Si 20 pn.
Fate un calcolo su quanti ve ne rimangono a testa finito il duello, perchè rappresentano la vostra stanchezza e dovrete conviverci nel caso di altri duelli. ( la difficoltà dei duelli si basa infatti più sul gestire le proprie forze e dosare gli attacchi sul lungo periodo piuttosto che nel sopravvivere ad un combattimento).
Abominio usa il turno per arrivare da Nathern.
Tentacolo I:7
Tentacolo II:7
Nathern: 7
Arlette:8
Gabriel: (non necessario)
[NOTA DEL GM]
Non mi è chiaro contro chi Arlette diriga i suoi attacchi.
L'abominio si diresse frontalmente verso Nathern, che però sembrava sapere il fatto suo. Lo lasciò perdere, era ora di pensare a se stessa: uno dei tentacoli aveva deciso di tornare da lei.
Avrebbe pensato lei a preparare la cena migliore per l'ospite.
Si buttò rapidamente verso il fianco della creatura, sperando di tranciare di netto i suoi tentacoli.
???????
Attacco contro abominio: [Armi da taglio Gr3 + 5 punto narrazione + Danno doppio contro Non morti + Danno magico]
Magari sbaglio, ma IO lo leggo che Arlette preferisce attaccare l'abominio piuttosto che i tentacoli che invece vengono citati per narrativa. Per me conta quello che mettete nel comando attacco. Ho capito "che forse" Arlette mirava al parassita, ma dovete fare attenzione a quello che scrivete. Prendetelo come un attaccoun pò confuso che non è andato come avevate previsto. Descrivere è importante :P
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L'abominio corre in direzione di Nathern mettendosi facilmente in traiettoria del mago. Arlette, da dietro, dopo essersi spostata di lato per cercare di evitare un attacco rivolto a lei, esegue un affondo diretto alle spalle della creatura.
Non è chiaro cosa la ragazza tenti di colpire, forse il parassita o magari l'abominio stesso o magari entrambi.
L'abominio è di spalle e la spada della guerriera va a trapassare la schiena del mostro generando così una vera e propria voracine vicino al collo e alla spalla destra. Dopo una simile ferita, il non morto è costretto a rallentare la sua corsa. Gabriel non perde tempo e gli da il colpo di grazia tramite una delle sue preghiere.
Non appena la mano tocca la pelle dell'abominio, quest'ultimo venne sommerso di luce sgretolandosi come sabbia mossa dal vento.
Ciò che rimane ora è solo il parassita, tutt'ora vivo e pericoloso.
Il suo primo tentacolo si muove infatti in direzione di Nathern senza però colpirlo. Il mago non si fa prendere imprerarato e con un gesto magico, evoca davanti a se uno scudo di luce che respinge l'attacco. Nathern ne esce illeso, ma percepisce che la sua forza magica è ormai arrivata praticamente al limite.
Il secondo tentacolo colpisce nuovamente Arlette, che forse sparava di evitare il danno con il suo precedente attacco, e invece non ha olttenuto il risultato sperato. Anche questa volta, la nuova armatura di bronzo resiste, per la maggior parte, all'impatto. La punta del tentacolo penetra nell'armatura, ma non abbastanza da arrecare danni gravi alla ragazza.
Il parassita rimane l'unico nemico attivo nel campo di battaglia, ma viene a sua volta finito da due soldati che intervengono per vendicare i loro compagni. Anche i maghi, finalmente, decidono di agire e tre dardi magici finiscono la creatura che si immobilizza sul pavimento.
[NOTA DEL GM]
In realtà se Arlette avesse attaccatio il parassita ( come immagino volesse fare, ma forse mi sbaglio) lo avrebbe ucciso certamente, ma l'abomino avrebbe potuto fare il suo attacco micidiale da totale 9 su Nathern ( e il duello sarebbe continuato un altro round vista la forza dell'attaco).
Non è che voglia guidare le vostre azioni, ma solo ricordarvi di essere precisi. Comunque, sta volta vi è andata bene, secondo me. Arlette ha fatto un colpo fortunato nella sua sfortuna.
RESOCONTO
Abominio Morto: -1 punto vista - 2 punti armatura ( danno doppio 1) -1 armatura e un punto vista ( altro danno doppio).
Parassita: ucciso dai maghi e i soldati.
Arlette: 0 punti armatura ( li recuperi tutti alla fine del duello, ma si è presa delle belle ammaccate)
Gabriel: Illeso
Nathern: Illeso
FINE DUELLOLa zona è silenziosa. Nessuno osa quasi respirare per il nervosisimo o forse per paura che possano spuntare fuori altri nemici. Alcuni soldati più anziani prendono il comando ordinando ai più giovani di controllare l'area e mettere al sicuro i feriti. I maghi rimango in silenzio ad osservare la scena sopra la loro terrazza.
Visto che la situazione si è fatta meno concitata, ora riuscite anche distinguere il mago elvaan con più precisione.
Come tutti gli elvaan ha un aspetto infantile, un fisico minuto e si distingue dalla massa per i suoi abiti stravaganti.
Sta osservando la piazza con sguardo cruciato mentre altri maghi accanto attendono un suo ordine sul dafarsi.
Allo stesso tempo, alcuni soldati stanno parlottando fra di loro rivolgendo al vostro gruppo occhiate davvero poco rassicuranti. E' molto probabile che al prossimo turno si muoveranno nella vostra direzione.
Modificato da VAL, 09 November 2011 - 11:16 AM.