#21 Inviato 14 October 2011 - 17:41 PM
#22 Inviato 14 October 2011 - 17:42 PM
Il link č sempre lo stesso. Visibilmente non cambia niente, i miglioramenti sono sotto il cofano.bene la nuova versione... Qualche link per testarla noi poveri mortali??
"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]
Miei script per RPG Maker VX Ace:
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#23 Inviato 11 December 2011 - 02:32 AM
Perō.... C'č un paio di cose.
Nello script, c'č scritto che bisogna saper fare delle patch.
Posso chiederti come č possibile farne?
Voglio dire, una mezza idea ce l'ho, ma come intendo io significherebbe ogni volta scaricare tutto il gioco. Si, ossia mettere Graphic, Data e Audio cosė rozzamente. Non credo sia questo il sistema, dato che le patch del tuo progetto sono relativamente leggere...
Ho cercato sia sul forum che su google, con scarsi risultati...
Quindi, non č che puoi illuminarmi su questo? (Anche per chi, come me, non ha ben afferrato)...
Detto questo, ho paura che, in futuro, avrō bisogno di una modifica per lo script, se sei disponibile :( (Dato che io non riesco a capirci n'emerita mazza... Ma se non vuoi/puoi fa niente, eh D: )
#24 Inviato 11 December 2011 - 11:15 AM
Potrei essere disponibile a qualche modifica dello script, certo :)Questo script č F-A-V-O-L-O-S-O.
Perō.... C'č un paio di cose.
Nello script, c'č scritto che bisogna saper fare delle patch.
Posso chiederti come č possibile farne?
Voglio dire, una mezza idea ce l'ho, ma come intendo io significherebbe ogni volta scaricare tutto il gioco. Si, ossia mettere Graphic, Data e Audio cosė rozzamente. Non credo sia questo il sistema, dato che le patch del tuo progetto sono relativamente leggere...
Ho cercato sia sul forum che su google, con scarsi risultati...
Quindi, non č che puoi illuminarmi su questo? (Anche per chi, come me, non ha ben afferrato)...
Detto questo, ho paura che, in futuro, avrō bisogno di una modifica per lo script, se sei disponibile :( (Dato che io non riesco a capirci n'emerita mazza... Ma se non vuoi/puoi fa niente, eh D: )
Per creare le patch, devi tenere conto di cosa modifichi nel gioco. Esempio: modifichi uno script? Includi nella patch il file Scripts.rvdata. Modifichi un evento sulla mappa? Inserisci nella patch quella mappa.
In sostanza, la patch deve contenere SOLO i file interessati dalle modifiche che hai fatto.
"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]
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#25 Inviato 11 December 2011 - 12:00 PM
Modificato da Ichika Strize, 11 December 2011 - 12:00 PM.
#26 Inviato 11 December 2011 - 14:50 PM
Premesso che in se lo script puō scaricare e aprire qualunque tipo di file (ad esempio, se come link metterai un mp3, il gioco lo scaricherā e lo eseguirā), una patch puō essere distribuita in exe o in un archivio rar, zip, 7z, tar... L'exe autoestraente č pių facile per chi lo sa fare, ma anche un archivio zip puō andare bene (consiglio zip, perchč Windows lo supporta nativamente, se il giocatore non ha ad esempio winrar installato, non puō aprirlo). Quindi si puō agire in questo modo: nell'archivio si mettono le 3 cartelle Data, Sound e Graphics con all'interno i file che devono essere modificati. Quindi oltre a queste 3 cartelle, un Leggimi.txt che dirā "Estrai le cartelle e incollale nella cartella del gioco, sostituendo i file".Ed un'altra domandina: la patch che tipo di file deve essere (esempio idiota: Blocco Note, questo č un esempio, anche se non ci centra niente XD)?? ^^" scusa la mia infinita ignoranza
"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]
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#27 Inviato 11 December 2011 - 22:37 PM
Perō, provando il Progetto-Test dell'Updater, controllato che Advice2 e Link siano presenti nelle zone desiderate e corretti, appare comunque questo messaggio.
Sia da online che da offline.
Personalmente non comprendo l'errore ^^"
#28 Inviato 11 December 2011 - 23:04 PM
Sto attualmente per uppare una nuova versione che risolve questo problema. Ad ogni modo, cancella la riga 216 dello script.Sei stato molto utile con quest'ultimo messaggio... Hai detto esattamente ciō che non avevo capito u.u
Perō, provando il Progetto-Test dell'Updater, controllato che Advice2 e Link siano presenti nelle zone desiderate e corretti, appare comunque questo messaggio.
Sia da online che da offline.
Personalmente non comprendo l'errore ^^"Spoiler
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#29 Inviato 11 December 2011 - 23:48 PM
Ora l'exe si avvia correttamente...
Ma lo script non funziona pių xD
#30 Inviato 11 December 2011 - 23:49 PM
In che senso?Perfetto Holy...
Ora l'exe si avvia correttamente...
Ma lo script non funziona pių xD
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#32 Inviato 11 December 2011 - 23:58 PM
Forse perchč non c'č alcun aggiornamento. Se non ci sono aggiornamenti, č come se lo script non ci fosse.
Questo xD
E' come se lo script fosse disattivo.
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#33 Inviato 11 December 2011 - 23:59 PM
Comunque dovrebbe pur rimanere la finestrella di Scarica... O no?
#34 Inviato 12 December 2011 - 00:00 AM
Hai settato come url del file info quello scritto nella descrizione dello script?Ma non doveva fare un aggiornamento di prova?
Comunque dovrebbe pur rimanere la finestrella di Scarica... O no?
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#36 Inviato 12 December 2011 - 00:08 AM
Controllato se il file č stato scaricato correttamente nella cartella?http://holyres.alter....org/updateinfo
?
Se č questo si.
Hai cancellato la riga giusta?
UPDATER.delete_trash if File.exist? (UPDATER.obtain_info_name)Hai cambiato il numero di versione (magari hai applicato la patch?)
Se hai applicato la patch, il numero di versione č aggiornato, quindi non lo rileva pių come aggiornamento da fare.
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#38 Inviato 12 December 2011 - 09:12 AM
Devo averlo cancellato dall'Host :PSe non č questo non so cosa sia xD
Spoiler
Risolto.
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#40 Inviato 07 January 2012 - 00:55 AM