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#7121 Inviato 08 October 2018 - 18:07 PM

Intendi quello postato da me od il tuo? ^ ^

 

Strana questa cosa dello zoom che richiede dll, hai approfondito? Sai dirci qualcosa in merito? Come mai lo zoom di base non è supportato? D:

Lo sfondo delle mappe è costituito da oggetti TileMap, non da semplici Sprite. Questi non posseggono alcune proprietà degli Sprite come zoom e increspature. La soluzione trovata da me riscrive la classe delle Tilemap per aggiungere questa funzione, ma visto che è integrata nell'RGSS3, la soluzione è creare una libreria esterna che utilizzi la GPU per eseguire il processo grafico (RPG Maker VX Ace non permette di gestire la scheda video) della  nuova classe Tilemap.

La soluzione proposta da te invece riguarda un escamotage: viene fatta la copia esatta della mappa Tilemap in Sprite, così quello che vedi zoomato è un semplice Sprite mentre la grafica della mappa di base non viene toccata.


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#7122 Inviato 08 October 2018 - 21:38 PM

Oh, tilemap senza proprietà di zoom, capisco, grazie per avermi spiegato nel dettaglio, interessante come cosa, così lo è il trucchetto di fare una copia bitmap, mi chiedo però se dia problemi di profondità sulla z con i livelli più alti, i ponti, ecc... o separi le immagini.

^ ^


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#7123 Inviato 09 October 2018 - 19:12 PM

Oh, tilemap senza proprietà di zoom, capisco, grazie per avermi spiegato nel dettaglio, interessante come cosa, così lo è il trucchetto di fare una copia bitmap, mi chiedo però se dia problemi di profondità sulla z con i livelli più alti, i ponti, ecc... o separi le immagini.

^ ^

non dovrebbe, dato che sono su due viewport diversi


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#7124 Inviato 09 October 2018 - 19:14 PM

Oh quindi ricalcola tutti i layer e le z e le mette su strati diversi, capisco! Grazie ancora per i dettagli.

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