Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

E' tornato lo Screen Contest!   GUARDA I LAVORI! 

GUIDA AD ALTRI TOOL!! 

• Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Sportello aiuti veloci VX-Ace

Holy87
  • Prode Guerriero

• Rpg˛S Staff
  • Rens: 469
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6875 messaggi
  • Abilitā:Maestro

#7121 Inviato 08 October 2018 - 18:07 PM

Intendi quello postato da me od il tuo? ^ ^

Strana questa cosa dello zoom che richiede dll, hai approfondito? Sai dirci qualcosa in merito? Come mai lo zoom di base non è supportato? D:

Lo sfondo delle mappe è costituito da oggetti TileMap, non da semplici Sprite. Questi non posseggono alcune proprietà degli Sprite come zoom e increspature. La soluzione trovata da me riscrive la classe delle Tilemap per aggiungere questa funzione, ma visto che è integrata nell'RGSS3, la soluzione è creare una libreria esterna che utilizzi la GPU per eseguire il processo grafico (RPG Maker VX Ace non permette di gestire la scheda video) della  nuova classe Tilemap.

La soluzione proposta da te invece riguarda un escamotage: viene fatta la copia esatta della mappa Tilemap in Sprite, così quello che vedi zoomato è un semplice Sprite mentre la grafica della mappa di base non viene toccata.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

I miei tutorial:
Spoiler

Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

• Rpg˛S Admin
  • Rens: 151
  • 10
  • 54867 messaggi
  • Abilitā:Apprendista

#7122 Inviato 08 October 2018 - 21:38 PM

Oh, tilemap senza proprietà di zoom, capisco, grazie per avermi spiegato nel dettaglio, interessante come cosa, così lo è il trucchetto di fare una copia bitmap, mi chiedo però se dia problemi di profondità sulla z con i livelli più alti, i ponti, ecc... o separi le immagini.

^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler

Holy87
  • Prode Guerriero

• Rpg˛S Staff
  • Rens: 469
  • 3
  • 6875 messaggi
  • Abilitā:Maestro

#7123 Inviato 09 October 2018 - 19:12 PM

Oh, tilemap senza proprietà di zoom, capisco, grazie per avermi spiegato nel dettaglio, interessante come cosa, così lo è il trucchetto di fare una copia bitmap, mi chiedo però se dia problemi di profondità sulla z con i livelli più alti, i ponti, ecc... o separi le immagini.

^ ^

non dovrebbe, dato che sono su due viewport diversi

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

I miei tutorial:
Spoiler

Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

• Rpg˛S Admin
  • Rens: 151
  • 10
  • 54867 messaggi
  • Abilitā:Apprendista

#7124 Inviato 09 October 2018 - 19:14 PM

Oh quindi ricalcola tutti i layer e le z e le mette su strati diversi, capisco! Grazie ancora per i dettagli.

^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler

• Feed RSS