Queste Lezione vi aiuter? a creare un semplicissimo Battle System in Tempo Reale (Alla Zelda per intenderci) con Rpg Maker 2000.
Se avete dubbi o problemi postate pure qui.
#1 Inviato 14 October 2006 - 18:20 PM
#2 Inviato 14 October 2006 - 18:25 PM
Quando il mostro mi attacca gli hp scendono ma se vado nel menù principale scoprò che la vita e sana com se non fosse sucesso niente....
#3 Inviato 14 October 2006 - 18:44 PM
Cmq se vuoi che vengano mostrati baste che usi il comando di RpgMaker "Cambia PV" (Prima pagina eventi, seconda colonna in alto.) e imposti su Obiettivo "Eroe", Comandi "Diminuisci PV", come Fattore la variabile che contiene il danno (nel nostro caso la 0009) e come opzione spunti "E' possibile morire".
Questo comando lo sostituisci alla stringa "Variabile: [0005: Hp Eroe] - , Var. [0009]val.".
Usando questo comando puoi anche togliere la condizione SE che testa il valore degli HP dell'eroe SE minori di 0 , visto che il Game Over partirà in automatico per via dell'opzione che prima hai spuntato ("E' possibile morire").
Spero di essere stato chiaro ^^
#4 Inviato 15 October 2006 - 14:45 PM
Si, é normale perché tiene conto di una variabile esterna... non modifica quindi i dati del DataBase.
Cmq se vuoi che vengano mostrati baste che usi il comando di RpgMaker "Cambia PV" (Prima pagina eventi, seconda colonna in alto.) e imposti su Obiettivo "Eroe", Comandi "Diminuisci PV", come Fattore la variabile che contiene il danno (nel nostro caso la 0009) e come opzione spunti "E' possibile morire".
Questo comando lo sostituisci alla stringa "Variabile: [0005: Hp Eroe] - , Var. [0009]val.".
Usando questo comando puoi anche togliere la condizione SE che testa il valore degli HP dell'eroe SE minori di 0 , visto che il Game Over partirà in automatico per via dell'opzione che prima hai spuntato ("E' possibile morire").
Spero di essere stato chiaro ^^
Cristallino XD
Solo un ultima domanda:
Farete una seconda lezione in cui spiegate in modo semplice come inserire barre di Hp?
perchè alle volte mi capita che da barretta 1 passi subito alla 3 anche se il danno è minore *_*
boh...
#6 Inviato 09 November 2006 - 21:15 PM
Grazie dell'attenzione, bella li a tutti! :chirol_buha:
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Melodic/Old School Hardcore from Forlì.
Supportate il violento rumore forlivese!
Leon, the Avenger.
#7 Inviato 09 November 2006 - 21:51 PM
Prova a sfogliare e vedrai un opzione "se tasto premuto = a"...
il resto é uguale ^^
#8 Inviato 09 November 2006 - 22:00 PM
Complimenti per la velocità trattino chiarezza! :chirol_iei2:
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#9 Inviato 09 November 2006 - 22:39 PM
Grazie dell'attenzione. :chirol_iei2:
Scusa ancora eh. :chirol_buha:
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Leon, the Avenger.
#11 Inviato 04 December 2006 - 14:53 PM
Se usi Rm2k dovrebbero essere scritti a lato del "controllo tasti".
mi pare sia Invio 5, Esc 6, Shift 7.
#12 Inviato 27 December 2006 - 21:28 PM
Questo bs è infallibile... però...
Io ho messo che quando attacchi o ti attaccano fai un passo indietro, poichè
l'evento è in "Tocco Eroe" l'attacco non può essere ripetuto velocemente,
invece con un salto, l'eventi si riativa ogni volta che tocchi il nemico
Comunque è impeccabile come al solito...
Meglio di qualunque script per XP....
:chirol_iei2:
L'avete già fatta questa lezione?Farete una seconda lezione in cui spiegate in modo semplice come inserire barre di Hp?
Dove si trova?
Grazie per tutto!
Maura 2 Wars - La vendetta di Tefix[Rpg Maker XP]
Demo = 100% Scaricala! Fare "Salva Oggetto con Nome"
Gioco = 40%
GRAFICA
-Chara = 25%
-Battelers = 20%
-Battle Baks = 10%
-Title Set = 50
-Title = 100%
SCRIPT
-Battle System = 99%
-Altri Script = 100% (Se ne trovo altri ancora meglio)
MUSICA
-BMG = 80%
-BGS = 100%
-ME = 60%
-SE = 30%
Which Final Fantasy Character Are You?
Final Fantasy 7