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Screen Contest #90

Kamikun






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#21 Inviato 20 December 2011 - 15:25 PM

Lol La regola del doppio post sta mi sta sulle .....

Sono riuscito a usare quel metodo, solo che ho notato una cosa, quando arriverò ad utilizzare il numero di picture massime (20) come faccio ad aumentarle? Me ne rimango altre 13.
Cmq per caso sapete come fare per mettere nel sottomenù item, gli oggetti e le varie pozioni da poter usare ed equipaggiare nell' Hotkey?

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#22 Inviato 20 December 2011 - 16:00 PM

Se cerchi trovi script che aumentano il numero di picture utilizzabile. Ricorda di risparmiare dove puoi, più picture = più lag.
^ ^

Cmq per caso sapete come fare per mettere nel sottomenù item, gli oggetti e le varie pozioni da poter usare ed equipaggiare nell' Hotkey?

Per mettere nei sottomenù gli item hai i comandi come variabile = numero oggetti posseduti, condizione se oggetto posseduto, aggiungi oggetti e togli oggetti, combinando quelli e le picture per mostrare gli oggetti puoi ricrearti un menù ad oggetti, poi per assegnargli le hotkey se fai tutto ad eventi bisogna vedere come fai il resto. Se crei un intero menù ad eventi non dovrebbe essere poi difficile associare una o due variabili e far sì, che quando la variabile ha un certo valore l'eroe su mappa lancia una certa abilità od usa un certo oggetto; certo se continui a chiedere tutto e non provi da solo anche facendo il menù non riuscirai ad avere le basi per il resto che vuoi inserire.
Hai già provato 4444 volte prima di postare? ^ ^

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#23 Inviato 21 December 2011 - 19:03 PM

Credimi, ho cercato in tutto google, ma nn ho trovato alcuno script che permetta di aumentare il n. di pictures. Sei sicuro che esista? [Ho usato bene il tasto cerca, fidati ;) ]

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#24 Inviato 21 December 2011 - 19:48 PM

Credimi, ho cercato in tutto google, ma nn ho trovato alcuno script che permetta di aumentare il n. di pictures. Sei sicuro che esista? [Ho usato bene il tasto cerca, fidati ;) ]

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Le istruzioni all'interno dello script.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#25 Inviato 21 December 2011 - 20:14 PM

O.o non funziona. Ho incollato script sotto a Main, poi ho salvato la partita, e ho creato una nuova mappa per aggiornare. Ma il numero rimane sempre a 20. Ho provato a salvare e a chiudere , e ricaricare, ma nnt.

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#26 Inviato 21 December 2011 - 21:04 PM

Hai seguito queste istruzioni?
# This variable adjusts which picture number is being modified. This will
	# allow you to go over 20 pictures and all of them will update accordingly.
	# Whatever number the variable is, the next picture modified will use that
	# number instead unless the variable is under 20 in value.
	PICTURE_NUMBER_VARIABLE = 81
	MAXIMUM_PICTURES = 50
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#27 Inviato 22 December 2011 - 16:26 PM

Non riesco a comprendere perchè nn va. Secondo la mia traduzione dice questo:

Questa variabile regola l'immagine che è stata modificata. Questo vi permetterà di andare oltre 20 immagini e tutti quelli si aggiorneranno di conseguenza. Qualunque numero la variabile è, la prossima immagine modificata utilizzerà quel numero ecceto la variabile sotto il valore 20.

Quando vado a modifcare la figura, mi esce sempre come massimo il n. 20:

Immagine inserita

Cos'è che nn comprendo nel testo? =(

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#28 Inviato 22 December 2011 - 18:00 PM

Non cambia il modo di funzionare del programma, ma devi usare appunto la variabile indicata, che puoi scegliere tu, modificando l'81 . . .

Per chiamare una picture oltre la venti devi appunto usare un Cambia Variabile, a cui assegni il numero del "layer", maggiore di 20, che vuoi far avere a quella picture, quindi usare subito di seguito un qualunque comando picture, e lo script applicherà quel comando alla picture indicata appena prima nella variabile invece che in quella indicata dal comando . . .
Per poter utilizzare il pannellino dei comandi normalmente, per le prime 20 picture, basta assegnare alla variabile un valore minore di 21 prima di sfruttare un qualunque comando picture . . .

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#29 Inviato 22 December 2011 - 21:18 PM

Scusate per le mie continue domande, ma dove la devo inserire la variabile?
Allora, ditemi se ho capito. La stringa:
PICTURE_NUMBER_VARIABLE = 21
indica il numero della variabile, ovvero la posizione 001,002,003, o il suo contenuto, ovvero 21?
Ora la variabile devo inserirla nella condizione if:
Se le decine di ora è uguale a 8, allora:

<@ Cambia Varibiabile n.21 "Nome variabile" = 21
<@ Mostra figura: "08.png"

Ora ho sbagliato, o la variabile la devo inserire da un altra parte?

Perchè nn mi va. Ho provato in mille modi e sto ancora provando ma nnt.

Modificato da Final Andrea, 22 December 2011 - 21:19 PM.


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#30 Inviato 23 December 2011 - 00:40 AM

Scusate per le mie continue domande, ma dove la devo inserire la variabile?
Allora, ditemi se ho capito. La stringa:

PICTURE_NUMBER_VARIABLE = 21
indica il numero della variabile, ovvero la posizione 001,002,003, o il suo contenuto, ovvero 21?
Ora la variabile devo inserirla nella condizione if:
Se le decine di ora è uguale a 8, allora:

<@ Cambia Varibiabile n.21 "Nome variabile" = 21
<@ Mostra figura: "08.png"

Ora ho sbagliato, o la variabile la devo inserire da un altra parte?

Perchè nn mi va. Ho provato in mille modi e sto ancora provando ma nnt.

Quella da settare nello script si riferisce all'ID della variabile che vuoi usare.
Una volta scelta quale variabile vuoi usare, se la setti a un numero maggiore di 20 (dall'evento cambia variabile), il mostra/muovi/cancella picture si riferisce all'ID della picture con valore di quella variabile.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#31 Inviato 23 December 2011 - 09:44 AM

Quella da settare nello script si riferisce all'ID della variabile che vuoi usare.
Una volta scelta quale variabile vuoi usare, se la setti a un numero maggiore di 20 (dall'evento cambia variabile), il mostra/muovi/cancella picture si riferisce all'ID della picture con valore di quella variabile.


Screen:
Immagine inserita

Si ma la variabile dove la dovrei inserire?
Cioè all'inizio dell'evento ho inserito il cambia variabile:
"@> Cambia Variabile: [0021:img] = 21"
Poi ho usato una condizione IF, in questo modo:
"@> Condizione IF: [007: decine di munny] == 8"
"@> Mostra Figura: 1, 'Munny 08.png', Su, Sinistra (Variabile [0021][0021]), (100% , 100%), 255, Normale"
Il n.1 indica il numero della figura, ma nn posso toglierla, e ho inserito nell'immagine la variabile nella posizione x, y, perchè è l'unico posto dove posso inserire il numero della picture nell'immagine. Lo so che inserendo la variabile nella posizione x,y , andra a modificare la posizione della variabile, in base al contenuto della variabile inserita. Ma oltre a questo da nessuna parte posso inserire la variabile. Potresti farmi una dimostrazione via screen?
[Scusatemi, ma è la prima volta che programmo un menù ad eventi...]

Modificato da Final Andrea, 23 December 2011 - 09:46 AM.


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#32 Inviato 23 December 2011 - 18:13 PM

Qualcuno saprebbe dove devo inserire questa variabile...nn continuo a capire, ho provato tutti i metodi, anche i più bizzarri, ma senza successo. Se potete accompagnarmi con qualche screen vi sarei molto grato. Purtroppo ho ancora un bel pò di lacune sul programmare ad eventi.

Hai provato 4444 volte prima di postare?

Fidati, ho provato 100mila volte, ma purtroppo nn riesco ancora a capire dove la devo inserire la variabile.

Edit: Scusate il doppio post, ma credo possiamo abolire tale regola in questo topic ^^

Modificato da Final Andrea, 23 December 2011 - 18:14 PM.


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#33 Inviato 23 December 2011 - 22:18 PM

Mi scuso già in anticipo se appaio cattivo

credo possiamo abolire tale regola in questo topic ^^

La risposta è no.

comunque,
Lo script fa questo:
Se la variabile da te scelta ha un valore superiore a 20;
--- le prossime picture che mostrerai avranno come numero il valore della variabile che hai scelto.
Altrimenti;
--- il numero della picture è quello base.

E nient'altro. Non devi settarlo in alcun posto del comando picture perchè, come hai notato anche te, non ha senso!

VARIABILE [9000] = 52
MOSTRA PICTURE (n=1, "Vegeta.png", x=256, y=0)
VARIABILE [9000] = 1

Usa questo metodo ogni volta che usi una picture con n>20

Cacchio, pensavo che come script questo era una vera e propria banalità, ma mi sbagliavo.

    Final Andrea
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#34 Inviato 25 December 2011 - 17:13 PM

Forse sono ignorante io, ma nn continuo a capire, anzi le idee mi si confondono ancora di più.
Il cambia variabile non lo devo inserire da nessuna parte? [Risposta (SI) - (NO) --- entrambe (Perchè)?]
Non dovrei creare un evento in cui uso un cambia variabile in modo che setti all'inizio la variabile al valore 21?
Cioè, mi ritrovo con questo:
# This switch adjusts whether or not the next picture being modified will
	# be mirrored. If the switch is on, the picture is mirrored. If it is off,
	# the picture will be displayed normally.
	PICTURE_MIRROR_SWITCH = 81
	
	# This variable adjusts which picture number is being modified. This will
	# allow you to go over 20 pictures and all of them will update accordingly.
	# Whatever number the variable is, the next picture modified will use that
	# number instead unless the variable is under 20 in value.
	PICTURE_NUMBER_VARIABLE = 21
	MAXIMUM_PICTURES = 50
	
	# This switch, when on, will stop all events on the map from moving by
	# themselves unless moved through an evented move route.
	STOP_ALL_SWITCH = 82

Nella parte: PICTURE_NUMBER_VARIABLE = 21, nello script l'ho modificato, infatti originariamente era (81 e non 21).
L'ho settato , perchè il numero indica l'id della variabile giusto? Quindi il n. 21, indica la variabile con ID : 021.
Ho sbagliato?
Dovrei settare la variabile 021 , inserendoci il valore di 21, con un evento iniziale?
Oppure non dovrei fare nnt?
Se nn dovrei fare nnt vi dico che quando vado ad aprire il menù, l'immagine con il valore 1, non mi appare, perchè il valore 1 c'è l'ha lo sfondo del menù, e quindi vale a dire che il valore della variabile nn me lo legge. Io non capisco ancora come devo fare ç_ç sto in una brutta situazione...

Modificato da Final Andrea, 25 December 2011 - 17:17 PM.


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#35 Inviato 25 December 2011 - 17:13 PM

EDIT [Leggete su, per sbaglio ho cliccato due volte sul tasto INVIA MESSAGGIO perchè impiegava tempo a caricare, e mi ha creato un doppio post]

Sfrutto questo incidente per fargli gli Auguri! :biggrin:

Modificato da Final Andrea, 25 December 2011 - 17:15 PM.


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#36 Inviato 25 December 2011 - 17:20 PM

Data l'insistenza, ho fatto una cosa che raramente faccio: provare se davvero lo script funziona, perchè è IMPOSSIBILE che non cepisci una cosa così SEMPLICE.
PICTURE_NUMBER_VARIABLE = 81 (default)

Creo un evento, un NPC.
Variabile 81 = 0
Creo le figure da 1 a 20, tutto ok, nessun problema.
Variabile 81 = 21
Creo un'altra figura. Setto ID = 1, ma è irrilevante, perchè ora la figura avrà come ID il valore della variabile, quindi 21.
Eseguo l'evento, e appunto mi crea 21 picture.

Non vedo cosa sia così complicata per te, una cosa così semplice...

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#37 Inviato 25 December 2011 - 17:53 PM

ECCO! HO CAPITO IL PERCHE' NON FUNZIONAVA! ERA A CAUSA DELLO SCRIPT NON DI QUELLO CHE AVEVO COMBINATO IO NEGLI EVENTI. INFATTI IL PRIMO MODO CHE PROVAI ERA GIUSTO, MA AVEVO SBAGLIATO UNA COSA. AVEVO POSIZIONATO LO SCRIPT SOTTO A MAIN, E NN SOPRA A MAIN, FORSE NEL COPIA E INCOLLA HO SBAGLIATO SELEZIONARE LA CASELLA. QUINDI STAVO PER FARE UN POST, QUANDO MI ACCORSI CHE NELL'EDITOR LO SCRIPT ERA SITUATO SOTTO A MAIN.
Che imbranato! xD vi ho fatto solo perdere tempo per un errore così banale. Quindi ora dovrei inserire prima di ogni immagine , la variabile settata con il valore superiore a 20, e visto che come sfondo ho usato l'img con n.1 , devo inserire una variabile con valore 1 prima di essa, altrimenti nn leggerà lo sfonod (GIA TESTATO E IL MIO RAGIONAMENTO, ANZI IL VOSTRO PERCHE' ME L'AVETE ESTRATTO DA DENTRO XD, NON FA UNA PIEGA).
Ora mi toccherà fare la stessa cosa per il liv , hp, mp, e il tempo....un bel lavoraccio xd
X Quanto riguarda gli oggetti, mi dovreste dire come fare ad equipaggiare gli oggetti e le skill all'hotkeys (cioè la barra nel gioco dove sono visualizzate le skill e le pozioni equopaggiate, in modo che si ha un utilizzo delle skill in modo rapido mediante i tasti 1, 2, 3, 4, 5, 5, 7, 8).
Qualcuno sa come si fa? Per quanto riguarda la posizione dovrei farla a picture in questo modo:
Se ["Nome Arma"] è posseduto dall'Eroe, allora mostra figuara n.87 (x= 15, y17 [posizione])




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