Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
effetto nebbia continua e mappa che si svela gradualmente

    lampoverde
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 22 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#1 Inviato 06 January 2012 - 10:25 AM

ciao a tutti spero di essere nella sezione giusta, avrei una richiesta da fare se possibile , qualche d'uno sa per caso come creare su una mappa un effetto tipo nebbia che dura tutta quella mappa e un effetto nero che svela la mappa mentre l'eroe cammina e ne svela una parte?
spero di essermi spiegato grazie ciao



non esiste una raccolta di script?
il p' della rete

    Blashyrkh
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 10
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 601 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#2 Inviato 06 January 2012 - 10:40 AM

Beh, sicuramente è fattibile da script, ma è un qualcosa che è possibile fare con le picture.
Se vuoi un sistema per velocizzare puoi farne un evento comune.

SCContest1Oct.gif SCContest3Oct.gif SCContest3Oct.gif LwTyVWE.png


sig.gif

 

Miei giochi in sviluppo:

 

firmaforum2.png


    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#3 Inviato 06 January 2012 - 12:19 PM

Quelli per l'effetto nebbia ce ne sono a dismisura, quello che svela la mappa non penso che ce ne sia. Ma come già detto, l'effetto nebbia lo puoi fare anche semplicemente con gli eventi.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#4 Inviato 06 January 2012 - 12:35 PM

Per una parte intendi una zona più chiara ed una meno, non che quando cammina diventa mano a mano più fioca vero? ^ ^
Potresti mettere degli eventi di controllo, in processo parallelo con le coordinate dell'eroe oppure attivabili a terra su tocco eroe che a seconda delle zone in cui si trova fai schiarire la picture della nebbia (in modo graduale altrimenti è brutto), ci sono le opzioni per l'opacità delle immagini che mostri.
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    giver
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 121
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1291 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:The Creept - Room for Strangeness
  • Abilitā:Esperto

#5 Inviato 06 January 2012 - 14:02 PM

Credo che intenda una cosa tipo Fog of War, dove le aree inesplorate sono nere finchè non le visiti . . .

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#6 Inviato 06 January 2012 - 14:16 PM

Ah ecco tipo fog of war, in quel modo ad eventi mi sa che rimane più laggoso allora, ma quindi con una minimappa annessa?
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    lampoverde
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 22 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#7 Inviato 07 January 2012 - 10:24 AM

ciao e grazie delle risposte , il modello di svela mappa e tipo quello di fog of war , ma la mini mappa non mi serve necessariamente , sto cercando mettere giu una avventura di ricerca in miniera dove per giocare ti devi attrezzare di carta e matita per disegnare la mappa... cosi da renderlo più difficile, e poi questo effetto non mi serve in tutte le mappe solo dove non metto le lanterne cioe una mappa e diciamo "buia" la successiva e alla luce perché vi filtra o vi e' della lava bollente .. spero di essermi spiegato
siccome sono un pivello avrei bisogno aiuto per il mio primo progetto "serio" cioe per non renderlo una ciofecata.
il p' della rete

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#8 Inviato 07 January 2012 - 12:34 PM

Come dicevo potresti provare a mettere più immagini nella diversa zona della mappa oppure mettere chara con grafica grande che copre a zona simulando il buio totale, poi tramite eventi del calpestabili sul terreno, altri eventi non so quali (non hai detto come è che la mappa si schiarisce, basta l'eroe che passa o deve fare qualcosa? ^ ^), coordinate, ecc... schiarisci l'immagine relativa alla zona, tanto tutte hanno le opzioni per la trasparenza, puoi farlo graduale diminuendola pian piano, oppure creare un'animazione con diversi frame ed aspetta della nebbia che di dirada a cerchio piano piano.
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    lampoverde
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 22 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#9 Inviato 08 January 2012 - 09:40 AM

grazie della idea guardian ma io ho un problema non so come si faccia , essendo un novizio non riesco a capire molto bene cosa mi hai detto , non esiste un tutorial o una spiegazione passo passo?
in breve a me serve che la mappa si sveli intorno al personaggio mentre cammina e rimane poi la mappa scoperta dietro di lui e davanti per una decina di passi.
io ho cercato in giro ma non ho trovato nulla .....se riuscite ad aiutarmi vi ringrazio
il p' della rete

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#10 Inviato 08 January 2012 - 13:26 PM

non esiste un tutorial o una spiegazione passo passo?

Eh no, non credo proprio che esista, è un'idea particolare, purtroppo i tutorial son quelli che sono, bisogna cercare di ricavarci qualcosa di buono da soli D:

Ti ho fatto qui una demo col metodo ad eventi che dicevo sopra. Al posto delle picture che sono limitate ho usato la grafica dei chara. Ho fatto un sistema tanto tanto base ed impreciso, del tipo che il chara va a sbattere contro la "nebbia" per farla sparire di colpo... comunque se lo capisci poi lo personalizzi come vuoi calcolando meglio coordinate ed aggiungendo effetti. Non ho avuto tempo di commentare, prova a capire da solo guardando il codice e se c'è qualcosa che non capisci chiedi pure! ^ ^

Il VX presenta un problema con i parametri legati all'eroe, leggi questa discussione e vedi se la tua versione è fixata o no! ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    lampoverde
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 22 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#11 Inviato 08 January 2012 - 15:37 PM

grazie guardian mi metto dietro a visionare la demo se ho novità' le posto ok grazie per ora
il p' della rete

    lampoverde
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 22 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#12 Inviato 08 January 2012 - 16:28 PM

allora :
ho sistemato i parametri eroe , ho copiato palesemente il tuo demo "modificando il nome degli switch in base a dove ero arrivato " correggendo ovunque i nomi rispettando il demo, ma mi trovo dei problemi ... non va!
l'effetto va bene non mi dispiace come fa a sparire va bene ma non riesco a farlo andare .
mi sa che devo fare un bel corso di rpg.vx
siccome non voglio gettare la spugna se avete altre dritte fatemi sapere il demo lo tengo e me lo studio ancora...
il p' della rete

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#13 Inviato 08 January 2012 - 17:03 PM

Magari se mi dici cosa non va specificatamente posso darti supporto! ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    lampoverde
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 22 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#14 Inviato 08 January 2012 - 17:26 PM

ciao allora ho fatto un altra prova , e il risultato e che funziona ; ho fatto cosi ho ricopiato tutto ancora , facendo le modifiche mettendo le caselle nelle stesse posizioni della demo , il risultato e che ora va, pero non copro tutta la mappa che e' larga 30 *20 dunque studiando il demo ho capito che in breve le coordinate non sono altro che i quadratini di dove ci sono gli switch .in breve credo di aver capito , e se voglio mettere piu effetto devo aggiungere le condizioni del se.
siccome lo messo nella miniera ho cambiato il colore in nero dell immagine e mi sembra che funziona abb. bene se vuoi ne posto uno screenshot
il p' della rete

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#15 Inviato 08 January 2012 - 17:29 PM

ho fatto cosi ho ricopiato tutto ancora

E questo è il male assoluto!

studiando il demo ho capito

E questo è bene! XD

Sì, più la mappa è grande ed i quadratini piccoli, più condizioni se per calcolare le coordinate ci vogliono.
^ ^

Non è necessario postare un screen, basta che funziona a te! XD
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    lampoverde
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 22 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#16 Inviato 08 January 2012 - 17:34 PM

grazie tante ... cmq se avete altre dritte io sono qui !
affamato di rpg.
il p' della rete




  • Feed RSS