... Vero? Un sorriso beffardo le si stampa sul volto alla fine della frase.


Immagine inserita

Modificato da VAL, 29 May 2011 - 19:29 PM.

206c3nc.jpgr2s_regali5s.png

 

Spoiler

    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#28 Inviato 30 May 2011 - 11:09 AM

Alla battuta Nono si limitò a guardare con aria interrogativa la piccola Elvaan che rideva, mentre intorno regnava il silenzio. Non somigliava per nulla a sua madre...

PENSA - Deve essere consuetudine avere questo tipo di rapporto con i propri animali magici. Piacerebbe anche a me averne uno...

Poi smise di fantasticare e tornò alla questione.

PARLA - Ma ti chiami Eleonhor o Delphine Castill De Borromeo? Delphine è veramente un bel nome, in effetti conosco una Delphine Castill De Borromeo... Beh che c'é che non va? Mi hai chiesto il nome per esteso, mica potevo dirti "Nono", poi mi avresti detto "Nono... e poi?" eccetera e a me sembrerebbe sospetto uno che è così indeciso a dire il proprio nome come dovesse nascondere chissà che... no?

Si rese improvvisamente conto che il suo non era poi un nome così comune...

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#29 Inviato 30 May 2011 - 11:34 AM

Darth guardò prima perplesso la piccola Elvaan per la battuta, poi lanciò un'occhiata più attenta al soldato corazzato che sembrava volersi avvicinare.
Nono sparò una serie di domande per giustificare il suo nome, Darth le poggiò una mano sulla spallina dell'armatura e guardò l'Elvaan negli occhi per quanto la loro diversa statura lo permettesse.


PARLA: probabilmente si tratta di un raro caso di omonimia, altamente improbabile, ma possibile, sa tra nomi di ricche famiglie... Non dovrebbero esserci troppi problemi, anzi potrebbbero essercene se compilasse il modulo con un nome falso. E' solita presentarsi come Nono, se questo le dà una magiore garanzia per rintracciarla in caso di bisogno... non è a questo che serve il nome?

Sorrise e prese a leggere attentamente [se puoi specificare quel che dicono VAL... poi se non mi era permesso salta pure] i due documenti.

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    VAL
  • Drago Antico

  • Utenti
  • Rens: 232
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2985 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#30 Inviato 30 May 2011 - 18:55 PM

[PER DARTH]

Dai un'occhiata al contratto in dettaglio. La pergamena ha scritte queste testuali parole:

Io....
(inserire nome)... dichiaro formalmente di impegnarmi per .....(inserire numero di giorni)...ad assolvere il compito di protettore e guardiano della città di Artesia per l'intera durata del mio servizio concordato. Lavorerò secondo le regole militarie accetterò qualsiasi ordine a patto sia però votato a difesa alla giustizia e degli innocenti.

Qualsiasi ordine impartito che infranga tale obbiettivo o mi costringa a compiere azioni al di fuori della legge e del buon senso, saranno da me rigettate. Allo stesso modo ho il compito di onorare l'ordine delle lame scarlatte e sono consapevole che qualsiasi mia azione volta ad infangare il loro nome sarà punita severamente.


Vengono poi scritte una serie di regole burocratiche.
Come mercenario i tuoi compiti saranno comunque limitati a precisi ruoli:

1)Ronda della città
2)Difesa delle mura
3)Eventuali indagini per crimini dentro le mura
4)pattugliamento esterno alle mura

I soldati di Artesia non ti possono ordinare di compiere lavori diversi da questi quattro ( Quindi non sei uno schiavo, non sei tenuto a dover obbedire a qualsiasi ordine) e allo stesso modo mentre sei in missione devi impegnarti a non infangare il nome delle lame scarlatte con atteggiamenti poco nobili.

Non vedi altre regole nascoste. E' abbastanza semplice se si rimane nei limiti del contratto.



[PER TUTTI]


I due soldati corazzati rompono il loro silenzio e una volta finita la risposta di Nono, finalmente si avvicinano a voi.

SOLDATO PARLA A NONO E DARTH:VA bene, abbiamo sentito abbastanza... Questa situazione è allo stesso tempo assurda quanto divertente, ma assolutamente poco gradito in un momento del genere. Zafina (Rivolgendosi all'elvaan) contatta il visconte e digli che abbiamo un problema tedioso che, purtroppo, necessita la sua presenza. Poi raggiungici nelle prigioni... Ci serve la tua magia.

Ragazza
(rivolgendosi a Nono) ,vorremmo che tu ci seguissi al piano inferiore. Lo stesso vale pe te... Darth Reveal Rovesi. (Rivolgendosi a Darth).

Conclude il soldato. Il suo compagno vi fa cenno di seguirlo oltre la porte, mentre l'altro aspetta che siate usciti per seguirvi alle vostre spalle.

SOLDATO II PARLA A NONO:Tecnicamente non vi stiamo arrestando... Non ancora almeno. E' che... una ragazza che si presenta alla milizia di Artesia con lo stesso nome della nostra principessa secondogenita ci sembra uno scherzo un pò troppo sfrontato. Rischia di essere una lunga notte per voi.

[NOTA DEL GM]

Siete obbligati ad uscire dalla stanza se non opponete resistenza. Quindi al prossimo topic mentre parlate dovete considerare che vi state muovendo per la caserma.
Potete naturalmente tantare qualsiasi azione che vi venga in mente, ma se decidete di non fare nulla di pericoloso o " particolare" dovete seguire i soldati.

Modificato da VAL, 31 May 2011 - 23:20 PM.

206c3nc.jpgr2s_regali5s.png

 

Spoiler

    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#31 Inviato 30 May 2011 - 19:29 PM

PARLA A DARTH - macchè omonimia... io...

Le parole dei soldati la presero alla sprovvista

PARLA - Ma io... ecco...

Capì improvvisamente che qualunque cosa avrebbe detto ora sarebbe stato come arrampicarsi sugli specchi e si ammosciò.

PARLA SCONSOLATA - va bene, fate strada... vediamo di chiarire questo malinteso. Del resto è il vostro dovere.

PARLA A DARTH
- scusa... -_-

PENSA - tutti che sanno il mio nome e nessuno che conosce la mia faccia...

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#32 Inviato 30 May 2011 - 21:20 PM

Aveva appena finito di leggere quello che sembrava un normale ed affidabile contratto, purtroppo non ebbe il tempo di firmarlo...

PARLA: va bene, abbiamo capito la situazione, vi seguiremo sperando di risolvere il malinteso. E' il vostro dovere.

Seguì la prima guardia che faceva strada e la guerriera alla quale sorrise...

PARLA a Nono: non preoccuparti non fa nulla, speriamo piuttosto che il granduca sia comprensivo.

Ci sperava davvero, l'ultima cosa che voleva era finire in prigione poi il suo pensiero andò a chi era rimasto indietro, finchè ancora era raggiungibile...

TELEPATIA a CaneZuppo: sembrano esserci problemi, potremmo essere trattenuti a lungo, se non ci vedi arrivare dopo diversi giorni non provare ad entrare e chiedere di noi mi raccomando.

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilità:Esperto

#33 Inviato 31 May 2011 - 12:39 PM

Ma non si era messo così distante dopotutto e le voci, seppure confuse, echeggiano a sufficenza nelle arcate dell'ingresso davanti il quale si era sdraiato.
Sentì un parlare deciso delle guardie e lo raggiunse il messaggio di Darth, ma aveva già intuito che qualcosa non andava.
E se qualcosa non va, la mossa più furba è defilarsi.

Attaccò a ringhiare a qualcosa per strada, quasi fosse un gatto e si gettò all'inseguimento allontanandosi dal luogo.
Si. Alcune guardie sapevano che era un Elvaan..ma..ehi. Dare adito ad incerti dubbi è sempre utile, anche in futuro.

Trottando via dall'ingresso per perdersi in città, lasciò l'avviso in segreteria al guerriero dalla mente cellulare.
"Tienimi informato, resterò nei paraggi in caso di fughe forzate. Mannaggia a voi ragazzi, vendervi così facilmente..!"



Ma dimmi te. Vanno ad offrirsi per salvare una città e si fanno imprigionare come imbecilli.
Ecco cosa devi aspettarti da delle guardie che non rispettano gli Elvaan! Null'altro che ottusità!!

Eh si!!

Ma ora era l'ora del bidè.

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    VAL
  • Drago Antico

  • Utenti
  • Rens: 232
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2985 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#34 Inviato 31 May 2011 - 16:35 PM

Uscite dalla stanza scortati ,passando davanti alla guardia all'entrata e al soldato donna ( ovviamente si osservano sorpresi). I due cavalieri risolvono la cosa limitandosi a dire che ora " la questione è di loro competenza". Superate l'intero colonnato fino ad una porta situata dall'altro lato della sala, oltre la quale arrivate davanti ad una gradinata di pietra che procede unicamente verso il basso.

Davanti alla scala, sei guardie stanno di guardia lasciandovi passare senza aprire bocca. Una volta finite le scale, oltrepassate un robusto portone di legno che vi conduce davanti ad un nuovo corridoio, privo di finestre e con ai lati gli accessi alle varie celle. I soldati vi fanno cenno si fermarvi e sedervi su una panca che si trova all'inizio del corridoio, accanto ad una scrivania occupata da un soldato di guardia.

Immagine inserita

Il corridoio è silenzioso, ma appena il portone si richiude, dalle celle iniziano ad uscire lamenti vari. Dalla vostra posizione non riuscite a vedere chi sono gli "inquilini" di casa.


[NOTA]
Spero si sia capito, ma nel caso ripeto. Non siete dentro ad una cella, state ancora nel corridoio.

I due soldati corazzati sono ancora con voi e oltre a loro si sono aggiunti due maghi vestiti di rosso e la guardia addetta alla scrivania (un elfo) che prontamente vi chiede di appoggiare le vostre armi sul tavolo. Lo spadone azzurro e spada di Nono.
I maghi eseguono su di voi vari "dissolvi magie" e altri incaintesimi che non capite, probabilmente per accertarsi che non abbiate protezioni magiche nascoste o fattezze camuffate.

Una volta che hanno finito, i maghi si rivolgono ai due soldati corazzati ( quelli che vi hanno scortato).

MAGO PARLA A SOLDATI: Questi non sono straccioni. Sommando il valore del loro equipaggiamento ci si potrebbe comprare una villa. Per il resto sono puliti. Conclude mentre il compagno accanto a lui concorda con un cenno della testa.


Uno dei soldati corazzati incrocia le braccia e si rivolge allora a voi:

SOLDATO PARLA A NONO E DARTH: Perchè ti sei presentata con quel nome, ragazza? Chi siete esattamente?

Modificato da VAL, 31 May 2011 - 16:40 PM.

206c3nc.jpgr2s_regali5s.png

 

Spoiler

    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#35 Inviato 31 May 2011 - 18:54 PM

PENSA - Forse se ci portano alle prigioni, potremmo anche capire CHI quei chierici cercano di liberare.

Senza opporre alcun tipo di resistenza fu scortata insieme a Darth nel reparto prigioni, poggiò la spada e la spada corta e tutto quanto le venne chiesto e attese che 2 maghi attestassero il loro valore monetario.

PENSA - Una villa... è l'ora delle spiegazioni suppongo.

Prese fiato.

PARLA A GUARDIA - Mi sono presentata con quel nome perché è il mio nome. Sono Noel Notria Overstolz, evidentemente l'unica e sola, figlia di Rugal Overstolz e Eleonhor Nedetor ecc ecc. Sono partita 3 mesi fa da casa per addestramento nell'arte della battaglia, perché io sono quella consacrata alla lotta, non come Nene... Nelia Nerea, e dopo vari viaggi sono capitata ad Artesia con un gruppo di avventurieri e vista la situazione ho pensato che fosse utile dare una mano, che fa anche esperienza, fino al momento di firmare per esteso. Con tutte quegli animali magici ho pensato che se davo un nome falso se ne sarebbe accorto qualcuno e non ci ho pensato... ho sottovalutato la cosa, che poi mi fa anche piacere che se qualcuno va in giro a spacciarsi per me vengano fatti degli accertamenti, solo che non ci vedevo nulla di strano nel dare una mano... ecco. Solo che... non posso dimostrare quanto suddetto... non voglio agevolazioni per il mio status e non ho sigilli né niente, ma nemmeno voglio finire in prigione per essere me stessa.

A metà fra uno sfogo personale e un peso da cui liberarsi Nono vomitò un fiume di parole cercando di non urlarlo a tutti i detenuti.

PARLA A DARTH - Ecco, così ora anche tu sai chi sono.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#36 Inviato 31 May 2011 - 19:46 PM

Poggiò gli oggetti sul tavolo come ordinato, ma non gli piacque soprattutto quando i due maghi parlarono del valore totale; l'ultima cosa che voleva era separarsi dalla Levaitan.
Non parlò, si limitò ad ascoltare la spiegazione di Nono, a quel punto dire la verità era probabilmente la cosa migliore. I suoi sospetti erano fondati, ma quando la guerriera gli rivolse la parola si limitò a sorriderle.


PARLA alla guardia: siete un'importante città del regno, non avete un dipinto della vostra principessa, un attestatore che conosce i volti della famiglia regnante o comunque un modo per riconoscerla?

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    VAL
  • Drago Antico

  • Utenti
  • Rens: 232
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2985 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#37 Inviato 01 June 2011 - 00:21 AM

SOLDATO I:(........)
SOLDATO II: (.......)
MAGO I: (.........)
MAGO II: (........)
GUARDIA: (.......)


I cinque soldati rimangono pietrificati e assolutamente inespressivi alla spiegazione di Nono. Passano ben trenta secondi (lunghissimi) di assoluto silenzio prima che uno di loro rompa la paralisi generale.

SOLDATO I: Abbiamo chiamato il visconte Volak per risolvere questo tedioso problema. Probabilmente, domani mattina cadranno delle teste. Le vostre, se avete mentito o... Le nostre... Se per qualche assurdo scherzo del destino stiamo davvero trattenendo la figlia della furia scarlatta.

La guardia lo interrompe seccata.

GUARDIA A SOLDATO I: Parla per te, io non ho fatto niente. L'avete portata voi qui.

SOLDATO A GUARDIA: E' la procedura. Siamo nel bel mezzo di una guerra e ci cade adosso una che dice di chiamarsi come la principessa. Gli Dei hanno davvero un sadico senso dell'umorismo. Ad ogni modo...

Il soldato corazzato si rivolge a Darth

SOLDATO PARLA A DARTH: Qui, non abbiamo ritratti delle quattro principesse e nessuna di loro è mai venuta a farci visita. In genere, se un membro della famiglia reale è previsto che arrivi... Ci viene comunicato con una lettera ufficiale e si presenta alle porte scortato dall'intera guardia personale.

Qualsiasi sia la verità... Voi ci state pigliando per il culo e la cosa non ci piace.


Il soldato corazzato è piuttosto nervoso mentre parla. Se inizialmente era convinto che foste solo due pazzi pronti per essere macellati dalla scure (scommettendo anche in che modo c'avreste rimesso la testa), adesso ( dopo aver esaminato il vostro equipaggiamento e la risposta di Nono) gli sta cominciando a venirgli qualche dubbio.


Intanto, dei passi molto pesanti riecheggiano dalla gradinata oltre il portone. Sentite la vocina di Zafina oltre la soglia che chiede alla guardia di aprire il passaggio e non appena la porta si spalanca, la piccola Elvaan si mostra a voi seguita da un imponente figura alle sue spalle.

ZAFINA PARLA A TUTTI: Come fareste senza di me? Sicuramente sareste tutti più lenti.
Sghignazza la bambina mentre si atteggia tutta contenta.


Spoiler


L'uomo entrato insieme a l'elvaan cammina in silenzio avvicinandosi alla scrivania dove siete seduti e i soldati si spostano leggermente per non intralciare il suo cammino. Avete di fronte, molto probabilmente, il visconte di Artesia, Rulando Volak, un uomo imponente di circa quarantacinque anni con il viso stanco e imbronciato, fatto di lineamenti duri e spigolosi.
I capelli sono biondi, riportati all'indietro ad eccezione di qualche ciuffo ribelle mentre addosso (fisicamente è alto più di due metri) porta una corazza di ferro corazzato coperta da un mantello rosso.
Non ha con se armi di alcun genere, neppure una spada corta o un pugnale.

Al nuovo arrivato basta semplice un'occhiata a Nono lunga appena una manciata di secondi, finiti i quali egli porta una mano sotto la fronte per massaggiarsi nervosamente in mezzo agli occhi. Mentre ancora si strofina, il visconte inizia a parlare usando un tono di voce, lento e educato, ma anche sonoramente contrariato.

VISCONTE PARLA A NONO: Quello che il soldato stava goffamente cercando di spiegare, è che una qualsiasi principessa normale, dotata oltre che di fisico, anche di cervello... NON VA, a presentarsi direttamente alla Milizia come se nulla fosse, mettendo i soldati in una situazione del tutto fuori dalle loro competenze.

L'uomo si toglie la mano dalla fronte e lancia un'occhiata imbronciata fissando Nono negli occhi.

VISCONTE PARLA A NONO:Io e tuo padre abbiamo parecchie divergenze. Il come educare una figlia in età da marito è una di queste, farò quindi a meno di commentare questa balorda idea del viaggio d'allenamento, ma... Noel... Dice a Nono usando un tono estremamente confidenziale.

VISCONTE PARLA A NONO:Se la secondogenita di Rugal viene ad Artesia per un qualche motivo, preferirei scoprirlo da lei personale, non dai soldati della milizia in evidente stato confusionale. Passare un momento a palazzo prima di fare una qualsiasi altra azione sconsiderata sarebbe stato... Un pò più regale.

Si tratta di una vera e propria sgridata. I soldati corazzati e tutte le altre guardie capiscono la situazione e si inginocchiano all'istante abbassando il capo. Tutti, tranne la piccola l'elvaan, che sembra essere l'unica che non ha ben chiaro cosa stia accadendo in qual corridoio.

ZAFINA PARLA VISCONTE: Ehm... Io avrei da fare. Quando volete tornare a palazzo fatemi sapere che vi ci riporto in un baleno. Dice con candore.

Modificato da VAL, 01 June 2011 - 00:45 AM.

206c3nc.jpgr2s_regali5s.png

 

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#38 Inviato 01 June 2011 - 01:35 AM

Stava annuendo alle parole del soldato tranne all'ultima frase alla quale era pronto a controbattere, ma fu interrotto dall'arrivo del visconte. Ascoltò attentamente quel che aveva da dire, sembrava ragionevole e riconobbe subito in Nono la principessa.

PENSA: chiama la principessa per nome e le dà indirettamente della stupida... deve sapere il fatto suo, speriamo che tutte queste "divergenze" con la furia scarlatta non creino problemi... comunque sia ha ragione su tutto.

I soldati si erano inginocchiati, Darth guardò Nono con un certo sorriso malizioso, si alzò allontanondosi di qualche passo e si inginocchiò solennemente anche lui, capo chinato, ma con lo sguardo che dal basso guardava la principessa guerriera. Probabilmente quella mossa avrebbe causato disagio alla compagna, lui tuttavia lo fece quasi divertito seguendo comunque quel che gli era stato insegnato.

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#39 Inviato 01 June 2011 - 02:28 AM

I soldati stavano cominciando a spazientirsi e ad avere dei dubbi

PARLA - no, non voglio che le vostre teste cadano... é_è

Era ormai nel panico, forse per la prima volta fuori casa comprendeva il peso del suo ruolo di fronte a quelle persone, quando ad un tratto, anticipati da un passo pesante per le scale, riapparve la piccola Elvaan con al seguito il visconte.
Quanti anni erano passati? 9? Non era cambiato poi molto, lei in compenso si era fatta donna.

SUSSURRA - zio... Rulando...?

Rulando ci mise poco a riconoscerla nonostante il tempo passato e cominciò una lunga ramanzina, Nono non disse nulla di nulla, non tentò di replicare, aveva ragione su tutto. Stava a testa bassa e si fece piccola piccola su quella panca, fosse stato possibile avrebbe preferito sparire.

Alla fine, dopo una manciata di secondi che le parvero eterni, riuscì a trovare il coraggio di aprire bocca e sommessamente disse con gli occhi fissi sul pavimento

PARLA - ... scusa... scusatemi tutti. Ho agito con leggerezza e ho causato solo problemi alle guardie nel mezzo dei loro doveri, a te, a Darth... avete altri problemi che non stare dietro ai colpi di testa di una ragazzina che gioca a fare la guerriera... mi dispiace. E ora alzatevi, non avete di che inginocchiarvi ç_ ç

Notò Darth

URLA MENTALMENTE - E TU CHE CI FAI Lìììììììììììì?!? °A°

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    VAL
  • Drago Antico

  • Utenti
  • Rens: 232
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2985 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#40 Inviato 01 June 2011 - 08:54 AM

Alle parole di Nono, il visconte inarca il sopracciglio mentre il resto della faccia rimane immutata . Il suo braccio destro si alza facendo cenno ai soldati di alzarsi a loro volta.


RULANDO PARLA AI SOLDATI:Signori... Potete tornare tutti alle vostre mansioni e vi sarei grato se, per il momento almeno, teneste le labbra cucite su questo episodio. Per ora, credo sia più saggio non fare troppo rumore , ne abbiamo fin troppo.

Grazie a tutti. Potete andare.


Così dice, utilizzando lo stesso tono lento e pacato. I soldati si alzano in piedi mantenendo la testa china, poi a turno (tranne la guardia) escono dal corridoio prendendo la gradinata che porta al piano terra della caserma. Anche la bambina magica si mette in fila per andarsene, dopo aver scrollato le spalle con atteggiamento disinteressato.


RULANDO PARLA A ZAFINA: Eccetto lei, signorina. Ho bisogno dei suoi servigi, non solo per riportarci tutti a palazzo, ma anche per mandare un messaggio a Zelgaia. Le sarei grato se preparasse allo scopo uno dei suoi amici viaggiatori.

Zafina alza un piedino, ma prima di poterlo appoggiare sopra i gradini della scala, le arrivano le richieste del visconte. La bambina magica si blocca in modo quasi meccanico, roteano poi su se stessa così da girarsi completamente nella vostra direzione. Rivolta davanti a voi, appoggia finalmente il piede per terra. Dopo di chè, l'elvaan non risponde a voce, ma si limita fare il segno di saluto militare scimmiottando i soldati che mettono la pancia in dentro e il petto in fuori.

Fatto da una femmina di elvaan, non si capisce quando la bambina sia seria o stia prendendo tutti quanti in giro.
La guardia addetta alla scrivania, prende le chiavi e decide che è il momento di farsi un giro di ronda nel corridoio in mezzo alle prigioni, scomparendo nelle tenebre del sotterraneo ad eccezione della torcia che accende per illuminarsi la via.

Ben presto, rimanete presenti solo voi due, il visconte e la piccola elvaan dalla faccina distratta.

RULANDO A NONO: Assomigli sempre più a tuo padre. Resta solo da definire se questo sia un bene o un male.

Durante le guerre di unificazione che feci al suo fianco, alcuni nostri soldati furono catturati mentre eseguivano una perlustrazione in territorio nemico.

Rugal si mise in testa di voler condurre lui stesso le trattative con il signore locale per liberare i suoi uomini. Non mi disse niente in proposito. Nel pieno della notte si infiltrò nella roccaforte nemica arrivando fino alle stanze del reggente in carica.

Io avrei suggerito di limitarsi a liberare i prigionieri in modo discreto, ma tuo padre non ama i sotterfugi. Lui si presentò davanti al comandante in piena notte con l'intenzione di... trattare. Credo avesse anche le migliori intenzioni, ma il giorno dopo, quando io e il resto delle truppe arrivammo alle porte del castello, lo trovammo in fiamme. Tuo padre era intento a saltare da una torretta all'altra inseguito da mezzo contingente nemico. L'altra metà era riversa a terra nel sangue. Stessa sorte al signore locale, che trovammo sgozzato nelle sue stanze.


Quindi no... Non sono sorpreso di vederti in simili circostanze. "Preoccupato per te", è certamente la parola migliore per descrivere quello che provo. Per il resto... Vi trovo bene, principessa.


Dopo aver dato sempre del "tu" a Nono, nell'ultima parte della frase, Rulando da volontariamente del "voi" alla ragazza facendo anche un inchino rispettoso davanti a lei, piegando il corpo in avanti con il pugno destro sul petto.

Tornando eretto, il visconte si rivolge finalmente a Darth accennando prima un rapido inchino della testa in segno di saluto.

RULANDO PARLA A DARTH: Darth Reveal Rovesi.... (Scandisce il nome lentamente) Si direbbe un nome importante. Da dove venite, giovanotto. Se mi è consentito chiedervelo?

Ti domanda usando lo stesso tono lento e cortese usanto per parlare a Nono. Al contrario di Nono, Rulando utilizza subito la forma del "voi" nei confronti di Darth, anche se non risparmia un "giovanotto" in mezzo alla frase. L'espressione del viso però non cambia, restando sempre molto servera.

Modificato da VAL, 01 June 2011 - 09:54 AM.

206c3nc.jpgr2s_regali5s.png

 

Spoiler




  • Feed RSS