#1 Inviato 20 July 2011 - 20:21 PM
#2 Inviato 20 July 2011 - 20:40 PM
Usi lo Scene_Title di default del tool o uno script particolare ?
#3 Inviato 20 July 2011 - 20:42 PM
Edit: *Si deprime*
Modificato da ale9789, 20 July 2011 - 21:14 PM.
#4 Inviato 20 July 2011 - 23:45 PM
^ ^
Link del progetto di Kingdom Hearts: http://www.rpg2s.net...showtopic=13529
Partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3
Gioco in Sviluppo: Detective Trap
#5 Inviato 21 July 2011 - 02:16 AM
Se cerchi nel forum qualcosa del tipo "aggiungere comando al menų" dovrebbero venire fuori decine di risultati che lo spiegano . . . E nel tuo caso č anche pių facile, visto che non devi gestire una seconda scelta associata alla prima come invece avviene per certi comandi del menų . . .
Per la funzione del nuovo comando, poi, puoi benissimo farlo alla "niubba", copiando pari-pari il metodo (def) chiamato da nuova partita (nell'XP č def command_new_game, nel VX non so . . .), rinominandolo, magari aggiungendoci un due attaccato in fondo al vecchio nome, e modificando le due istruzioni che indicano l'ID della mappa e le coordinate di partenza del player . . .
Fai delle prove senza timore: se bastassero un "paio" di avvisi d'errore a demoralizzare o a rischiare di "fondere" il computer, i programmatori sarebbero giā estinti da un pezzo . . .
La Legge di Murphy č sempre con te, e non puoi farci nulla, se non andare avanti senza arrenderti . . .
#6 Inviato 21 July 2011 - 09:13 AM
Giver io gli ho detto di usare lo skip title di Woratana e di farsi un title ad eventi (gli ho spiegato anche come farlo), penso sia il modo pių facile per niubbi piuttosto che far toccare lo script di persona. Anche il tuo metodo alla "niubba" č buono, forse pių utile XDRiuscire a farlo da solo sarebbe pių utile . . .
Se cerchi nel forum qualcosa del tipo "aggiungere comando al menų" dovrebbero venire fuori decine di risultati che lo spiegano . . . E nel tuo caso č anche pių facile, visto che non devi gestire una seconda scelta associata alla prima come invece avviene per certi comandi del menų . . .
Per la funzione del nuovo comando, poi, puoi benissimo farlo alla "niubba", copiando pari-pari il metodo (def) chiamato da nuova partita (nell'XP č def command_new_game, nel VX non so . . .), rinominandolo, magari aggiungendoci un due attaccato in fondo al vecchio nome, e modificando le due istruzioni che indicano l'ID della mappa e le coordinate di partenza del player . . .
Fai delle prove senza timore: se bastassero un "paio" di avvisi d'errore a demoralizzare o a rischiare di "fondere" il computer, i programmatori sarebbero giā estinti da un pezzo . . .
La Legge di Murphy č sempre con te, e non puoi farci nulla, se non andare avanti senza arrenderti . . .
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Modificato da Matty95, 21 July 2011 - 09:14 AM.
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#7 Inviato 21 July 2011 - 14:19 PM
Edittttttttttttttttttttt::
print "Problema risolto!"
Edit 2:
e che quarzo la mia soluzione non va į.į
Modificato da ale9789, 21 July 2011 - 14:42 PM.
#8 Inviato 21 July 2011 - 15:05 PM
Permette di usare un Title scriptato dopo una Intro su mappa . . .
Per usarlo come vero Skip Title e farne uno ad eventi, bisogna modificarlo . . . Anche Gianmark voleva sfruttarlo a questo scopo ed ha incontrato vari problemi proprio per la vera natura dello script di Woratana . . .
Sono intervenuto solo per farvi sapere questo. Vi lascio comunque ai vostri esperimenti . . . In bocca al lupo !
Modificato da giver, 21 July 2011 - 15:16 PM.
#9 Inviato 21 July 2011 - 15:19 PM
#12 Inviato 21 July 2011 - 17:59 PM
$game_variables[id] = valoreper le variabili...
"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]
Miei script per RPG Maker VX Ace:
I miei tutorial:
#14 Inviato 21 July 2011 - 20:08 PM
My adventure game
Little Briar Rose
Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin
I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2
Un sogno nel cassetto...
Citaziò!
Scheda di Zuppo Del'Oquie
#15 Inviato 21 July 2011 - 20:18 PM
Nella Guida ci sono la Reference ridotta del Ruby, ossia solo con le funzioni chiamabili e quali parametri passare, ma niente "sorgenti", la reference delle classi nascoste dell'RGSS, ossia quelle dentro la DLL, ancora senza "sorgenti", ed i sorgenti della Struttura Dati, ossia degli elementi del DataBase e di altre cose della cartella Data del progetto . . .