Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Topic bloccato Questo topic č chiuso
non mi ricordo į_į

    rizzuccio
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 577 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Zona ignota XD
  • Abilitā:Apprendista

#1 Inviato 01 December 2011 - 16:07 PM

scusate ma non ricordo ne dove ne come si chiamava lo script per sistemare la musica di fine battaglia (vittoria).
perchč nel mio gioco una volta che vinco la battaglia la musica mi continua anche sulla mappa XD

    Montana
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 44 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#2 Inviato 01 December 2011 - 21:26 PM

ti farai linciare con questo post
"Say Hello to my Little Friend!"Immagine inseritaImmagine inserita

    EaglEye
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 52
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1034 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Tomorrowland
  • Abilitā:Esperto

#3 Inviato 01 December 2011 - 21:29 PM

sė esatto montana...non ha letto un minimo di regolamento, titolo topic insensato e domanda male formulata e un po' inutile...

.

"Hurry up, we're dreaming."

Soundcloud Page


    rizzuccio
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 577 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Zona ignota XD
  • Abilitā:Apprendista

#4 Inviato 01 December 2011 - 21:31 PM

bč scusate tnt se nn trovo + lo script per accorciare i ME di battaglie -.-"
č tutto il giorno che cerco nel forum come un matto e USO IL TASTO CERCA ma non lo trovo piu'....
scusate tanto -.-"

    JillChelsea
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 18
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 434 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Sessa Aurunca (CE)
  • Abilitā:Apprendista

#5 Inviato 01 December 2011 - 21:46 PM

Forse intendi il ME fade script di fine battaglia?
Se si, eccotelo: Script
Dovrebbe andare bene.

Modificato da JillChelsea, 01 December 2011 - 21:49 PM.

Spoiler

    rizzuccio
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 577 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Zona ignota XD
  • Abilitā:Apprendista

#6 Inviato 01 December 2011 - 21:50 PM

ma evo sostituirlo a uno script gia presente nell'editor oppure lo evo aggiungere solamente ?

    JillChelsea
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 18
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 434 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Sessa Aurunca (CE)
  • Abilitā:Apprendista

#7 Inviato 01 December 2011 - 21:57 PM

Dal topic con furore (XD):

Istruzioni per l'uso

Create una classe sotto Materials e incollate tutto.


Modificato da JillChelsea, 01 December 2011 - 21:58 PM.

Spoiler

    rizzuccio
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 577 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Zona ignota XD
  • Abilitā:Apprendista

#8 Inviato 01 December 2011 - 22:02 PM

mi blocca tutta la battaglia, cioč mi parte xo' la battaglie si ferma li XD

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#9 Inviato 01 December 2011 - 23:53 PM

ti farai linciare con questo post

sė esatto montana...non ha letto un minimo di regolamento, titolo topic insensato e domanda male formulata e un po' inutile...

Ecco evitiamo i linciaggi e lasciamo fare ai mod XD senza andare OT :D Grazie! ^ ^

@rizzuccio: sei stato avvertito pių volte e ti ho elencato le cose che non vanno giā in precedenza dicendoti di rispettarle, neanche ti linko pių quel post, di nuovo hai...
- dato un titolo poco inerente al problema interno
- usato abbreviazioni da sms
- (direi non usato il tasto cerca da come hai presentato il topic, ma abboniamola visto che dici di aver cercato ovunque, molto strano... )
- vedo anche che non ti sprechi a leggere le istruzioni.

Warn aumentato di un altro 20%, quindi 30%, perchč rererecidivo. Come vedi l'altra volta 10, stavolta 20, č raddoppiato, se ti fai due conti...

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    rizzuccio
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 577 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Zona ignota XD
  • Abilitā:Apprendista

#10 Inviato 02 December 2011 - 15:04 PM

allora -.-" le parole stile sms le avete lette solo voi, punto 1.
punto 2, ho cercato con il tasto cerca tutto il giorno la frase "ME di battaglia troppo lunga", e non mi č uscito nulla -.-"
punto 3, le istruzioni le seguo e ho capito stamattina il perchč questo script non mi andava, era un problema con un evento in una mappa che bloccava la battaglia, lo script funziona.
punto 4, titolo poco inerente ? cioč se non mi ricordo cosa dovevo scrivere ? (scusate non trovo piu' lo script per accorciare le ME di fine battaglia potreste aiutarmi ?) si bello e adatto ma nonč troppo lungo ? non mi piacciono i titoli di 2 righe -.-"

aumentate il warn quanto volete ma non mi pare di aver fatto chissa cosa -.-" alla fine ho solo chiesto una mano DOPO CHE HO CERCATO COME UN MATTO IN TUTTO IL FORUM, e mi sono accorto dopo il perchč non funzionava lo script...

e per finire, punto 5, questo forum...č stato fatto per aiutare o criticare ?
perchč, si sono stato aiutato piu' volte anche da guardian, ma basta scrivere anche una parola storta che arrivate come avvoltoi a linciare o criticare...
basta guardare questo mio topic, oltre a JillChelsea avete tutti criticato, l'unico che ha saputo guardare oltre il modo con cui lo scritto (e mi pare di non averlo scritto in modo da andare oltre al regolamento,, apparte al titolo diciamo) č stato lui...

    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#11 Inviato 02 December 2011 - 15:27 PM

Come in ogni comunitā, reale o fittizzia, se ci sono delle regole e queste, una, due, tre volte non vengono seguite o comprese, ad un certo punto non si passa pių "oltre" perchč si capisce che se lo si fa, lo si farā per sempre con quel soggetto.


Il fatto che non capisci che il tuo titolo č inutile, te lo spiego:

Il motore di ricerca cerca parole chiavi nel titolo e nel sotto titolo del topic. Come ben intuirai tu stesso per cercare il tuo medesimo problema hai messo "ME di battaglia troppo lunga", o potevi provare "Script ME battaglia" o altre soluzioni, perchč giā sai che non č inteligente cercare "Non me lo ricordo."


Ma se nessuno scrive un topic con un nome inerente il DISCORSO TRATTATO (non il tuo stato emotivo a cui, il sistema di ricerca, non je ne frega nulla), non troverai MAI quel suddetto topic.

Tradotto, questo topic poteva aiutare uno come te che verrā dopo, ma non lo farā, perchč sarā introvabile. La regola del titolo deriva al 190% da questo, rendere utile questa comunity e non far cadere nel dimenticatoio topic utili solo perchč il loro titolo č astratto.

Conosci la capacitā di sintesi? E' questa, evidenziare le cose fondamentali di una frase.

scusate non trovo piu' lo script per accorciare le ME di fine battaglia potreste aiutarmi ?


Il tuo titolo ottimale, da quella frase, č "Script per ME di fine battaglia" o, pių breve "Script ME fine battaglia" con SOTTOTITOLO "Help, non lo trovo pių", dato che se il titolo č giā chiaro, non serve riscriverci tutto, puoi esprimerti.


"Script ME fine battaglia"
"Help, non lo trovo pių"





Eccoti il tuo problema risolto. Non so se sei giā in etā di fare i temi in classe ma se lo sei, la capacitā di evidenziare quel che conta di un concetto ed omettere quel che allunga la frase, č abbastanza fondamentale anche a scuola.





Riguardo ai linguaggi da msn, non te ne sei accorto ma giā al secondo post hai fatto una splendida performance.

bč scusate tnt se nn trovo + lo script per accorciare i ME di battaglie -.-"




Ora ti chiederai, perchč tanto accanimento?
Ogni essere umano da una possibilitā. Poi due, poi tre, ma se nemmeno alla terza recepisci, niente pių possibilitā. Tu sei arrivato attorno alla decina, mi dispiace ma non puoi pretendere pazienza eterna dagli altri se non mostri un minimo di interesse a non voler fare solo come ti pare, ma a collaborare come tutti alla comunity, sia come linguaggio sia come facilitazione del sistema ricerca, nonchč come chiarezza delle domande che esponi e soprattutto, SOPRATTUTTO, spirito di iniziativa nel leggere i topic che ti vengono posti davanti.

Mi dispiace, il tuo atteggiamento č, prima scrivo, poi mi informo. Devi fare il contrario perchč una comunity supporta chi si da da fare. Non allatta chi non ha la voglia di darsi da fare.


E mi riferisco a questo:

ma evo sostituirlo a uno script gia presente nell'editor oppure lo evo aggiungere solamente ?

---

Istruzioni per l'uso

Create una classe sotto Materials e incollate tutto.




Tradotto, non hai nemmeno finito di leggere il topic con le sue istruzioni prima di domandare le istruzioni del suddetto topic. E' paradossale. Era scritto lė, leggilo, e se non ti va di leggerlo, non contare ciecamente sul fatto che qualcuno vuole darti il latte caldo ogni volta che sei pigro.



Se cominci a sedertu sulle allodole ora, mi ti immagino a 50 anni.
La pigrizia č un'emozione comprensibile MA NON FARTI PIU' LEGGERE DA ME NE DA NESSUN ALTRO CHE PRETENDI CHE QUALCUNO RIMEDI ALLA TUA PIGRIZIA.

Con questo chiudo. Ho voluto spiegarti ogni cosa il pių a fondo possibile. E' un muro di lettere? Bene, spero che, sfiorinando ogni concetto, tu non abbia pių dubbi su dove sbagli e cosa devi fare.


Ovviamente nessuno ti obbliga a partecipare alla comunity, puoi osservarla in silenzio e rubacchiare risorse come fan altri, ma nell'istante in cui parli devi rispettare le regole che vi sono dentro.
Ogni luogo ha le sue regole, č tua la scelta di entrarvi. E' tuo il DOVERE di rispettarle.

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    rizzuccio
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 577 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Zona ignota XD
  • Abilitā:Apprendista

#12 Inviato 02 December 2011 - 16:01 PM

sisi tranq ke nn vifaro' + leggere nex cs a me ;)
ora mi considero praticamente fuori dal forum, se nn mi togliete al max ogni tnt faccio un salto x vedere dll new, ma nn scrivo + nnt...
anke xkč ho raccolto ttt gli script + interessanti un una mia raccolta, qnd nn occorre manco + ke venga qui a cercarli ^^

ps: nn vi sta bn cm scrivo ? problemi vostri ! io scrivo cm mi pare, nn do' reso conto a nessuno manko ai miei e bengo a darlo a voi ke manko vi conosco ?
vedo ke riuscite a leggerlo e a capirmi x bn, quindi nn vedo il problema -.-"

ps2: il titolo del mio topic, nn l'ho scritto badando se qualkun altro poteva andarlo a cercare, anche xkč nn me ne frega nulla -.-", ho avuto un problema e ho scritto aiuto punto.

ps3: io nnč ke ho mancanza di voja o fantkazzismo...infatti se leggi x bnino l'ho pure scritto 2 vlt ke ho cercato prima di kiedere ma io qua parlo al muro mi sa -.-"...
ho solo messo a punto il vostro kazzutissimo tasto cerca x nnt e alla fine ho voluto coinvolgere altra gente x aiutarmi, se il mio topic nn vi soddisfa nessuno vi obbliga a leggerlo -.-" a meno ke nn siate xsone ke si limitano solo a criticare (mi riferisco a flame) xkč ripeto, l'uniko ke qui mi ha dato na mano č JillChelsea ke ha saputo mettere da parte x un momento il titolo e 2 parole alla msn -.-", lui ha visto ke mi serviva na mano e subito si č lanciato, nn cm altri ke prima di aiutare si basano su cm č stato ftt il topic -.-"...
cn qst kiudo e a mai + risentirci ;)

    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#13 Inviato 02 December 2011 - 16:10 PM

ma nell'istante in cui parli devi rispettare le regole che vi sono dentro.


Perciō, si, devi renderne conto a noi di farti capire.
Perdonami, non ho capito granchč di quel che hai detto, a te la scelta se credermi o meno, ma l'italiano č uno solo. Il tuo č un linguaggio di nicchia che non tutti sono abituati a leggere, e se tu non parli italiano non puoi pretendere che gli altri ti capiscano.


Se il tuo orgoglio arriva a tanto, non puoi convivere in una comunity con regole comuni, perchč appunto sono regole comunemente rispettate da tutti. Fare eccezioni con te sarebbe irrispettoso verso chi le segue, e non intendiamo mancare di rispetto agli altri per darti un agio che non devi pretendere di diritto.

Come si suol dire, a casa tua detti tu legge, a casa altrui dettano gli altri. Tu quė non sei a casa tua, sei in una grande comunity.
Le regole sono alla base di un'equa convivenza, ed io come gli altri saremo equi con tutti, nel farle rispettare e nel non fare eccezioni a chi non le rispetta.


Ti auguro di non trovarti mai a voler dettare legge in un paese straniero, perchč ti faresti tanto danno per nulla.

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    rizzuccio
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 577 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Zona ignota XD
  • Abilitā:Apprendista

#14 Inviato 02 December 2011 - 16:20 PM

infatti hai ragione XD
e non pretendo agevolazioni ne tanto meno eccezioni...
dico solo che ad aggredire e criticare so bravi tutti e per cosa ?
una regola che dice : titolo inadatto ?
fino a prova contraria io non mi riordavo punto e l'ho scritto se un altro avra' il mio stesso problema fara' quello che vorra'.
le regole ci sono lo so benissimo anchio, ma io seguo solo regole giuste e appropiate non regole fatte solo perchč non capisce un linguaggio o pretende un titolo appropiato per ogni singola virgola.
come dici giustamente questo nonč il mio forum, č il vostro, e difatti non detto legge io e nemmeno voglio.
ho solo fatto presente che un membro della comunita' o come la volete chiamare voi ha fatto una richiesta di aiuto e il 90 % delle persone invece di darlo ha guardato come č stato chiesto -.-", sara' pure una comunita' ma arrivare al punto di far scrivere una persone come volete voi mi pare un po' troppo spinto...io parlo per me nč, voi siete liberi di fare quello che volete ^^
perchč io a casa mia non obbligo la gente a scrivere come voglio io ma semplicemente mi limito a chiedergli cosa ha detto perchč non ho capito, poi certo voi ora potete venire a dirmi che lo fate solo per evitare di chiedere appunto sta cosa, ma a mio occhio a me pare solo una scarsa voglia di fare le cose, perchč per spendere 2 parole in piu' nonč mai morto nessuno.

    La fine di An Another Life
  • Prode Guerriero

  • Utenti di Natale
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2072 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Inferno, Ade
  • Abilitā:Novizio

#15 Inviato 02 December 2011 - 16:32 PM

No, questo č il nostro forum. Il forum č di chiunque ci partecipi.
Perō ci sono delle regole che sono eque e giuste. Scrivere in un linguaggio comprensibile e solo una norma dettata dal buon senso e dall'educazione.
Qui tutti saranno sempre disposti ad aiutare, ma sempre se la richiesta sarā fatta in modo consono, senza obbligare e senza abusarne.
Ricorca che l'impegno č importante e prima di chiedere devi essere sicuro di avere letto e cercato bene.
Detto questo nessuno vuole cacciarti, ma devi rispettare le regole. ;D

CYNDA BYTES

Spoiler

Creiamo mondi, storie e giochi che possano emozionare.
DEV BLOG <-- Ultime notizie e approfondimenti so quello che stiamo facendo.
SOCIAL Non dimenticarti di seguirmi! :beard:
FACEBOOK TWITTER YOUTUBE GOOGLE PLUS DEVIANTART

 

An Another Life Uan-Ciù The WEBCOMIC
Fumetto online demenziale gratuito che parodizza i manga giapponesi e i giochi di ruolo:
arti marziali, J-Rpg, magia, shonen, combattimenti, ignoranza, tette e tante botte! Leggilo qui sul forum!
Puoi seguirci su Facebook, Twitter o Deviantart. Se il fumetto ti piace, per sostenerci e spronarci ad andare avanti metti un like <3 sui social,
oppure votaci su shockdom! Puoi leggere quest webcomic anche sul nostro blog ufficiale.

GIOCHI COMPLETI
Scarica, gioca e commenta i miei giochi per sostenere il making italiano. :cool:

Bloody Repression (in Inglese, versione ITA disponibile nel topic) -> Topic Ufficiale\ Trailer starring Martis \ Video Gameplay ITA \ Short Gameplay Video ENG

1026.png

LOVE & WAR NEVER CHANGE -> Topic Ufficiale \ Let's Play By Martis

Un gioco breve dalla storia toccante. 2° Posto all Short RTP Game Contest.

666.png

Se non vuoi perderti tutto il mondo della Cynda Bytes (trofei, regali, webcomics, contest...), apri lo spoiler. Lo so che lo vuoi. :sisi:

Spoiler

    rizzuccio
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 577 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Zona ignota XD
  • Abilitā:Apprendista

#16 Inviato 02 December 2011 - 16:43 PM

Cioč ma comincio a pensare che io parlo arabo davvero O.O...
HO DETTO PIU' VOLTE CHE HO CERCATO QUI E LA E ANCHE CON IL TASTO CERCA, IN FINE HO CHIESTO DATO CHE NON HO TROVATO NULLA !
spero che leggiate bene ora -.-"...
cacciato ? a me non frega nulla di essere cacciato o meno, fate come volete !
per quanto riguarda le regole...

infatti hai ragione XD
e non pretendo agevolazioni ne tanto meno eccezioni...
dico solo che ad aggredire e criticare so bravi tutti e per cosa ?
una regola che dice : titolo inadatto ?
fino a prova contraria io non mi riordavo punto e l'ho scritto se un altro avra' il mio stesso problema fara' quello che vorra'.
le regole ci sono lo so benissimo anchio, ma io seguo solo regole giuste e appropiate non regole fatte solo perchč non capisce un linguaggio o pretende un titolo appropiato per ogni singola virgola.
come dici giustamente questo nonč il mio forum, č il vostro, e difatti non detto legge io e nemmeno voglio.
ho solo fatto presente che un membro della comunita' o come la volete chiamare voi ha fatto una richiesta di aiuto e il 90 % delle persone invece di darlo ha guardato come č stato chiesto -.-", sara' pure una comunita' ma arrivare al punto di far scrivere una persone come volete voi mi pare un po' troppo spinto...io parlo per me nč, voi siete liberi di fare quello che volete ^^
perchč io a casa mia non obbligo la gente a scrivere come voglio io ma semplicemente mi limito a chiedergli cosa ha detto perchč non ho capito, poi certo voi ora potete venire a dirmi che lo fate solo per evitare di chiedere appunto sta cosa, ma a mio occhio a me pare solo una scarsa voglia di fare le cose, perchč per spendere 2 parole in piu' nonč mai morto nessuno.


Modificato da rizzuccio, 02 December 2011 - 16:43 PM.


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#17 Inviato 02 December 2011 - 16:46 PM

Guarda, non ho nessun motivo di dirti che non puoi avere le tue personali opinioni riguardo alle regole. Dopotutto, giustamente, sono dettate da esseri umani ed hai egual diritto di noi di avere la tua opinione personale.

ma una regola esiste e fintanto che non cambia, in quel luogo devi rispettarla, altrimenti come č ovvio sei un criminale per legge.
la tua intenzione č solo di fare il criminale, oppure vorresti migliorare il post dove ti trovi? Ci sono mille modi, dal proporre nuove regole, dal discutere apertamente e civilmente, la scelta finale spetterā sempre a chi possiede quel luogo ma il tentativo di dialogare non č mai sprecato.

Questo non č il tuo modo di fare. Tu le ignori perchč non ti piacciono. Non ci riguardano i tuoi sbalzi emotivi o il tuo pensiero personale, se non lo esponi e non lo rendi costruttivo. Ci riguarda solo che non segui le regole e pertanto non sei in regola.



E' legittimo che conservi la tua libertā di pensiero, non č legittimo che non rispetti le regole del luogo dove vai. Se a casa tua decidi che non esiste la regola del parlare italiano, appunto č casa tua e decidi tu cosa far rispettare. Dopotutto potrebbe arrivare un tuo amico che, per sua opinione, decide che č giusto rubarti i soldi e lo fa. Ehi, a lui la regola di non rubare non piace, perchč rispettarla.
Perchč non č giusto imporre le proprie regole in territorio altrui. Perchč tu lo accetti fintanto non ti spacca i vetri di casa perchč ritiene bello farlo. Perchč lo accetti fintanto non ti consuma tutto il latte senza chiedere alcun permesso in quanto sente che non deve rendere conto a nessuno.

ma, guarda caso, il buon senso mi suggerisce che se ti ruba i soldi, se ti ruba la collezione di fumetti, se ti svuota il frigo, se fa come ritiene a lui pių consono sbattendosene altamente delle regole di casa tua, TU non lo legittimerai, cercherai prima di fargli capire che ci sono delle regole e che essendo casa tua sarebbe rispettoso seguire.
Poi, se non le vuole proprio rispettare perchč la sua boria č cosė alta che ritiene di avere ragione lui su tutto il mondo, perchč il suo pensiero č quello giusto, lo sbatti fuori di casa e chiami la polizia.


Il rispetto č questo. Rispettare le regole altrui, non necessariamente perchč l e si condivide, ma perchč č inanzitutto un rispettare le idee dell'altra persona, che a casa sua ha diritto di tessere.
Se č un tuo amico, ti sentirai in diritto di dialogare su una regola se č o meno giusta, ed č in effetti legittima la libertā di parola. L'importante č che lasci poi all'amico la decisione ultima sulle proprie regole che hanno valenza assoluta solo a casa sua.

Fuori casa regnano le regole della societā.

In un forum regnano le regole del forum.

A casa tua ci sono le tue regole.

Libero pensiero, libera parola, nel pieno rispetto degli altri e delle regole altrui, perō.

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    rizzuccio
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 577 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Zona ignota XD
  • Abilitā:Apprendista

#18 Inviato 02 December 2011 - 16:57 PM

guarda flame, non to rispondo per 2 motivi :

1- questo č un topic aperto per una richiesta che alla fine č stata risolta;
2- ho altro da fare che star qui a cadere in piccole discussioni formali con te;

io il mio parere e le mie opinioni le ho dette, sono stufo di citarle nuovamente, sono stufo dei saputelli che se non vedono un topic perfetto hanno i loro sbalzi e sono stufo dei parlantini.
Pensate quello che volete, fate quello che volete, come etto prima :

ho altro da fare che star qui a cadere in piccole discussioni formali con te

tanti saluti ;)

    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#19 Inviato 02 December 2011 - 17:09 PM

Se ritieni che saper rispettare il luogo dove vai sia formale, allora toccherā aspettare che ti finisce la pubertā per vederti leggere un post per quel che significa piuttosto che raggigarlo a tuo piacere :3.


In ogni caso a conti fatti hai un'ultima possibilitā, semmai vorrai farne uso ricordatelo. Non avrai modo di fare post fuori dalle regole, se ti servirā aiuto ricordatelo. Se non ne avrai bisogno sarā solo positivo per te.

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler





  • Feed RSS