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#41 Inviato 22 March 2012 - 20:48 PM

Ecco cosa succede, a installare script a casaccio senza sapere quello che fanno.
Ace System Options permette di impostare la corsa inversa. Devi configurarlo in modo che di default sia normale.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#42 Inviato 22 March 2012 - 20:56 PM

Il fatto è che l'ho scaricato dal tuo topic e li c'era scritto che dava più opzioni al menù sono andato sul sito della Yanfly e ho visto,
ma nel tuo topic non accennava all'hyperspeed comunque non parte lo stesso ho anche provato a togliere lo script ma ninete.

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#43 Inviato 22 March 2012 - 21:02 PM

Il fatto è che l'ho scaricato dal tuo topic e li c'era scritto che dava più opzioni al menù sono andato sul sito della Yanfly e ho visto,
ma nel tuo topic non accennava all'hyperspeed comunque non parte lo stesso ho anche provato a togliere lo script ma ninete.

Io ho dato una descrizione generica, se descrivevo dettagliatante ogni script facevo notte. Sta a te leggere cosa fa, sul sito e nello script. Controlla che non ci siano impostati degli switch che usi.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#44 Inviato 22 March 2012 - 21:10 PM

Anzi.... ho risolto... bastava settare un pò quà e un pò là cmq grazie.

Modificato da Maker Bros, 22 March 2012 - 21:12 PM.


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#45 Inviato 23 March 2012 - 14:36 PM

D: come faccio a creare un determinato evento quado un mostro muore?
Ho provato, negli script di battaglia, a mettere: vita mostro < 0% però non funziona...

In particolare vorrei che quando muore un mostro, con un calcolo di probabilità, se si ha fortuna si unisca alla squadra
Ho gia fatto tutto ma mi manca solo che questo inizii... u.u

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#46 Inviato 23 March 2012 - 14:41 PM

Devi prima di tutto rendere il mostro immortale: per fare questo, crea un nuovo stato e aggiungi la caratteristica di immortalità. Quindi a inizio battaglia crea un evento che aggiunga lo stato di immortalità al mostro. Fatto questo, l'evento con HP = 0 dovrebbe funzionare. Nel caso in cui il mostro non si unisca al gruppo, aggiungi (sempre negli eventi) lo status di morte.

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#47 Inviato 23 March 2012 - 15:34 PM

Capito, ma piccolo dubbio: come si crea uno status di immortalità? Ho dato uno sguarda ma non ho capito come fare u.u

Modificato da death X, 23 March 2012 - 15:42 PM.


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#48 Inviato 23 March 2012 - 15:54 PM

Di solito, nel system battle 2k3 il mostro diventa invincibile impostando i suoi punti vita al massimo e dandogli una magia che rigenera continuamente pv e pm.
Poi nel database della battaglia spunti l'opzione che indica il numero dei turni, per esempio 3, in questo modo al terzo turno puoi fare l'evento che desideri.

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#49 Inviato 23 March 2012 - 17:22 PM

Qualcuno sa dove posso trovare script delle picture infinite per rpg maker vx ace? Non credo che 99 picture mi possano bastare per il menù e altro....
non cominciate a dire, "troppa lag!". So come gestire xD. Cmq non c'è questo script anche per l'ace?

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#50 Inviato 23 March 2012 - 17:32 PM

Di solito, nel system battle 2k3 il mostro diventa invincibile impostando i suoi punti vita al massimo e dandogli una magia che rigenera continuamente pv e pm.
Poi nel database della battaglia spunti l'opzione che indica il numero dei turni, per esempio 3, in questo modo al terzo turno puoi fare l'evento che desideri.

No Lusialn, l'invincibilità è quando anche con HP=0, il mostro non muore. Deve fare che quando i PV arrivano a 0 non muoia, si unisca al gruppo, mentre di norma appena si muore finisce.
Metti questo script
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Ora nella tag del nemico scrivi <death event: x>, dove x è l'ID dell'evento comune che vuoi chiamare. In quell'evento comune ci metti l'azione che deve fare quando il nemico muore. Non serve nemmeno che sia immortale, in questo modo.

Per Final Andrea: Oddio, gestire 99 picture contemporaneamente tramite eventi non è abbastanza? O.o

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#51 Inviato 23 March 2012 - 18:45 PM

Ah ! No scusami! Non ho calcolato che quando seleziono 1 sotto menù, le picture le cancello, e ne posso aggiungere altre partendo dalla picture n.1 xD
Scusami!

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#52 Inviato 23 March 2012 - 19:29 PM

Funziona grazie Holy!

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#53 Inviato 23 March 2012 - 20:10 PM

@Holy: come mai poi lo script? Avevo notato che immortalità era stata tolta come opzione, ma lo status alterato immortal non funziona ugualmente? ^ ^

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#54 Inviato 23 March 2012 - 20:20 PM

Non ho ancora capito come si fa lo stato alterato immortale.

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#55 Inviato 23 March 2012 - 20:37 PM

Ah io intendevo quello di base, cioè nel mio di base al 010 c'è lo status immortal che semplicemente ha il tratto nullifica status death *chiaro e tondo* proprio ^ ^
Anche più comodo dei precedenti in teoria perchè attivi status, lo togli e normalmente dovrebbe crepare :D
In teoria perchè non posso provare che ho pasticciato nell'installazione, in seguito correggerò!
^ ^

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#56 Inviato 23 March 2012 - 20:43 PM

Toh è vero O.o Basta mettere nelle caratteristiche resistenza stato morte per renderlo immortale!

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#57 Inviato 23 March 2012 - 20:47 PM

XDXD
Verificheresti anche se effettivamente raggiungendo gli 0 hp e poi togliendo lo status morte a 0 ho già raggiunto il mostro muore? Non vorrei ci volesse qualche altra condizione aggiuntiva tipo un attacco dopo che lo status immortale è stato tolto! ^ ^

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#58 Inviato 23 March 2012 - 21:09 PM

XDXD
Verificheresti anche se effettivamente raggiungendo gli 0 hp e poi togliendo lo status morte a 0 ho già raggiunto il mostro muore? Non vorrei ci volesse qualche altra condizione aggiuntiva tipo un attacco dopo che lo status immortale è stato tolto! ^ ^

Si, quando i nemici hanno PV 0, i nemici muoiono appena si toglie lo stato immortalità.

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#59 Inviato 23 March 2012 - 21:29 PM

Ah ottimo, grazie per le info allora! Così abbiamo un sistema semplice per una domanda fatta spesso! ^ ^

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#60 Inviato 23 March 2012 - 22:15 PM

mi servirebbe un evento che fa cambiare la descrizione dell'eroe...non l'ho trovato, esiste?

Si può creare?

.

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