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Screen Contest #90

Kamikun






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Screen Contest #56 - Risultati - - - - -

    Tio
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#1 Inviato 05 October 2011 - 16:20 PM

Immagine inserita


Qui di seguito sono inseriti i risultati del cinquantaseiesimo Screen Contest.
Commenti e voti sono stati scritti da Lucasart, Blackbird e Guardian of Irael.


In ordine di classifica crescente:





TheVillAngel

Immagine inserita


Lucasart: foresta carina e ben illuminata, il mapping risente un po' di una struttura un po' troppo rigida e regolare. I vari elementi del sottobosco, cespugli, fiori e alberi morti, sono un po' troppo isolati e buttati così per far numero, visivamente il risultato non è dei migliori. Magari una più attenta diversificazione del terreno e delle alture avrebbe aiutato a rendere il tutto più verosimile. L'hud è bello ingombrante, un po' troppo semplicistico nella sua realizzazione. In questo senso, stonano le icone rippate dei vari poteri, fuori stile. Da rivedere il quadratone centrale.
MAPPING: 5,5
GLOBALE: 5,5

Blackbird: Uno screen molto carino e mappato in maniera piuttosto variegata (occhio però all'albero con l'ombra tagliata o agli elementi sul prato che sanno troppo di appiccicato alla rinfusa). Mi piace la cascata, ho una passione per le cascate, punto a favore per te. Punto a favore che devo immediatamente toglierti per via dell'ingombrantissimo HUD dai bordi spixellati, ingombrante e veramente brutto. In particolare la finestrona centrale, troppo grande per contenere solo un "Hai raccolto: X". La farei più piccola e la posizionerei in alto. Non capisco poi la barra rossa dietro all'orso, è la sua barra degli HP? Se sì, cerca di farla stare esattamente sotto l'orso, così sembra un elemento a se stante.
MAPPING: 6
GLOBALE: 5

Guardian of Irael: quello che colpisce subito l'occhio è l'HUD ed in generale la skin, però è abbastanza povera e semplice sia nella forma che nei colori, c'è anche qualche pixel bianco nella barra superiore e nelle freccette in basso. La finestra oggetto al centro si allontana come stile dalla skin intorno. Le lettere QSAD sono abbastanza poco leggibili. La barra dell'orso è piuttosto decentrata. La fog della foresta è meglio metterla quando ci sono tanti alberi in giro che coprono, così non ha troppo senso. Anche i fiori rossi in alto attaccati al bordo e visibili per metà hann qualche pixel bianco. Gli alberi hanno l'ombra tagliata sulla destra, almeno mi pare. Occhio in generale alle ombre mi sembrano ci siano di più chiare, grigette, come quelle di alcuni fiori. Il mapping di precipizi e cascate non è male, il resto non mi piace, sembra riempito troppo casualmente con fiori, alberi ed oggettini sparsi, non ha tanta armonia.
MAPPING: 5.5
GLOBALE: 5+


MEDIA TOTALE: 5,25

---------------------------




Wrathrook

Immagine inserita


Lucasart: non posso farci niente, questo effetto a cubi della grafica standard del vx non mi piace proprio, non è per niente naturale neanche quando si tratta di realizzare formazioni naturali. Persino le ombre sono troppo regolari. Basterebbe cambiare chipset è il problema si risolverebbe. Un peccato, perchè non ci sono errori nel tuo lavoro (a parte qual riquadro nero, come mai?).
MAPPING: 5,5
GLOBALE: 5,5

Blackbird: Screen molto… Rosso. Che di per se non è un problema. Lo diventa però quando cozza con delle ombre quadrettose nere e pochissima varietà nella mappa. Oltretutto, se quello è un deserto, come fanno ad esserci rametti e foglioline verdi o pianticelle varie attaccate alle pareti? Diciamo che perde un po' di credibilità. Oltretutto il face non mi piace troppo messo lì così (potresti provare ad incorniciarlo).
MAPPING: 5
GLOBALE: 4,5

Guardian of Irael: come mapping non mi dispiace anche se abbastanza standard, prova anche a sfruttare diverse altezze per gli altopiani, farli a scale. Mi piace lo stile dei vari elementi che rimangono tutti sull'aranccione bollicioso XD forse la vegetazione un po' troppo verde, ci voleva qualcosa di più decadente per il luogo, ma ci può stare comunque, piante e pianticine spuntano ovunque. XD Quel che non va principalmente sono le ombre troppo squadrate anche là dove le pareti rocciose sono tondeggianti (che è un bene rispetto alle solite quadrate). Quella specie di erba in lato a destra con quell'obra così scura rispetto alle altre? Chi è che parla? Gli unici due scheletri che vedo non hanno lunghi capelli bianchi e pelle bluastra.
MAPPING: 6-
GLOBALE: 6


MEDIA TOTALE: 5,33

---------------------------





bigmaster

Immagine inserita


Lucasart: nonostante il lavoro dietro questo screen nella realizzazione delle risorse, il risultato visivo non è proprio dei migliori. L'erba ha un effetto pavimentato per niente naturale, così come gli alberi presentano una chioma strana, sicuramente il game l'effetto movimento rende di più. Anche il mapping, piuttosto semplice, non concorre a realizzare un lavoro visivamente accurato.
MAPPING: 5
GLOBALE: 5,5

Blackbird: Mmm, dunque.. Lo screen è molto semplice, alberi qui e la, erba, due fiori e un chara. Gli alberi sono un po' strani, come se le chiome fossero tagliate a metà (probabilmente dovuto all'effetto movimento di cui parli) e i tronchi sembrano infilati nel terreno come paletti. Il charset è un po' troppo saturo rispetto al resto. Il prato è troppo uniforme. Prova a rendere più' variegata la scena e ad eliminare quell'effetto "piatto" che si ha guardando lo screen.
MAPPING: 4,5
GLOBALE: 5,5

Guardian of Irael: apprezzabile l'uso delle risorse da zero, ma la qualità non è delle migliori, il "motivo" di alberi ed erba è piuttosto strano, non ha un bell'aspetto, anche un po' confuso (profondità degli alberi). Occhio poi alla disposizione delgli alberi è 2D, ma devi contare che ogni oggetto vuole il suo spazio e le chiome hanno la loro circonferenza, megli distanziarle per bene e non metterle troppo attaccate come hai fatto lì a sinistra. L'ombra degli alberi non rispetta la visuale dall'alto di rpgmaker, sono troppo fine. Il tronco invece è tagliato lì dove poggia sul terreno come se fosse una lamina piatta, invece devi lasciargli un po' di rotondità, un semicerchio, poi se metti qualche bella radice è meglio! Piuttosto semplice come mapping. Del chara mi piace lo stile, come hai dato i colori non troppo. HUD minimale, magari staccalo dai bordi viene più elegante.
MAPPING: 5
GLOBALE: 5


MEDIA TOTALE: 5,33

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messiahofKH

Immagine inserita


Lucasart: screen difficle da giudicare, soprattutto perchè non si capisce se sia un lavoro finito. Tralasciando tutta una serie di errori prospettici, stanza a parte i vari oggetti se ne vanno per i fatti loro, il lavoro di pixel art è anche buono. Quindi perchè lasciare a metà la colorazione? Se l'intento è quello di colorare solo alcuni elementi per evidenziarli dal resto, stile che si è visto in diversi giochi professionali, allora bisogna evitare di lasciare completamente bianco il resto, decisamente meglio utilizzare una scala di grigi. La message board è orrenda, scontonata male, colore e font per niente azzeccati. Carino invece l'occhio a sinistra, peccato che non spicchi tanto dal fondo.
MAPPING: sv
GLOBALE: 5,5

Blackbird: Allora, lo screen in se ci potrebbe stare correggendo solo un paio di cose. Ti sei impegnato a fare tutto da zero e continui a ostinarti con quell'hud orribile? Basterebbe una cosa più piccola e semplice, senza i bordi scribacchiati per il box delle azioni e un semplice box nero(ma proprio tutto nero) in semi trasparenza per dare un'impressione nettamente migliore a tutto. Per quanto riguarda la questione elementi colorati e non dovresti trovare una via di mezzo: o tutto in bianco e nero oppure colori qualcosa in più.
MAPPING: nd
GLOBALE: 5,5

Guardian of Irael: più che stile particolare una colorazione di questo tipo dà più l'idea di lavoro non finito, credo tu voglia colorare solo gli oggetti importanti o comunque interagibili solo che dovresti dare anche al resto un colore anche semplice come il bianco e nero, non solo la lineart da pixel art. Apprezzabili le risorse fatte da zero, qualità un po' bassa tuttavia, diversi errori prospettici soprattutto nell'ovale e nei mobili che invadono la parte rialzata del pavimento. Alcuni elementi come occhio e stemma hanno una realizzazione migliore di altri! Forse un po' troppo igombrante quell'occhio, più piccolo è meglio, così lascia spazio alla scena. Il box messaggi perde in qualità con i pixel mangiati sulla destra ed in generale. I puntini di sospensione sono sempre tre od a gruppi di tre mai due o più di tre, conta anche che non va la maiuscola se la frase è collegata alla precedente.
MAPPING: N.D.
GLOBALE: 5+


MEDIA TOTALE: 5,41

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Noah

Immagine inserita


Lucasart: buon utilizzo delle risorse rtp, screen ben mappato nonostante qualche errorino nei vari livelli degli alberi (vedi che in alto a sinistra c'è un albero tagliato). Non funzina tanto bene il bordo piastrellato aprzialmente coperto dall'erba. A meno che non volessi realizzare un effetto di degrado, sarebbe meglio rendere il bordo separato dall'erba e regolare. Togli il fuoco nelle torce, siamo in pieno giorno con una così bella luce, non bisogna sprecare risorse in periodo di crisi ^^ Carino l'effetto riflesso nella pozzanghera.
MAPPING: 6,5
GLOBALE: 6,5

Blackbird: Screen RTP abbastanza ben costruito. Non noto particolari errori anche se, purtroppo, il tutto sa di già visto. Interessante il riflesso nell'acqua(anche se troppo nitido, andrebbe reso più trasparente). Poi mi chiedo perché l'erba cresca sui mattoni, ti conviene lasciare comunque un manto di terra sotto.
MAPPING: 6
GLOBALE: 6

Guardian of Irael: bel mapping RTP, mi piace questa varietà di alberi, piante e piantine dello screen. Occhio alla chioma dell'albero in alto a sinistra che manca un tile! Il ponte lo trovo un po' strano, sembra quasi appoggiato, così di legno senza protezioni, magari era meglio un piccolo ponticciolo in pietra rialzato, l'acqua è bassissima, che si amalgamava con i mattoni. L'erba che ha invaso questi ultimi è un po' troppo regolare e squadrata non rende bene l'effetto decadente, peccato perchè se ben fatta regala molto. E' giorno non le spengono le torce? XD Per la pozzanghera buono sia l'effetto riflesso che quello movimento d'acqua, forse una parte dei capelli esce fuori dal bordo? Comunque devi diminuire l'effetto trasparenza perchè in pratica l'acqua arriva fino all'inguine del chara, un po' troppo profonda come pozzanghera XD
MAPPING: 6+
GLOBALE: 6+


MEDIA TOTALE: 6,25

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SaulHudson95

Immagine inserita


Lucasart: Screen cavernoso ben costruito e con una buona illuminazione, magari il pg andrebbe adeguato al tono scuro generale. La stanza è ben mappata, con un andamento naturale e non regolare, fai attenzione a quegli spicchi di terreno più scuri. Stonano quei fiori e quell'erba, a meno che non ci sia un'apertura sul soffitto della caverna e una falda acquifera sotterranea, non ci dovrebbero stare.
MAPPING: 6+
GLOBALE: 6,5

Blackbird: Screen carino e ben costruito, illuminato in maniera adeguata. Ci sono un po' di imperfezioni, il tile squadrato più scuro poco sopra alla chiazza chiara nel terreno o le rocce e i fiori un po' "a caso". Screen comunque molto godibile.
MAPPING: 6,5
GLOBALE: 6

Guardian of Irael: buono screen, sfruttato bene le alture e le variazioni del terreno per il mapping, la luce viene dal soffitto? Potresti metterci dei fasci indicativi, la zona del pg con erba e fiore rimane più illuminata, se i toni del pg sono quelli magari puoi mettere qualche effetto che agisce pure sul chara. Occhio agli angoli delle pareti che hanno già l'ombra, meglio eliminarla del tutto dato l'effetto scuro dato manualmente.
MAPPING: 6.5
GLOBALE: 6.5


MEDIA TOTALE: 6,33

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Raxas_Alice

Immagine inserita


Lucasart: solito screen cubettoso del vx, tuttavia il grande assemblamento di pg tende a smorzare l'effetto, donando una certa vitalità al tuo lavoro. L'unico appunto è che, per rendere al meglio, i vari pg avrebbero dovuto compiere qualche azione specifica, venditori con le bancherelle, signore che fanno la spesa e altre cose del genere. Mapping sulla sufficienza, senza infania nel lode, quella casa al centro forse è troppo piccola anche per gli standard del vx ^^ Bella l'immagine del pg nella message board, prova però ad integrarla meglio.
MAPPING: 6
GLOBALE: 6,5

Blackbird: La prima cosa che mi viene da dire è "Awwww, pulcioso!". E in effetti il commento ci sta tutto, davvero tutto molto carino e pulcioso. La cosa che mi lascia perplesso è l'esagerato numero di personaggi su schermo (noto anche un paio di ripetizioni, cose che decisamente NON ci piacciono). L'hud è semplice ma funzionale, il portrait forse "poco definito", troppo sfumato(in particolare nella parte del corpo) rispetto al resto. Le ombre delle case sono un po' irregolari ma comunque lo screen appare piacevole e ben costruito.
MAPPING: 6
GLOBALE: 6,5

Guardian of Irael: tanti tanti personaggi in questa mappa, è una festa/fiera? Altrimenti per una piazza comune anche centrale sono troppi, ostacolano anche i movimenti del giocatore. Meglio diminuirli comunque, vedo diverse ripetizioni e già stonano se sono in due punti della città diversa se li metti tutti vicini poi si notano tanto e danno un brutto effetto. Culmine in basso a destra con 4 ragazze in fila che guardano nelle 4 direzioni! XD Alcune ballano od è l'unico giorno in cui gli uomini di mare possono trovare ragazza? XD Occhio a non fare troppe ripetizioni, sarebbe interessante vedere pg con pose personalizzate che fanno qualche lavoro. Noto leggere differenze tra potrait ed il chara relativo. Strano il palco in alto a destra con quelle staccionate di legno più alte dei pg, quasi fosse una gabbia, finiscono bruscamente tagliate là dove sono le scale per salire. Le case meritano qualche tile in più di grandezza, così è più facile mappare ed elementi come finestre e porte ci stanno meglio, si vede che sono più grandi, conta poi che le finestre non possono stare così sui bordi, in quella posizione negano lo spessore dei muri laterali.
MAPPING: 6
GLOBALE: 6+


MEDIA TOTALE: 6,41

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Alexandros

Immagine inserita


Lucasart: lavori sempre particolari e pieni di stile personale da parte tua. Bello lo sfondo, si combina anche abbastanza bene con i chara. Forse l'illuminazione è troppo abbagliante, basta scendere di qualche tono per avere una scena più leggibile. Particolare anche la message board, eliminerei solo i geroglifici, visto che hai adottato uno stile "greco". Vedi di centrare meglio il face nella colonna.
MAPPING: sv
GLOBALE: 6,5

Blackbird: Screen niente male! Lo sfondo è davvero suggestivo, forse rovinato un po' da un'illuminazione troppo invadente e carica. Il box è molto carino anche se quei geroglifici stonano un po. Il cavallo in quella posa rovina un po' il senso di prospettiva dello sfondo. In definitiva comunque uno screen molto carino.
MAPPING: x
GLOBALE: 6,5

Guardian of Irael: bello lo sfondo usato come mappa, solo che la qualità mi pare un po' bassina, mi piace l'effetto luce fioca che sfoca tutto, ma rimane un po' troppo poco definito, soprattutto rispetto ad HUD e chara molto accesi che poi staccano logicamente. L'effetto picture di sfondo si nota ancor più con i fiorni che vengono sovrastati e coperti dai chara, meglio tagliarli, metterli come eventi e dar loro la trasparenza 1/3 del terreno! Buoni i chara e la posa di Alex. Il nome di chi parla? Credo convenga metterlo soprattutto su un gioco come il tuo ricco di personaggi stranieri. Box messaggi particolare, le darei una centratina per la scritta che appare più attaccata al bordo superiore ed al capitello a sinistra, il face non è centrato, magari è voluto. Le pitture in stile geroglifico stonano un poco, le vedrei meglio su un vaso piuttosto che su una skin con lo stile delle colonne, non so se centra qualcosa poi con la storia di Alex. Occhio ai "nè... nè" che vogliono l'accento quando significano negazione.
MAPPING: N.D.
GLOBALE: 6.5


MEDIA TOTALE: 6,5

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Riamu_Toshite

Immagine inserita


Lucasart: screen carino e con risorse carine, alberi in particolar modo. Niente che spicchi fortemente ma un risultato complessivo più che buono. Strano il modo in qui hai mappato la pavimentazione, qualcosa di più regolare sarebbe stata gradita. Bella la colorazione smorta dello screen, meno il cilindro dei lampioni, effetto che non mi ha mai fatto impazzire. Buona la message board, forse il carattere giallo è un po' troppo forte.
MAPPING: 6
GLOBALE: 7-

Blackbird: Ottimo screen, semplice, ben costruito, e con quella combo message box/face che sai già che ci piace tanto. Noto però due cose che non mi piacciono, la pavimentazione veramente troppo irregolare e i lampioni posati qua e la come se nulla fosse. No, no e no. Fai anche attenzione a non mettere vicino due risorse uguali (i fiori rossi sulla sinistra). P.S. Perché il tuo personaggio ride con "Ah Ah ah Ah!"?
MAPPING: 6
GLOBALE: 6,5

Guardian of Irael: iniziamo con meno 4 punti perchè hai di nuovo scritto tutto attaccato dopo la punteggiatura! XD Occhio anche ai puntini che arrivano troppo sotto il face, meglio far finire prima le righe ed all'ah con la lettera minuscola. Oh non è una foresta, magnifico! XD Altra buona mappa ben mappata, così in generale, solo che forse pecca un po' in logica: ci sono due lampioni su una strada che poco ha di principale e la invadono pure, il terzo illumina un angolo di mura/foresta senza tanta utilità apparente. I tre barili lì fuori, staccati dalle mura come per dar spazio ai fiori, non so un po' troppo fuori città per avere dell'utilità, li vedrei meglio acanto ad un mercato/negozio... poi immagino che quelle siano mura da fuori città o comunque edificio esterno visto che non hanno mezza finestra, un po' povere, magari qualche stendardo o finestrella piccola anti assedio aiutava a variare quella zona. Strano il mattonato della stradina, scomodo camminare su quei quadrati incavati XD, più ceh altro è troppo irregolare e non si può dire che sia sovrastato dalla bassa erba visto che è rialzato.
MAPPING: 6
GLOBALE: 6.5


MEDIA TOTALE: 6,58

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Dr.Zoom

Immagine inserita


Lucasart: lavoro nettamente migliore del precedente, vuoi per una stanza più ricca di particolari, vuoi perchè non ci sono incongruenze prospettiche. Gli unici elementi meno curati sono il pavimento, sembrerebbe una moquette o un battuto, entrambi non molto adatti ad un seminterrato, e gli scatoloni, troppo semplici nella realizzazione anche guardando gli altri oggetti. Buona l'illuminazione, anche se si può far meglio, restringendo il cono di luce delle due lamapadine e scurendo gli angoli della stanza non toccati da questi.
MAPPING: 6
GLOBALE: 6,5

Blackbird: Non chiedetemi perché ma, come l'altra volta, mi piacciono parecchio i lavori di Zoom. Grafica estremamente old school, cubettosa e ben definita. L'unico dettaglio che mi sentirei in dovere di criticare è la mancanza di un'ombra sullo scatolone a sinistra ma, nonostante l'estrema semplicità, questo screen mi piace moltissimo.
MAPPING: 6
GLOBALE: 7

Guardian of Irael: molto meglio rispetto all'ultima volta. Considera pure che diminuendo la grandezza della stanza ci guadagni in riempimento... che scatoloni abnormi! XD Mi piacciono in generale gli elementi inseriti, solo qualche piccola perplessità su tre: le sedie hanno il piano d'appoggio troppo stretto, meglio una forma più a quadrato, anche facendo un conto con i fianchi del chara; il filo rosso ha una linea un po' troppo spezzata, prova a giocare meglio con i colori; le lampade ora non so se è voluto, ma quella in alto è rivolta verso il basso, quella a destra è rivolta parallela al terreno. Anche se la visuale è dall'alto, quella a nord dovrebbe avere una forma diversa dalla laterale, così sembra rivolta verso il basso, si vede anche il punto dove è attaccata. Il bordo del pavimento è scurito per via della degradazione o per l'illuminazione? Se è per la seconda forse è meglio dare un evvetto luce migliore che parte diretto dalle due lampadine. Così per l'ombra sul tavolo. Bene per il dithering ombroso degli oggetti!
MAPPING: 6
GLOBALE: 6.5


MEDIA TOTALE: 6,66

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Seraph Andrew

Immagine inserita


Lucasart: screen bello evocativo a rappresentare una scena di sicuro impatto. L'insieme funziona anche se ci sono alcuni particolari da sistemare. La prospettiva della strada in basso non segue quella della costruzione principale, magari in movimento non si nota molto ma da un'immagine statica si. Il tappeto in primo piano manca dei bordi gialli che invece sono presenti precedentemente. Sempre su questo primo piano, sembra ci siano linee storte e non prospettiche, ma forse dipende da un'illusione ottica. La paletta cromatica è particolare, piuttosto sfocata, non mi dispiace, peccato che anche con questa i chara stacchino un po' troppo per colorazione.
MAPPING: sv
GLOBALE: 7-

Blackbird: Screen interessantissimo. Nella sua semplicità hai saputo giocare con tantissimi elementi come la profondità di campo o il semplice "guardo e capisco cosa sta accadendo", a mio parere uno dei compiti più difficili per chi si cimenta con qualsiasi tool. Le risorse sono davvero carine e si amalgamano alla perfezione. Farei giusto attenzione ai bordi del tappeto rosso che, nella parte davanti, diventano irregolari e si perdono qualche pezzo. Sarei curioso di vedere il movimento della macchina in-game.
MAPPING: x
GLOBALE: 7

Guardian of Irael: sfondo di grande impatto. Mi piace come struttura prospettica ed ambientazione generale, solo che qualche linea di fuga forse non è troppo precisa, non segue bene il punto di fuga al centro, il pavimento in primo piano ad esempio e così questo con la macchina che sembra un poco meno vista dall'alto. Il panorama è abbastanza fioco stona un po' con i personaggi e l'automobile soprattutto per i contorni neri; si poteva forse dare un po' più di varietà a questi ultimi, la simmetria si fa sentire. Ombre pg, statue e macchine di 3 tonalità diverse. Sul tappeto c'è uno strano alone bianco, come una macchia, sembra quasi farlo confondere con le scale.
MAPPING: N.D.
GLOBALE: 7


MEDIA TOTALE: 6,91

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Destroya

Immagine inserita


Lucasart: risorse particolari e di sicuro effetto, utilizzate anche piuttosto bene. Alcune cose da rivedere, il baule stona un po' con il resto del chipset, l'incrocio dei tubi ha qualcosa che non mi convince, sembrano inutilmente sovrapposti, l'ombra di questi ultimi sul pavimento andrebbe forse scesa di un quadrato. Buoni i chara che si amalgamano bene, in generale un buon lavoro di editing e ripping.
MAPPING: 6,5
GLOBALE: 7-

Blackbird: Niente male, davvero niente male. Non sono per niente un fan delle ambientazioni futuristiche ma questo screen mi piace davvero. Lo trovo molto credibile sia nella costruzione che nella scelta delle risorse, mi sembra davvero un gioco per SNES. Non mi pare neanche di notare imperfezioni. Molto buono.
MAPPING: 7
GLOBALE: 7,5

Guardian of Irael: hai usato delle belle risorse ferrose. Ben realizzata poi la costruzione dello screen senza errori, risorse difficili da incastrare per bene, stavolta anche per le altezze delle pareti ed i tubi tutto apposto. Bene anche per i chara morti personalizzati, il contorno di quei due è tutto nero mentre il protagonista ha diversi colori, potrebbe stonare in luoghi più chiari. L'unica perplessità è per le ombre lì a destra, sembrano un po' casuali non so quanto date dalle pareti, quanto dai tubi, ad esempio quella diagonale accanto al forziere (in vecchio legno, voglio che lo pixelli di ferro sullo stesso stile! XD). In game le frecce rosse e blu rendono bene (magari animate)? Le vedo un po' poco visibili.
MAPPING: 7
GLOBALE: 7+


MEDIA TOTALE: 7,16


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Detto questo andiamo a stilare la classifica finale:


1° posto: Destroya con 7,16
2° posto: Seraph Andrew con 6,91
3° posto: Dr.Zoom con 6.6


4° posto: Riamu Toshite con 6,58
5° posto: Alexandros con 6,5
6° posto: Raxas_Alice con 6,41
7° posto: SaulHudson95 con 6,33
8° posto: Noah con 6,25
9° posto: messiahofKH con 5,41
10° posto: bigmaster e Wrathrook con 5,33
11° posto: TheVillAngel con 5,25


GUARDA LA CLASSIFICA GENERALE


Congratulazioni a tutti i partecipanti!

Per commenti agli screen e ai giudizi, potete usare questo topic.

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Per i vincitori ecco le targhette da mostrare in firma e i Rens vinti:


Immagine inserita

10 Rens

Immagine inserita

5 Rens

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2 Rens


I rens vanno chiesti nel topic apposito.


"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

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#2 Inviato 05 October 2011 - 16:35 PM

Non ci posso credere, sono sbalordito e superorgoglioso allo stesso tempo, ho sfogliato il topic, piano piano uno screen alla volta, arrivato a quello di Seraph ho pensato: ok, si sono dimenticati di valutare il mio screen.

Poi vado giù e lo vedo, 1° posto... WoW!

Davvero non me lo aspettavo! Sta sera leggo attentamente le critiche di tutti i lavori, per ora ho letto per bene solo la mia :sisi:

Grazie!

EDIT: Volevo spendere una parolina in difesa di Ale, durante la collaborazione al suo progetto ho realizzato la message box, spiegandogli il motivo per cui l'avevo realizzata in questo modo, motivo che vorrei spiegare anche a voi:

il contrasto Greco-Egizio è voluto, rappresenta la base Greca di Alessandro, il fulcro della sua formazione, mentre i geroglifici rappresentano la sua passione per le culture straniere, lui stesso almeno nella versione romanzata, diventa una figura cosmopolita, affascinata da questi popoli così lontani dal suo, per tradizione e storia.

Al di là della relizzazione che può non piacere, ci tenevo a spiegare per quale motivo è stata fatta in questo modo^^

Modificato da Destroya, 05 October 2011 - 16:47 PM.

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#3 Inviato 05 October 2011 - 16:53 PM

BRAVO DR.ZOOM \o/ Grande terzo posto!
E complimenti per il lavoro! :sisi: Questa volta non hanno vinto foreste!!!
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BRAVISSIMO anche a Destroya, screen molto bello e primo posto meritato. :sisi:

OT(Preferivo il tuo avatar precedente xD)

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#4 Inviato 05 October 2011 - 16:56 PM

Si può rispondere qui vero? ^^
Mi prendo la mia bella mazzata come è giusto che sia, ma in un certo senso è stata cercata, uno screen contest dice sempre la verità, quella vera e cruda, ed in fondo è quello che mi serviva. In un certo senso si, vi ho strumentalizzati XD ma mi serve questo per migliorare. Comunque c'è una cosa che non avete notato miei cari giudici, l'errore di importazione dell'immagine della raccolta erbe, mi sono dimenticato di cambiare il colore invisibile e c'è qualche puntino nero trasparente^^ pensavo sarebbe stata la cosa che mi avrebbe penalizzato di più, me ne sono accorto dopo averlo postato. Per quanto riguarda la fog, è che lo screen rappresenta parte di una mappa, nel complesso della mappa credo ci stia bene. Le ombre tagliate non le avevo notate, tileset mal composto credo, devo aggiustarlo. HUD il male maggiore quindi! Non so, a me piaceva così, minimalista, ma mi rimetto alla corte XD.
In conclusione, grazie per il vostro tempo e alla prossima con uno screen (spero) migliore.
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#5 Inviato 05 October 2011 - 17:04 PM

Il charset è un po' troppo saturo rispetto al resto.

... non so, dici che scurendolo un po' rispetto ad ora renderebbe meglio?

Del chara mi piace lo stile, come hai dato i colori non troppo.

in realtà è un personaggio semi-rippato, non ti piace la colorazione in generale o come si omogenea con il resto?

Anche il mapping, piuttosto semplice, non concorre a realizzare un lavoro visivamente accurato.

d'accordo, proverò a variare meglio le risorse.

non mi ero proprio accorto della piattezza del terreno, lo aggiusto subito.. argh gli alberi ammassati XD

grazie dei consigli e complimenti ai podisti..

.:|Finalmente anch'io gioco klonoa(psx) sulla mia psp \o/|:. <- sei il più bello per questo (edit by ^ ^ )

Il Parlamento è un simbolo, come lo è l'atto di distruggerlo...

sono gli uomini che conferiscono potere ai simboli...

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ma con un bel numero di persone alle spalle far saltare un palazzo può cambiare il mondo.


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#6 Inviato 05 October 2011 - 17:11 PM

no spiegatemi:per 0,02 non sono sul podio xDDDDD lol
scherzi a parte,non mi aspettavo questo buon risultato!!!
bellissimi gli screen di destroya e seraph!!!

I miei premi:SCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifshortgame_3.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifscreen10.pngscreen12.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gif


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#7 Inviato 05 October 2011 - 17:25 PM

Complimenti al podio e a destroya. Mi aspettavo più la vittoria di seraph, invece mi sbagliavo.

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Un uomo senza religione è come un pesce senza bicicletta.


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#8 Inviato 05 October 2011 - 18:26 PM

Ho perso la scomessa! Dannazione, sono arrivato penultimo!

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#9 Inviato 05 October 2011 - 18:42 PM

fai attenzione a quegli spicchi di terreno più scuri

Non ci posso fare niente, è il tileset che da questo brutto effetto.

Stonano quei fiori e quell'erba, a meno che non ci sia un'apertura sul soffitto della caverna e una falda acquifera sotterranea, non ci dovrebbero stare

i fiori un po' "a caso"

Beh li ho messi per riempire un poco più la mappa. Con cosa potrei sostituirli, secondo voi?

la luce viene dal soffitto?

No, la luce non viene dal soffitto, diciamo che questa luce viene creata per dare l'effetto di una torcia.

Beh, complimenti a tutti!

Modificato da SaulHudson95, 05 October 2011 - 18:43 PM.

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#10 Inviato 05 October 2011 - 19:01 PM

Non ci posso fare niente, è il tileset che da questo brutto effetto.

Mi pare ci sia su ogni titleset un rialzo senza terreno sotto.

Beh li ho messi per riempire un poco più la mappa. Con cosa potrei sostituirli, secondo voi?

Muschi e funghi vanno decisamente meglio, dai una maggiore varietà al terreno, riempilo di sassetti.
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Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita Picnic con Nono, by Test ^^
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#11 Inviato 05 October 2011 - 19:26 PM

Mi pare ci sia su ogni titleset un rialzo senza terreno sotto.

Muschi e funghi vanno decisamente meglio, dai una maggiore varietà al terreno, riempilo di sassetti.

Non me ne ero accorto, ho sistemato lo screen :sisi:
Più tardi ve lo posto :sisi:

Modificato da SaulHudson95, 05 October 2011 - 19:27 PM.

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#12 Inviato 05 October 2011 - 20:02 PM

Congratulazioni ai podisti e soprattutto a Destroya che s'è risollevato dal NON PROPRIO MOTIVABILE DI VANTO secondo posto dello scorso SC.

[EPIC QUOTE]
Coloro che invece sono fuori dal podio dovranno tenere compagnia a Celestino V all'inferno! >:D
[/EPIC QUOTE]

:sisi:

Membro N° 0026

userbarufficialeprp.png


SCContest1Oct.gif

 

Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti. :biggrin:

Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!!

Spoiler
è mio parere che Guardian modifichi sistematicamente tutte le firme in cui viene citato <- Non è vero! Tu menti! XDXD E:3 e questa immagine? XD ^ ^ -> sisi.gif


    Saul
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#13 Inviato 05 October 2011 - 20:04 PM

Se, contaci.

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#14 Inviato 05 October 2011 - 20:04 PM

Complimenti al podio e a destroya. Mi aspettavo più la vittoria di seraph, invece mi sbagliavo.


Pure io mi aspettavo la vittoria di Seraph :sisi: Cmq a punti siamo lì, mettiamo da parte la matematica, lo screen di Seraph a me piace moltissimo.
Quello di Dr.Zoom anche mi piace tanto, glielo avevo scritto in mp giorni fa, ha una atmosfera molto vivida.
A dire la verità sono tutti carini, gli unici che proprio non mi piacciono sono quelli fatti con il VX, ma perchè non mi piace la grafica di quel tool, mapping ed effetti a parte, non mi va proprio giù, ma sono gusti alla fine :P

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#15 Inviato 05 October 2011 - 20:46 PM

Oh ,beh, eccomi qui. Questo terzo posto direi che non me lo aspettavo.
Cosa si dice in questi casi? Ahn, già, complimenti a tutti i partecipanti, in particolare ai podisti, e una scusa a Riamu Toshite visto che gli ho fregato il podio di pochissimo. Ero convinto che il suo screen sarebbe stato sopra il mio.
Già che ci sono ringrazio di nuovo LaFineDiAnAnotherLife per avermi assistito durante la lunga e travagliata gestazione di questo screen.
Vorrei anche fare i complimenti a bigmaster, perchè ho trovato il suo screen molto interessante e mi sarei aspettato di vederlo molto più in alto nella classifica.
E con questo posso anche chiudere, grazie di cuore ai giudici.
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#16 Inviato 06 October 2011 - 06:44 AM

Vorrei anche fare i complimenti a bigmaster, perchè ho trovato il suo screen molto interessante e mi sarei aspettato di vederlo molto più in alto nella classifica.


mi sto commuovendo ; __________ ;

"la gente non è pronta alla mia arte" XD

comunque anche a me piace molto la tua grafica da 0 :D la trovo molto particolare e stranamente moderna :sisi:

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#17 Inviato 06 October 2011 - 11:27 AM

Adesso rispondo anche io.Allora il ponte e levatoio solo che da sto caspita di screen con quella risoluzione(640,480) la parte delle corde non si vede,ma vi assicuro che é levatoio ed animato...Per l´erba sui mattoni,io nel mondo reale o visto erba (Gramigna)la piu resistente e malefica che ci sia sul nostro pianeta,crescere dovunque,almeno in Finlandia e cosi sta dappertutto,come ti giri ti giri sembra che ti segue ^ ^ .Poi il fuoco delle torce avete ragione,sti cristiani quanto legno devono usare al giorno?E la pozzanghera e quello stupido Bush Flag di rpgmaker che mi ha fregato,per il resto complimenti a tutti i partecipanti!

Prossimamente:

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#18 Inviato 06 October 2011 - 11:41 AM

il contrasto Greco-Egizio è voluto, rappresenta la base Greca di Alessandro, il fulcro della sua formazione, mentre i geroglifici rappresentano la sua passione per le culture straniere, lui stesso almeno nella versione romanzata, diventa una figura cosmopolita, affascinata da questi popoli così lontani dal suo, per tradizione e storia.

Immaginavo ci fosse qualcosa di storico dietro! XD Magari cerca in qualche modo di uniformare più lo stile grafico!
^ ^

mi sono dimenticato di cambiare il colore invisibile e c'è qualche puntino nero trasparente^^

Quelli sui petali pensavo fossero pistilli o semini! XDXD

@Riamu_Toshite: tu! Hai un buon mapping, basta dare più senso alle mappe e via! Pensaci bene non crearle solo seguendo il buon mapping! ^ ^

Per l´erba sui mattoni,io nel mondo reale o visto erba (Gramigna)la piu resistente e malefica che ci sia sul nostro pianeta,crescere dovunque,almeno in Finlandia e cosi sta dappertutto,come ti giri ti giri sembra che ti segue ^ ^

L'erba sui mattoni c'è da pertutto! XD E' come la realizzi che devi vedere, troppo stacco quadrettoso, come ho detto si può creare un bell'effetto fusione con la natura, ma ci devi giocare un po' sopra!
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
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#19 Inviato 06 October 2011 - 11:45 AM

Ha e vero a quadrettoni di certo non ci cresce l´erba e vero ! :sisi:

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#20 Inviato 06 October 2011 - 16:14 PM

Mi sono piaciuti tutti....^^

Soprattutto verso la fine... :rovatfl:

I voti iniziavano a crescere... :sisi:


Complimenti a tutti quanti!

.

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