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Screen Contest #90

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#21 Inviato 14 October 2011 - 22:48 PM

io spero di no, sinceramente.

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#22 Inviato 15 October 2011 - 01:07 AM

Si puō lasciare una mappa per il title se lo fate custom, su.
^ ^

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#23 Inviato 15 October 2011 - 13:28 PM

Non capisco l'importanza del title custom pių che altro.

Immagine inserita


Un uomo senza religione č come un pesce senza bicicletta.


Immagine inserita


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#24 Inviato 15 October 2011 - 14:02 PM

beh un minigioco che dura meno di un'ora puō avere tutte le carinerie che ti pare, l'importante č che arrivi completo. Avevo interpretato le "dieci mappe" come dieci mappe giocabili, non come "mappe che ti servono per facilitarti il lavoro."

Io ad esempio dovrei usare varie mappe per la stessa, perchč mi velocizza il lavoro senza stare ad usare eventi che switchano in mille pagine. Mi allungo la cosa e li switcho, ma il giocatore giocherā UNA mappa. (non sa che sono tante e non gli interesserā saperlo ai fini del gioco.)

Non so, essendo perō mappe "giocabili" che non ti rendi conto di stare giocando, ho scelto di restare nel limite dei 10. La prossima volta perō consiglio di non dare limite e chi non č capace a regolarsi nel tempo di due settimane, tanto peggio per lui.

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#25 Inviato 15 October 2011 - 14:10 PM

beh un minigioco che dura meno di un'ora puō avere tutte le carinerie che ti pare, l'importante č che arrivi completo. Avevo interpretato le "dieci mappe" come dieci mappe giocabili, non come "mappe che ti servono per facilitarti il lavoro."

Io ad esempio dovrei usare varie mappe per la stessa, perchč mi velocizza il lavoro senza stare ad usare eventi che switchano in mille pagine. Mi allungo la cosa e li switcho, ma il giocatore giocherā UNA mappa. (non sa che sono tante e non gli interesserā saperlo ai fini del gioco.)

Non so, essendo perō mappe "giocabili" che non ti rendi conto di stare giocando, ho scelto di restare nel limite dei 10. La prossima volta perō consiglio di non dare limite e chi non č capace a regolarsi nel tempo di due settimane, tanto peggio per lui.


Fiuuu...per fortuna ^^

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#26 Inviato 16 October 2011 - 17:36 PM

Ma posso fare una serie di 10 minigiochi,ognuno con un unica mappa che rappresenta tutta la zona(Una cittā intera,un mondo intero[Esagerato!],un grattacielo.....]

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Per le tue idee, progetti, idee e progetti.


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#27 Inviato 16 October 2011 - 17:50 PM

Una mappa, una locazione.
Se ci riesci e riesci a dargli un senso, sė.

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Bacacca:

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#28 Inviato 16 October 2011 - 22:24 PM

Come specificato nel bando, potete creare quello che volete. Che sia un minigioco, una serie di minigiochi, una piccola avventura, uno short gdr, quello che volete! :sisi:

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#29 Inviato 19 October 2011 - 16:57 PM

Per la locazione: Se creo una cittā con attorno una foresta esplorabile e un lago in mezzo alla foresta, si conta come unica locazione o sono 3 locazioni?

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#30 Inviato 19 October 2011 - 17:02 PM

Se fai tutto in una mappa č una sola locazione, pių mappe pių locazioni ^ ^

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#31 Inviato 21 October 2011 - 21:07 PM

Il numero massimo di mappe consentite per sviluppare il gioco sarā 10. Ogni mappa dovrā contenere una singola locazione. Non č consentito mettere, ad esempio, gli interni di due diverse case nella stessa mappa.


ma se si tratta di una visual novel, ovvero le mappe sono solo eventi con sfondi, se in una mappa ci sono due eventi con sfondi diversi, č un problema? >w<

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#32 Inviato 21 October 2011 - 21:39 PM

purtoppo la questione dieci mappe serviva ad evitare strafalcioni da mega giocone, una specie di "aiuto" a non perdersi via. Ho proposto che al prossimo non ci sia questo limite in quanto crea molte difficoltā a chi usa altri metodi di gioco che si velocizzano proprio sfruttando le mappe.

Per quanto riguarda questo, tuttavia, dobbiamo restare nelle regole giā scritte. vedremo sul prossimo semmai.

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#33 Inviato 21 October 2011 - 22:18 PM

quindi anche fosse una MAPPA sola (intesa come file mapxxxx.lmu) ma alla quale cambio il background 1000mila volte per rappresentare locazioni di sfondo diverse, non andrebbe bene... mi par di aver capito.

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#34 Inviato 21 October 2011 - 22:31 PM

Dovrebbe essere cosė... anche se c'č da dire che uno sfondo di una visual novel č pių limitato rispetto ad una normale mappa a tile o panorama D:
^ ^

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#35 Inviato 21 October 2011 - 22:55 PM

č perchč io ho bisogno di molte mappe (quelle normali, con mapping) per i minigiochi, che sono uno a mappa, perciō ho dovuto limitare le scene parlate a visual novel su due sole mappe con relative ending... ma le locazioni cmq sono 7, in cui 3/4 ci stanno anche per dire due parole in croce lol ...

Immagine inserita
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#36 Inviato 22 October 2011 - 00:28 AM

Stiamo discutendo la cosa in privé, per ora cerca di limitarti D:
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#37 Inviato 22 October 2011 - 09:39 AM

e ma io il gioco l'ho gia finito ><

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#38 Inviato 22 October 2011 - 09:44 AM

Pensavo di poter sopraffare il mio senso etico dedito allo studio, ma la vicinanza ad un esame compromette la possibilitā di passare non pių di qualche granello di tempo sul progetto...
A mal in cuore devo ritirarmi dal contest...

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#39 Inviato 22 October 2011 - 11:43 AM

e ma io il gioco l'ho gia finito ><

Veloce XD
Vediamo che ne esce fuori lė in privé, poi in caso tempo per modificare dovrebbe esserci...
^ ^

quever D:

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#40 Inviato 22 October 2011 - 14:51 PM

Per giochi sul tipo delle visual novel, con sfondi da parlato intercambiabili č possibile usare una mappa per pių sfondi, dato il limite di rappresentazione grafica di un singolo sfondo!
^ ^

Kirakishou puoi lasciare cosė.
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