Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Halloween Contest - Votazioni Furor di Popolo - - - - -

    Apo
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti Speciali
  • Rens: 57
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1459 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Empoli
  • Abilità:Novizio

#21 Inviato 19 November 2011 - 00:09 AM

Mi spiace di non aver mantenuto la promessa ç_ç
Non mi aspettavo una conclusione di venerdì XD

Se posso, fuori votazione ufficiale visto che non sono tre righe e non ho potuto finire i giochi, e anche perché è l'ora X (XD) esprimo le mie sensazioni di gioco dalle 22:45 ad ora.
1) Oh my Pumpkin God!- Divertente, purtroppo al secondo gioco ho premuto velocemente invio e mi son giocato una marea di zucche XD
2) Lightless - Sono bloccato al secondo livello(la chiave) ma mi piace! XD Unica pecca il salto scattoso, ma è un grande risultato!
3) Is it a Nightmare?! / An Halloween Tale Scusate ragazzi, ma non è che mi sian piaciuti molto, anche se vi dirò di più quando li avrò giocati interamente, ora ho solo dato diciamo un'occhiata(se tutti state pensando "che scarso!" avete ragione XD). Diciamo che i dialoghi, sì con intento comico, ma non queste perle XD Carini i minigiochi Kira, dannati gli zombie di Eagle XD

-Avatar imperioso-Teca delle glorie(lol):

Spoiler

"Il segreto per un buon soufflè di patate...sono le patate! - Maestro Yoda (Lo Svarione degli Anelli 3, Il ritorno del Padrino x°°°D)

Primo Ren, conserverò gelosamente xD - Il primo ba-*hem* Ren non si scorda mai.Chazzate

Spoiler

 

 

Apo resta per me un mistero.

 


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#22 Inviato 19 November 2011 - 00:15 AM

Forse quello di messiahofKH, mancava la dll, ha messo un link a parte... inserita? ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12371 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#23 Inviato 19 November 2011 - 00:24 AM

Apo, ma io non credo sia finito il tempo per le votazioni, ce n'è ancora un po', non so quanto, ma un po'.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    ProGM
  • Sacro portatore del GM

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 95
  • 1
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3447 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Maestro

#24 Inviato 19 November 2011 - 01:35 AM

Scadenza votazioni rimandata di una settimana, nuova scadenza 25 novembre 2011 (compreso).

Non ci saranno ulteriori posticipi, giocate, su ù_ù.

Progetti:

 best adventure game 2017

https://github.com/ProGM

 

Crea anche tu il tuo gioco per Game Boy!

Spoiler


    Blashyrkh
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 10
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 601 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#25 Inviato 19 November 2011 - 16:53 PM

Commento dei giochi in ordine sparso:

Is It A Nightmare?!
EaglEye

Dal title mi sembrava un giochino decisamente migliore, per la serie le apparenze ingannano.
Della trama non si capisce molto, prima di motivazioni e perchè. Pur sopportando lo stile rtp dell'xp il mapping non mi è piaciuto per niente.
Vabene che era un giochetto scherzoso, però potevi almeno riempire più le mappe, farle più piccole ma soprattutto con una disposizione logica degli oggetti.
Molte volte sembri aver mappato senza un criterio, per non parlare dei bug di passaggio dei tile.
Inoltre troppi combattimenti, ma soprattutto nessun oggetto per curarsi o savepoints! (non ne ho trovati, poi se c'erano erano nascosti). Non sono riuscito ad arrivare
al finale, anche perchè dopo aver perso diverse volte mi ha snervato.

Lightless
MessiahofKH

Mi ha ricordato vagamente il primissimo Prince of Persia. Mi è piaciuto parecchio, storyline originale e meccaniche di gioco molto ben rese.
Originalissimo il fatto di dover sfruttare il buio per andare avanti, e quel braccio che esce dall'oscurità al secondo livello mi ha fatto cagare sotto! XD (anche questo mi ricorda una
vecchia gloria, il braccio che usciva dallo specchio in una stanza di Clock Tower).
Bello anche lo stile grafico delle scritte, stilizzato ma efficace nel contesto.

An halloween tale
Kirakishou

Premetto che non mi piace questo genere di giochi (puo' essere considerato gioco, alla fine?).
La trama sembra un po' vuota, infantile direi (ma forse è voluto), alla lunga stanca un susseguirsi di dialogo e picture che vanno e vengono. Potevi movimentare più le cose con fondali diversi (la casa è sempre quella),
portrait che muovono le labbra, effetti di luce e qualsiasi altra cosa. I minigiochi sono divertenti, ma nel complesso scoccia un po'.

Oh my pumpkin God
ProGM & Flame

Devo dire che dopo il pifferaio di hamelin mi aspettavo qualcosa di graficamente migliore, però capisco che non avete voluto riutilizzare quello stile grafico per monotonia (che qui andava anche bene).
Anche se questo stile grafico è voluto, mi sembra tutto un po' sgranato. Storyline divertente, e le meccaniche di gioco sono molto originali e anch'esse divertenti.
Ho notato qualche bug, per esempio nella fase degli zombi se ci passi sopra normalmente vengono eliminati ugualmente senza averli eliminati con il tasto destro del mouse, oppure nella fase dell'irrigazione
non si riesce ad accedere all'ultima fila di piante sulla destra. Comunque gameplay molto divertente, anche se forse troppo facile.

Podio!

1) Lightless - MessiahofKH
2) Oh my pumpkin God - ProGM & Flame
3) An halloween tale - Kirakishou
4) Is It A Nightmare?! - EaglEye

Ma nessuno ha partecipato con il 2k o 2k3? Triste.

SCContest1Oct.gif SCContest3Oct.gif SCContest3Oct.gif LwTyVWE.png


sig.gif

 

Miei giochi in sviluppo:

 

firmaforum2.png


    Thokk Jasconius
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 62
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1295 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Apprendista

#26 Inviato 19 November 2011 - 17:01 PM

Ho giocato, mi appresto pertanto a votare brevemente i vari titoli:

1)ProGM&Flame - Oh my pumpkin God
E' quello che coglie meglio lo spirito del contest, secondo me, ed è anche quello più strutturalmente coerente. E' divertente e l'atmosfera è simpatica. Vorrei fare un gioco con il Dio Zucca protagonista, e anche a me ha ricordato la Grande Zucca di Linus XD

2)MessiahofKH - Lightless
Ha a che fare con il tema del contest ed è stilisticamente coerente, inoltre alcune idee a mio modo di vedere sono davvero geniali. La pecca principale sta nel fatto che rpgmaker non è il tool migliore tra quelli utilizzabili per creare un gioco dalle meccaniche simili, e questo inficia l'esperienza di gioco e il divertimento. Peccato. Sai usare Game factory o Game maker?

3)Kirakishou - An halloween tale
E' un gioco strano, in effetti. Non è brutto, solo che probabilmente c'è stato troppo poco tempo per svilupparlo; effettivamente, come scritto da altri, spiazza. Ti lascia un retrogusto amaro che a mio modo di vedere è positivo, solo che ho trovato i minigiochi meno divertenti, e qui devo valutare anche il gameplay; altrimenti avrebbe meritato una posizione più alta, ma potresti riprenderlo e affinarlo.

4)EaglEye - Is It A Nightmare?!
Penso che si tratti di un primo progetto. Secondo me il tentativo è encomiabile e alla fin fine è anche discretamente divertente, solo che ci sono davvero tante cose da affinare;dal mapping che non è nè credibile nè funzionale alla giocabilità, alla ripetitività degli scontri, passando a piccoli bugs ed errori veniali, come l'arma finale più debole delle armi trovate prima. Comunque prosegui senza scoraggiarti, è un buon inizio :)

un manifesto poetico - videoludico - artistico
Progetti in corso?

Spoiler
GIOCO:THOKK JASCONIUS(Risultati)
Spoiler
GIOCO:FIVE DAYS
Spoiler
PROMOTORE DEL POESIA E LETTERATURA CONTEST
POESIA E LETTERATURA CONTEST
ENTRA NEL PROGETTO POESIA E LETTERATURA

 

I miei giochi da tavolo (social, seguimi!):

https://www.instagra...mma_che_giochi/

https://www.facebook...remmacheGiochi/

https://maremmachegi....wordpress.com/

https://www.youtube....lOIe4pKl8DIBIzw

https://maremmachegiochi.forumfree.it/


    ProGM
  • Sacro portatore del GM

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 95
  • 1
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3447 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Maestro

#27 Inviato 25 November 2011 - 12:15 PM

Oggi è l'ultimo giorno per votare!

Progetti:

 best adventure game 2017

https://github.com/ProGM

 

Crea anche tu il tuo gioco per Game Boy!

Spoiler


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilità:Esperto

#28 Inviato 26 November 2011 - 12:45 PM

Votazione terminata.

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#29 Inviato 26 November 2011 - 16:26 PM

RISULTATI DEL FUROR DI POPOLO


Immagine inserita

[Topic con le consegne dei giochi]


1° posto: ProGM&Flame - Oh my pumpkin God con 19
2° posto: MessiahofKH - Lightless con 13
3° posto: Kirakishou - An halloween tale con 10

4° posto: EaglEye - Is It A Nightmare?! con 0


Non c'è bisogno di ricordare ai vincitori dove prelevare rens visto che uno è impiegato della banca quindi... complimenti a tutte e dannazione eterna a chi non ha votato, comunque anche se dannati potete sempre provarli postumi (a scelta tra morte di quelli dannati oppure con riferimento alla morte del contest! ^ ^) i giochi! Buon divertimento e pestilenza, carestia, ecc... ^ ^
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12371 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#30 Inviato 26 November 2011 - 16:34 PM

Per provarli postumi dobbiamo aspettare la morte di qualcuno XD

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilità:Maestro

#31 Inviato 26 November 2011 - 17:01 PM

e dannazione eterna a chi non ha votato
^ ^

*Segue poderosa grattata.*

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    Apo
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti Speciali
  • Rens: 57
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1459 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Empoli
  • Abilità:Novizio

#32 Inviato 26 November 2011 - 17:29 PM

*imita*

Avrei voluto, solo che sono leso e non riuscivo ad andare avanti a Lightness XD

-Avatar imperioso-Teca delle glorie(lol):

Spoiler

"Il segreto per un buon soufflè di patate...sono le patate! - Maestro Yoda (Lo Svarione degli Anelli 3, Il ritorno del Padrino x°°°D)

Primo Ren, conserverò gelosamente xD - Il primo ba-*hem* Ren non si scorda mai.Chazzate

Spoiler

 

 

Apo resta per me un mistero.

 


    EaglEye
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 52
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1034 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Tomorrowland
  • Abilità:Esperto

#33 Inviato 27 November 2011 - 12:43 PM

bene i rens per partecipazione le prendo però u_u

Grazie per le critiche so ora dove devo migliorare ;)

.

"Hurry up, we're dreaming."

Soundcloud Page


    ProGM
  • Sacro portatore del GM

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 95
  • 1
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3447 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Maestro

#34 Inviato 27 November 2011 - 14:29 PM

*O*
Grazie a tutti per aver commentato, complimenti anche agli altri partecipanti.
Mi scuso se non ho votato, non ho avuto tempo di giocarli tutti (mi manca lightless, e viste le recensioni devo assolutamente provarlo) ç___ç, rimedierò!

Rispondo ai commenti, visto che prima non si poteva :3

@AlexFS: Ehi, non è un bug çOç c'è scritto nel tutorial! Se sfori il tempo puoi continuare tranquillamente, ma non potrai innaffiare!

@Seto86: Ero in dubbio se mettere o meno l'indicatore. Non mettendolo si obbliga il giocatore a tenere d'occhio il dio zucca e non dimenticarselo, ma visto che la fame cresce a random c'è il rischio di beccarsi un brutto finale a caso XD. Mettendolo avevo paura che invece sarebbe stata una feature quasi inutile... Boh °° Forse avremmo dovuto studiare meglio la cosa.

@Blashyrkh: Ok, temo che il tutorial sulla semina sia poco chiaro. Lo scopo del minigame non è seminare tutto in tempo, scacciando tutti gli zombie! Lo scopo del gioco è seminare tutti i blocchetti di campo del tempo limite, cercando di seminare il meno possibile dove stanno le mani degli zombie. Infatti, se si semina dove c'è una mano zombie, il raccolto perde di qualità!
Per quanto riguarda l'ultima fila di piante non irrigabile... sei sicuro di averla arata, quella parte? Molto strano, non è successo a nessuno o.o
Per quanto riguarda la grafica, penso che quella del pifferaio non sarebbe stata idonea per questo tipo di gameplay/storia.
L'idea del gioco è proprio puntare sia come grafica che come sonoro a qualcosa di molto retrò, una specie di 8 bit con più colori. Infatti la grafica è stata fatta a risoluzione bassissima e poi quadruplicata di dimensioni con paint, per ottenere l'effetto pixelloso. Beh, poi in effetti se non ti piace il retrò immagino possa non piacerti l'effetto generale :3

Progetti:

 best adventure game 2017

https://github.com/ProGM

 

Crea anche tu il tuo gioco per Game Boy!

Spoiler


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilità:Esperto

#35 Inviato 27 November 2011 - 15:15 PM

Per quanto riguarda la grafica, penso che quella del pifferaio non sarebbe stata idonea per questo tipo di gameplay/storia.


..più che altro il pifferaio è un gioco. halloween è un altro. Non sono parenti ne cugini e non ho proprio capito il paragone. E' come chiedere alla nintendo di fare solo roba alla zelda...eh? O.o? La grafica appartiene al gioco ed ogni gioco deve avere la sua grafica.
Il fatto che ti aspettavi una roba alla pifferaio è puramente un tuo preconcetto, mi auguro che non lo hai tenuto da conto nel giudizio.

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Lomax af
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 22
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 475 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Isola di Centra
  • Abilità:Apprendista

#36 Inviato 27 November 2011 - 15:29 PM

Doh! :facepalm:
Non ho fatto in tempo a votare. . . @@!
......
Cospladya 2011
La mia Lightning:

Immagine inserita

........
Nissa comix 2011vincitori come miglior gruppo:
Immagine inserita

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#37 Inviato 27 November 2011 - 15:35 PM

Come detto, se non lo hai già fatto, sei sempre comuqnue in tempo per provarli i giochi e magari commentarli!
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Lomax af
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 22
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 475 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Isola di Centra
  • Abilità:Apprendista

#38 Inviato 27 November 2011 - 15:41 PM

allora.. :wink:
li gioco e commento !!
......
Cospladya 2011
La mia Lightning:

Immagine inserita

........
Nissa comix 2011vincitori come miglior gruppo:
Immagine inserita

    messiahofKH
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 19
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 190 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:NAPoli
  • Abilità:Novizio

#39 Inviato 28 November 2011 - 17:47 PM

Complimenti a tutti! ^^
Devo dire che l'unico gioco che non ho finito (ma che viste le recensioni, mi ha incuriosito) è stato An Halloween Tale...
mi piacciono le trame complesse! :) Debbo rimediare!

@Frankie
"sfruttare il pg invisibile per muoversi usando una picture appiccicata sopra non è il massimo"..
mmmm.. no! In pratica ho utilizzato una picture nera con un cerchio vuoto che si spostava allo spostamento del player... ma non ho affatto ricoperto il pg! ^^ Per il tempo, mea culpa.. ma sto proprio fuori ultimamente! Ho anche dimenticato il giorno dell'onomastico della mia ragazza :(

@Testament & AlexFS
Purtroppo la grafica non è proprio il mio forte. Cioè, so fare qualcosina perché mio padre mi ha trasmesso un po' di creatività per via genetica.. però non ho mai potenziato questo mio "dono". Perciò c'è questa legnosità nelle animazioni. Per quanto riguarda i comandi che non rispondono proprio bene, ho cercato di fare il possibile con la programmazione degli eventi con il terrain tag, conditional branch e variabili... ma un giorno dovrò migliorare questo sistema per il mio progetto Bloodstained Dust :)

@Thokk
La prima volta che mi cimentai a creare videogiochi per pc fu almeno 7 anni fa. Il primo gioco che creai fu con Powerpoint ( O.o ) sfruttando i collegamenti ipertestuali.. pensa un po'. Poi provai Game maker, ma non mi piacque tanto. Poi scoprii Rpg Maker.. me ne innamorai.. e dopo cos'ì tanti anni, nonostante poi non lo abbia usato per un bel po', riniziare da capo su un altro programma, mi risulterebbe assa difficile.

@per gli altri...
Grazie, grazie e grazie :3
Nuovo Trailer Italiano di The Dark Knight Rises

Immagine inseritaFruuuuff! :3

Partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3
Immagine inserita
Gioco in Sviluppo: Bloodstained Dust

Giochino completo: Lightless Download: QUI

PREMI:
Immagine inserita :3




  • Feed RSS