#41 Inviato 10 July 2011 - 17:11 PM
- o - o -
Il miglior negozio Kawai trovato! Ve lo consiglio! ;)
#42 Inviato 10 July 2011 - 20:11 PM
.:|Finalmente anch'io gioco klonoa(psx) sulla mia psp \o/|:. <- sei il più bello per questo (edit by ^ ^ )
Il Parlamento è un simbolo, come lo è l'atto di distruggerlo...
sono gli uomini che conferiscono potere ai simboli...
da solo un simbolo è privo di significato
ma con un bel numero di persone alle spalle far saltare un palazzo può cambiare il mondo.
#43 Inviato 10 July 2011 - 21:47 PM
Allora, prima di tutto: ho eliminato la regola sulle risorse da zero. Era fatto per evitare che la gente prendesse da internet sfondi e immagini fighe già pronte, ma siccome è una cosa che non possiamo controllare e complica la vita a tutti, a malincuore la eliminiamo. Perciò avete completamente carta bianca per la scelta delle risorse (seguendo sempre le altre regole presenti ovviamente).
Siccome è già stato consegnato qualche lavoro, volendo i partecipanti potranno ancora modificarlo.
Ma ad ogni modo potete modificare fino all'ultimo. Non abusatene però che se no impazzisco tra gli mp XD
Per Darknight: è una cosa voluta perchè le cover non sono da stampare. Ci avevo anche pensato, ma essendo una cosa destinata ad essere vista solamente su schermo, mi è sembrato più sensato che ci fosse prima il fronte e poi il retro. La parte laterale a seconda della console è sempre uguale e cambia solamente la scritta, quindi ho preferito lasciar perdere.
Per la cover del pc: ho scelto quella perchè comunque i giochi creati con rpg maker non possono certo puntare ad essere giochi odierni, perciò ho voluto mettere una cover semplice e appropriata. Poi boh, non cambia molto, anzi, avete molte più possibilità di personalizzare il retro :P
"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."
Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna
#44 Inviato 10 July 2011 - 22:02 PM
Poi ho cambiato idea e quindi anche invertite non cambia.
Io aspetto a consegnarla alla fine perchè una parte l'ho fatta direttamente con la tavoletta grafica e non mi piace molto, forse la rifaccio su carta... e voglio evitare di mandare millemila copie che poi ti farebbero solo impazzire.
Per quello sto già facendo impazzire chi mi da un parere sul risultato
#45 Inviato 10 July 2011 - 23:16 PM
C'è proprio una cosa che però non posso tollerare... cioè, io per il davanti mettiamo creo uno sfondo da zero, magari mi aiuto con qualcosa da internet ma la maggior parte del lavoro me lo faccio io. Un altro partecipante va su devian art si prende un'immagine ultra mega figa, la piazza come parte della cover frontale e finito lì.
Quello che voglio dire è: Io mi sbatto e faccio qualcosa di mio, l'altro fa solo la "grandissima fatica" di andare a cercare un'immagine ultra mega bella. Risultato: io mi sono impegnato ma la mia creazione è comunque meno bella di quella dell'altro partecipante, l'altro partecipante non ha fatto un grande sforzo ma alla fine è lui che ottiene il riconoscimento maggiore.
Secondo me è sbagliato, però certo è difficile da controllare... ma se ci basassimo almeno sulla coerenza e sull'onestà dei partecipanti si potrebbe mantenere. Non credi pure tu?
Modificato da Dexter, 10 July 2011 - 23:21 PM.
Premi:
#46 Inviato 11 July 2011 - 08:41 AM
Modificato da bigmaster, 11 July 2011 - 08:42 AM.
.:|Finalmente anch'io gioco klonoa(psx) sulla mia psp \o/|:. <- sei il più bello per questo (edit by ^ ^ )
Il Parlamento è un simbolo, come lo è l'atto di distruggerlo...
sono gli uomini che conferiscono potere ai simboli...
da solo un simbolo è privo di significato
ma con un bel numero di persone alle spalle far saltare un palazzo può cambiare il mondo.
#47 Inviato 11 July 2011 - 10:43 AM
Premi:
#48 Inviato 11 July 2011 - 11:49 AM
#49 Inviato 11 July 2011 - 13:21 PM
spero proprio di si anche perchè la cover che ho fatto io è di un progetto che non ho ancora presentato..Sto valutando la possibilità di partecipare con una cover per Garou Densetsu, ma dato che non ho aperto topic per il progetto e l'ho solo indicato per un po' in firma, in passato, vorrei sapere se potrei effettivamente partecipare oppure devo rinunciarci . . .
quindi anch'io stessa domanda
.:|Finalmente anch'io gioco klonoa(psx) sulla mia psp \o/|:. <- sei il più bello per questo (edit by ^ ^ )
Il Parlamento è un simbolo, come lo è l'atto di distruggerlo...
sono gli uomini che conferiscono potere ai simboli...
da solo un simbolo è privo di significato
ma con un bel numero di persone alle spalle far saltare un palazzo può cambiare il mondo.
#50 Inviato 11 July 2011 - 17:41 PM
Dovrebbe valere come per lo screen contest: una cover fatta da zero ad un buon livelo grafico vale di più di una copia-incollata.C'è proprio una cosa che però non posso tollerare... cioè, io per il davanti mettiamo creo uno sfondo da zero, magari mi aiuto con qualcosa da internet ma la maggior parte del lavoro me lo faccio io. Un altro partecipante va su devian art si prende un'immagine ultra mega figa, la piazza come parte della cover frontale e finito lì.
Quello che voglio dire è: Io mi sbatto e faccio qualcosa di mio, l'altro fa solo la "grandissima fatica" di andare a cercare un'immagine ultra mega bella. Risultato: io mi sono impegnato ma la mia creazione è comunque meno bella di quella dell'altro partecipante, l'altro partecipante non ha fatto un grande sforzo ma alla fine è lui che ottiene il riconoscimento maggiore.
Secondo me è sbagliato, però certo è difficile da controllare... ma se ci basassimo almeno sulla coerenza e sull'onestà dei partecipanti si potrebbe mantenere. Non credi pure tu?
^ ^
Potete parteciparvi (voglio finalmente vedere 'sto lupastro! XD) ^ ^Sto valutando la possibilità di partecipare con una cover per Garou Densetsu, ma dato che non ho aperto topic per il progetto e l'ho solo indicato per un po' in firma, in passato, vorrei sapere se potrei effettivamente partecipare oppure devo rinunciarci . . .
(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^
#51 Inviato 11 July 2011 - 20:52 PM
Ho solo una domanda.
Devo partecipare con un progetto o un gioco finito e releasato? Se fosse un progetto, deve essere un progetto già presentato nell'area apposita o va bene anche qualcosa di sviluppato in segreto?
"In tempi di carestia e di guerra, Dio e il soldato saranno pregati.
Quando verrà la pace, Dio sarà dimenticato e il soldato disprezzato."
#52 Inviato 11 July 2011 - 22:30 PM
^ ^
(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^
#53 Inviato 12 July 2011 - 12:55 PM
Partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3
Gioco in Sviluppo: DREAMS
SKY's CRY!
http://www.rpg2s.net...showtopic=12557
Lista di script creati da me:
#54 Inviato 12 July 2011 - 14:20 PM
*Legge il messaggio sopra al suo con più attenzione, sgrana gli occhi e si mette un paio di occhiali scuri per simulare la cecità.*@Falcio: leggi e tre messaggi prima del tuo! XDXD
^ ^
"In tempi di carestia e di guerra, Dio e il soldato saranno pregati.
Quando verrà la pace, Dio sarà dimenticato e il soldato disprezzato."
#55 Inviato 12 July 2011 - 14:21 PM
^ ^
@Falcio: E:D anzi E8D
(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^
#56 Inviato 12 July 2011 - 16:15 PM
Ma una copertina non deve aver dentro l'immagine di un tileset. ò___ò
Cioè. Le copertine sono sempre disegnate. No, per chiedere, non mi pare di aver mai visto copertine con dentro immagini di tileset. ò_ò
La copertina presenta il logo (che penso andrebbe ridisegnato), magari i personaggi messi tipo pin up, oppure un'ambientazione, oppure ancora scarne tipo quelle di final fantasy. Quindi non ho capito dove starebbe il problema. X°D
Non è polemica, è proprio una domanda che mi è sorta spontanea leggendo alcue risposte.
#57 Inviato 12 July 2011 - 18:29 PM
Mi sa che sceglierò Il Nintendo DS.
Il gioco è un progetto che sto facendo con Matty95 e non ne abbiamo mai parlato ^^
è iniziato da poco, ma stiamo procedendo più veloci del previsto e contiamo di partecipare anche al game contest... tutto qua ^^
la mia gallery su deviant
SUPERBIA SUDORE FORTUNA
Grandi sogni supportati da una grande passione!!
Medagliette:
#58 Inviato 12 July 2011 - 18:31 PM
Io ho una cosa da dire. E mi riferisco a quelli che hanno avuto paura per il fatto di dover usare grafiche a pochi bit.
Ma una copertina non deve aver dentro l'immagine di un tileset. ò___ò
Cioè. Le copertine sono sempre disegnate. No, per chiedere, non mi pare di aver mai visto copertine con dentro immagini di tileset. ò_ò
La copertina presenta il logo (che penso andrebbe ridisegnato), magari i personaggi messi tipo pin up, oppure un'ambientazione, oppure ancora scarne tipo quelle di final fantasy. Quindi non ho capito dove starebbe il problema. X°D
Non è polemica, è proprio una domanda che mi è sorta spontanea leggendo alcue risposte.
Credo sia riferito a me... guarda, era semplicemente una mia perplessità sul dover utilizzare solo immagini di gioco o fatte da noi stessi. Proprio perché le copertine non sono 8bit (e il gioco in questione lo è) che mi sono posto il problema di poter usare qualche risorsa al di fuori di quelle del gioco. E anche perché a disegnare son negato XD Insomma, oltre a pochi screenshoot non avevo intenzione di usare immagini 8bit.
Comunque semplicemente permettendomi di usare pennelli/pattern/texture di deviant sono riuscito a produrre qualcosa... e ora a fare sta ciofeca di disegno!
#59 Inviato 12 July 2011 - 22:31 PM
(Sì, sono l'AnteroLehtinen che bazzica in chat. E... sì, una volta insegnavo storyboarding.)
#60 Inviato 13 July 2011 - 00:16 AM
Fruuuuff! :3
Partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3
Gioco in Sviluppo: Bloodstained Dust
Giochino completo: Lightless Download: QUI
PREMI:
:3