#1 Inviato 03 September 2011 - 00:10 AM
Vorrei una piccola info... Sarebbe possibile fare in modo che cambiando un valore ad un pg in game, esempio livello max raggiungibile, esso cambi anche nell'editor del database??? Perché mi frulla una cosa in testa e mi serve l'info per renderla possibile...
#2 Inviato 03 September 2011 - 11:39 AM
Spero non sia troppo confusa come spiegazione xD
#4 Inviato 03 September 2011 - 21:06 PM
level = [[level, 99].min, 1].maxCambiando il 99 con un'altro numero si cambia il livello massimo. Giocando un po' con le variabili si puō modificare anche in game.
#5 Inviato 03 September 2011 - 21:14 PM
#6 Inviato 03 September 2011 - 21:22 PM
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#7 Inviato 03 September 2011 - 21:24 PM
Il Marshal_dump permette di scrivere una variabile dentro un File, cosė come Marshal_load permette di leggere una variabile da un file.
Modificato da Wrathrook, 03 September 2011 - 21:25 PM.
#8 Inviato 03 September 2011 - 21:26 PM
#9 Inviato 03 September 2011 - 21:30 PM
#10 Inviato 03 September 2011 - 21:57 PM
i dati stanno nelle variabili $data_actors, $data_items eccetera.So di marshal.dump e marshal.load(ricorda che ho creato il trasferimento pg da file) ma finche nn trovo la variabile giusta da cambiare nn ottengo risultati :(
Basta che fai print $data_actors[1] e vedi tutte le info del primo personaggio nel database.
:D
#11 Inviato 03 September 2011 - 22:01 PM
Nome e indice grafica, ecc.ecc.) e messi su un file... Al momento di sostituirli a quelli di un altro actor(il 2 ad esempio) non succede nulla ne in game e tantomeno nel database...
#12 Inviato 03 September 2011 - 22:05 PM
Beh, sappi che per leggere dati modificati nel database devi ricordarti che:
- Il database legge solo i nomi predefiniti dei file
- Non puoi modificare il database in modalitā Test
#13 Inviato 03 September 2011 - 22:16 PM
Mia idea:
Importare direttamente uno o piu pg nel database... Metti caso tu nn riesca ad equilibrare un pg mago-guerriero... Te ne importi uno giā equilibrato e cambi il nome e la grafica... L'idea é quindi esportare su un file curva esperienza e curva dei parametri(atk, def, ecc.ecc.) di un pg per reimportarla da un altra parte su un altro pg o un pg vuoto...
#14 Inviato 03 September 2011 - 22:23 PM
usi questo codice:
file = File.open("WARRIORPG.rvdata", "rb") #apri il file WARRIORPG.rvdata $data_actors[1] = Marshal.load(file) #carichi il pg nel gioco file.close #chiudi il file file = File.open("Data/Actors.rvdata", "wb") #apri il file originale del database Marshal.dump($data_actors, file) #ti salvi tutto l'array per fare prima dentro il file originale file.close #chiudi il file
#15 Inviato 03 September 2011 - 22:33 PM
#16 Inviato 04 September 2011 - 10:16 AM
Funziona!!!!!!!!!!
Come potrō mai ripagarti???
:*
#17 Inviato 04 September 2011 - 10:58 AM
"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]
Miei script per RPG Maker VX Ace:
I miei tutorial:
#18 Inviato 04 September 2011 - 11:19 AM
class Export < Scene_Base def start actor = $data_actors[1] @actor = actor nomefile = "$" + @actor.id.to_s + ".rvdata" file = File.open(nomefile, "w") esporta(file) end def esporta(file) Marshal.dump(@actor, file) file.close end end class Import < Scene_Base def start file = File.open("Data/$1.rvdata", "r") importa(file) end def importa(file) @actor = Marshal.load(file) $data_actors[3] = @actor file = File.open("Data/Actors.rvdata", "wb") Marshal.dump($data_actors, file) file.close end end
Quando chiamo Import.new mi sostituisce in game l'actor 3 con Ralph... Se poi chiudo e riapro l'editor(in modo che ricarichi Actors.rvdata) nel DB mi trovo il terzo pg identico in tutto e per tutto a Ralph... e questo era il mio obiettivo...
Modificato da Melosx, 04 September 2011 - 11:19 AM.
#19 Inviato 04 September 2011 - 11:46 AM
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#20 Inviato 04 September 2011 - 18:03 PM
Ovvio che sovrascrive il database. E' quello che voleva lui.Attento! NON puoi modificare il database in-game, e te lo spiego subito perchč: se tu modificassi il database, quando cominci un nuovo gioco partirai con il database modificato, perchč č unico! Devi creare nuovi valori con nuovi hash dove andrai a mettere le modifiche al database, e questi verranno salvati nel file di salvataggio.
Altrimenti bisognerebbe farsi un database base e 4 database modificati (1 per ogni salvataggio disponibile) come hai detto te
Dammi 100€ via Paypal.SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Funziona!!!!!!!!!!
Come potrō mai ripagarti???
:*
Scherzo, non voglio niente ^^
Modificato da Wrathrook, 04 September 2011 - 18:04 PM.