Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Lezione: Battle System in Tempo Reale (BS TR) * * * * * 1 Voti

    havana24
  • Die!

  • Utenti Speciali
  • Rens: 34
  • 1
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1320 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Crema (CR)
  • Abilità:Novizio

#1 Inviato 14 October 2006 - 18:20 PM

Queste Lezione vi aiuter? a creare un semplicissimo Battle System in Tempo Reale (Alla Zelda per intenderci) con Rpg Maker 2000.

Se avete dubbi o problemi postate pure qui.

Allega File(s)

  • Allega file  BSTR.zip   74.99K   421 Numero di downloads

Immagine inserita Immagine inserita

www.havana24.net


Premi vinti
Spoiler

    MAHUN
  • Mahun inside *___*

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 710 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:la vecchissima shrine ;__; mi manca da morire T_T
  • Abilità:Novizio

#2 Inviato 14 October 2006 - 18:25 PM

Ho inserito i dati di forza e difesa e anche degli hp.

Quando il mostro mi attacca gli hp scendono ma se vado nel menù principale scoprò che la vita e sana com se non fosse sucesso niente....

maskemahunjs6.gif
Grazie Sergeydruid ^^
Progetti in sviluppo:
Shrine//Claw war!:

Spoiler


    havana24
  • Die!

  • Utenti Speciali
  • Rens: 34
  • 1
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1320 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Crema (CR)
  • Abilità:Novizio

#3 Inviato 14 October 2006 - 18:44 PM

Si, é normale perché tiene conto di una variabile esterna... non modifica quindi i dati del DataBase.

Cmq se vuoi che vengano mostrati baste che usi il comando di RpgMaker "Cambia PV" (Prima pagina eventi, seconda colonna in alto.) e imposti su Obiettivo "Eroe", Comandi "Diminuisci PV", come Fattore la variabile che contiene il danno (nel nostro caso la 0009) e come opzione spunti "E' possibile morire".
Questo comando lo sostituisci alla stringa "Variabile: [0005: Hp Eroe] - , Var. [0009]val.".
Usando questo comando puoi anche togliere la condizione SE che testa il valore degli HP dell'eroe SE minori di 0 , visto che il Game Over partirà in automatico per via dell'opzione che prima hai spuntato ("E' possibile morire").

Spero di essere stato chiaro ^^

Immagine inserita Immagine inserita

www.havana24.net


Premi vinti
Spoiler

    MAHUN
  • Mahun inside *___*

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 710 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:la vecchissima shrine ;__; mi manca da morire T_T
  • Abilità:Novizio

#4 Inviato 15 October 2006 - 14:45 PM

Si, é normale perché tiene conto di una variabile esterna... non modifica quindi i dati del DataBase.

Cmq se vuoi che vengano mostrati baste che usi il comando di RpgMaker "Cambia PV" (Prima pagina eventi, seconda colonna in alto.) e imposti su Obiettivo "Eroe", Comandi "Diminuisci PV", come Fattore la variabile che contiene il danno (nel nostro caso la 0009) e come opzione spunti "E' possibile morire".
Questo comando lo sostituisci alla stringa "Variabile: [0005: Hp Eroe] - , Var. [0009]val.".
Usando questo comando puoi anche togliere la condizione SE che testa il valore degli HP dell'eroe SE minori di 0 , visto che il Game Over partirà in automatico per via dell'opzione che prima hai spuntato ("E' possibile morire").

Spero di essere stato chiaro ^^


Cristallino XD

Solo un ultima domanda:

Farete una seconda lezione in cui spiegate in modo semplice come inserire barre di Hp?

perchè alle volte mi capita che da barretta 1 passi subito alla 3 anche se il danno è minore *_*

boh...

maskemahunjs6.gif
Grazie Sergeydruid ^^
Progetti in sviluppo:
Shrine//Claw war!:

Spoiler


    Alastor Mix@
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 358 messaggi
  • Provenienza:Mystic World
  • Abilità:Novizio

#5 Inviato 15 October 2006 - 14:39 PM

GRAZIE HAVANA MI CI VOLEVA PROPRIO ^^
Immagine inserita
IL Fumetto fatto in casa che tutti stavano aspettando!
Immagine inserita

    Leon
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 10
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 105 messaggi
  • Provenienza:Furlè XD
  • Abilità:Novizio

#6 Inviato 09 November 2006 - 21:15 PM

Havana ma questo codice è possibile "riadattarlo" anche su RMXP? Perchè mancano alcuni comandi, tipo quello per l'input dei tasti (mi sembra, a meno che non abbia un nome diverso).
Grazie dell'attenzione, bella li a tutti! :chirol_buha:
Immagine inserita
Waiting for Regression Official Site
Melodic/Old School Hardcore from Forlì.
Supportate il violento rumore forlivese!
Immagine inserita
Leon, the Avenger.

    havana24
  • Die!

  • Utenti Speciali
  • Rens: 34
  • 1
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1320 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Crema (CR)
  • Abilità:Novizio

#7 Inviato 09 November 2006 - 21:51 PM

Si, in rmxp é ancora piu semplice perché il "controlo tasti" stà già nella If...
Prova a sfogliare e vedrai un opzione "se tasto premuto = a"...
il resto é uguale ^^

Immagine inserita Immagine inserita

www.havana24.net


Premi vinti
Spoiler

    Leon
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 10
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 105 messaggi
  • Provenienza:Furlè XD
  • Abilità:Novizio

#8 Inviato 09 November 2006 - 22:00 PM

Oh bella li havana, mi hai salvato il culo!
Complimenti per la velocità trattino chiarezza! :chirol_iei2:
Immagine inserita
Waiting for Regression Official Site
Melodic/Old School Hardcore from Forlì.
Supportate il violento rumore forlivese!
Immagine inserita
Leon, the Avenger.

    Leon
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 10
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 105 messaggi
  • Provenienza:Furlè XD
  • Abilità:Novizio

#9 Inviato 09 November 2006 - 22:39 PM

Scusa havana ti rompo l'ultima volta le balle...Mi puoi spiegare (lo so che non sarebbe la sezione adatta ma è inerente al topic ^^) a quali pulsanti corrispondono i tasti A, B, C, X, Y, Z, L, R sulla tastiera? E poi i numeri corrispondenti...nel senso Invio corrisponde a 5. Questi a cosa? Non ti volevo rompere il cazzo, ma ho cercato un pò in giro per il forum e per internet ma sta roba non l'ho trovata.
Grazie dell'attenzione. :chirol_iei2:
Scusa ancora eh. :chirol_buha:
Immagine inserita
Waiting for Regression Official Site
Melodic/Old School Hardcore from Forlì.
Supportate il violento rumore forlivese!
Immagine inserita
Leon, the Avenger.

    Khristal
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 4
  • 0
  • Stelletta
  • 54 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Mondo degli Shinigami
  • Abilità:Novizio

#10 Inviato 03 December 2006 - 12:31 PM

O bella Leon ;)
per vedere a quali tasti corrisponde la lettera
quando fai partire un testplay premi F1 e nella seconda e terza pagina
c'è scritto



Immagine inserita

Proggetto in corso:
ARCANIA
ANNULLATO

Immagine inserita

Immagine inserita
- - -


    havana24
  • Die!

  • Utenti Speciali
  • Rens: 34
  • 1
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1320 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Crema (CR)
  • Abilità:Novizio

#11 Inviato 04 December 2006 - 14:53 PM

Quello che ti ha detto Khristal é esatto se usi RMXP.
Se usi Rm2k dovrebbero essere scritti a lato del "controllo tasti".
mi pare sia Invio 5, Esc 6, Shift 7.

Immagine inserita Immagine inserita

www.havana24.net


Premi vinti
Spoiler

    Yazus
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 10
  • 0
  • Stelletta
  • 90 messaggi
  • Abilità:Novizio

#12 Inviato 27 December 2006 - 21:28 PM

Grazie tantissimo Havana....
Questo bs è infallibile... però...
Io ho messo che quando attacchi o ti attaccano fai un passo indietro, poichè
l'evento è in "Tocco Eroe" l'attacco non può essere ripetuto velocemente,
invece con un salto, l'eventi si riativa ogni volta che tocchi il nemico
Comunque è impeccabile come al solito...
Meglio di qualunque script per XP....
:chirol_iei2:

Farete una seconda lezione in cui spiegate in modo semplice come inserire barre di Hp?

L'avete già fatta questa lezione?
Dove si trova?
Grazie per tutto!
Progetti in corso
Maura 2 Wars - La vendetta di Tefix[Rpg Maker XP]
Demo = 100% Scaricala! Fare "Salva Oggetto con Nome"
Gioco = 40%
GRAFICA

-Chara = 25%
-Battelers = 20%
-Battle Baks = 10%
-Title Set = 50
-Title = 100%
SCRIPT

-Battle System = 99%
-Altri Script = 100% (Se ne trovo altri ancora meglio)

MUSICA

-BMG = 80%
-BGS = 100%
-ME = 60%
-SE = 30%
Immagine inserita
Which Final Fantasy Character Are You?
Final Fantasy 7




  • Feed RSS