Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Cosa manca ad Rpg2S?

    marigno
  • Erunamo è il mio amoVe :*.

  • Utenti Speciali
  • Rens: 146
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2589 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Parma
  • Abilità:Adepto

#21 Inviato 27 February 2007 - 18:49 PM

Non rispondo al fattore post-count che lo ritengo un argomento di alta inutilità e non vedo motivo di discussione.
il post-count non fà l'utente, ed ho già detto tutto.

Per il resto, detto sinceramente, sono rimasto molto deluso leggendo i post sopra.
A 4/5 mesi dall'apertura credevo si fosse creata una bella community ma a quanto pare di problemi ce ne sono parecchi di cui io neanche mi ero accorto...
Personalmente ce l'ho messa tutta nel creare nuove discussioni, postare in progetti, aiutare in risorse, creare contest, postare nelle mie uniche due lezioni... e francamente più di questo ritengo di non poter fare.
Evidentemente c'è qualcosa che manca (come dite voi) ed io, ora come ora, non sono in grado di capire cosa sia e non sono in grado di risolvere la situazione.

A parte che, dopo aver sentito che i moderatori sono troppo 'LOL' quando 2 mesi ci si rinfacciava il contrario.
dopo aver sentito, che lo staff praticamente dovrebbe essere decimato prendendo persone più umili (e quindi viene affibiato allo staff di ora l'aggettivo contrario di umile, 'presuntuoso')
dopo aver sentito la mazzata finale "vi ritengo moderatori nullafacenti"...
Mi vien da dire: "Wow, perfetto. Evidentemente non sono tagliato per la carica di mod."

E probabilmente su tutto (a parte la storia del post-count) avete ragione, visto che oggettivamente é l'utenza che usufruisce del nostro lavoro, e se si lamenta un motivo ci sarà...
Ed é per questo che mi sento molto deluso di me stesso.


Hava... Hava... Ascolta, il modo in cui hai afferrato il mio commento è sbagliato.
per prima cosa, ho precisato in più topic che non tutti i mod sono nullafacenti ("Tranne alcuni, che ce la stanno mettendo davvero tutta.). Il senso del commento, era una specie di speranza di farvi riacquistare quella grinta, quella voglia di fare che avevate su rpg shrine, non è affatto un commento negativo... E' che il mio unico scopo in questo topic è di farvi capire che la cosa è organizzata male.
Lo staff è buono, ma non si sa applicare perché non è organizzato nella giusta maniera, più di questo non so spiegarvi.
Riguardo alla serietà... Io non vi ho mai giudicati troppo severi, mai. Gli utenti che hanno reclamato non capiscono che la vita non è tutta divertimento e "LOL", basta osservare i forum di altri paesi. Per prima cosa, tutto è organizzato perfettamente, e il rapporto fra gli utenti e lo staff è unito, legato, come se fossero tutti nella stessa casa. Ed è questo che manca su rpg2s, un rapporto stabile fra utenza e staff, anzi, è addirittura freddo.

Ah! E chiariamo una cosa, io non voglio far DIMEZZARE lo staff, assolutamente no! Vorrei solo farlo organizzare nella maniera più opportuna, mi spiego:
Prima cosa, i mod sono troppi, gli insegnati, ovvero i mod che insegnano una materia, devono diventare insegnati, e moderare la sezione in cui si insegna e basta. Magari inserire un massimo di 5 mod frequentanti e attivi che controllino e aggiornino il forum con le varie sezioni.
Io direi... Direi... Di aprire una specie di votazione, per l'ammissione di nuovi mod efficienti, fra noi utenti e non, organizzare una elezione, per votare una nuova organizzazione, su cosa si vorrebbe ecc. ecc.
Non so se mi sono spiegato bene... Ma spero comunque di portare il forum e il sito in alto, di migliorarlo fino all'estremo, ormai è diventato un obbiettivo primario.

    Luis`
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 80
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 865 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli :D
  • Abilità:Maestro

#22 Inviato 27 February 2007 - 18:50 PM

Ragà ditelo chiaramente se non potete fare a meno di un forum dove chiunque può fare quel che vuole e come vuole. No perchè mi sa che la discussione sta andando a parare proprio lì. Cioè se per qualche richiamo in più ve la prendete e dite che siamo presuntuosi e severi, mamma mia state messi male.

State facendo una questione assurda sul post count che ripetiamo NON è stato tolto da tutte le sezioni, ma solo da due. Ci sono più di altre 20 sezioni nel forum, non ditemi che non c'è modo di alzarlo.

Le motivazioni delle vostre critiche sono per lo più puerili, sembra che non riusciate a convivere con lo staff per il semplice motivo che non vi piace come gestiscono il forum, e oddio, questo può starci, siamo persone diverse, non dico che ci debba essere fratellanza eterna, qualche incomprensione ci sta, ma se proprio dobbiamo convivere bisogna anche scendere a compromessi.

Interesse dello staff è tenere il forum leggibile, pulito, attivo.
Interesse dell'utente è trovare un forum leggibile, pulito, attivo, dove potersi confrontare.
Però attenzione, perchè l'attività nel forum la fa proprio l'utente, è come una catena.

Mi sembra che di contest e di attività ce ne siano in abbondanza. A parte quei 3-4 contest mensili, ci sono le interrogazioni, c'è il campus, e c'è la sezione off-topic, dove si può scherzare in santa pace, c'è la chat che nessuno caga. Però se lo staff apre, l'utente dovrebbe quantomeno entrare, no?
Ci sono tre contest attivi, c'è ancora qualche interrogazione aperta, insomma non mi sembra che stiamo dormendo, tutt'altro.

Ah! E chiariamo una cosa, io non voglio far DIMEZZARE lo staff, assolutamente no! Vorrei solo farlo organizzare nella maniera più opportuna, mi spiego:
Prima cosa, i mod sono troppi, gli insegnati, ovvero i mod che insegnano una materia, devono diventare insegnati, e moderare la sezione in cui si insegna e basta. Magari inserire un massimo di 5 mod frequentanti e attivi che controllino e aggiornino il forum con le varie sezioni.
Io direi... Direi... Di aprire una specie di votazione, per l'ammissione di nuovi mod efficienti, fra noi utenti e non, organizzare una elezione, per votare una nuova organizzazione, su cosa si vorrebbe ecc. ecc.
Non so se mi sono spiegato bene... Ma spero comunque di portare il forum e il sito in alto, di migliorarlo fino all'estremo, ormai è diventato un obbiettivo primario.


Ma scusa, non puoi venire qua e dirci come gestire il forum XD
Cioè avere tanti mod è un male? Perchè?
I'm Not There Blog
My Photostream!
Trofei Personali:
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
Risultati Game Contest:
Spoiler

Frocio numero 5 del circolo ghei:
Immagine inserita

    marigno
  • Erunamo è il mio amoVe :*.

  • Utenti Speciali
  • Rens: 146
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2589 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Parma
  • Abilità:Adepto

#23 Inviato 27 February 2007 - 19:03 PM

Ragà ditelo chiaramente se non potete fare a meno di un forum dove chiunque può fare quel che vuole e come vuole. No perchè mi sa che la discussione sta andando a parare proprio lì. Cioè se per qualche richiamo in più ve la prendete e dite che siamo presuntuosi e severi, mamma mia state messi male.

State facendo una questione assurda sul post count che ripetiamo NON è stato tolto da tutte le sezioni, ma solo da due. Ci sono più di altre 20 sezioni nel forum, non ditemi che non c'è modo di alzarlo.

Le motivazioni delle vostre critiche sono per lo più puerili, sembra che non riusciate a convivere con lo staff per il semplice motivo che non vi piace come gestiscono il forum, e oddio, questo può starci, siamo persone diverse, non dico che ci debba essere fratellanza eterna, qualche incomprensione ci sta, ma se proprio dobbiamo convivere bisogna anche scendere a compromessi.

Interesse dello staff è tenere il forum leggibile, pulito, attivo.
Interesse dell'utente è trovare un forum leggibile, pulito, attivo, dove potersi confrontare.
Però attenzione, perchè l'attività nel forum la fa proprio l'utente, è come una catena.

Mi sembra che di contest e di attività ce ne siano in abbondanza. A parte quei 3-4 contest mensili, ci sono le interrogazioni, c'è il campus, e c'è la sezione off-topic, dove si può scherzare in santa pace, c'è la chat che nessuno caga. Però se lo staff apre, l'utente dovrebbe quantomeno entrare, no?
Ci sono tre contest attivi, c'è ancora qualche interrogazione aperta, insomma non mi sembra che stiamo dormendo, tutt'altro.

Ma scusa, non puoi venire qua e dirci come gestire il forum XD
Cioè avere tanti mod è un male? Perchè?


Il topic è stato aperto a posta per questo, per sentire cosa manca a rpg2s e magari avere qualche idea e qualche aiuto su come fare.

Avere tanti mod non è un male, ma è inutile. Se su 5 mod, 2 lavorano da Dio e gli altri tre dormono, la soluzione viene sola a galla.

Ciò che stai dicendo non centra proprio niente, perché io ho detto quasi la stessa cosa (tranne alcuni punti.), e continuo a dirlo, cavolo, ma è possibile che capiate sempre l'inverso di ciò che scrivo? Rileggi/ete bene ;)
Appoggio la tua testi nella maggior parte, ma in alcune parti no. Tenere un forum pulito, leggibile e attivo va bene, ma aggiornarlo? No? E poi scusa, hai ripetuto la mia stessa identica cosa sul rapporto tra staff e utenza, che bisogno c'era di ripeterlo?
Ragazzi, io la mia idea lo esposta, come e quando agire pure, non so perché continuate a rispondermi in tono di sfida, ne non accettate le mie critiche e le mie idee, basta dirlo che mi faccio da parte e vi lascio al vostro lavoro.
Se si continua così, si genererà un flame e non voglio che accada.

    Luis`
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 80
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 865 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli :D
  • Abilità:Maestro

#24 Inviato 27 February 2007 - 19:10 PM

Ma tu, che intendi per aggiornarlo? XD
Io intendo forum attivo = forum aggiornato periodicamente.

E non dite che le novità qui dentro mancano.
I'm Not There Blog
My Photostream!
Trofei Personali:
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
Risultati Game Contest:
Spoiler

Frocio numero 5 del circolo ghei:
Immagine inserita

    marigno
  • Erunamo è il mio amoVe :*.

  • Utenti Speciali
  • Rens: 146
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2589 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Parma
  • Abilità:Adepto

#25 Inviato 27 February 2007 - 19:15 PM

Ti faccio un esempio:

La lista degli script, da quando non viene aggiornata?
Tutte le risorse fin'ora postate, perché non sono ben organizzate? (Seguendo i template etc.)

    ProGM
  • Sacro portatore del GM

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 95
  • 1
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3447 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Maestro

#26 Inviato 27 February 2007 - 19:23 PM

e perchè invece di fare critiche senza senso non avvisate lo staff?
io manco sapevo che c'era una lista script O_o

adesso l'aggiorno (se riesco...)

e comunque, basta con il discorso del post count
http://www.rpg2s.net...?showtopic=1385

ah, per la cronaca, marigno, non sto esagerando, il dominio qui costa 60 euro ^^

EDIT:
adesso per favore, dateci una mano:
raccogliete tutte le critiche varie di questo topic e vediamo di discuterne al più presto nello staff :)

Progetti:

 best adventure game 2017

https://github.com/ProGM

 

Crea anche tu il tuo gioco per Game Boy!

Spoiler


    Luis`
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 80
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 865 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli :D
  • Abilità:Maestro

#27 Inviato 27 February 2007 - 19:30 PM

Tutte le risorse fin'ora postate, perché non sono ben organizzate? (Seguendo i template etc.)


Perchè noi i template li abbiamo postati, ma nessuno li rispetta, ora non è che possiao metterci a modificare ogni topic che viene aperto.
I'm Not There Blog
My Photostream!
Trofei Personali:
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
Risultati Game Contest:
Spoiler

Frocio numero 5 del circolo ghei:
Immagine inserita

    Baldu
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 743 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Calenzano
  • Abilità:Maestro

#28 Inviato 27 February 2007 - 19:35 PM

Perchè noi i template li abbiamo postati, ma nessuno li rispetta, ora non è che possiao metterci a modificare ogni topic che viene aperto.

confermo non vengono quasi mai rispettati :ikari:
Immagine inserita

    marigno
  • Erunamo è il mio amoVe :*.

  • Utenti Speciali
  • Rens: 146
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2589 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Parma
  • Abilità:Adepto

#29 Inviato 27 February 2007 - 19:38 PM

Cosa vi posso dire? Non modificate il topic, ma fatelo capire all'utente che in fututro non sbaglierà... cavolo... Questo è pure un lavoro da mod....

    Melkor
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 315 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Pavia
  • Abilità:Novizio

#30 Inviato 27 February 2007 - 22:02 PM

Raga, c'è gente che mi conosce da tempo e che mi rispetta e c'è gente che mi conosce da poco e mi tratta come un pezzente, come tratta da pezzenti molti altri semplici utenti.

Lo ribadisco, Se vogliamo parlare di Making questo sito ha pochi eguali, diciamocela tutta, qua nelle varie sezioni troviamo tutto HIMO, è un punto di riferimento assoluto e non tollero obbiezioni su questo.
Il problema è lo spirito, il post.count sarà pure una cagata vero, e allora perchè toglierlo scusate? io lo trovo un gesto quasi di sodomia (XD) verso gli utenti cazzoni (di cui faccio parte), non è l'importanza del post count in sè è il gesto che è sbagliato.

Poi c'è confusione nello staff, questo lo si percepisce, smentitemi se dico qualche boiata

Immagine inserita


    Yin-Yang
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 390 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Piemonte
  • Abilità:Apprendista

#31 Inviato 28 February 2007 - 01:06 AM

Dico la mia come utante di questo forum e di precedenti oramai da molto tempo :)

Il forum, di per se, non è brutto. Ma cosa vuole di più l'italiano medio? Fare tanto in poco tempo. Certo, è sbagliato, ma in un mondo come questo, se si aggevola questo concetto tutto diventa più bello.

Faccio un chiaro esempio:

Ho visto ora quel messaggio tipo spoiler all'inizio della home, Eventi in corso.
Sapete cosa vuol dire? Che l'utente non si deve andare a cercare quali cose deve fare, magari si, è una cazzata, ma si ferma lì. Ma magari viene attratto da un nome del contest, dice "oh, guarda questo contest, fa giusto per me :O" e si mette magari a lavorare su un qualcosa che verrà giudicato, e se perderà la prossima volta ci metterà più impegno (magari mettendo un pò di spirito di competizione) e se vincerà sarà comunque contento e lo rimarrà fino a quando non arriverà qualcun'altro che sarà più bravo ecc...

Ma tutto questo cosa è successo? Grazie a quel messaggino in cima alla home del forum, una qualcosa di grande efficacia, soprattutto se si inserissero direttamente i link.

Del tipo: vado sul forum e con un click vedo che c'è di bello, senza stare li a fare noiose ricerche, o altre cose che possono far perdere del tempo all'utente che, solitamente, non vuole perdere tempo.

Anche le interrogazioni: perchè non mettere un messaggino sotto il nome della materia con scritta tipo: Stato interrogazioni? Perchè non mettere una lavagnetta in cima alla home con scritte le situazioni del forum? (esempio, una cosa così: in off topic oggi: dibattito sul Wii, cambierà il futuro dei giovani?) Se queste si mettessero in una maniera molto aggiornata, l'utente medio verrebbe qui, vedrebbe cosa si fa in giornata e direbbe "ah, oggi faccio questo!"


Marigno, calma i toni, nessuno lavora 24 ore su 24 e nessuno è stipendiato, i MOD hanno altro da fare durante la giornata, non c'è SOLO il forum, sia chiaro.
Prima di criticare, prova a metterti TU nei panni di chi stai criticando, e vedere se tu magari hai voglia di fare quello che chiedi che venga fatto, perchè non esiste ne in cielo ne in terra che tu critichi in questo modo della gente che si sta offrendo volontaria di insegnarci l'RPGMaking.
Non voglio dare dei giudizi, ma pensa 10 volte se quello che stai scrivendo può essere giusto o sbagliato, se può dare degli impulsi positivi o negativi, se può essere d'aiuto a qualcuno.
Perchè ti contraddici: come puoi dire che gli utenti non hanno voglia di fare niente quando tu stesso trasmetti negatività e quindi scontentezza.
Ti ripeto: si stanno offrendo tutti volontari a insegnarci l'RPGmaking utilizzando questo strumento, il forum, senza retribuzione se non quella della stima degli utenti.
E se questi utenti non gli stimano, pensi che abbiano ancora voglia di lavorare?


Ad esempio, stimo tantissimo l'impegno di alcuni MOD nel mettere in piedi questa community, però come ogni cosa anche questa community ha i suoi difetti, che adesso devono saltare fuori, ma non con odio ed esasperazione, ma con calma e chiarezza, come sto cercando di fare io.
Che tanto alla fine non è che se infastidisci utanti e MOD guadagni rispetto e serietà, anzi, ti porti dietro tante inamicizie per cosa... per avere ragione su tutto!
E mi chiedo cosa serva avere ragione in una maniera insistente su quest'argomento.

Riguardo il post-count: meglio un messaggio efficacie che 100 inutili. Per questo non stimo tantissimo quelli che hanno tanti messaggi, sopratutto se li spendono a parlare di alberi e castagne al posto che sul making.
Il making, si, perchè questa è una community di making ed è giusto che le persone che si impegnano in questo ambito vengano premiate più di quelli che parlano di alberi e castagne.
Il making, questa strana parola che vuol dire CREARE, quella cosa che tu vuoi che venga seguita con professionalità, mentre allo stesso tempo la vuoi snobbare dando precedenza al post-count, una cosa che ti riguarda personalmente, penso...

Magari tutto questo ti passerà inosservato, magari farai un messaggio in cui risponderai con tante risposte quotando ogni frase con tutti quei bla-bla-bla che sinceramente da un orecchio mi entrano e dall'altro mi escono, perchè non sapere essere auto-critici vuol dire che le nostre critiche sono semplicemente delle critiche campate per aria, mentre questo non vuoi che succeda, vero?
Non ti voglio diffamare Marigno, però puoi dare fastidio ad utenza e staff che magari si impegna veramente nel mondo del making e che poi sente queste cose, perchè io stesso sono rimasto offeso da quello che hai detto, perchè anche io ho provato a gestire un forum per vedere come andava, ma è caduto, e vedere che un forum di un livello più alto rispetto al mio viene criticato in questo modo... Mi sentirei anche abbastanza un coglione, non credi?


In conclusione, penso che dovreste rendere chiare le attività, se queste ci sono, e se non ci sono di renderle attive (come ad esempio la sezione della musica, argomento per il quale mi sono proposto più volte di aiutarvi) ed infine di far sapere che queste sono attive.

Almeno, io vedo questo come utente che non c'è quasi mai, perchè se inizio ad esserci poi arriva tutto, risorse in più sul portale ecc..., no?

O anche stimolare un pò gli utenti con delle buone capacità con un evento interessante... ^^



Vi prego di mandarmi qualche PM se volete dei chiarimenti riguardo a quello che ho detto che non c'entrano con questo topic, al fine di non intasarlo con B&R o flame o altro che possono dare fastidio al nostro caro Pro-GM che sta raccogliendo le critiche costruttive, e vi ripeto che per qualsiasi tipo di contribito io ci sono, solo affrettatevi che mi potrebbe passare la voglia :P (non è vero finche non mi tolgono internet ci sarò sempre e comunque XD)


EDIT:sto diventando come Anne Shirley... devo temermi? o.o

Modificato da Yin-Yang, 28 February 2007 - 01:10 AM.

https://soundcloud.com/user-979870205 <- *Mio soundcloud; se volete tracce su richiesta, dato che per ora gratuite, chiedete!*

http://www.rpg2s.net...di-di-yin-yang/<- *topic di riferimento*

 

Vecchia firma che tengo per ricordo :)

Spoiler

    Timisci
  • Apostolo del Forum

  • Utenti Speciali
  • Rens: 322
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2764 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Da laggiù
  • Abilità:Adepto

#32 Inviato 28 February 2007 - 01:19 AM

MAZUS: ...quando invece si "dovrebbe" aprire quel programma di nome "rpg maker" e fare qualcosa !!!!


Quoto pienamente Mazus.
Nel mio post precedente dicevo che essenzialmente non manca nulla al forum, per il semplice fatto che secondo me è l'utente che con le sue domande e le sue creazioni lo riempie e quindi da vitalità al forum (poi entrano in gioco in mod che lo arricchiscono con spiegazioni e consigli).
Qui se togliessimo la sezione off topic il forum diventerebbe un deserto percorso da pochi beduini...


Il post count?? Mettetelo cavolo...la cosa è matematica (fatevi un flow chart):
Se uno vede che l'altro ha 800 post in più, ma non gli da fastidio...qual'è il problema??
Se ti da fastidio vuol dire che ti rode...e allora ci tieni pure tu...semplice no? E allora questo ti porterà a postare con più vitalità (se poi uno va off topic troppo spesso si prendono i giusti provvedimenti).
Posso essermi spiegato male....ma il concetto dovreste a verlo capito molto bene.


Riguardo ai mod:
I mod inattivi o che fanno rare apparizioni direi di avvisarli, in modo che magari sono più invogliati a fare la loro parte, per non "perdere il posto". Nel caso contrario o li togliete o li sostituite, fate come vi pare...l'importante è che l'utente veda che i mod siano attivi almeno quel minimo essenziale, altrimenti potrebbero sentirsi "abbandonati" (parlo del making) e dirigersi verso altri forum.

IN GENERALE: CHE OGNUNO DI NOI FACCIA LA SUA PARTE!!!


PS.
Un'ultima cosa: la CHAT non si potrebbe fare con msn, visto che molti utenti io li vedo lì??
Magari stabilendo un giorno e un orario in cui la maggior parte degli utenti può essere presente.
Lo dico perchè personalmente mi risulta più facile (visto poi che con Mirc non riesco).
Oh....io ho detto la mia ^^

Modificato da Timisci, 28 February 2007 - 01:27 AM.

Progetto in corso:
"Hero Walking: Toward Another Life"
Video Old Intro su Youtube
Visite: 11.896!


Immagine inserita




*Posizioni raggiunte nei contest*


Spoiler

SE VUOI AVERE RENS PER RISORSE, TUTORIAL, DEMO, ECC... LEGGI QUI


    Xaldyn
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 247 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:The World that Never was
  • Abilità:Novizio

#33 Inviato 28 February 2007 - 17:00 PM

Io volevo sapere una cosa, sarebbe possibile avere un programma che traduca il forum e i post in qualunque lingua, almeno per avere non solo utenti italiani ma anche di altri paesi; dico questo perchè non mi sembra che qui ci sia qualcosa da aggiungere è già stato aggiunto tutto quello che serviva e forse questa è l'unica cosa che serve anche se non con un urgenza...il post-count non è una cosa molto importante e sinceramente non vedo il bisogno di postare solo per il gusto di aumentare il numero dei messaggi cmq io ho espresso la mia idea poi pensatela come volete

Dimentica la tua vita passata ormai hai varcato la soglia dell'oscurità...
Forgets your last life by now you have crossed the threshold of the dusk.

__Spiderman 3__


Spoiler



__La follia non ha limete nemmeno nei videogiochi__

Spoiler





BASTA AL MAKING ITALIANO CHE VA A ROTOLI! DIAMOCI UNA SVEGLIATA!!
BASTA ALLE SOLITE BANALI DISCUSSIONI SULLA DECADENZA DEI GIOCHI!! FACCIAMOLI STI GIOCHI!!!
APRITE LO SPOILER E LEGGETE IL MANIFESTO DEL MAKING ITALIANO, SE DAVVERO VE NE IMPORTA QUALCOSA!!


 

Spoiler


    ProGM
  • Sacro portatore del GM

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 95
  • 1
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3447 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Maestro

#34 Inviato 28 February 2007 - 17:51 PM

google, ma fa cagare...
però se non erro c'era un programma che lo faceva...
non so però ._.
mi documenterò...

Progetti:

 best adventure game 2017

https://github.com/ProGM

 

Crea anche tu il tuo gioco per Game Boy!

Spoiler


    Xaldyn
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 247 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:The World that Never was
  • Abilità:Novizio

#35 Inviato 28 February 2007 - 19:20 PM

Io non ho mai parlato di google, io ho solo detto se esisteva un programma adatto a tradurre il forum e i post, solo questo non ho mai detto di utilizzare google

Dimentica la tua vita passata ormai hai varcato la soglia dell'oscurità...
Forgets your last life by now you have crossed the threshold of the dusk.

__Spiderman 3__


Spoiler



__La follia non ha limete nemmeno nei videogiochi__

Spoiler





BASTA AL MAKING ITALIANO CHE VA A ROTOLI! DIAMOCI UNA SVEGLIATA!!
BASTA ALLE SOLITE BANALI DISCUSSIONI SULLA DECADENZA DEI GIOCHI!! FACCIAMOLI STI GIOCHI!!!
APRITE LO SPOILER E LEGGETE IL MANIFESTO DEL MAKING ITALIANO, SE DAVVERO VE NE IMPORTA QUALCOSA!!


 

Spoiler


    Otaku
  • The Black Swordsman

  • Rpg²S Root Admin
  • Rens: 999
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2892 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Mantova
  • Abilità:Maestro

#36 Inviato 28 February 2007 - 19:36 PM

Non è possibile.
Le traduzioni esatte al 100% non esistono, né tantomeno un software che sia in grado di farlo.
Il massimo che si può fare è aprire una sezione internazionale, ma già c'è poca gente in italia, non mi pare il caso di andarla a cercare all'estero, per ora.
Membro n. 6 della

    Alato
  • R²S Scripting Team

  • Utenti Speciali
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1099 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Genova
  • Abilità:Maestro

#37 Inviato 01 March 2007 - 13:57 PM

Maledetto FFXII, è una droga troppo forte lo sapevo. ;O;

Uno decide di farsi venire un qualche attacco epilettico giocando almeno 14-15 ore al giorno e subito sul forum succede di tutto.

Hei, hei, calma che siamo tutti civili qua, eh. :D

Partendo dal presupposto che (senza offesa) anch'io sospetto che Marigno quando ha scritto gli ultimi post avesse appena visto la Madonna, e, quindi, fosse giustamente un po' sconvolto (io fossi stato in ProGM ti avrei quanto meno cazziato brutalmente.), mi accingo a dire la mia su tutto ciò.

Appoggiandomi anche all'elenco di problemi che ha stilato l'esimio ProGM:

-Il sito: va finito, assolutamente, e in fretta. vanno anche aggiunte molte risorse.
-la community mi sembra poco attiva
-i mod rispondono poco alle domande degli utenti (sopratutto niubbi) ed intervengono solo quando c'è da spegnere un flame o un contrasto di idee
-bisognerebbe togliere dall'incarico di mod gli insegnanti e il resto lasciarli moderatori
-troppe limitazioni nell'off topic
-manca l'anima

inizio il mio post chilometrico. (sottolineo che spesso le risposte rispondono anche a cose non specificate in questo elenco ma esoste da alcunni utenti nel corso del topic)

Il sito: va finito, assolutamente, e in fretta. Vanno anche aggiunte molte risorse.
Che dire, avete più che ragione. Noi dal canto nostro siamo sempre restati in attesa per il sito, poiché chi se ne occupava veniva ogni volta inglobato in una specie di mondo parallelo. No, sembra una cazzata, ma avveniva sempre così: appena uno iniziava ad occuparsene, spariva nel nulla. Allora noi "Vabbè visto che Tizio è sparito facciamolo fare a Caio" e il nostro Caio "Sì va bene, ci penso io ;DD" e qualche giorno dopo spariva pure lui nei meandri del tempo.
Con questo non voglio dire che se la sono svignata, ma voglio solo dire che per una sfortunata congiuntura astrale, pare che i problemi e gli impegni personali siano ogni volta comparsi non appena si è cominciato a fare il sito. Perciò qui tutto quello che possiamo dire è "Perdono". ;O;
Rimane che ora RagnarokM pare più attivo di prima avendo finito le malefiche prove d'esame (io le faccio settimana prossima...): forse qualcuno non ha idea di quanto sono pesanti e impegnative, soprattutto ad un Liceo Scientifico serio come quello in cui va il suddetto RagnarokM. Eppure lui fa parte dei nullafacenti (credo) poiché, almeno esteriormente, dubito che si potesse notare la sua partecipazione al forum.
Per l'ordinamento delle sezioni...hahahahaha XD
No, va bene tutto eh, però che mi si venga a dire ancora qualcosa quando totalmente a gratis io perdo delle ore del mio tempo a correggere i post della sezione RGSS perché NESSUNO (o quasi) segue il fottuto template... e siamo noi i nullafacenti?
Però che ci posso fare, io sono uno scemo colpevolista, ora stanotte mi verranno i sensi di colpa e mi metterò lì a finire tutto anche se qui la domanda sorge spontanea: "Ma chi cazzo me lo fa fare?"
Ma poi si sa che finisco (o meglio finiamo) di nuovo a passare la nottatina al piccì quindi si può passare oltre no?
E lo facciamo a gratis. (Anzi veramente paghiamo pure...)
Parlando in modo più "costruttivo": ora stiamo mettendo su tutte le risorse, anche le più scabercie che riusciamo a trovare nella speranza che possa servire a qualcosa.

La community mi sembra poco attiva
BUM! Che news! XD
Io personalmente credo che sia una cosa insita negli italiani: il fancazzismo intendo. Però poi mi vengono a dire "e non generalizzare" "e non è vero" "ma siete voi che dovete sbloccare la situazione".
Ok. Bene. Ne prendo atto.
Noi facciamo una quantità di iniziative, contest, opere e omissioni che io personalmente in altri siti non ho MAI visto. E neanche nei cazzo di siti stranieri che citate sempre.
E quanti hanno partecipato? Quanti?? I soliti quattro gatti. (e non sto parlando del Team)
Cosa possiamo fare? Qualche tempo fa ho fatto un test, vedendo la poca partecipazione: insieme con Blake e, mi pare, havana24 ho proposto "Mettiamoci sto pomeriggio, leggiamo tutti i topic abbastanza recenti con attenzione e rispondiamo per bene con commenti costruttivi e realmente interessati. Commenti e suggerimenti sostanziosi insomma. Oppure con domande che spingono per esempio il creatore di un progetto a ragionare meglio sulla propria creazione." E ci siamo messi lì, tutto il pomeriggio. Risultato: il giorno dopo abbiamo toccato la punta massima di utenti online contemporaneamente.
Che cosa significa questo? Significa che le persone sono attive quando vedono che il loro lavoro interessa a qualcuno, perchè una community che parla di Creazione di Videogiochi utilizzando RPG Maker o tool simili è a questo che deve servire: a esporre i propri progetti, a chiedere aiuto per quelle cose che non si capiscono, a confrontarsi con gli altri. E quando queste cose avvengono uno pensa "Cazzo, qualcuno ha risposto al mio topic" e se legge un "Wow, bello." risponde un "Grazie mille" ma finisce lì. Se invece trova una risposta intensa, una risposta che dimostra che chi l'ha scritta ha davvero letto ciò che ha scritto, che si è davvero immedesimato in ciò che ha fatto e in ciò che lo ha tenuto impegnato per una buona parte di tempo nella sua vita, allora sì che è felice di partecipare attivamente. Sì che risponde con rinnovato interesse, è stimolato a finire il proprio lavoro a proporre sempre delle novità, contento di vedere l'interessamento che queste novità creano negli altri utenti.
E' questa la chiave di tutto.
Non tutte quelle cazzate sul post count, sull'inattività dei mod, sull'importanza della sezione off-topic (ma stiamo impazzendo?).
Ora ovviamente noi non possiamo come mod perdere tutti i nostri pomeriggi a leggere ogni singolo post e commentarlo. A me sinceramente piacerebbe, ma mi manca il tempo. E soprattutto spunta sempre quella domanda:"Ma chi me lo fa fare?".
Quindi vi rivolgo il mio appello: facciamolo tutti, interessiamoci a quello che fanno gli altri perchè è QUESTO ciò conta in una community di questo tipo: commenti e suggerimenti sinceri. Noi, l'altra volta, l'abbiamo fatto in tre e ci siamo dovuti fregare tutta la giornata (scuola permettendo). Se lo facciamo tutti insieme c'è la possibilità di spendere meno tempo e ottenere risultati ENORMI.

Pensateci bene: se ad un topic di un progetto rispondono in cinque c'è un'ottima probabilità che tra quelle cinque risposte ce ne sia almeno una che chiede esattamente ciò che avrei voluto chiedere. Quindi attendendo la risposta posso passare ad altro, e in questo modo molti più topic vengono resi interessanti e vivi. Il forum stesso potrà essere considerato VIVO.

I mod rispondono poco alle domande degli utenti (sopratutto niubbi) ed intervengono solo quando c'è da spegnere un flame o un contrasto di idee
Questo è collegato alle ultime cose che ho detto. Immaginate che un mod abbia nella giornata 10 unità di tempo da dedicare al forum: la prima cosa che è suo dovere fare è risolvere i flame e i contrasti di idee, fare in modo che il forum sia pulito e leggibile. Dopo questo vengono le risposte agli utenti (soprattutto niubbi). Se queste spesso non ci sono quale può essere una soluzione? Come utenti cercate il più possibile di evitare i flame, di non seguire i template, di fare cazzate che attirano l'attenzione di un mod costringendolo a prendere provvedimenti. In questo modo le 8 unità di tempo dedicate al moderare, diventeranno magicamente 4 o 3, e il mod avrà il tempo (e la voglia) di rispondere anche al resto.

Bisognerebbe togliere dall'incarico di mod gli insegnanti e il resto lasciarli moderatori
Quando ho letto questa mi son scompisciato XD
Cioè non riesco a capire la logica dietro a tutto ciò...cioè...secondo alcuni noi siamo inattivi/nullafacenti: togliendo altre persone questo fattore non potrà che aumentare. o_
Voglio dire, ora come ora essendo così tanti, può capitare che un Luis o un Dad spariscano per secoli senza che la community ne risenta (almeno a livello del dovere del mod, cioè Moderare). Se fossimo in quattro basterebbe che ne mancassero due per creare quella situazione drammatica in cui uno si chiede che fine abbiano fatto i mod (cosa che è avvenuta pure ora che siamo in cento..): quindi diminuendo il numero non può che peggiorare.
Cioè, a me la cosa sembra tanto chiara quanto lampante e se mai dovremo prendere delle decisioni a riguardo mi opporrò con tutte le mie forze all'eliminazione di persone dallo staff.
Oltretutto non ho sentito dire una sola motivazione ragionevole: l'unica che mi viene in mente leggendo i post è che a qualcuno bruci il non far parte dello staff, ma io spero sinceramente che non sia così, altrimenti stiamo proprio messi male...
In ogni caso se avete da proporre evitate di sparare nel mucchio: vogliamo sentire i Nomi dei fantomatici membri dello staff secondo voi da eliminare e i Nomi e le Referenze dei fantomatici utenti che farebbero meglio dei suddetti il loro lavoro. Prima di allora non avete alcun diritto di venire a sparare a zero su della gente che, come ho già detto, si sbatte per persone che neanche conosce a gratis (anzi pagando) e si chiede ogni cazzo di sera in cui chiude il computer "Ma chi me lo fa fare?".

Troppe limitazioni nell'off topic
E qui non rido più.

Ma stiamo scherzando? Limitazioni?? Ma di che limitazioni parlate? Si può fare "QUELCAZZOCHESIVUOLE" in off topic... e ci venite a parlare di limitazioni?
Ora vengo al punto "post count". Per quanto mi riguarda è stata una manna dal cielo! Altro che presa in giro, la presa in giro e far aumentare il numero di post a della gente che parla di "alberi e castagne". Per quanto mi riguarda possono parlare pure del pisello di Siffredi, ma non è giusto nei confronti dei famosi quattro gatti che parlano di making. E sapete perché? Proprio per il discorso della "saggezza". Perché un nuovo utente quando arriva sul forum e vede un altro utente la terza cosa che nota (dopo le capacità grammaticali e sintattiche, e i contenuti) è il numero di post, che appunto tende ad influenzare (in modo minimale, ma lo fa) l'opinione verso questo utente. Si divide in due possibilità a seconda di come sono andate le prime due cose (grammatica e contenuti):
1)E' uno spammone, posso pure stare a non leggere le parole vuote che scrive
2)E' uno che ne sa, sarà meglio ascoltarlo.
A dire il vero c'è pure la via di mezzo, cioè uno che non è uno spammone ma partecipa attivamente e dà comunque il suo commento o il suo aiuto, nei limiti delle sue possibilità. Ma almeno non scrive cazzate. Ora nel caso 1, il nuovo utente cosa sarà portato a pensare in linea generale? Che la community è una banda di cazzari se questo cazzaro per l'appunto ha tutti questi post al suo attivo. E sarà questa la prima impressione che avrà, che potrà solo essere smentita dai contenuti del forum, contenuti che ci orrà un po' per valutare, abbastanza tempo da dimenticarsi del forum e passare a quello successivo. Nel caso 2, uno almeno vuole rispondere e sentire la risposta dell'utente cazzuto (e non cazzaro), si fa già un impressione positiva della community, e si pone meglio verso la stessa.
Questi ovviamente sono solo dei pregiudizi, ma chi non ha mai avuto dei pregiudizi nella propria vita abbia la facciazza da culo di lanciare almeno una pietrona. E che sia la prima, che lo voglio vedere bene.
Quindi se noi togliamo il post count nella sezione off topic, lo facciamo per permettere di utilizzarla per lo scopo a cui è prefissata: passare il tempo. Sparare cagate. Farsi del ridere. Io non dico che è sbagliato, anzi: però è totalmente ingiusto che uno che passa il suo tempo a cazzeggiare, sia poi preso in una considerazione diversa rispetto a uno che nel frattempo si sbatte anche, perché è inutile girarci intorno ma i nuovi arrivati (e smettiamola di tirar fuori sto "niubbi" che pare abbiano la peste >_>) in buona percentuale baseranno la propria impressione su dei semplici pregiudizi.
In sostanza: io sono totalmente a favore dell'abolizione del post count nella sezione off topic, anche perché se uno mi viene a dire "voglio che rimetti il post count" e come se dicesse "voglio che rimetti la possibilità, per uno che non fa niente di relativo al making, di avere molti più post di uno che invece perde più tempo a rispondere ai famosi niubbi che giacciono senza risposta." che in forum che parla di Creazione di Videogiochi utilizzando Rpg Maker o tool simili è totalmente un controsenso.

Manca l'anima
A questo punto in parte ho già risposto prima quando parlavo dell'attività del forum: l'anima del forum non la facciamo noi dello staff, la fate voi utenti, anzi, la facciamo noi utenti perché alla fine anche gli staffettari sono degli utenti come voi. Perciò anzichè venire qui a sparare le solite banalità, a cercare problemi dove non ce ne sono, mettiamoci qui e facciamo vedere che la community è attiva. Perché noi siamo attivi. Perché noi siamo la community!

FOCCA LA BINDELLA! >:|


(e se mi viene in mente ancora qualcosa che non ho detto la aggiungo successivamente.)

o•°' - '°•o
Hei, mitä kuuluu?
Immagine inserita


    Alato
  • R²S Scripting Team

  • Utenti Speciali
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1099 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Genova
  • Abilità:Maestro

#38 Inviato 01 March 2007 - 18:04 PM

Allora, scusate il doppio post ma havah mi ha aperto gli occhi.

Vi dico in poche parole quello che è realmente importante del post enorme che ho fatto in precedenza.

Indico la fondazione ufficiale del Club "Salviamo il making italiano"
Che cosa si propone questo club? Dopo un test dei nostri esperti (io, Blake e havah) abbiamo scoperto che ad interesse risponde interesse: cioè se voi dimostrate di essere interessati a ciò che creano gli altri, questi saranno stimolati a continuare a creare! E' un concetto semplice ma estremamente sottovalutato, basta vedere quanti topic di bei giochi sono caduti nel dimenticatoio e sono stati cagati solo da poche persone (prendiamo per esempio il fantastico gioco di Vech che vi invito a vedere nella sezione RM2k).
Perciò quello che dobbiamo fare è: leggere, leggere, leggere, postare, postare, postare! E questo non significa postare a caso, ma leggere per bene il progetto di qualcuno, le domande poste, le creazioni grafiche e musicali, e fare dei post in cui si propongano miglioramenti, si critichino le brutture, si esaltino le bellezze, si aiutino gli oppressi etc etc

BASTA AL MAKING ITALIANO CHE VA A ROTOLI! DIAMOCI UNA SVEGLIATA!!

Per dimostrarvi ciò che sto esponendo vi riporto che la volta in cui abbiamo provato (io, Blake e havah) a fare una cosa di questo genere, c'è costata un pomeriggio ma il giorno dopo abbiamo ottenuto il numero massimo di utenti online mai raggiunto!!! Ma soprattutto ciò significa che l'interesse riguardo al making era stato, almeno momentaneamente, risvegliato!!
Voi pensate che eravamo solo in 3 a cercare tutti i topic e ravvivarli (con sincerità e senza i soliti falsi "Oh che bello.") e abbiamo ottenuto quel grande risultato: se lo facessimo tutti non sarebbe una cosa potentissima?!?

BASTA ALLE SOLITE BANALI DISCUSSIONI SULLA DECADENZA DEI GIOCHI!! FACCIAMOLI STI GIOCHI!!!

Chi è contrario a questa cosa, può pure continuare così perché è una persona che col making non ha nulla a che fare, ma chi crede nel making inizi ora, immediatamente a seguire questa linea di pensiero!

o•°' - '°•o
Hei, mitä kuuluu?
Immagine inserita


    Mazus
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 25
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 767 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Maestro

#39 Inviato 01 March 2007 - 22:48 PM

Giusto per tornare IN...apprezzo l'idea di alato...ma sarà difficile interessarmi (o almeno far finta) su progetti cn grafica rtp e completamente nn curati. Ma rimane cmq un ottima idea.

Risultati Contest
SCContest1Oct.gif-SCContest1Oct.gif-SCContest1Oct.gif-SCContest1Oct.gif-SCContest2Oct.gif - 3° Posto Clou Contest


    ProGM
  • Sacro portatore del GM

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 95
  • 1
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3447 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Maestro

#40 Inviato 01 March 2007 - 22:54 PM

purtroppo non attira, però se non lo si fa... nessuno migliora ;_;
io ricordo bene che da niubbo (come se non lo fossi ancora) mi aveva aiutato tanto vedere solo che qualcuno postava nel topi del mio progettino idiota.
Mi ha portato a studiare script e tentare (invano) pixel art ^^

Progetti:

 best adventure game 2017

https://github.com/ProGM

 

Crea anche tu il tuo gioco per Game Boy!

Spoiler





  • Feed RSS