Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Richiesta: Script per aggiungere variabili testuali

    ale9789
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 5
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 204 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#1 Inviato 03 January 2012 - 15:56 PM

Mi chiedevo se c'era qualcuno che potesse farmi uno script, che secondo me, potrebbe servire molto. Lo script che richiedo dovrā aggiungere la possibilitā di utilizzare variabili testuali dando nuove possibilitā a questo tool.
Sperando che qualcuno abbia il tempo di farlo e di postarlo, ringrazio chiunque perda il suo tempo.

    Wrathrook
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 209 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitā:Adepto

#2 Inviato 03 January 2012 - 16:55 PM

Mi chiedevo se c'era qualcuno che potesse farmi uno script, che secondo me, potrebbe servire molto. Lo script che richiedo dovrā aggiungere la possibilitā di utilizzare variabili testuali dando nuove possibilitā a questo tool.
Sperando che qualcuno abbia il tempo di farlo e di postarlo, ringrazio chiunque perda il suo tempo.

E' uno script un po' difficile da fare, ma potrei creartelo.

EDIT: Eccolo qui
#Variabili testuali by Wrathrook
#No credit required

#ISTRUZIONI: usare un call script e scrivere questo comando:
#testo_variabile(id, testo)
#Dove id č l'id della variabile da usare e testo č il testo che vogliamo inserire.
#Mi raccomando, il testo va inserito tra virgolette.
#Esempio: testo_variabile(1, "ciao")

class Game_Interpreter
def testo_variabile(id, testo)
$game_variables[id] = testo
end
end

Modificato da Wrathrook, 03 January 2012 - 16:59 PM.


    ale9789
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 5
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 204 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#3 Inviato 03 January 2012 - 16:57 PM

Salveresti parecchie vite. A parte gli scherzi, grazie se puoi.
Edit: non avevo notato le modifiche, grazie mille.

Modificato da ale9789, 03 January 2012 - 17:01 PM.


    Wrathrook
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 209 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitā:Adepto

#4 Inviato 03 January 2012 - 17:03 PM

Salveresti parecchie vite. A parte gli scherzi, grazie se puoi.

Lo script lo trovi nel mio post sopra.

Sucsa l'ironia, ma non ho saputo resistere xD.

Le variabili di RPG Maker di per se sono... Variabili. Possono assumere qualsiasi valore: Boolean, Integer, String, Array... qualsiasi valore.
Il problema č che appunto il database di per se permette solo l'uso dei numeri, per facilitarne l'utilizzo ai meno esperti.

Ecco un esempio di come si assegna un valore stringa ad una variabile e la sua relativa conditional branch:
$game_variables[1] = "ciao"
if $game_variables[1] == 0
print "la variabile č un numero"
elsif $game_variables[1] == "ciao"
print "la variabile č una stringa"
end

Spero che questo script ti sia utile, se hai bisogno di altri addon vedrō cosa posso fare.

Modificato da Wrathrook, 03 January 2012 - 17:06 PM.





  • Feed RSS