#1 Inviato 06 January 2012 - 10:25 AM
spero di essermi spiegato grazie ciao
non esiste una raccolta di script?
#2 Inviato 06 January 2012 - 10:40 AM
Se vuoi un sistema per velocizzare puoi farne un evento comune.
#3 Inviato 06 January 2012 - 12:19 PM
"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]
Miei script per RPG Maker VX Ace:
I miei tutorial:
#4 Inviato 06 January 2012 - 12:35 PM
Potresti mettere degli eventi di controllo, in processo parallelo con le coordinate dell'eroe oppure attivabili a terra su tocco eroe che a seconda delle zone in cui si trova fai schiarire la picture della nebbia (in modo graduale altrimenti è brutto), ci sono le opzioni per l'opacità delle immagini che mostri.
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#5 Inviato 06 January 2012 - 14:02 PM
#6 Inviato 06 January 2012 - 14:16 PM
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#7 Inviato 07 January 2012 - 10:24 AM
siccome sono un pivello avrei bisogno aiuto per il mio primo progetto "serio" cioe per non renderlo una ciofecata.
#8 Inviato 07 January 2012 - 12:34 PM
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#9 Inviato 08 January 2012 - 09:40 AM
in breve a me serve che la mappa si sveli intorno al personaggio mentre cammina e rimane poi la mappa scoperta dietro di lui e davanti per una decina di passi.
io ho cercato in giro ma non ho trovato nulla .....se riuscite ad aiutarmi vi ringrazio
#10 Inviato 08 January 2012 - 13:26 PM
Eh no, non credo proprio che esista, è un'idea particolare, purtroppo i tutorial son quelli che sono, bisogna cercare di ricavarci qualcosa di buono da soli D:non esiste un tutorial o una spiegazione passo passo?
Ti ho fatto qui una demo col metodo ad eventi che dicevo sopra. Al posto delle picture che sono limitate ho usato la grafica dei chara. Ho fatto un sistema tanto tanto base ed impreciso, del tipo che il chara va a sbattere contro la "nebbia" per farla sparire di colpo... comunque se lo capisci poi lo personalizzi come vuoi calcolando meglio coordinate ed aggiungendo effetti. Non ho avuto tempo di commentare, prova a capire da solo guardando il codice e se c'è qualcosa che non capisci chiedi pure! ^ ^
Il VX presenta un problema con i parametri legati all'eroe, leggi questa discussione e vedi se la tua versione è fixata o no! ^ ^
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#11 Inviato 08 January 2012 - 15:37 PM
#12 Inviato 08 January 2012 - 16:28 PM
ho sistemato i parametri eroe , ho copiato palesemente il tuo demo "modificando il nome degli switch in base a dove ero arrivato " correggendo ovunque i nomi rispettando il demo, ma mi trovo dei problemi ... non va!
l'effetto va bene non mi dispiace come fa a sparire va bene ma non riesco a farlo andare .
mi sa che devo fare un bel corso di rpg.vx
siccome non voglio gettare la spugna se avete altre dritte fatemi sapere il demo lo tengo e me lo studio ancora...
#13 Inviato 08 January 2012 - 17:03 PM
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#14 Inviato 08 January 2012 - 17:26 PM
siccome lo messo nella miniera ho cambiato il colore in nero dell immagine e mi sembra che funziona abb. bene se vuoi ne posto uno screenshot
#15 Inviato 08 January 2012 - 17:29 PM
E questo è il male assoluto!ho fatto cosi ho ricopiato tutto ancora
E questo è bene! XDstudiando il demo ho capito
Sì, più la mappa è grande ed i quadratini piccoli, più condizioni se per calcolare le coordinate ci vogliono.
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Non è necessario postare un screen, basta che funziona a te! XD
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#16 Inviato 08 January 2012 - 17:34 PM
affamato di rpg.