#1 Inviato 03 January 2012 - 15:56 PM
Sperando che qualcuno abbia il tempo di farlo e di postarlo, ringrazio chiunque perda il suo tempo.
#2 Inviato 03 January 2012 - 16:55 PM
E' uno script un po' difficile da fare, ma potrei creartelo.Mi chiedevo se c'era qualcuno che potesse farmi uno script, che secondo me, potrebbe servire molto. Lo script che richiedo dovrā aggiungere la possibilitā di utilizzare variabili testuali dando nuove possibilitā a questo tool.
Sperando che qualcuno abbia il tempo di farlo e di postarlo, ringrazio chiunque perda il suo tempo.
EDIT: Eccolo qui
#Variabili testuali by Wrathrook #No credit required #ISTRUZIONI: usare un call script e scrivere questo comando: #testo_variabile(id, testo) #Dove id č l'id della variabile da usare e testo č il testo che vogliamo inserire. #Mi raccomando, il testo va inserito tra virgolette. #Esempio: testo_variabile(1, "ciao") class Game_Interpreter def testo_variabile(id, testo) $game_variables[id] = testo end end
Modificato da Wrathrook, 03 January 2012 - 16:59 PM.
#3 Inviato 03 January 2012 - 16:57 PM
Edit: non avevo notato le modifiche, grazie mille.
Modificato da ale9789, 03 January 2012 - 17:01 PM.
#4 Inviato 03 January 2012 - 17:03 PM
Lo script lo trovi nel mio post sopra.Salveresti parecchie vite. A parte gli scherzi, grazie se puoi.
Sucsa l'ironia, ma non ho saputo resistere xD.
Le variabili di RPG Maker di per se sono... Variabili. Possono assumere qualsiasi valore: Boolean, Integer, String, Array... qualsiasi valore.
Il problema č che appunto il database di per se permette solo l'uso dei numeri, per facilitarne l'utilizzo ai meno esperti.
Ecco un esempio di come si assegna un valore stringa ad una variabile e la sua relativa conditional branch:
$game_variables[1] = "ciao" if $game_variables[1] == 0 print "la variabile č un numero" elsif $game_variables[1] == "ciao" print "la variabile č una stringa" end
Spero che questo script ti sia utile, se hai bisogno di altri addon vedrō cosa posso fare.
Modificato da Wrathrook, 03 January 2012 - 17:06 PM.