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Screen Contest #90

Kamikun






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[IDEA] Nuova idea per RPG Maker VX

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#1 Inviato 25 December 2011 - 20:07 PM

Come dal titolo mentre giocavo e stavo continuando la creazione del mio gioco in RPG Maker Vx..mi č venuta un'idea ma non so se č realizzabile!

io ve la dico cmq... :biggrin: allora come ben sapete il lv Max č il 99... volevo chiedervi se č possibile aumentarlo oltre.. se č si vi ringrazio infinitamente... Aspetto vostre risposte!



:sisi:
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#2 Inviato 26 December 2011 - 15:08 PM

Non č che sia tanto nuova... Comunque sė, si puō aumentare il livello massimo dal database, ma le statistiche dei personaggi rimarranno ferme a quelle che acquisiscono al livello 99 di default.
Non ho idea se ci siano script o patch al programma che bypassino questa particolare limitazione.

Ad ogni errore di grammatica una gazzella in Africa si sveglia e si overbuffa per ucciderti.



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#3 Inviato 26 December 2011 - 15:44 PM

Non č che sia tanto nuova... Comunque sė, si puō aumentare il livello massimo dal database, ma le statistiche dei personaggi rimarranno ferme a quelle che acquisiscono al livello 99 di default.
Non ho idea se ci siano script o patch al programma che bypassino questa particolare limitazione.


Macha e mi diresti come aumentare i limiti? in che sezione del DB devo andare?
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#4 Inviato 26 December 2011 - 16:21 PM

Dannazione, mi č venuto il dubbio sia da database o da script, e non riesco a trovare conferma per nessuna delle due cose. Ho sfogliato almeno metā degli script e non riesco a trovare quella stringa in cui si poteva cambiare il livello massimo... @_@

Ad ogni errore di grammatica una gazzella in Africa si sveglia e si overbuffa per ucciderti.



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#5 Inviato 26 December 2011 - 16:24 PM

Mi serviva >.< anche io ho girato ma niente se la trovate ditemelo pls
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#6 Inviato 26 December 2011 - 18:35 PM

Dovrebbe essere via script, perchč non mi pare che da database ci sia, ma conta, xSn1P3r, che se superi il 99 con quel metodo comunque le altre stat non aumentano, quindi non so quanto puō esserti utile. Se ti serve solo per quell'evento in processo parallelo su mappa potresti creare una variabile nuova tu, chiamarla livello trasformazione, ed utilizzare quella!
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#7 Inviato 26 December 2011 - 18:40 PM

Dovrebbe essere via script, perchč non mi pare che da database ci sia, ma conta, xSn1P3r, che se superi il 99 con quel metodo comunque le altre stat non aumentano, quindi non so quanto puō esserti utile. Se ti serve solo per quell'evento in processo parallelo su mappa potresti creare una variabile nuova tu, chiamarla livello trasformazione, ed utilizzare quella!
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l'ho trovata in una guida ma non funge.... ho provato a cambiarla nello script editor xro non succede nulla nel game.. si deve modificare via DataBase Guardian potresti aiutarmi?
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#8 Inviato 26 December 2011 - 18:54 PM

Mmmh non saprei, o meglio, via database il livello massimo non si cambia sicuro! XD Via script non sono esperto, ma se vuoi farlo a variabile come ti ho detto, se ti serve solo per la trasformazione conviene... altrimenti devi aspettare uno scripter che giā non si trovano normalmente, poi sotto Natale! XD
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#9 Inviato 26 December 2011 - 19:23 PM

Credo che potresti farlo tramite pictures ad eventi. Perō avrai bisogno di un menų ad eventi che nn č cosa facile. Io sto creando un menų ad eventi per il mio game, perō sto riscontrando varie difficoltā. Ne sā qualcosa Guardian Of Irael xD...
Cmq creato il menų ad eventi basterā mettere 18 immagine, contenenti le 9 unitā e le 9 decine, utilizzando un metodo che mi ha mostrato guardian per ottenerle. Poi bisogna anche utilizzare uno script per avere pictures oltre al n.20 !
Poi basterā applicare nei mob, se usi un abs credo nn si possa fare. Praticamente applichi nei mob (nemici)una variabile a ognuno di essi ucciso. In modo che ogni mob ucciso ti darā un punto in + alla variabile. Poi fare in modo che se la variabile "oltre livello 99" = 127 , allora fai in modo che nel menų fatto ad eventi, ti appari la picture liv. 100 |
In modo che ti mostri il liv. 100 nel menų e cosė via, perō mi dirai, e lo status?
Basta fare in questo modo. Se variabile "oltre livello 99" č uguale o maggiore di 127, usi all'interno della condizione un'altra condizione : se la variaible "oltre lvello 99" č uguale o minore di 245, allora cambia status eroe, cambia parametri : forza, intelligenza, attacco, difesa., settandoli ad un valore ovviamentew maggiore di quello che ottieni al 99. Dovresti procedere con altre condizioni if, con il passare di liv. Devo dire che č un bel lavoraccio! Altrimenti dovrai aspettare uno scripter come ha citato Guardian Of Irael. Cmq ti consiglierei di non aumentare il livello oltre al 99, perchč in genere quasi nessun game ha livelli maggiore del 99. Poi la scelta č tua! Spero di essere stato di grand aiuto per te, e per gli altri che vorrebbero realizzare la stessa tua idea. :rolleyes:

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#10 Inviato 26 December 2011 - 19:42 PM

Credo che potresti farlo tramite pictures ad eventi. Perō avrai bisogno di un menų ad eventi che nn č cosa facile. Io sto creando un menų ad eventi per il mio game, perō sto riscontrando varie difficoltā. Ne sā qualcosa Guardian Of Irael xD...
Cmq creato il menų ad eventi basterā mettere 18 immagine, contenenti le 9 unitā e le 9 decine, utilizzando un metodo che mi ha mostrato guardian per ottenerle. Poi bisogna anche utilizzare uno script per avere pictures oltre al n.20 !
Poi basterā applicare nei mob, se usi un abs credo nn si possa fare. Praticamente applichi nei mob (nemici)una variabile a ognuno di essi ucciso. In modo che ogni mob ucciso ti darā un punto in + alla variabile. Poi fare in modo che se la variabile "oltre livello 99" = 127 , allora fai in modo che nel menų fatto ad eventi, ti appari la picture liv. 100 |
In modo che ti mostri il liv. 100 nel menų e cosė via, perō mi dirai, e lo status?
Basta fare in questo modo. Se variabile "oltre livello 99" č uguale o maggiore di 127, usi all'interno della condizione un'altra condizione : se la variaible "oltre lvello 99" č uguale o minore di 245, allora cambia status eroe, cambia parametri : forza, intelligenza, attacco, difesa., settandoli ad un valore ovviamentew maggiore di quello che ottieni al 99. Dovresti procedere con altre condizioni if, con il passare di liv. Devo dire che č un bel lavoraccio! Altrimenti dovrai aspettare uno scripter come ha citato Guardian Of Irael. Cmq ti consiglierei di non aumentare il livello oltre al 99, perchč in genere quasi nessun game ha livelli maggiore del 99. Poi la scelta č tua! Spero di essere stato di grand aiuto per te, e per gli altri che vorrebbero realizzare la stessa tua idea. :rovatfl:


Se per te č complicato pensa x me :rolleyes:
a me serve solo per la trasformazione lo status ho gia risolto ma il livello massimo :(



ma se vuoi farlo a variabile come ti ho detto, se ti serve solo per la trasformazione conviene...


Bhe si mi conviene e come... mi serve per la trasformazione...
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#11 Inviato 26 December 2011 - 20:05 PM

Devi fare un menų ad eventi per mostrare nel menų il livello.
Per la trasformazione giā ti ho fatto vedere come si fa, se vuoi che ti aumenti lo status quando ti trasformi basta fare in questo modo. Se ad esempio il pg si chiama "Goku" (questo č solo un esempio), fai che se l'eroe Goku ha il nome= "Goku Super Sayan" , allora cambia parametri status ecc. ecc.
Per far che il nome cambi, basta inserire nella condizione if, che se tasto C premuto allora cambia grafica, ecc. e inserisci anche cambia nome eroe "Goku" in "Goku Super Sayan".
Tu intendi che quando si trasforma i parametri dello status aumenti? Se si, ti ho scritto il modo. Prova sempre tante volte prima di postare. :rolleyes:

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#12 Inviato 26 December 2011 - 21:05 PM

Devi fare un menų ad eventi per mostrare nel menų il livello.
Per la trasformazione giā ti ho fatto vedere come si fa, se vuoi che ti aumenti lo status quando ti trasformi basta fare in questo modo. Se ad esempio il pg si chiama "Goku" (questo č solo un esempio), fai che se l'eroe Goku ha il nome= "Goku Super Sayan" , allora cambia parametri status ecc. ecc.
Per far che il nome cambi, basta inserire nella condizione if, che se tasto C premuto allora cambia grafica, ecc. e inserisci anche cambia nome eroe "Goku" in "Goku Super Sayan".
Tu intendi che quando si trasforma i parametri dello status aumenti? Se si, ti ho scritto il modo. Prova sempre tante volte prima di postare. :rolleyes:


ho risolto xro non ho capito quello per il livello.... non posso farlo visualizzare quando premo il tasto ESC? li accanto al nome? į_į
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#13 Inviato 26 December 2011 - 21:16 PM

Aspč, intendi il livello vicino al menų o al pg durante il gioco?

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#14 Inviato 26 December 2011 - 21:41 PM

entrambe..anche se non ho un indicatore di HP e livello...ASD se puoi aiutarmi e ripeto se hai tempo libero ^^
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#15 Inviato 26 December 2011 - 21:56 PM

Ci sono tanti script che aumentano il livello massimo, e possono anche essere configurati i parametri che avrā il giocatore una volta superato il livello 99.
Ora non sono a casa, lo posto domani mattina, al mio ritorno.

EDIT: Toh, mi ero dimenticato di questo script. Non solo incrementa il livello massimo, ma aggiunge anche nuovi interessanti parametri del personaggio. Te lo consiglio vivamente.
Ovviamente, la nuova curva dei parametri e il livello massimo vanno configurati nello script, non nel database.

Modificato da Holy87, 26 December 2011 - 22:01 PM.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#16 Inviato 26 December 2011 - 22:10 PM

Ci sono tanti script che aumentano il livello massimo, e possono anche essere configurati i parametri che avrā il giocatore una volta superato il livello 99.
Ora non sono a casa, lo posto domani mattina, al mio ritorno.

EDIT: Toh, mi ero dimenticato di questo script. Non solo incrementa il livello massimo, ma aggiunge anche nuovi interessanti parametri del personaggio. Te lo consiglio vivamente.
Ovviamente, la nuova curva dei parametri e il livello massimo vanno configurati nello script, non nel database.


Grazie ma tutta quella confusione nel mio game nn centra propio niente...ho solo bisogno di aumentare il limite massimo del Livello oltre il 99
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#17 Inviato 26 December 2011 - 22:18 PM

Per farlo apparire all'interno del menų, o trovi uno script che ti permette di inserire una picutre nel menų in modo che tu possa camuffare con la pictura la scritta del liv. 99, con una scritta in picture (per esempio 127), oppure ti crei un menų ad eventi, che sembra semplice a dirsi ma non lo č. Pensa se lo vuoi fa complicato, devi sgobbarci. Figurati, io all'inizio del menų nn avrei pensato di fare tutto sto casino, ma man mano sono apparse cose pių in la. Come per esempio se vai sull'item pozione, fai che ti scriva sotto "Recupera hp", e se l'oggeto č posseduto inserisci la scritta nel bottone, e seleziona il bottone premendo gių, e fa che se l'oggetto .... č posseduto, allora scrivi "Recupera Hp" , e poi mettici che se la barra sotto e selezionata allora cancella la scritta ecc. ecc. E' un banale esempio, ma ecco che si moltiplica la difficolta.

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#18 Inviato 26 December 2011 - 22:27 PM

Per farlo apparire all'interno del menų, o trovi uno script che ti permette di inserire una picutre nel menų in modo che tu possa camuffare con la pictura la scritta del liv. 99, con una scritta in picture (per esempio 127), oppure ti crei un menų ad eventi, che sembra semplice a dirsi ma non lo č. Pensa se lo vuoi fa complicato, devi sgobbarci. Figurati, io all'inizio del menų nn avrei pensato di fare tutto sto casino, ma man mano sono apparse cose pių in la. Come per esempio se vai sull'item pozione, fai che ti scriva sotto "Recupera hp", e se l'oggeto č posseduto inserisci la scritta nel bottone, e seleziona il bottone premendo gių, e fa che se l'oggetto .... č posseduto, allora scrivi "Recupera Hp" , e poi mettici che se la barra sotto e selezionata allora cancella la scritta ecc. ecc. E' un banale esempio, ma ecco che si moltiplica la difficolta.


che bella notizia...ho cercato una guida ma gli script non sono quelli che cerco se potete farne uno...
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#19 Inviato 26 December 2011 - 22:31 PM

Ok, a me non spiacerebbe vedere un menų fatto da zero e tanto di personalizzato, ma ora... lui vuole semplicemente aumentare il livello e gli serve solo quello, fare un menų da zero non č un tantinello esagerata come cosa? XDXD
Comunque col metodo della variabile o no se non agisci via script non puoi visualizzare nulla nel menų.
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#20 Inviato 26 December 2011 - 22:34 PM

Ok, a me non spiacerebbe vedere un menų fatto da zero e tanto di personalizzato, ma ora... lui vuole semplicemente aumentare il livello e gli serve solo quello, fare un menų da zero non č un tantinello esagerata come cosa? XDXD
Comunque col metodo della variabile o no se non agisci via script non puoi visualizzare nulla nel menų.
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