Qualcuno può fare qualcosa?
Un grazie a chi ha tempo da perdere.
(2 richieste di script in un giorno mmh)
Modificato da ale9789, 03 January 2012 - 22:24 PM.
#1 Inviato 03 January 2012 - 20:07 PM
Modificato da ale9789, 03 January 2012 - 22:24 PM.
#2 Inviato 03 January 2012 - 20:51 PM
(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^
#3 Inviato 03 January 2012 - 20:57 PM
#4 Inviato 03 January 2012 - 21:30 PM
(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^
#5 Inviato 03 January 2012 - 21:34 PM
#7 Inviato 03 January 2012 - 22:48 PM
#8 Inviato 03 January 2012 - 22:52 PM
#9 Inviato 03 January 2012 - 23:24 PM
class Window_NameEdit < Window_Base def initialize(actor, max_char) super(88, 20, 368, 128) @actor = actor @name = @actor.is_a?(Game_Actor) ? actor.name : $game_variables[actor] @max_char = max_char name_array = @name.split(//)[0...@max_char] @name = "" for i in 0...name_array.size @name += name_array[i] end @default_name = @name @index = name_array.size self.active = false refresh update_cursor end def refresh self.contents.clear draw_actor_face(@actor, 0, 0) if @actor.is_a?(Game_Actor) name_array = @name.split(//) for i in 0...@max_char c = name_array[i] c = '_' if c == nil self.contents.draw_text(item_rect(i), c, 1) end end end class Scene_Text < Scene_Base def initialize(id, max_char = 16, base_text = nil) @id = id $game_variables[@id] = base_text if base_text != nil @max_char = max_char end def start super create_menu_background @edit_window = Window_NameEdit.new(@id, @max_char) @input_window = Window_NameInput.new end def terminate super dispose_menu_background @edit_window.dispose @input_window.dispose end def return_scene $scene = Scene_Map.new end def update super update_menu_background @edit_window.update @input_window.update if Input.repeat?(Input::B) if @edit_window.index > 0 Sound.play_cancel @edit_window.back end elsif Input.trigger?(Input::C) if @input_window.is_decision if @edit_window.name == "" @edit_window.restore_default if @edit_window.name == "" Sound.play_buzzer else Sound.play_decision end else Sound.play_decision $game_variables[@id] = @edit_window.name return_scene end elsif @input_window.character != "" if @edit_window.index == @edit_window.max_char Sound.play_buzzer else Sound.play_decision @edit_window.add(@input_window.character) end end end end end
$scene = Scene_Text.new(1, 50, "Ciao")modificando:
$scene = Scene_Text.new(1, 50)
$scene = Scene_Text.new(1)