Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Topic bloccato Questo topic è chiuso
QUEST V (Gruppo 2)

    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilità:Esperto

#41 Inviato 01 June 2011 - 09:48 AM

Ma che bel topello marcondiro ndiro ndello!
Squit!
Trigola trigola con quelle zampine, su, corri cerca annusa e scova un buchetto, passa le gambe di guardie e guardine, come un topino che punta le cantine, come uno scricciolo che va giù in prigione, vi riuscirà il nostro rattone?

Ma ovviamente il tutto è in mano a iddio supremo, e ciò che si biascica quì son fantasticherie, piani, menzogne riflesse nella mente e..

Ecco, con chiarezza, ora vi spiego come è andata.

Stava tranquillamente lustrandosi il pelo, quando vide che nessuno usciva. Maledizione, non era scemo, se avevan creato dei problemi, le guardie san fare solo una cosa. O uccidere oggi o parcheggiare la gente in cella ed ucciderla domani.
Oh. Ma che cavolo....!
Allora un cane, che per quanto innocente resta pur sempre un cane, non può sperare di confondersi tra colonne, persone e mattonelle per indagare.
Però, ne era certo, un topo si. Semplicemente perchè, anche se visto, sarebbe stato altamente Stupido da parte di una guardia, darsi alla caccia ai topi.
In città.
Cioè.
Sarebbe come voler spengere le stelle nel cielo.
Il topo è il simbolo cittadino!

...Sarà un complimento..? Ah, boh. Comunque, grazie a quel mitico anello a cui farebbe l'abbonamento mensile per riceverne a rate nuovi pezzi, tentò l'azzardo e cercò la via per raggiungere, almeno a portata di orecchio, la sorte dei suoi compagni.
Avrebbe preferito una mosca..ma aimè...non poteva chiedere tanto alla magia.
Maledizione..gli toccherà inventarsene una, cavolo. Nessuno che vede l'importanza delle zanzare, in missioni esplorative!!

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#42 Inviato 01 June 2011 - 15:01 PM

PENSA: z... zio? Così ha detto? Ah ora capisco la confidenza... dall'imponenza e dai modi di fare avrei dovuto immaginare fosse uno di famiglia...

Nono si scusò ancora con Darth...

PARLA: non si preoccupi, nessun disagio, principessa.

Aggiunse quell'ultima parola e parlò in modo formale avendo visto l'espressione che la guerriera aveva fatto quando lo aveva visto inginocchiato. Era divertito dalla situazione. Ascoltò attentamente e con ammirazione le parole del visconte, soprattutto quelle sulle gesta della furia scarlatta! Poi tornò in piedi appena dopo Rulando. Contraccambiò l'inchino... era comunque un uomo che prestava attenzione ai modi. Gli rispose in modo cortese.

PARLA a Rulando: certamente, vengo da una terra lontana, Vanrea, sono figlio di Garion Reveal e Julia Rovesi, signor visconte.

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12373 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#43 Inviato 01 June 2011 - 16:31 PM

I soldati furono congedati e rimasero soli con l'elvaan.

A sentire le "imprese" del padre sul volto di Nono si fece largo un sorriso.

PARLA - Degna figlia di mio padre... ^ ^'

Si alzò in piedi e chinò il capo insegno di rispetto

PARLA - E' un piacere rivederti dopo così tanto tempo zio Rulan... cioè Visconte Volak. Ho decisamente molto da imparare, dalla mamma potevo prendere anche un po' di scaltrezza...Ehm... un messaggio a Zelgaia?...

Rialzò la testa, avrebbe voluto abbracciare la sua imponente figura, ma le parve eccessivo sul momento.
In compenso si ricordò del motivo per cui erano lì.

PARLA - Ci sarebbero molte cose che vorrei raccontarti e delle quali vorrei parlare con te, ma al di là di questo increscioso e indegno episodio, eravamo venuti qui alla milizia anche perché abbiamo delle informazioni importanti sulla situazione qui ad Artesia. Innanzitutto abbiamo degli indizi su cosa gira la notte a fare omicidi, ma prima ancora abbiamo visto in locanda un gruppo di 3 sacerdoti di Chronos che, a detta di un altro nostro compagno che ha carpito questa informazione, hanno intenzione di liberare qualcuno imprigionato qui alla milizia. Temo per il museo...

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    VAL
  • Drago Antico

  • Utenti
  • Rens: 232
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2985 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#44 Inviato 01 June 2011 - 18:23 PM

RULANDO PARLA A DARTH: Vanrea... Se non sbaglio si tratta di una "città stato" situata oltre il mare, in un continete opposto a Zelgaia. Devi perdonarmi, ma non ho molta familiarità con le terre esterne a Milea o al mio regno.

Le storie e le imprese dei tuoi gentori sono arrivate fin qui in passato, ma è da un pò di tempo che non riceviamo più notizie su ciò che avviene oltre i nostri confini. Le ultime annotazioni che abbiamo riguardano eventi avvenuti qualche anno fà, quando Vanrea è si è ritrovata vittime due guerre. Dopo di chè, non abbiamo avuto più molte notizie riguardo a tuo padre e la sacerdotessa Julia Rovesi, tua madre. E' successo loro qualcosa?


Il vosconte prende un attimo di pausa prima di finire il suo discorso con un ultima domanda.

RULANDOPARLA A DARTH:E a rischio di apparire invadente, vorrei sapere cosa ci fa un nobile di Vanrea qui ad Artesia, in compagnia della nostra principessa.


Nell'attesa che Darth rispondesse alle richieste del visconte, quest'ultimo fece un passo all'indietro portando la sua attenzione verso Nono , tornata in piedi dopo la scenetta appena conclusa.

RULANDO PARLA NONO:E' da diversi mesi che sei in viaggio qui a Milea. Non credo che tuo padre sia preoccupato, ma ritengo che a tua madre farà piacere sapere che, per il momento, stai bene. Se desideri mandare un messaggio alla regina e alle tue sorelle hai l'occasione di farlo.

Finito la spiegazione sul messaggio, Nono prese nuovamente la parola e una volta finito di parlare, Rulando strinse gli occhi cruciando maggiormente la fronte. Prese un bel respiro mettendo le mani ai fianchi.

RULANDO PARLA A NONO:Già... Come tu e il tuo amico avete già avuto modo di scoprire, questo non è stato il momento migliore per venire a farci visita. Abbiamo un negromante che ha occupato l'Ashariath nel pieno di uno spettacolo. La nostra fanteria se ne sta occupando, ma non è facile espugnare quell'edificio. Come dovresti sapere, in principio era stato progettato per essere una prigione.

E poi ci sono gli ostaggi... Li tiene in vita e li usa come scudi umani. E' una situazione che va avanti da circa due giorni e si somma con i problemi interni che abbiamo in città. Problemi che probabimente sono opera della stessa mano. Una strategia per tenerci impegnati su due diversi fronti.


L'utima parte della frase di Nono strappa un piccolo sorriso al visconte che , tuttavia, riprende subito la sua aria imbronciata.

RULANDO PARLA: Tre sacerdoti? Come se non avessimo già abbastanza problemi. Ascolterò quello che hai da dire in merito, ma io non penserei troppo a loro per il momento. Questa milizia è ben protetta e lo stesso si può dire del museo. Tua madre non ha badato a spese quando lo ha costruito. Se avrai modo di visitarlo, potrei giudicare tu stessa.

E anche se ci riuscissero... Mi interessa poco. Per adesso, la mia preoccupazione è quella di fermare gli omicidi in città e difendere le mura da eventuali attacchi. Con i nostri cavalieri più forti a combattere davanti l'Ashariath, siamo più vulnerabili del solito.




[PER ZUPPO]

Sotto forma di topolino, procedi verso il portone della milizia, approfittando di un cambio di guardia per nasconderti nelle tenebre e oltrepassare la porta d'accesso che si apre per un breve istante. Passando dietro alle colonne presenti nella sala inziale, arrivi nello stesso punto dove hai incontrato la guardia insieme a Nono e Darth.

Ora devi decidere dove andare.

1)Andare nella stanza a destra alla fine del colonnato ( Quella dove Nono e darth si sono diretti prima che tu te ne andassi.)
2)Salire le scale e andare al piano superiore.
3)Oppure andare nella porta a sinistra alla fine del colonnato. Stanza che non hai idea di dove porti.

Per adesso la guardia che sta facendo la ronda nel corridoio non si è accorta di te.

Modificato da VAL, 01 June 2011 - 18:33 PM.

206c3nc.jpgr2s_regali5s.png

 

Spoiler

    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilità:Esperto

#45 Inviato 01 June 2011 - 20:01 PM

Era certo di averli visti uscire dalla porta.....
Cercò a quel punto di annusare e tentare di ascoltare. Cercava delle prigioni o delle stanze chiuse....li avrebbero rinchiusi in una stanza o sbattuti in una cella?
In cella per cosa..?

Ma non sembravano amichevoli.
AH! Che dubbi!!

L'unica era andare vicino la porta dove li aveva visti entrare e seguire da lì le tracce di odori!

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#46 Inviato 02 June 2011 - 17:39 PM

Il guerriero fu sorpreso e compiaciuto delle notizie della sua città natale che erano giunte fino a lì... annuì alle sue parole.

PARLA a Rulando: sì, è un piccolo regno lontano da questo continente oltre il mare. Non si preoccupi è una terra lontana e spesso le notizie possono giungere distorte o frammentarie, sarò lieto di raccontarle tutto quello che vuole sapere.
Sono onorato che le imprese di mio padre, mia madre ed i loro compagni siano giunte fin qui ad Artensia! Le due guerre non hanno portato grandi danni alla città, ci siamo difesi bene, ma come sempre accade, la perdita di uomini e le risorse spese ci hanno indebolito, ora il regno si è ripreso, mio padre e mia madre sono di nuovo partiti per un'altra guerra, che non interessava la nostra città, mi è parso di capire fosse fedeltà verso vecchi amici, mi hanno voluto lasciare fuori e non hanno dato molti dettagli, la cosa mi è sembrata strana... A casa abbiamo ricevuto diverse notizie via lettera, a mano a mano meno frequenti, l'ultima mia risposta tuttavia mi vedeva già partito per il mio viaggio. Nessuna invadenza, signor conte. Il motivo che mi ha portato lontano da Vanrea è che mia sorella è stata rapita. Un cavaliere nero, Vance Vanhel così si è presentato, ho seguito diverse piste che mi hanno portato in queste terre, purtroppo sono stato costretto a separarmi dai miei uomini.

Aveva parlato molto, la gola era quasi secca ed avrebbe voluto riposarsi. Sperava comunque che con le informazioni date potesse ricevere aiuto da Artensia per ritrovare la sorella, anche se la città ora aveva tanto di cui preoccuparsi.
Ascoltò attentamente le parole che seguirono dirette a Nono, ma non intervenne, aspettò che fosse la principessa a decidere, probabilmente date le volontà del padre le avrebbero permesso di agire...

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12373 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#47 Inviato 02 June 2011 - 21:29 PM

PARLA - Oh sì, una lettera a casa farà stare mamma e le altre meno in pensiero, grazie.

Ascoltò quelle che erano le osservazioni del Visconte sulla situazione e successivamente quello che aveva da dire anche Darth.

PENSA - A pensarci bene non siamo mai scesi nel dettaglio delle nostre famiglie, interessante anche quella di Darth... di che uomini parla poi?

PARLA - Le circostanze ci hanno portato a vivere alcune vicissitudini, a Salem e in giro per Milea, ho deciso di dargli una mano a cercare la sorella, ma sfortunatamente fra le cose che ci capitano fra capo e collo e la carenza di piste valide siamo decisamente in alto mare ._.

Tornando alla questione cittadina... un negromante nel teatro dell'Ashariath? Per fortuna ci sei tu con le tue doti di stratega a gestire la situazione. Ad ogni modo se serve un aiuto la mia spada è al tuo servizio, sempre.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    VAL
  • Drago Antico

  • Utenti
  • Rens: 232
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2985 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#48 Inviato 05 June 2011 - 10:44 AM

[PER ZUPPO]

Percepisci gli odori di Nono e Darth. Senti chiaramente che hanno lasciato la stanza a destra dove li avevi visti entrare e hanno attraversato il corridoio fino alla porta a sinistra , che ti conduce ben presto ad una stanzina con gradinata di pietra che scende verso il basso. Ci sono delle guardie che sorvegliano la scala, ma il vero problema è che le scale finiscono davanti ad un pesante portone di quercia rivestito di ferro. L'unica fessura si trova ad un metro sessanta di altezza ( la finestrella che i soldati usano per guardare dall'altra parte , il che significa che per passarci attraverso dovresti arrampicarti sulla porta con il rischio che le guardie si accorgano di te.

O meglio, si accorgano che un topo cerca di passare oltre la porte.
C'è poi un altro problemi. Senti l'odore di un altro animale nel corridoio da dove sei appena uscito.
Un procione pittore ( uno degli animaletti della maga elvaan) ha annusato qualcosa e si sta muovendo tra le colonne per capire cosa. I procioni sono carnivori e mangiano tante cose, pesci, insetti, uova, spazzatura... Oppure TOPI.

Lo senti dall'odore e lui ha percepito te.


[Qualche nota utile]
La stanza in cui ti trovi al momento è quadrata.
Nel muro a est c'è la porta che conduce al corridoio d'accesso.
A Nord c'è la scalinata verso il basso che conduce alle prigioni.
Percepisci l'odore di tanta gente oltre le scale ( gente che non si lava da mesi), ma soprattutto di Darth e Nono.

Nella stanza ci sono quattro soldati. Due stanno accanto alla gradinata sorvegliando il portone, gli altri due sono seduti ad un tavolo che giocano a carte.
Ci sono alcune panche ai lati del muro con sopra gli effetti personali delle guardie a riposo ( quelle che giocano a carte), elmi, guanti e una borsa con dei medicinali.

Nel muro a ovest c'è una finestrella che da all'esterno da cui entra un pò d'aria e illumina ( poco) la stanza (troppo piccola perchè ci passi un essere umano).
L'lluminazione è data da diverse candele e candelabi sparpagliati qua e là. Ci sono moltre ombre cosa che può garantirti una discreta invisibilità nella stanza, ma la porte d'accesso alle prigioni è ben illuminata dalle torce dei soldati.



[PER DARTH E NONO]


RULANDO PARLA A NONO E DARTH:Capisco. Se le circostanze non fossero così infauste sarei felice di contribuire in qualche modo alla vostra ricerca. Purtroppo gran parte dei miei soldati sono impegnati al momento.

Ad ogni modo... Al Ashariath non c'è molto che ho potuto fare. Lì dipende tutti dal comandante che controlla l'unità d'assalto. Confido che alla fine prevalgano, ma intanto dobbiamo difendere questa città perchè sospetto che finchè il negromante non verrà sconfitto, qui ad Artesia gli attacchi continueranno. Il nostro compito qui, è proteggere le mura dagli attacchi esterni e da quelli interni. Quelli interni soprattutto ci stanno dando problemi. Se riuscissimo almeno a risolvere questo problema, la città tornerebbe ad essere più gestibile.

Ma, direi che abbiamo parlato anche troppo e voi avete il volto di chi desidera dormire. L'ultima domanda che vorrei farvi riguarda quello che sapete sugli omicidi. Se sapete qualcosa, per noi potrebbe essere vitale.


Il visconte attese quindi di sentire la vostra risposta lanciando uno sguardo alla piccola maga affinchè stesse attenta anche lei ne caso ci fossero dettagli da annotare.

Modificato da VAL, 05 June 2011 - 10:48 AM.

206c3nc.jpgr2s_regali5s.png

 

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#49 Inviato 05 June 2011 - 20:24 PM

PARLA a Rulando: sì, capisco, le vostre forze sono impegnate in città...

All'ultima richiesta anche Darth guardò prima la piccola Elvaan e poi tornò con lo sguardo al Visconte.

PARLA: il primo incontro lo abbiamo fatto fuori città, siamo stati attaccati da un gruppo formato da scheletri non morti ed un orco, purtroppo non abbiamo avuto contatti con l'origine, l'orco giungeva dalla foresta. Dei tre chierici vi ha già raccontato la principessa aggiungo che tre individui che ci hanno aiutato nel combattimento contro i non morti sono rimasti alla locanda per indagare sulla stanza dove si sono verificati quegli strani eventi, credo ne siate a conoscenza. Infine quel che credo sia la notizia più importante: abbiamo visto per strada una macchia di sangue fresco su un muro e lo stesso muro piegato da una sorta di arma da botta, un colpo violento, non c'erano corpi. Ricordo perfettamente l'esatta ubicazione se volete posso accompagnarvici, c'è una scia da seguire. In quel luogo troverete dei resti di pesce, non costituiscono indizio li ho posizionati io lì come ringraziamento ad un gatto. Ho la facoltà di comunicare con gli animali grazie a questo anello.

Mostrò l'anello che aveva al dito e mentre parlava della sua facoltà guardò la piccola Elvaan e sorrise. Poi chiuse gli occhi come per ricordare...


PARLA: queste erano le esatte parole del gatto "un uomo vuoto senza odore nè anima. Egli cammina insieme a uomini marci privi di vita. La sua pelle è fredda e dura e i suoi occhi sono cavità scure. Egli vaga la notte... in cerca di fratelli da convertire alla sua causa. Uomini che lui stesso fa marcire. Egli sparisce il giorno e riappare la notte. Di giorno, il suo corpo si sfascia e nessuno è in grado di riconoscerlo."
Credo possa essere affidabile, anche gli animali così come gli uomini sono spaventati dalla situazione.

Riaprì gli occhi.

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilità:Esperto

#50 Inviato 07 June 2011 - 11:48 AM

...Maledisquit! C'era qualche bestia magica che lo aveva percepito..!

Lui..la sua magia..o..il suo odore appetibile. Hemm. Comunque.
Entrare sembrava difficile..doveva ragionare, ma aveva poco tempo...! Tuttavia ora aveva la certezza che erano stati imprigionati.
Maledette stupide guardie!

Era sera, difficilmente li avrebbero uccisi nella notte senza ne arte ne parte...per quanto gli riguardava, capace che dessero a loro tutte le colpe per i disastri cittadini, così da calmare per un po' il popolino.
Non aveva mai sopportato gli umani e la loro subdola intollerabile incoerenza. Meritavano di diventare tutti ratti, ecco si!
Peccato che così facendo correva il rischio di far uccidere i suoi amici all'istante..o chissà che altr...
.....

....
Aveva un'idea.
Era stupida?
Molto.
Era pratica?
ASSOLUTAMENTE.
Era certo che i suoi amici erano spacciati?
OVVIO.


Bene.




Squittì, entrò nella stanza rapido e si mise proprio davanti alle due guardie fermandosi in piena luce fissandoli.
E prima che il tasso potesse avere il tempo di aggiornare la sua reattività a "Attacco immediato", il ratto squittì con forza contro le guardie, sparendo in una nube di fumo dalla quale apparve in pochi istanti un Rinoceronte dal capo chino e incazzato nero.

-Snort!-

Caricò la porta con decisione, avendo optato per il salvataggio estremo che conta sullo sgomento altrui.
Sfondare, Entrare, Salvare, Fuggire in linea retta.

A volte le cose più semplici possono essere piuttosto efficaci, dopotutto.

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12373 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#51 Inviato 07 June 2011 - 14:26 PM

Nono ascoltò un'altra volta la descrizione fatta da Darth.

PARLA - E' come dice lui, nel venire qui alla milizia abbiamo trovato quella scena di morte, ma eravamo ancora provati per lo scontro fuori città, quindi abbiamo pensato di avvertire la milizia, fra le altre cose.
In effetti sono abbastanza stanca... Ah! sarà il caso di avvertire anche Zuppo, che è un nostro amico Elvaan...

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    VAL
  • Drago Antico

  • Utenti
  • Rens: 232
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2985 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#52 Inviato 07 June 2011 - 22:32 PM

[PER TUTTI]
Zuppo ha dalla sua parte,senza dubbio, l'effetto sorpresa. Nessuno dei quattro soldati si aspetta l'apparizione immediata di una bestia del genere dentro la stanza, di conseguenza nessun di loro riesce a reagire prontamente.

Alcuni di loro si spostano verso i muri, altri cadono spaventati arrancando per togliersi da un'eventuale traiettoria del rinoceronte. Zuppo prende la sua rincorsa e si scaglia contro il bersaglio, rimasto ora senza sorveglianza.
La serratura si scardina insieme alla porta, che viene letteralmente strappata via dagli infissi e poi spinta da Zuppo nella stanza successiva.

Chiaramente non ritengo che un rinoceronte in corsa in corsa possa fermarsi di scatto, quindi considerato DOVE si trovano gli altri...


Dall'altra parte della porta... Nono, Darth e Rulando stanno ancora discutendo vicino ad essa, proprio accanto alla scrivania. L'entrata brutale di Zuppo, travolge prima la porta, poi quest'ultima si abbatte sui quattro insieme al pesante corpo di Zuppo, che con la porta davanti agli occhi non ha modo di vedere perfettamente chi o cosa distrugge.

Come ho già detto ritengo che un rinoceronte in corsa abbia bisogno di qualche metro per fermarsi.

Non ritengo, inoltre, che nessuno dei presenti possa difendersi da una situazione del genere , assolutamente imprevedibile ( tra le altre cose siete stanchi). Di conseguenza decido che Nono, Darth , Rulando e Zafina vengono tutti coinvolti nella carica finale di Zuppo (un pò smorzata, ma sempre potente) senza possibilità di reagire.


Zafina viene sobbalzata all'indietro e sviene sul colpo, mentre il suo corpicino rotola via per il corridoio.
Nono, Darth e Rulando finiscono tutti a terra.
Se tra di voi, ci sta qualcuno senza resistenza fisica grado 2, la botta vi fa svenire di colpo, in caso contrario subite una bella "botta" a livello narrativo. ( Zafina sviene proprio per l'assenza di resistenza fisica)


Le guardie nell'altra stanza sono spiazzate, ma hanno tempi di reazioni eccellenti. In questo turno non reagiscono, tuttavia per prossimo saranno tutti pronti ad attaccare Zuppo. Anche la guardia che si è messa fare la ronda nel corridoio ha sentito il baccano e sta correndo verso di voi le armi spianate.

Modificato da VAL, 07 June 2011 - 22:45 PM.

206c3nc.jpgr2s_regali5s.png

 

Spoiler

    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12373 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#53 Inviato 07 June 2011 - 23:39 PM

Già pregustava una notte di riposo decente quando inaspettato, un frastuono li sorprese.
La porta gli venne letteralmente addosso travolgendoli e schiantandoli a terra.
Vide a malapena la piccola elvaan volare priva di sensi, Darth e Rulando capitolare in terra come lei mezzi sepolti dal portone rinforzato.

Ora stava osservando la volta del soffitto mentre la polvere si alzava...

Non era svenuta, fece un breve check mentale per capire se era ancora tutta intera e facendo forza sulle gambe buttò di lato la porta e tentò di rialzarsi.

PARLA - Visconte, Darth? Tutto bene? Ma che diavolo è successo in nome di Astaroth... ci attaccano?

Non fece in tempo a finire la frase che vide poco distante una bestia che ... non aveva mai visto. Grossa, quadrupede, con la pelle spessa e 2 corna sulla faccia...

Estrasse spada e scudo.

PARLA
- Ah! Un mostro! Sarà una creatura del negromante?

Non sapeva bene che aspettarsi da quel bestione e certo non era riposata, quindi attese le sue eventuali mosse per decidere come agire.

Modificato da Testament, 08 June 2011 - 12:03 PM.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#54 Inviato 08 June 2011 - 00:45 AM

Sentì il forte fragore di quel qualcosa che cozzava contro la porta e l'abbatteva, non fece neanche in tempo a portare la mano sulla Levaitan istintivamente, fu travolto dal pesante portone e da quella cosa, cadde all'indietro e sbattè forte la testa senza che la grande armatura potesse proteggerlo, fece in tempo a vedere solo polvere poi la vista si annebbiò e svenne. Non riuscì a formulare neanche un pensiero tanto fu improvviso quell'evento.

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilità:Esperto

#55 Inviato 08 June 2011 - 13:32 PM

-Snoooort!!-

Ok. Era dentro! Ora, presto, prima che qualcuno potesse venirgli addosso, doveva capire dove andare e dove erano i suoi amici!!!
Si sgrullò la porta di dosso ed uno lo aveva già trovato.
...Era a terra tramortito.
Uh..?

Ed ad una rapida occhiata, vide anche Nono.
Oh!!
Erano salvi!!
Ora toccava portarli via di lì!

In uno schioppettio di fumo, tornò sulle sue gambe da Elvaan ed urlò prontamente alla guerriera.

-Presto, fuori di quì!!-

Dirigendosi verso Darth e tentando di pensare nel mentre ad un qualche piano per uscire.
Era entrato, ma non conosceva animali in grado di portarsi dietro due persone e sfondare le mura...
Ah. Magari poter essere un feroce drago. Ma era qualcosa di troppo complicato da improvvisare in una situazione simile!!

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    VAL
  • Drago Antico

  • Utenti
  • Rens: 232
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2985 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#56 Inviato 08 June 2011 - 18:00 PM

Darth è fuori combattimento, riverso a terra completamente privo di sensi. Stessa cosa Zafina. Rulando fa leva con braccia e cerca di tornare in piedi valutando la situazione. La guardia addetta alle prigioni sta arrivando correndo mentre si avvicina, urla il nome del visconte per accertarsi che stia bene.

Il vosconte alza il braccio in segno di risposta e fa cenno al soldato di occuparsi dell'aggressore. Intanto, al piano di sopra si sta scatenando un pandemonio. I soldati di guardia hanno dato l'allarme e una campana inizia suonare in modo martellante. Strilla mescolate al suoni di passi fatti di corsa arrivano alle vostre spalle anticipando più o meno cinque o sei soldati in arrivo.


La guardia addetta alle prigioni è quella che arriva per prima e non si pone alcuna domanda su quale sia la natura dell'aggressore o sulle sue motivazioni. La guardia rotea la spada sopra la sua testa per avere maggiore slancio eseguendo successivamente anche una piroetta con il braccio testo a formare un letale fendente diretto verso Zuppo. E' un attacco degno di un soldato addestrato al combattimento.

Si tratta di attacco portato con tutta la forza del soldato.

Armi da taglio grado 3 + 5 punti narrazione.

Se dovessimo fare a livello di regole non c'è modo che tu possa evitare questo attacco , ma livello narrativo però puoi contare sull'anello, quindi se mi trovi una buona soluzione te la puoi giocare. Stupiscimi.


[NOTA]
Le guardie hanno già riempito la stanza al piano di sopra e adesso stanno inziando a scendere le scale.
Arriveranno nel corridoio al prossimo turno.

Rulando non fa nessuna domanda a Zuppo. Ritiene di essere sotto attacco da qualcuno, di conseguenza non gli interessa sapere chi sei. Si preoccupa più che altro di guardare Nono e non appena si accorge che la ragazza è in piedi e sta bene, si limita a spostarsi verso Zafina per controllare le sue condizioni ( essendo lei stessa una maga, i suoi poteri potrebbero essere utili, non conoscendo il tuo livello di potere).

Modificato da VAL, 08 June 2011 - 18:03 PM.

206c3nc.jpgr2s_regali5s.png

 

Spoiler

    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilità:Esperto

#57 Inviato 11 June 2011 - 14:27 PM

Arrivavano da dietro con una reattività impressionante!
Si voltò per difendersi ma non c'era tempo per alcuna acrobazia o arte della spada, l'unica cosa che gli venne in mente fu quella di aprire la mano in un gesto magico, mentre si sbilanciava nel tentativo di arretrare, finendo a terra.
Una casetta comparve dal nulla attorno a lui, in maniera alquanto disastrosa e disastrata, cercando tuttavia di non completare l'incanto con il rischio di schiacciare seriamente qualcuno.
Diciamo...giusto quelle due o tre travi iniziali per scacciare via i rognosi!


___________________________
Casetta magica Evocatore gr 1 + 5 punti disperazione

L’elvaan può toccare il terreno ed evocare una casetta di piccole dimensioni dove all’interno ci sarà una sola stanza (Una camera da letto) perfettamente arredata. L’evocazione permette di avere, ovunque si vada, un letto caldo e gratuito a patto che ci sia lo spazio per evocare la casetta. La porta d’accesso è troppo piccola per permettere alle altre razze di passarci e l’entrata potrà essere chiusa a chiave. La casetta è immune ai danni normali e può durare, se il padrone lo desidera, anche un giorno intero prima di scomparire.

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    VAL
  • Drago Antico

  • Utenti
  • Rens: 232
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2985 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#58 Inviato 11 June 2011 - 21:11 PM

La casetta viene evocata, non è possibile quindi fermare la sua "generazione" a piacere. Se la evochi, la costruisci completamente e come recita il regolamento bisogna accertarsi di avere lo spazio adatto per poterla evocare... Non perchè non sia possibile evocarla ovunque, semplicemente perchè evocandola in un luogo angusto succede un disastro. Inoltre costruirla nel momento dove si viene attaccati non mi sembra una strategia adeguata.

Io come game master ritengo che in questa circostanza sarebbe servito un potere diverso, più istantaneo ( di fatto la casetta non è pensata per potersi generare all'istante, immaginatevi se venisse evocata con uno IN MEZZO che rimane schiacciato per sbaglio dentro un muro *O* ) e Zuppo aveva altre possibilità sia usando la magia, sia usando l'anello, da qui la mia decisione U_U .
---------------------------------------






Zuppo reagì d'istinto portando la mano sul pavimento di pietra evocando la sua casetta magica. Il soldato però, è di molto più veloce di lui e riesce a colpirlo assestando un fendente roteato preciso e letale. Nonostante la bassa altezza di Zuppo, l'elvaan viene colpito all'altezza della spalla destra e la spada gli arreca una bruttissima ferita che gli corre per tutto il petto, facendolo pure volare contro un muro. ( Danni doppi a causa della differenza di totale).

Purtroppo le guardie di Artesia non ci vanno molto per il sottile. Zuppo lascia una chiazza rossa sul muro e cade a terra in avanti, sbattendo la faccia sulle mattonelle di pietra.


Zuppo finisce a zero ed ferito gravemente.


[NOTA]
Nono ha diritto ad un'azione prima che tutti i soldati della milizia vi siano addosso.

Modificato da VAL, 11 June 2011 - 21:15 PM.

206c3nc.jpgr2s_regali5s.png

 

Spoiler

    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12373 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#59 Inviato 11 June 2011 - 22:38 PM

Il mostro si trasformò in Zuppo e corse da Darth urlando qualcosa a proposito di scappare.

PENSA - ... °_°

PENSA - ... -_-

PENSA - E'... venuto a salvarci? ><

Non poteva credere ai suoi occhi. Probabilmente era svenuta e quello era un brutto sogno. Guardie stavano accorrendo ad armi spianate, Darth in terra tramortito e Zuppo che saltellava per tentare di rianimarlo.

Senza che potesse far nulla di concreto arrivò una guardia che senza andare troppo per il sottile mirò il piccolo Elvaan con un micidiale fendente scaraventandolo sanguinante contro il muro.

Ok non era un sogno. Era un incubo.

Se non voleva trovare carne macinata di Zuppo doveva intervenire al più presto, lasciò cadere a terra l'arma e si precipitò in direzione del compagno sperando non fosse troppo tardi.

Alzò una mano in direzione delle guardie.

PARLA - Sospendete l'attacco! E' con noi! Deficiente, ma con noi...

Sollevò il corpicino ferito e stordito, con la testa ciondolante, tenendolo con le mani sottobraccio davanti a sé

PARLA A ZUPPO - MA TI SEI BEVUTO IL CERVELLO? TI SEMBRA IL MODO DI ENTRARE IN UNA MILIZIA CITTADINA QUESTO RAZZA DI ... DI...

Non poteva sentirla e lei urlava più per calmare se stessa che per rimproverarlo davvero. No, in verità l'avrebbe ammazzato se questo non l'avesse ucciso... Era molto preoccupata, Zuppo stava molto male e si vedeva.

Si rivolse alle guardie e a Rulando come per scusarsi, il capo chino, l'imbarazzo evidente, ad Artesia avrebbero avuto di che parlare della loro principessa e dei suoi amici per i secoli a venire...

PARLA - Vi prego di scusarlo, io davvero non riesco a capire cosa passi per la testa di questo Elvaan... E' un nostro compagno di viaggio, deve aver pensato che fossimo in pericolo o chissà che e questo è il suo modo di venirci ad aiutare. Un modo STUPIDO... voi avete fatto il vostro dovere in maniera esemplare, fossero stati dei nemici vi dovremmo la vita. Ha sbagliato ed è giusto che paghi, ma per favore non con la vita... pagheremo i danni. ._.

Ora non aveva più davvero il coraggio di rialzare la testa.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    VAL
  • Drago Antico

  • Utenti
  • Rens: 232
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2985 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#60 Inviato 12 June 2011 - 14:05 PM

Rulando cerca di risvegliare la piccola Elvaan che non appena apre gli occhi inizia a delirare frasi sconnesse.

ZAFINA: Una porta... E' venuta e mi ha aperta... Dice confusa con voce strozzata.


Il visconte si alzò in piedi e con un gesto della mano immobilizzò la guardia, che rimase tuttavia con atteggiamento diffidente nei confronti di Zuppo. Prima di parlare, fece qualche passo in direzione di Darth, riservandogli un colpetto sul fianco usando lo stivale per svegliare il guerriero.


RULANDO PARLA A NONO:Un vostro compagno di viaggio? Per gli Dei... Non sono convinto che questo viaggio d'allenamento ti stia facendo bene, signorina.

Sei soldati arrivano di corsa all'entrata del corridoio, bloccandosi di colpo non appena hanno modo di vedere il visconte sano e salvo. Tuttavia, tutti restano un tantino scossi per le condizioni della porta. Il visconte fa loro un cenno di riposo e li rincuora spiegando che la situazione è già sotto controllo. Lentamente, le guardie ( tranne quella che ha colpito zuppo e un mago che si fermano a valutare i danni) indietreggiano tornando ai loro posti.


RULANDO PARLA A NONO:Credo che per sta notta, sarà meglio se voi tre dormitate in una cella. Non chiusa a chiave naturalmente, ma preferirei che il tuo... Ehm... imprevedibile amico fosse sotto sorveglianza. Anche tu sei in parte responsabile di questa assurda situazione..

A quanto ammonta il costo di una porta di abete?
Chiese a Zafina, ancora scossa per la botta subito.

ZAFINA: Ehm boh... E' il mio tasso che tiene la contabilità e non ho idea di dove sia al momento.

RULANDO PARLA A ZAFINA E NONO: Non importa, lo vedremo in seguito. L'elvaan sarà nostro ospite finchè non avrà personalmente ripagato i danni alla porta e lo stesso potrebbero fare i sue due compagni di viaggio. Intanto curatelo, per favore sembra essere ridotto piuttosto male.

La guardia non sembra essere in accordo alla decisione di curare Zuppo, ma Zafina obbedisce ed esegue rapidamente un incantesimo di CURA sulla ferita del piccolo mago.

Zafina esegue CURA magica su Zuppo
La ferita si rimargina all'istante e insieme ad essa, anche il colorito di Zuppo torna su tinte normali.


RULANDO PARLA A NONO: Domani le guardie vi diranno cosa fare e visto che ti piace l'anonimato farò in modo che la tua identità non venga divulgata. Sai... Sono convinto che un pò di disciplina militare potrebbe farti bene... Consideratevi tutti e tre arruolati nell'esercito.


NOTA PER TUTTI

Darth e Zuppo possono risvegliarsi in qualsiasi momento.

Modificato da VAL, 12 June 2011 - 14:09 PM.

206c3nc.jpgr2s_regali5s.png

 

Spoiler




  • Feed RSS