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Screen Contest #90

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Angolo di Gluttony - - - - -

    Annoyed Grunt
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#1 Inviato 31 December 2011 - 15:30 PM

L'angolo di Gluttony
Immagine inserita


Come novelle creazioni di Edmund McMillen (che i più scaltri di voi potranno riconoscere come il papà di Super Ragazzo di Carne TM) vi aggirate per le segrete sotto casa vostra, uccidendo creature immonde - ma amabili, immonde, ma amabili!- con la sola forza delle vostre lacrime...
..
.
Non che ciò abbia molto senso per chi non abbia giocato a un certo giochillo di mia conoscenza, MA non è adesso il momento (qui, ma non ora) di parlare di certe cose. Anzi, no. C'è ancora una cosa che devo dire. Ritornando a noi (voi), mentre vi aggirate per quel bellissimo dungeon che sembra un'arena del mortal combat inserita in uno zelda random, incontrare il fatidico Miniboss, Gluttony.
Non me ne fotte un cazzo, se vengo considerato il Peccato Mortale meno potente dei 7, io t'ammazzo Isaac! Hai capito? Ti amm...ehm, no. Non volevo dire questo.
Se proprio non posso ammazzarti, amabile bimbo, vuol dire che ti racconterò di qualcosa! Ma cosa? Di giochi indie, ovviamente.

Si, tutto 'sto casino per dire che farò segnalazioni di giochi indie (ma anche no). Ma tutto sarà chiaro, appena vorrò! Deal with it, che fra non molto (magari 1 o 2 segnalazioni, se tutto va bene) TUTTO VI SARA' CHIARO! Oppure, esiste anche google, ma in tal caso io perderei il lavoro. Dannata politica, adesso devo pagare anche l'ICI sull'account e non ho neanche dei Rens di riserva çOç, il lavoro mi serve! Porco Tio.

Indice
1. Rogue Survivor
2. Oiligarchy - LINK
3. Predation - LINK

4. The Oil Blue - LINK
5. DOOM - LINK

Giochi Consigliati

1.DOOM - LINK


Killing Zombies, one at time [Aka come è bella l'apocalisse]



Nome: Rogue Survivor
Genere: RPG
Tipo: Indie
Prezzo: Free
Versione: Alpha 6.1

Inizio con le segnalazioni con un videogiochillo che qualcuno potrebbe conoscere a causa di un mio precedente topic, ma nessuno se n'è fregato, e quindi tant'è che io lo ri-segnalo.
Rogue Survivor , questo è il suo nome, tratta di un argomento che sta molto ai cuori di centinaia di persone fra fan, registi, e chi più ne ha più ne metta: l'apocalisse, ovviamente di stampo zombesco!
Trama in breve: a causa (a quanto pare) di una tale "Char Corporation" installata nella tua città, gli zombie dilagano.
Non tanto originale, ma chi se ne frega, tanto è un sandbox (all'incirca).

MA! Posate pure i vostri fucili a pompa, perché Rogue Survivor, a colpi di Grafica che farebbe sembrare le RTP fotorealistiche, inventario ad 5 e gameplay a turni, vi darà un'esperienza si bella (ovviamente, se siete amanti del genere) ma non molto action, in quanto (ma guarda un po', il nome non dava proprio indizi) il gioco è 1) Un roguelike 2) Un survival game.

E, no, per Survival non intendo "OMG Ho quasi finito le munizioni caxxo!" ma "Oh, dio, ci sono 6 zombie davanti alla porta, sono armato di solo una mazza e sono mezzo morto di fame".


Immagine inserita

Ah ah. Divertente. In questo caso il martello non è servito.


Parliamo un po' del gameplay, l'anima del gioco. Il giocatore, all'inizio, deve crearsi un personaggio. Sceglie se è un umano o uno zombie, se maschio o femmina (nel caso degli zombie, quale razza), e con quale skill Inizia. Io ho sempre giocato come umano, quindi parlerò solo di questo lato del gioco.

Ogni personaggio ha diverse statistiche, come attacco, difesa, et cetera et cetera che vengono aumentatediminuite in base alle condizioni in cui vi trovate (esempio: sotto la pioggia il vostro FoV, campo visivo, è molto minore del normale).
Ci sono 4 barre, cioé Vita, Stamina, Fame e sonno. Ignorando la vita, passiamo alle altre. La stamina indica per quanto puoi correreusare armi pesanti come martelli e pale, la fame indica per quanto tempo puoi tirare ancora avanti, e il sonno ti indica...quanto tempo hai prima di cadere a terra svenuto. Semplice. Meno semplice, è soddisfare i bisogni del proprio personaggio.
Infatti, dopo l'apocalisse c'è stato un fuggi fuggi generale, e le materie prime sono diventate molto scarse. Senza contare che tutti i cibi non in scatola scadranno presto. Per il sonno, invece, la difficoltà è trovare un posto sicuro in cui riposarsi.

Il gioco funziona con un classico sistema a turni, tipico dei roguelike. Muoversi costa un turno, fare questo pure, quest'altro anche, et cetera. Quindi, non è il tutto solo limitato alla battaglia.
Combattere è una cosa molto pericolosa, nel gioco. Non esiste arma finale, non esiste riuscire ad uccidere i nemici con un colpo (a meno che non siano gli Scheletri, quelli sono proprio scarsi). A volte, sarà meglio optare per armi da mischia, invece che da fuoco, in quanto i proiettili sono scarsi.

Però, c'è una bella notizia, non si è soli!

Immagine inserita
Viva la guardia nazionale! ANDATE! AMMAZZATELI TUTTIIII


Oltre ai sopracitati soldati, sono presenti anche molti altri civili, e anche poliziotti, che accompagneranno nelle vostre avventure. Hanno una loro utilità: anche loro hanno gli oggetti, e potrebbero decidere di scambiarli con voi!
Inoltre, grazie ad una speciale abilità, sarete in grado di reclutarli e crearvi un party. Carino.
Interessante notare che in genere i poliziotti sono a capo di altri party, e che le persone che non hanno cibo attaccano quelle che ce l'hanno.

Passando alle abilità, ce ne sono di diverse. Quella che ti permette di portare più oggetti nell'inventario, quella che ti aumenta lo charme (necessario per reclutare compagni), quella che ti fa passare inosservato (i poliziotti continuano ad uccidere criminali, quindi se avete commesso un omicidio, e non uno zombiecidio, be', state alla larga!), quella che aumenta l'abilità con le armi da fuoco.
La cosa più interessante, però, è che queste abilità non si ottengono combattendo, ma SOPRAVVIVENDO! Infatti, potrete scegliere un'abilità in più al giorno. C'è anche quindi una scelta da fare, visto che non è possibile scegliersele di propria iniziativa. Il gioco ne sceglie 4 a caso, e fra questa rosa ristretta voi potete decidere quale prendere.

Immagine inserita
Che cacchio d'inferno


Ci sarebbero molte altre cose da dire, riguardo questo gioco, ma vi lascio il piacere di scoprirle!

Alla prossima!

Modificato da Annoyed Grunt, 05 January 2012 - 12:07 PM.

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#2 Inviato 31 December 2011 - 15:37 PM

Indie games
Immagine inserita
http://cactusquid.bl...g-werewolf.html

A questo sono arrivato al boss finale, poi mi son stufato

Modificato da Zio Sam, 31 August 2012 - 16:55 PM.

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#3 Inviato 31 December 2011 - 16:25 PM

Mi chiedo se meglio making internazionale! ^ ^

Bene giochi indie il tuo campo Anno! Terrò d'occhietto ^ la rubrica, ma inizi subito con rogue che conosco e non mi piace! XDXD
Al prossimo :D
^ ^

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#4 Inviato 02 January 2012 - 17:15 PM

La politica è roba per Benzinai [Aka gli italiani non stanno con le mani in tasca]



Nome: Oiligarchy
Genere: Gestionale
Tipo: Indie \ Flash
Prezzo: Free
Versione: //

Il gioco inizia con una canzoncina, il cui genere non saprei riconoscere ma che è certamente qualcosa di nicchia. E ciò è bene, perché noi amiamo le cose di nicchia, vero? <3 .

Oiligarchy, prodotto dall'italianissima Molleindustria, già conosciuta per prodotti come The Every Day The Same Dream e Operazione Pretofilia (che sembra un titolo da movie di serie C2, ma non ci interessa.); ci mette nelle vesti di uno dei più esponenti della comunità petrolifera, il capo della nuova Oligarchia del Petrolio (od OIL-igarchy, peccato che il gioco di parole del titolo non renda tanto bene in italiano).

Immagine inserita
All your oil is belong to Us!


Ma oiligarchy, come qualcuno avrà potuto intuire, non è per niente un gioco per benista, come potrebbe essere invece The Oil Blue (che segnalerò in seguito). E' un gioco che ripercorre una storia, per quanto influenzata dal giocatore, conosciuta bene o male da tutti: quando le risorse erano ancora tante, le guerre in Iraq per le sue risorse, e una (futura) fine delle stesse che ci porterà ad un finario disastroso (io ho sbloccato la Ending della guerra nucleare, ma sono sicuro ce ne siano molte altre.

Immagine inserita
The Oil Blue è certamente più poetico, su questo non ci piove.


Quindi, con tanto impegno e bustarelle, il nostro obiettivo non sarà solo estrarre petrolio, ma anche corrompere politici, approvare leggi contro l'ambiente e fare di tutto per sopravvivere. Magari anche creare un certo famoso attentato...

Immagine inserita
I villaggi degli Africani sono una scocciatura. Radiamoli al suolo e costruiamoci su.


Quello che è Oiligarchy è un perfetto connubio di allarme sociale e divertimento, e mai i moralismi supereranno l'obiettivo vero del gioco, cioé farti passare qualche oretta in allegria ; per farti qualche grande lezione su ciò che è giusto o ciò che è sbagliato.

Modificato da Annoyed Grunt, 03 January 2012 - 12:47 PM.

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#5 Inviato 02 January 2012 - 18:23 PM

Particolare questo come gioco, ma sono molto più interessato a theoilblue, aspetto una sua recesione :3
^ ^

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#6 Inviato 02 January 2012 - 20:33 PM

Ho causato un guerra mondiale. Sono un mostro T.T

Il coniglietto rosso ci ucciderà tutti. Fuggite, stolti! <- Non l'ho scritto io(E:3), ma apprezzo! ^ ^

 

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#7 Inviato 02 January 2012 - 21:15 PM

In generale tutti i giochi di Molleindustria sono da provare a scatola chiusa. Soprattutto quello sulle staminali e quello sul McDonalds.

Gioco in Sviluppo:
Immagine inserita

Blog: Ode to my Forthcoming Winter
Riferimento

Contest:



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#8 Inviato 02 January 2012 - 22:15 PM

Conoscevamo già la molleindustria, dai Annoyed scava più a fondo!

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#9 Inviato 03 January 2012 - 13:04 PM

Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^ [Aka Annoyed Grunt VS Guardian Of Irael]



Nome: Predation
Genere: Action
Tipo: Indie \ Amatoriale
Prezzo: Free
Versione: //

Un gioco che sembrerebbe fatto apposta, ma che apposta non è fatto. Il risultato è un prodotto che pone la sua durata fra un battito di ciglia e uno sputo, ma che in questo breve lasso proverete divertimento e un senso di sadismo decisamente accentuato dai poteri di Guardian of Irael della vostra Cuddledoll.

Immagine inserita
It's SO FUCKIN GREAT! _\m/


Trama in breve: un orso virtuale (?) programma delle bambole a forma d'animale, che però escono fuori controllo ed iniziano ad uccidere gli umani. Una di queste cuddledoll, Guardian of Irael Esperimento #1 (oppure era 2? non ricordo ;__;) ha la capacità di trasformarsi da carinissimo coniglietto a super coniglio gigante assassino.

Immagine inserita
VAI GUARDIAN! AMMAZZALI TUTTI!


Una volta uscito dalla base, Guardian la cuddledoll incontra una bimba, che diventerà una sua amica, e il generale dell'armata dei ragazzi (infatti, i bambini sono gli unici che possono uccidere le cuddledoll apparte le cuddledoll stesse).

Questo ragazzo, che viene definito generalmente, come, ehm, Annoyed, tenterà di combatterlo, originando una battaglia più epica di quella di Troia unita a quella dell termopili. Mi ha fatto pena sconfiggermi.

Cosa succederà in seguito? Beh, giocatevelo! Il gioco è disponibile su YoyoGames a questo indirizzo http://sandbox.yoyog...54387-predation

Modificato da Annoyed Grunt, 03 January 2012 - 13:05 PM.

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#10 Inviato 03 January 2012 - 14:05 PM

XDXDXDXD

Lo proverei solo per sfizio, ma mi sa orribile! XD
Un'immagine del coniglietto mentre non è trasformato non c'è? Magari cambio idea per la sua pucciosità! XD
^ ^

Non è che lo hai creato te, eh? XD

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#11 Inviato 03 January 2012 - 14:17 PM

Nah, scaricatelo, pesa pochissimo e dura altrettanto poco, e poi la versione puccia ha i tuoi tipici occhietti ^ ^. Il gioco poi alterna momenti di massima pucciosità a quelli di massimo gore! C'è addirittura la possibilità di infierire sui corpi ^O^

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#12 Inviato 03 January 2012 - 14:38 PM

Serve un gioco degno di un folletto ora. Giochi dove devi conquistare il mondo ci sono?

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#13 Inviato 03 January 2012 - 14:39 PM

Dai allora solo perchè c'è il ^ lo provo! XDXD

Serve un gioco degno di un folletto ora. Giochi dove devi conquistare il mondo ci sono?

Non dovresti crearlo tu? XD
^ ^

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#14 Inviato 03 January 2012 - 15:24 PM

>:( e tu non dovresti creare giochi con coniglietti assassini allora? Che domande è_é!

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#15 Inviato 03 January 2012 - 16:20 PM

Definiscimi "Conquistare il mondo"

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#16 Inviato 03 January 2012 - 16:52 PM

Lentamente costruire tanti piccoli insediamenti subdoli, fare propaganda, aizzare le genti ed infine dominare il mondo intero sottomettendolo con la forza della mia autostima smodataaaahh!


Una cosa simile :3

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#17 Inviato 03 January 2012 - 17:08 PM

OMG, non ne conosco ;___;
Puoi sempre provare Oiligarchy, tanto il mondo lì lo arrivi comunque a comandare visto che fai iniziare guerre, corrompi i politici e robe del genere. Poi, vedere il proprio declino ha un sapore agrodolce che bisogna conoscere.

ps: prova comunque World Domination, magari te gusta.

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#18 Inviato 03 January 2012 - 17:37 PM

OMG, non ne conosco ;___;
Puoi sempre provare Oiligarchy, tanto il mondo lì lo arrivi comunque a comandare visto che fai iniziare guerre, corrompi i politici e robe del genere. Poi, vedere il proprio declino ha un sapore agrodolce che bisogna conoscere.

ps: prova comunque World Domination, magari te gusta.


Concordo, Oiligarchy ti lascia dentro una sensazione strana...


sono un assassino. cos'ho fatto? T.T

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#19 Inviato 04 January 2012 - 12:43 PM

Drill Upon the Night Light, into the Ocean Blue



Nome: The Oil Blue
Genere: Gestionale
Tipo: Indie
Prezzo: 11.99€
Versione: //

The Oil Blue è un altro gioco sviluppato con Game Maker, che però, grazie ad una grafica ed una programmazione ottimi, s'è tolto da dosso la nomea di amatoriale e ha deciso di vendersi al modico costo di 11.99€. E' comunque presente una demo, che dura anche abbastanza e che vi permetterà di gustare l'aroma del gioco prima di decidere se comprarlo o no.

Immagine inserita


Dopo aver preso le prime patenti, sarete pronti per iniziare il vostro viaggio per il mar Pacifico. Avete scelto la prima isola, il cui mare adiaciente pullula di riserve petrolifere, solo pronte per essere prese, messe in un barile e vendute. Il tutto con delle sfumature bluastre tanto poetiche.

Immagine inserita
Utilizzarla è molto più facile di quanto sembri.


In The Oil blue ci sono diversi modi di prendere il petrolio, e altrettante macchine. Per ognuna di queste c'è una "patente" che vi darà il permesso di usarle, e si ottiene tramite brevi tutorial.

Il gioca ha un sistema di "Giorni" , "Livelli", e "Obiettivi". I giorni sono il semplice scorrere del tempo, i Livelli sono il vostro Livello come petroliere (come se fosse il PG di un RPG, per esempio) e gli obiettivi sono le cose che dovete fare. Tipo "Vendi 20 barili di petrolio in una settimana".

In definitiva, The Oil Blue unisce un insieme di macchine che, isolate, sono facili da usare, ma che insieme richiedono un costante stare sull'attenti, visto che ognuna delle macchine, se utilizzata male, finisce per rompersi. E se si rompe, dovete prima ripararla (con un simpatico minigame) e poi aspettare il giorno dopo.

Io, provando la demo, ho trovato che il gioco fosse bello, ma forse per alcuni non varrà la pena di comprarlo. Vi chiedo almeno di provarlo.
La demo (e il gioco completo d'acquistare) è disponibile qui, sulla piattaforma Desura.
http://www.desura.co...es/the-oil-blue

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#20 Inviato 04 January 2012 - 13:19 PM

Sìììììììììì, eccolo ora lo prov...

Prezzo: 11.99€

d'oh! O meglio "nick dell'utente che ha postato sopra di me"!
XD

(Vendo pure io R:R, ecco > >)

Penso di provare la demo, ma non è troppo il genere mio preferito che mi porta all'acquisto! D:

La grafica con quegli effetti è bella :3
Forse però sembrqa un po' meno divertente rispetto all'altro gioco, più tecnico insomma.
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
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Spoiler





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