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Screen Contest #90

Kamikun






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Eliminare il gameover

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#21 Inviato 12 June 2011 - 14:20 PM

Onestamente non credo (sono sempre senza VX, su XP no di sicuro, su VX nel caso puoi provare a cercare se te lo trova).
Io credo di no perchè la $ davanti indica una variabile globale, tu vuoi usare quella come metodo ed in più gli passi solo un 002 (che poi lui convertirà in 2) ma non gli dici nemmeno di quanto ridurlo... ma qui sto tergiversando.
Per ridurre una variabile usa
$game_variables[ID_VARIABILE] -= QUANTITÀ

PS. ormai questo topic è diventato una chat fra me è luxor XD
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#22 Inviato 12 June 2011 - 14:25 PM

Onestamente non credo (sono sempre senza VX, su XP no di sicuro, su VX nel caso puoi provare a cercare se te lo trova).
Io credo di no perchè la $ davanti indica una variabile globale, tu vuoi usare quella come metodo ed in più gli passi solo un 002 (che poi lui convertirà in 2) ma non gli dici nemmeno di quanto ridurlo... ma qui sto tergiversando.
Per ridurre una variabile usa
$game_variables[ID_VARIABILE] -= QUANTITÀ

PS. ormai questo topic è diventato una chat fra me è luxor XD


Ecco appunto... lo immaginavo... provero il tuo codice... credo che quando guardian si riconnettera e leggera i messaggi... passeremo dei guai :sisi: Vabbè tanto per oggi ho finito...
Spoiler


<HashakGik> Lo scopo degli esseri umani è quello di tramandare ciò che credono importante ad almeno un'altra persona...

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#23 Inviato 12 June 2011 - 14:28 PM

In realtà è in giro che incombe... presto aprirà il topic :sisi:
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#24 Inviato 12 June 2011 - 15:04 PM

In realtà è in giro che incombe... presto aprirà il topic :sisi:


Lol.... alla fine è successo... comunque ho provato a diminuire la variabile ma il gioco freeza... ma quel codice lo devo mettere in tutti i casi o li lascio commentati tutti tranne quello in scene_map?
Spoiler


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#25 Inviato 12 June 2011 - 15:16 PM

Credo che il problema sia che lui nella Game_Map va a testare questo
if $game_temp.gameover
E se è true esegue quel codice (quindi continua a ridurti la variabile)
Aggiungi alla tua funzione questa riga prima del codice per ridurre la variabile
$game_temp.gameover = false
Così dovrebbe smettere di andare in loop.
Ho solo un dubbio... che da qualche parte testi che tutti i pg hanno hp = 0 e allora rimetta lui $game_temp.gameover = true.
Prova che vediamo.
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#26 Inviato 12 June 2011 - 15:51 PM

Credo che il problema sia che lui nella Game_Map va a testare questo
if $game_temp.gameover
E se è true esegue quel codice (quindi continua a ridurti la variabile)
Aggiungi alla tua funzione questa riga prima del codice per ridurre la variabile
$game_temp.gameover = false
Così dovrebbe smettere di andare in loop.
Ho solo un dubbio... che da qualche parte testi che tutti i pg hanno hp = 0 e allora rimetta lui $game_temp.gameover = true.
Prova che vediamo.


Il dubbio mi era venuto... comunque ho provato e non si blocca ora devo vedere se effettivamente quando arrivo a 0 energia mi togle una unita... e poi dovro rifare tutto il casino delle uova per creare una 3 unita :sisi:

Niente... il personaggio muore ma la variabile rimane quella....

Modificato da luxor_ska, 12 June 2011 - 16:04 PM.

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#27 Inviato 12 June 2011 - 16:05 PM

Metti sulla mappa un evento che ti tolga tanti hp (col modifica hp) ma togli la spunta "può morire"... così rimani con un solo hp e ti basta un colpo per morire

EDIT: ah, muore muore?!? nemmeno funziona allora

Modificato da Darknight, 12 June 2011 - 16:06 PM.

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#28 Inviato 12 June 2011 - 16:08 PM

Metti sulla mappa un evento che ti tolga tanti hp (col modifica hp) ma togli la spunta "può morire"... così rimani con un solo hp e ti basta un colpo per morire

EDIT: ah, muore muore?!? nemmeno funziona allora


Non è che muore e appare il game over, va a 0 e appare l' icona del teschio... pero la variabile 2 rimane a 1 e non scende a 0

edit... muore muore...schermata game over... vado a controllare se ho dimenticato qualche commento....

Lascia perdere tutto... mi sono dimenticato che stavo lavorando su un' altro progetto... devo ancora rimodificare tutti i commenti...

Modificato da luxor_ska, 12 June 2011 - 16:10 PM.

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#29 Inviato 12 June 2011 - 16:09 PM

Riesci a provare a passarmi il progetto?!? (anche via mp)
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#30 Inviato 12 June 2011 - 16:18 PM

Riesci a provare a passarmi il progetto?!? (anche via mp)


Certo ma ci vorra tempo.. comunque il progetto ancora esiste, sto solo raccogliendo materiale... posso postarti una mappa con il menu con le uova e con questa variabile... pero se vuoi una cosa fatta bene mi ci vorra un pò...
Spoiler


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#31 Inviato 12 June 2011 - 16:23 PM

No mi basta anche una cosa vuota (una mappa senza nulla), giusto per provare questo script di "gameover" alternativo.
Ti chiedo un progetto solo per avere gli script che hai fatto, e magari mi dici che variabili usi (o anche no, tanto lo vedo dal codice, ma per sicurezza scrivimelo così capiamo subito se è qualche problema più semplice).
Poi ci penso io ad aggiungere eventi per velocizzare il test. ^_^
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#32 Inviato 12 June 2011 - 16:26 PM

No mi basta anche una cosa vuota (una mappa senza nulla), giusto per provare questo script di "gameover" alternativo.
Ti chiedo un progetto solo per avere gli script che hai fatto, e magari mi dici che variabili usi (o anche no, tanto lo vedo dal codice, ma per sicurezza scrivimelo così capiamo subito se è qualche problema più semplice).
Poi ci penso io ad aggiungere eventi per velocizzare il test. ^_^


Ok, la preparo e la uppo...
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#33 Inviato 12 June 2011 - 16:53 PM

Curiosità mia ma che dovete combinare con ste variabili??? non ci ho capito na mazza...

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#34 Inviato 12 June 2011 - 16:58 PM

Curiosità mia ma che dovete combinare con ste variabili??? non ci ho capito na mazza...


Allora la demo la sto uppando... pultroppo non hai il vx e quindi ci ho messo anche le rtp 45 mb T_T

Vabbe melo... solo perche sei tu ve lo dico...
Spoiler


ecco mi hai fatto spoilerare le sorprese del progetto :sisi:


ps: 17 %

pps: 25%

Aggiornamenti... sto continuando i test... ora mi da proprio errore quando muore il personaggio... probabilmente questo problema lo dava anche prima, ma non me ne sono accorto perché c' erano diversi personaggi nel team...

intanto 40%

Modificato da luxor_ska, 12 June 2011 - 17:06 PM.

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#35 Inviato 12 June 2011 - 17:07 PM

Luxor facciamo così, la demo te la passo io
http://www.megaupload.com/?d=T4KP6MVS
oltre ad aver fatto una funzione da chiamare nella Scene_Battle ho dovuto chiamare dentro la call_gameover la funzione call_map per tornare alla mappa
def call_gameover
AntiGameOver()
@message_window.clear
call_map
end

Ora guardando il codice di RPG Makerp VX non ho trovato la variabile $game_temp.gameover (non ho capito tu cosa hai settato) che da quanto ho capito li gestisce in modo diverso (assegna "gameover" alla variabile $game_temp.next_scene).
Comunque col codice di questa demo (dove ho toccato solo le scene che ti avevo scritto prima) finita la battaglia ti riporta alla mappa, e la variabile cambia.
Puoi testare la battaglia con il npc a sinisstra menter con quello a destra verifichi il valore della variabile.

@Melosx: praticamente luxor non vuole che alla fine della battaglia esca il gameover, ma da quanto ho capito vuole usare una variabile stile "vite" dei platform, se ha abbastanza vite il personaggio resta in vita, altrimenti farà altro (sono ipotesi mie... ma dalle richieste deduco questo).
Quindi anzichè il gameover vuole ridurre una variabile.
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#36 Inviato 12 June 2011 - 17:12 PM

Luxor facciamo così, la demo te la passo io * LUXOR si sente inutile ;__;*
http://www.megaupload.com/?d=T4KP6MVS
oltre ad aver fatto una funzione da chiamare nella Scene_Battle ho dovuto chiamare dentro la call_gameover la funzione call_map per tornare alla mappa
def call_gameover
AntiGameOver()
@message_window.clear
call_map
end

Ora guardando il codice di RPG Makerp VX non ho trovato la variabile $game_temp.gameover (non ho capito tu cosa hai settato) che da quanto ho capito li gestisce in modo diverso (assegna "gameover" alla variabile $game_temp.next_scene).
Comunque col codice di questa demo (dove ho toccato solo le scene che ti avevo scritto prima) finita la battaglia ti riporta alla mappa, e la variabile cambia.
Puoi testare la battaglia con il npc a sinisstra menter con quello a destra verifichi il valore della variabile.

@Melosx: praticamente luxor non vuole che alla fine della battaglia esca il gameover, ma da quanto ho capito vuole usare una variabile stile "vite" dei platform, se ha abbastanza vite il personaggio resta in vita, altrimenti farà altro (sono ipotesi mie... ma dalle richieste deduco questo).
Quindi anzichè il gameover vuole ridurre una variabile.


Ecco... che fileserve sta ancora a 60% T_T Per il game_temp.gameover ho solo copiato quello che avevi detto tu... ora provo la demo e poi ti dico se ho capito XD

Esatto hai capito cosa cercavo...

Modificato da luxor_ska, 12 June 2011 - 17:15 PM.

Spoiler


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#37 Inviato 12 June 2011 - 17:15 PM

Ecco... che fileserve sta ancora a 60% T_T Per il game_temp.gameover ho solo copiato quello che avevi detto tu... ora provo la demo e poi ti dico se ho capito XD

Esatto hai capito cosa cercavo...

Io pensavo ne avessi trovato uno all'interno degli script del vx.
Se l'hai aggiunto mi stupisco che abbia funzionato il codice O_o
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#38 Inviato 12 June 2011 - 17:22 PM

Io pensavo ne avessi trovato uno all'interno degli script del vx.
Se l'hai aggiunto mi stupisco che abbia funzionato il codice O_o


Probabilmente lo ha ignorato... comunque ancora posso provare la demo perche egaupload mi dice che non è attualmente disponibile... devo aspettare T_T

Ho compreso... quindi, devo mettere un nuovo script e devo editare gli altri :sisi:

Scene_mape
scene_item
scene_skil
scene_battle

queste 4

Modificato da luxor_ska, 12 June 2011 - 17:30 PM.

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#39 Inviato 12 June 2011 - 17:36 PM

Esatto, far si che chiamino quello script anziche creare una Scene_GameOver
Per quella della battaglia (se vuoi che esca dalla battaglia) devi aggiungere nello script anche
call_map
così che ritorni alla mappa (e salti la parte di premio).
Devo ammettere che non ho capito come si faccia ad "entrare" nelle chiamate su Scene_map, Scene_item e Scene_skill... quella sulla mappa ipotizzavo morendo sulla mappa (ma ho provato a togliere tutti gli hp al personaggio ma non muore), mentre per le altre due proprio non le ho capite (qualche skill o oggetto che tolga gli hp uccidendo l'eroe?!?).
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#40 Inviato 12 June 2011 - 17:54 PM

Esatto, far si che chiamino quello script anziche creare una Scene_GameOver
Per quella della battaglia (se vuoi che esca dalla battaglia) devi aggiungere nello script anche
call_map
così che ritorni alla mappa (e salti la parte di premio).
Devo ammettere che non ho capito come si faccia ad "entrare" nelle chiamate su Scene_map, Scene_item e Scene_skill... quella sulla mappa ipotizzavo morendo sulla mappa (ma ho provato a togliere tutti gli hp al personaggio ma non muore), mentre per le altre due proprio non le ho capite (qualche skill o oggetto che tolga gli hp uccidendo l'eroe?!?).


Dark... non funzionaa T T
| |
____

Ho creato un evento che mi toglie 9999 di vita... nel le tuo progetto il gioco si blocca... ne mio (non so come mai) la barra degli hp va a 0 ma le vite rimangono cosi T_T
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