Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Eliminare il gameover

    Melosx
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 16
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 639 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Apprendista

#41 Inviato 12 June 2011 - 18:54 PM

prova sto codice

<div class="de1"><span class="kw1">class</span> Scene_Battle</div><div class="de1"> </div><div class="de1">   <span class="kw1">def</span> call_gameover</div><div class="de1">	<span class="re0">$game_variables</span><span class="br0">[</span><span class="nu0">2</span><span class="br0">]</span> <span class="sy0">-</span>= <span class="nu0">1</span></div><div class="de1">	<span class="kw1">if</span> <span class="re0">$game_variables</span><span class="br0">[</span><span class="nu0">2</span><span class="br0">]</span> == <span class="nu0">0</span></div><div class="de1">	  call_gameoverok</div><div class="de1">	<span class="kw1">end</span></div><div class="de1">  <span class="kw1">end</span></div><div class="de1"> </div><div class="de1">  <span class="kw1">def</span> call_gameoverok</div><div class="de1">	<span class="re0">$game_temp</span>.<span class="me1">next_scene</span> = <span class="kw2">nil</span></div><div class="de1">	<span class="re0">$scene</span> = Scene_Gameover.<span class="me1">new</span></div><div class="de1">	<span class="re1">@message_window</span>.<span class="me1">clear</span></div><div class="de1">  <span class="kw1">end</span></div><div class="de1"><span class="kw1">end</span></div></div></td></tr></table>

Modificato da Melosx, 12 June 2011 - 19:00 PM.

ROhv4te.png

 

287x66-white.png


    Darknight
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 4
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 305 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Milano
  • Abilità:Maestro

#42 Inviato 12 June 2011 - 18:56 PM

Dark... non funzionaa T T
| |
____

Ho creato un evento che mi toglie 9999 di vita... nel le tuo progetto il gioco si blocca... ne mio (non so come mai) la barra degli hp va a 0 ma le vite rimangono cosi T_T

Ero a mangiare...
Aspetta non ho capito, tu hai fatto un evento su mappa che ti toglie gli hp?

EDIT: luxor non ho capito... nel progetto che ti ho passato c'è un evento che toglie 9999 hp a tutto il party, ma anche così non mi muore (rimane con 1 hp), e subito dopo entra in battaglia.
Io me ne sto buono buono e mi faccio picchiare (mettendomi in difesa) e subito dopo torna alla mappa.
Se vado dall'altro evento a parlare mi fa un print del valore della variabile che come era previsto è passato da 0 a -2 (perchè così avevo impostato).
A te che succede?!?

EDIT2: ho capito... ho cambiato mostro (ho usato il piu forte), e nell'ordine ho:
- combattuto col mostro e perso, così facendo sono tornato alla mappa e la variabile è diventata -2
- parlato con l'evento che riduce gli hp e li si blocca
Questo si risolve facilmente: devi cambiare la funzione AntiGameOver aggiungendo $game_temp.next_scene = nil

def AntiGameOver()
$game_variables[1] -= 2
$game_temp.next_scene = nil
end

Praticamente si trovava impostata la variabile della scena successiva e quindi andava in freeze.
Così mi funziona.

Modificato da Darknight, 12 June 2011 - 19:27 PM.

Immagine inserita

Immagine inserita
Creazioni su DeviantArt

Immagine inserita
Immagine inserita MRFRUFFOLOBATUFFOLOSO FOREVER!

    luxor_ska
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 7
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 536 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Europa
  • Abilità:Iniziato

#43 Inviato 12 June 2011 - 19:23 PM

Ero a mangiare...
Aspetta non ho capito, tu hai fatto un evento su mappa che ti togli gli hp?


Tranquillo... ora ti spiego con calma.... a me non servivano le lotte... serviva che quando gli hp erano arrivati a 0 invece del game over perdessi la vita... cosi ho creato un evento che mi togle gli hp e quando questi arrivano a 0 il gioco si blocca... ho esposto il problema a melo, ma anche con il suo scipt non dunzionava... pero ha avuto l' intuizione di usare il comando

if giocatore ha morte inflitto....

Cosi gestisco il tutto con un processo parallelo... e quando le vite vanno a 0 uso il tuo cal script... quindi il capitolo uova e morte si conclude qui... domani mi occupero dei bs...

In risposta all' edit... si quello è giusto... ma a me se vai a 0 hp con la lotta funziona, se ci vai con un evento che toglie gli hp non va... e a me serve il secondo caso... colpa mia, avrei dovuto essere più specifico....

Modificato da luxor_ska, 12 June 2011 - 19:26 PM.

Spoiler


<HashakGik> Lo scopo degli esseri umani è quello di tramandare ciò che credono importante ad almeno un'altra persona...

    Darknight
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 4
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 305 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Milano
  • Abilità:Maestro

#44 Inviato 12 June 2011 - 19:29 PM

Il problema è che a me con un evento non va mai a 0 perchè usando il comando che toglie gli hp ne tiene sempre 1.
Diventa 0 (o meglio resta 0) solo nel caso che il personaggio raggiunga 0 hp in battaglia e quindi li mantenga anche sulla mappa.
Immagine inserita

Immagine inserita
Creazioni su DeviantArt

Immagine inserita
Immagine inserita MRFRUFFOLOBATUFFOLOSO FOREVER!

    luxor_ska
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 7
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 536 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Europa
  • Abilità:Iniziato

#45 Inviato 12 June 2011 - 19:32 PM

Il problema è che a me con un evento non va mai a 0 perchè usando il comando che toglie gli hp ne tiene sempre 1.
Diventa 0 (o meglio resta 0) solo nel caso che il personaggio raggiunga 0 hp in battaglia e quindi li mantenga anche sulla mappa.


Perche quando crei l' evento hai nella finestrella in basso un comando

Morte possibile se hp=0 ... se metti la spunta li il pg muore...
Spoiler


<HashakGik> Lo scopo degli esseri umani è quello di tramandare ciò che credono importante ad almeno un'altra persona...

    Darknight
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 4
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 305 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Milano
  • Abilità:Maestro

#46 Inviato 12 June 2011 - 19:37 PM

Io infatti mi aspettavo di trovarlo, ma nel RPG Maker VX che ho installato (in inglese, versione di prova) non c'è.
Ho usato quello nella prima pagina, nel gruppo Actor, e si chiama "Change HP" (è il primo del gruppo).
Beh poi lo vedi dalla demo che ti ho passato quale ho usato. Sotto c'è una spunta ma in inglese è "Allow Knockout in battle", ed io la traduco in "Permetti KO in battaglia".

....

Ho provato a metterla, si è quella... viva l'inglese maccheronico (e non il mio ma quello della Enterbrain XD)

Comunque se così aggiungi la modifica che ti ho detto va tutto senza problemi, scende la variabile e non causa freeze.

Modificato da Darknight, 12 June 2011 - 19:38 PM.

Immagine inserita

Immagine inserita
Creazioni su DeviantArt

Immagine inserita
Immagine inserita MRFRUFFOLOBATUFFOLOSO FOREVER!

    luxor_ska
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 7
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 536 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Europa
  • Abilità:Iniziato

#47 Inviato 12 June 2011 - 20:08 PM

Io infatti mi aspettavo di trovarlo, ma nel RPG Maker VX che ho installato (in inglese, versione di prova) non c'è.
Ho usato quello nella prima pagina, nel gruppo Actor, e si chiama "Change HP" (è il primo del gruppo).
Beh poi lo vedi dalla demo che ti ho passato quale ho usato. Sotto c'è una spunta ma in inglese è "Allow Knockout in battle", ed io la traduco in "Permetti KO in battaglia".

....

Ho provato a metterla, si è quella... viva l'inglese maccheronico (e non il mio ma quello della Enterbrain XD)

Comunque se così aggiungi la modifica che ti ho detto va tutto senza problemi, scende la variabile e non causa freeze.


Ok... ci risentiamo domani con altri script :biggrin:

*Darknight abbandona rpg2s per sempre* XD
Spoiler


<HashakGik> Lo scopo degli esseri umani è quello di tramandare ciò che credono importante ad almeno un'altra persona...

    Darknight
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 4
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 305 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Milano
  • Abilità:Maestro

#48 Inviato 12 June 2011 - 20:14 PM

No, se ho tempo ci passo tranquillo.
Immagine inserita

Immagine inserita
Creazioni su DeviantArt

Immagine inserita
Immagine inserita MRFRUFFOLOBATUFFOLOSO FOREVER!

    luxor_ska
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 7
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 536 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Europa
  • Abilità:Iniziato

#49 Inviato 12 June 2011 - 20:26 PM

No, se ho tempo ci passo tranquillo.


lo so, sono 2 giorni che mi rispondi.... e anche in brevissimo tempo...
Spoiler


<HashakGik> Lo scopo degli esseri umani è quello di tramandare ciò che credono importante ad almeno un'altra persona...

    André LaCroix
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 21
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1013 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Somewhere
  • Abilità:Adepto

#50 Inviato 15 July 2011 - 23:56 PM

Ma non puoi mettere un handler custom ogni volta che c'è una battaglia?
Così ti spicci senza dover usare script.

(Sì, sono l'AnteroLehtinen che bazzica in chat. E... sì, una volta insegnavo storyboarding.)

firmadn.png


    luxor_ska
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 7
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 536 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Europa
  • Abilità:Iniziato

#51 Inviato 16 July 2011 - 00:10 AM

Ma non puoi mettere un handler custom ogni volta che c'è una battaglia?
Così ti spicci senza dover usare script.


Non è che sappia benissimo cosa intendi per handler custom però ormai ho risolto... e il metodo scritto qui funzia benissimo... quindi... magari servirà a che vuole fare una cosa del genere e usera il tasto cerca (su suggerimento di guardian XD)

edit: non va bene quello che intendi perche a me serve una cosa action... non uso battaglie a turni e se muoio devo perdere una vita non finire il gioco...

Per farti capire (e farmi pubblicità XD) http://tinypic.com/p...p?v=15mfv6b&s=7 anche se non si vede bene... e il mapping è a cavolo... e ci mancano molte feature...e non ho impostato la passabilita degli oggetti XD

Modificato da luxor_ska, 16 July 2011 - 00:18 AM.

Spoiler


<HashakGik> Lo scopo degli esseri umani è quello di tramandare ciò che credono importante ad almeno un'altra persona...




  • Feed RSS