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Screen Contest #90

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Detective Trap * * * * * 9 Voti

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#21 Inviato 31 January 2012 - 02:54 AM

certo, che fosse una poliziotta e non una danzatrice da cubo vestita da poliziotta, non è che dispiaceva.

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#22 Inviato 31 January 2012 - 08:57 AM

*in effetti...

*alza la mano

Anche io preferivo la prima versione...il secondo disegno non si adatta molto a quell' epoca...
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    idru
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#23 Inviato 31 January 2012 - 14:02 PM

Il problema del primo portrait di julia lo ha azzeccato Guardian, è troppo poco energico, non rispecchia il personaggio che è forte e sicuro di se.

Oltretutto vogliamo ottenere uno stile attuale, anche se l'ambientazione è retrò.

Contate poi che anche gli altri probabilmente verranno rifatti, per esempio Nelan è da rifare, risale come il primo di julia a quest'estate e così com'è non va bene

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#24 Inviato 31 January 2012 - 14:07 PM

Oh davvero un bel progetto!
Davvero una grafica eccezionale,d'altronde con Idru e Matty95..Però vorrei sapere come ottenete questo effetto "anime"..Disegnate prima a mano e poi colorate con photoshop ricalcando quello stile? Oppure utilizzate qualche programma particolare ^^?

Comunque,aldilà di questo apprezzo molto il genere(difatti il mio gioco segue la stessa strada)quindi aspetterò con ansia una release per vedere da vicino grafica e programmazione,veramente promettenti.

Conoscete Monkey Island 3?
Essendo onesti,la vostra qualità grafica mi sembra uguale.


Ancora complimenti!

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#25 Inviato 31 January 2012 - 15:54 PM

Ringrazio tutti per i commenti!

@Squall_Leonheart
Come ho già scritto nella sezione team del topic io sono il programmatore e realizzo i BGM, solo Idriu si occupa della grafica!

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Link del progetto di Kingdom Hearts: http://www.rpg2s.net...showtopic=13529

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    LazyFox
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#26 Inviato 31 January 2012 - 16:48 PM

io preferivo la prima versione solo perchè più curata, ma la seconda è più sexy e vivace. aehm..

Non ci bastava che Trap fosse solo un idea, vogliamo renderlo "vero", dargli un'avventura, una storia, una vita
XD

si capisco, ed essendo un fan delle storie di ohba, mi aspetto assai da voi. mettetecela tutta!

.:|Finalmente anch'io gioco klonoa(psx) sulla mia psp \o/|:. <- sei il più bello per questo (edit by ^ ^ )

Il Parlamento è un simbolo, come lo è l'atto di distruggerlo...

sono gli uomini che conferiscono potere ai simboli...

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#27 Inviato 31 January 2012 - 19:18 PM

Beh, che dire, fenomenale! Presentazione molto accurata e ricca di immagini che non lascia spazio a domande.
Complimenti a tutti, a partire dal grafico che sta facendo un lavoro monumentale ma anche a chi si occupa delle meccaniche di gioco (che sono davvero promettenti) e ovviamente anche a Matty che si occupa di script e musiche (che spero presto di sentire); diciamo che nulla si poteva fare senza uno di voi ^^
Tornando al gioco il gameplay è piuttosto interessante e, dato che sto facendo un giallo su Conan (però su mappa e non punta e clicca) voglio proprio testare la parte dell'indagine in quanto potrebbe essermi davvero utile.
Quindi, se avete bisogno di un beta-tester, io sono assolutamente disponibile, anzi, ne sarei onorato.
Credo di essermi dilungato anche troppo, ancora complimenti a tutti per l'ottimo lavoro ;).

Modificato da Roxas94, 31 January 2012 - 19:19 PM.


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#28 Inviato 31 January 2012 - 19:41 PM

Grazie mille Roxas, quando saremo pronti per i test ti faro sapere ^^

Aaaah... il post di Roxas mi ha fatto ricordare una cosa che non abbiamo detto:
Essendo nella demo non ancora iniziato il caso vero e proprio, non riceverete indizi, quindi non sarà possibile provare i collegamenti. ^^
si potrebbe inserire qualche deduzione staccata dal vero caso, giusto per provare, ma vorrei evitare di dare questi indizi superflui che poi avanti con la storia potrebbero dare confusione.
Il fatto è che la meccanica in se è molto semplice, non necessita di prove per prenderci la mano...
Cosa ne pensate?

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#29 Inviato 31 January 2012 - 20:05 PM

Noooo, dovrebbe essere la parte più bella quella! D:
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#30 Inviato 31 January 2012 - 20:13 PM

Grazie Rai, comunque come dice Guardian effettivamente la parte dei collegamenti è quella che ispira di più anche me ma se non è richiesta/non è necessaria credo che implementarla solo per farla provare potrebbe anche sminuire il gioco in se se sembra messa tanto per fare quindi secondo me la demo può essere considerata una specie di intro, di prologo, e può tranquillamente andare bene senza la deduzione.

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#31 Inviato 31 January 2012 - 20:45 PM

Il fatto è che la demo va considerata come un Tutorial, ne prologo, ne intro, serve per mettere in scena tutte le meccaniche (o quasi, manca questa^^) prima del caso vero e proprio.
essendo quindi concettualmente semplice questo fatto delle deduzioni non mi sembra vada "tutorato", "testato" in un tutorial se non è necessario.
Vi trovate?

@Squal: Monkey island.... quanti ricordi, ero uno scriccioletto che ci giocavo da mio cugino, ma non ho idea di quale fosse^^

Modificato da Rai89, 31 January 2012 - 20:47 PM.

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#32 Inviato 31 January 2012 - 20:52 PM

No, anzi essendo un tutorial lo vedo meglio completo! E:D
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#33 Inviato 31 January 2012 - 21:02 PM

Quindi dev'essere un tutorial per imparare bene come muoverti prima di iniziare a giocare davvero ... in questo caso allora penso anch'io che si debba mettere anche la deduzione perché, per quanto possa essere facile capire come fare, è meglio fare un tutorial completo e poi quella parte è fondamentale nel gioco, quindi va spiegata ^^

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#34 Inviato 01 February 2012 - 17:47 PM

Quindi dev'essere un tutorial per imparare bene come muoverti prima di iniziare a giocare davvero ... in questo caso allora penso anch'io che si debba mettere anche la deduzione perché, per quanto possa essere facile capire come fare, è meglio fare un tutorial completo e poi quella parte è fondamentale nel gioco, quindi va spiegata ^^


Vedrò che si può fare, nel senso che se mi sembrerà una forzatura non ci sarà ^^
dopotutto il collegamento degli oggetti funziona allo stesso modo (proprio nella stessa schermata) e quello è presente.
Tutto il resto è comunque più complicato da gestire e meno intuitivo, quindi è su quello che il giocatore dovrà esercitarsi.

Per aggiungere questa cosa andrebbe presentato un fatterello... qualche indizietto, lo risolvi e poi via buttati gli indizi... giusto per provare.
be' detta così non mi piace ^^ ci penserò su ^^

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#35 Inviato 01 February 2012 - 17:52 PM

Allora, vediamo, per far sperimentare il collegamento potresti anche fare una specie di flashback, non so, un qualcosa che non ti costringa a raccogliere indizi come in un caso vero e proprio perchè se no come dici tu, fare un minicaso, non convince neanche me.
Beh, comunque se mi viene in mente qualcosa di un po' più serio te lo faccio sapere ^^

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#36 Inviato 01 February 2012 - 19:20 PM

Ok vai ^^

Beh, comunque se mi viene in mente qualcosa di un po' più serio te lo faccio sapere ^^

Ok vai ^^ nel caso fammi sapere :)

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#37 Inviato 01 February 2012 - 20:43 PM

Wao ottimo progetto!
C'era da aspettarselo da i sensei Ashirogi XDD
Ottimo lavoro ragazzi!!!

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#38 Inviato 01 February 2012 - 21:06 PM

Complimenti per il progetto, da l'idea di essere interessantissimo!

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#39 Inviato 02 February 2012 - 19:42 PM

Oh davvero un bel progetto!
Davvero una grafica eccezionale,d'altronde con Idru e Matty95..Però vorrei sapere come ottenete questo effetto "anime"..Disegnate prima a mano e poi colorate con photoshop ricalcando quello stile? Oppure utilizzate qualche programma particolare ^^?

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Grazie Squall! per quanto riguarda la colorazione non seguo un metodo preciso, e la sto migliorando poco a poco di fatti ho intenzione di rifare i vecchi portrait.
di solito procedo facendo uno schizzo a matita molto veloce, scannerizzo (o per fare più veloce una foto) tanto la qualità dell immagine non è fondamentale visto che la inchiostrerò sul pc.
per la colorazione e line art iso photoshop, allora un consiglio che do a tutti e di inchiostrare con lo strumento matita e non pennello, di mettere il file a 720 dpi, e di lavorare con il metodo scala di grigi.
La line art di solito la faccio un po più grande del file definitivo che poi rimpicciolisco.
per la colorazione prima stendo un layer di tinte piatte con dei mezzitoni, poi per le ombre uso un layer moltiplica e gioco un po con l opacità per non rendere le ombre troppo scure, mentre per le luci uso un layer sovrapponi.
un consiglio per ottenere lo stile anime e di lavorare di selezione e di livelli più chi di pennellate che renderebbero il disegno troppo pittorico.
Spero di essere stato d'aiuto^^


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lo adoro, trovo il suo stile sopratutto negli sfondi pazzesco, mi lusinghi tantissimo con questo complimento xD e non mi reputo ancora alla sua altezza^^


Edit : per quanto riguarda julia gli comprerò la pancia giuro !^^

Modificato da idru, 02 February 2012 - 19:46 PM.

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#40 Inviato 15 March 2012 - 22:49 PM

Aggiorniamo con lo screen del BS funzionante così come lo proverete!
Si prosegue, giorno per giorno, ormai matty è sull'orlo di un'esaurimento totale XD

Finito questo scontro e risolti i bug del menù, la demo è pressoché completata, ci vorranno soltanto almeno un paio di settimane intense di beta test, per sistemare tutti gli eventi ed è fatta!!

Chi vorrà partecipare ai betatest della demo ci faccia sapere, per ora abbiamo Guardian e Roxas ;P

Un mesetto ancora…. e speriamo che sia davvero un mesetto ç.ç

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EDIT: Chiedo scuso per la mancanza di gomito XD

Modificato da idru, 15 March 2012 - 22:57 PM.

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