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Sportello aiuti veloci VX-Ace

    Guardian of Irael
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#1 Inviato 19 January 2012 - 15:01 PM

Date le nuove features presenti nel VX-Ace è stato deciso di aprire uno sportello aiuti veloci anche per questo tool! ^ ^
Le regole sono le stesse:

postate qui le vostre domande così da non aprire diecimila topic uguali e riceverete entro breve la vostra risposta.

ISTRUZIONI

Le domande devono essere scritte in grassetto e in un colore visibile (possibilmente ROSSO) precedute da una "D" maiuscola

La risposta deve essere preceduta da una "R" maiuscola e NON in grassetto.

Esempio:

D: Come posso cambiare il nome all'eroe tramite evento?

R: prima pagina dei "comandi eventi", colonna a destra, secondo bottone partendo dal basso.

^ ^

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#2 Inviato 26 February 2012 - 20:41 PM

Quali sono i formati dei video per rpg maker vx ace? Ho inserito un filmato .avi , ma non me lo legge, esce errore RGSS3

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#3 Inviato 26 February 2012 - 20:52 PM

R: Sul sito ufficiale dicono che deve essere OGG/Theora . . . In fondo alla pagina . . .

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#4 Inviato 27 February 2012 - 15:26 PM

Grazie! Ci proverò

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#5 Inviato 10 March 2012 - 13:29 PM

D: Scusa l'ignoranza sto usando rpg vx da poco e capisco come faccio per avere l'effetto della transizione come nel XP?
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#6 Inviato 10 March 2012 - 13:30 PM

D: Scusa l'ignoranza sto usando rpg vx da poco e capisco come faccio per avere l'effetto della transizione come nel XP?

Puoi spiegarti meglio? E hai VX o VX Ace? Perchè questo è lo sportello per Ace.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#7 Inviato 10 March 2012 - 13:53 PM

Ops colpa mia mi sono confuso! (comunque non ACE, scrivo di là oppure ormai lascio qua?)
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#8 Inviato 10 March 2012 - 14:06 PM

meglio se scrivi di là, così non facciamo confusione.

.

"Hurry up, we're dreaming."

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#9 Inviato 18 March 2012 - 15:00 PM

Come faccio a far apparire lo sfondo nelle battaglie evento?
Cioè quelle casuali ( ogni 10 passi escono dei nemici) esce lo sfondo... ma i nemici che faccio uscire tramite evento lo sfondo è nero!

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#10 Inviato 18 March 2012 - 16:44 PM

Semplicemente prima del comando inizia battaglia metti il comando cambia sfondo di battaglia ^ ^

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#11 Inviato 18 March 2012 - 17:06 PM

Ah! Non l'avevo visto :P

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#12 Inviato 18 March 2012 - 17:13 PM

Se imposti uno sfondo battaglia specifico nelle impostazioni della mappa, non è necessario usare prima il comando cambia sfondo battaglia.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#13 Inviato 18 March 2012 - 18:22 PM

D:(invece mi usciva nero!) Comunque... come posso fare con le switch in modo che quando un personaggio usa un'animazione in quel punto appare un mostro?

Modificato da makeluke, 18 March 2012 - 19:12 PM.


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#14 Inviato 18 March 2012 - 19:28 PM

R: non ho ben capito la domanda... cioè che significa quando un personaggio usa un'animazione? Quando preme un pulsante? Ti riferisci alla battaglia? E quale punto e che tipo di mostro deve apparire? ^ ^

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#15 Inviato 18 March 2012 - 19:34 PM

Alluora l'evento (che sarebbe il personaggio) usa un'animazione che una volta finita al posto di essa esce un mostro... non so se mi sono spiegato D:

es: Caio usa un'animazione e comapre Tizio :D

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#16 Inviato 18 March 2012 - 19:39 PM

Dipende dove lo vuoi far comparire... In un posto fisso, o nel punto dov'è il giocatore?

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#17 Inviato 18 March 2012 - 19:40 PM

in un punto che decido io per esempio davanti.

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#18 Inviato 18 March 2012 - 19:44 PM

Crei un evento nascosto in quella mappa, quindi metti che compare solo tramite switch ON (lo metti nella condizione generica). Quindi quando evochi, fai cambia posizione evento->mostro-> coordinata X e Y che scegli, quindi metti lo switch ON che serviva per farlo comparire. Se vuoi invece far spawnare un mostro più volte e su mappe diverse devi usare lo script spawn event di yanfly.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#19 Inviato 18 March 2012 - 20:05 PM

Grazie è_é

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#20 Inviato 19 March 2012 - 12:36 PM

Il battle system è: sideview098 ace

quando vado a fare le battaglie mi dà due errori:
Quando combatto senza armi : Script Sideview line 1509: NoMethodError occurred undefined method frame_max for nil:Nilclass

quando combatt con le armi: Script Sideview line 1509: Argomenterror occurred wrong nuber of arguments (1 for 0)


l'errore si verifica subito dopo l'attacco , però esso non si verifica se 2 personaggi uccidono il nemico in un turno!





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