Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

• Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Sportello aiuti veloci VX-Ace

Elpropax
  • Utente avanzato

• Utenti
  • Rens: 0
  • 5
  • StellettaStellettaStelletta
  • 343 messaggi
  • Abilitā:Apprendista

#7141 Inviato 16 January 2019 - 21:36 PM

D: Ci sono dei tiles moderni? Ho già quelli predefiniti acquistati nel pacchetto Community ma non mi piacciono. Vorrei ambientazioni da laboratorio stile RE.

C'è uno script (mi sembra di si) per sparare?

Grazie :)

Ogni sogno a cui rinunci è un pezzo del tuo futuro che cessa di esistere

-Steve Jobs- :cool:

Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

• Rpg˛S Admin
  • Rens: 176
  • 12
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 55459 messaggi

#7142 Inviato 16 January 2019 - 22:35 PM

https://forums.rpgma...resources.9843/

Lì trovi diversi tileset moderni, i Laboratory Tiles in particolare dovrebbero fare al caso tuo.

^ ^

Il Falcao permette di creare armi che sparano proiettili: https://www.rpgmaker...quid-v3-update/

^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler

Elpropax
  • Utente avanzato

• Utenti
  • Rens: 0
  • 5
  • 343 messaggi

#7143 Inviato 16 January 2019 - 23:16 PM

Grazie :)

https://forums.rpgma...resources.9843/

Lì trovi diversi tileset moderni, i Laboratory Tiles in particolare dovrebbero fare al caso tuo.

^ ^

Il Falcao permette di creare armi che sparano proiettili: https://www.rpgmaker...quid-v3-update/

^ ^

Ogni sogno a cui rinunci è un pezzo del tuo futuro che cessa di esistere

-Steve Jobs- :cool:

Samuele97
  • Utente avanzato

• Utenti
  • Rens: 67
  • 19
  • 269 messaggi

#7144 Inviato 18 January 2019 - 15:52 PM

D: Modificare il framerate con "Graphics.frame_rate = 100" mi torna molto utile per certe occasioni, però manipolare il framerate sembra una soluzione troppo semplice. Il suo utilizzo è sconsigliato? Ci sono controindicazioni?

zCZ5ums.png
Seguimi su Youtube e Twitch! (spam gratuito, yeeeeee!!!)

Spoiler

I miei giochi:
Spoiler

Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

• Rpg˛S Admin
  • 12
  • 55459 messaggi

#7145 Inviato 18 January 2019 - 16:36 PM

Dovrebbe modificare i tempismi di tutte quelle cose "contate" nell'editor: aspetta tot secondi, muovi evento, velocità, ecc...

Non ricordo se ci fosse qualche controindicazione più marcata, bucava poi qualche script.

^ ^

(\_/)
(> <)

Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler

Samuele97
  • Utente avanzato

• Utenti
  • 19
  • 269 messaggi

#7146 Inviato 18 January 2019 - 19:13 PM

Dovrebbe modificare i tempismi di tutte quelle cose "contate" nell'editor: aspetta tot secondi, muovi evento, velocità, ecc...

Non ricordo se ci fosse qualche controindicazione più marcata, bucava poi qualche script.

^ ^

Ok, se non crea problemi lo userei tranquillamente per una cosa o due. Mi è molto utile perché usando una difficoltà variabile, la velocità è variabile a seconda della difficoltà. Grazie mille! :D

zCZ5ums.png

Spoiler

I miei giochi:
Spoiler

Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

• Rpg˛S Admin
  • 12
  • 55459 messaggi

#7147 Inviato 18 January 2019 - 19:46 PM

Se metti più frame solo quando ti serve e ti ricordi di riportarli al valore normale stando attendo ai comandi che usi nel frattempo dovrebbe andare la cosa. Solo che penso il giocatore si accorga del trucchetto cambia frame visto che un po' tutto si velocizza. Vedi se ci sono soluzioni alternative a seconda di quel che devi fare, come usare aspetta più corti, aumentare la velocità degli eventi, ecc...

^ ^

(\_/)
(> <)

Spoiler

Samuele97
  • Utente avanzato

• Utenti
  • 19
  • 269 messaggi

#7148 Inviato 18 January 2019 - 21:33 PM

Se metti più frame solo quando ti serve e ti ricordi di riportarli al valore normale stando attendo ai comandi che usi nel frattempo dovrebbe andare la cosa. Solo che penso il giocatore si accorga del trucchetto cambia frame visto che un po' tutto si velocizza. Vedi se ci sono soluzioni alternative a seconda di quel che devi fare, come usare aspetta più corti, aumentare la velocità degli eventi, ecc...

^ ^

Sì, ovviamente non lo uso su mappa dove si nota facilmente. Mi serviva soprattutto per un minigioco di corsa ad ostacoli (fatto nell'ultimo streaming) dove la velocità massima degli oggetti non basta.

Potrebbero esistere script per aumentare la velocità degli eventi, ma volevo inoltre regolarla in base alla difficoltà

Modificato da Samuele97, 18 January 2019 - 21:34 PM.

zCZ5ums.png

Spoiler

I miei giochi:
Spoiler

• Feed RSS