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Screen Contest #90

Kamikun






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Detective Trap * * * * * 9 Voti

    Matty95
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#1 Inviato 29 January 2012 - 20:14 PM

- Inganna Scotland yard mentre il colpevole cade nella tua trappola
- Conduci la tua indagine raccogliendo testimonianze e indizi
- Affronta i sospetti dei tuoi avversari in sfide uno contro uno a colpi di menzogne
- Sfrutta le tue abilità e la tua astuzia per cercare gli indizi e collegarli con le tue deduzioni
- Interamente disegnato a mano in perfetto stile graphic novel

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Da un' idea di Muto Ashirogi...

Realizzato da Matty95 e Idriu...


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Alcuni di voi certo conosceranno il personaggio di Trap, un manga disegnato da alcuni mangaka… protagonisti in un manga anche loro.
Si tratta di Bakuman, in cui Mashiro e Shujin pubblicano per un annetto un manga di nome "Trap, indagine con truffa", per l'appunto.
Di questo manga si sa che è un giallo e che il protagonista indaga in segreto, incastrando i colpevoli che non possono essere incriminati per mancanza di prove.
Ecco tutto, esisteva solo quest'idea, il resto è tutto di nostra invenzione.
Quindi... ci terremmo che non fosse definito un "fan game" XD

Il gioco è quindi un giallo, con grafica realizzata interamente da 0 e ricco di animazioni, da giocare con il mouse, ma non è un semplice punta e clicca: quella che vi attende è una vera e propria indagine!
Infatti ai giocatori sarà richiesto un impegno delle proprie facoltà deduttive per portare l'indagine a compimento. Per maggiori info vi rimando alla parte del game play sulle deduzioni.





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Il misterioso Trap ha fatto la sua comparsa mandando in confusione tutta Scotland yard. I giornali aprono con l'ultimo caso risolto dal detective dell'inganno. L'investigatore mascherato, che sorprende gli inquirenti incastrando i criminali di casi apparentemente irrisolvibili, fa notizia da un mese o due, mentre già è aperta la caccia alla sua identità.

Ora un nuovo intricato caso si presenta, accetterai la sfida del fantasma?

Nella demo muoverete i primi passi insieme al misterioso Trap. Un'amica fidata vi ha dato appuntamento in un anonimo bar, gli agenti brancolano nel buio labirinto d'un nuovo mistero senza vie d'uscita e lei ha pensato di chiedere il vostro aiuto. Un delitto impossibile, la vittima un ladro d'appartamenti trovato morto nella villa d'una ricca famiglia londinese.
Travestito da agente di Scotland yard, insieme alla fidata Julia e ad un secondo, abile detective, raggiungerete il luogo del delitto per dare il via alle indagini.

Questa la situazione di partenza, la vera trama sta a voi scoprirla e... risolverla!!





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Trap

Il protagonista che accompagnerete nella sua indagine.

Nella vita, un semplice investigatore privato di 17 anni che si mantiene risolvendo piccoli problemi, nulla a che vedere con il caso che dovrà affrontare.

Nell'animo, un truffatore.
Dotato di incredibile acume. Da pochi mesi, seguendo l'idea della sua amica Julia, si è inventato il travestimento di un investigatore mascherato, che i giornali hanno da subito nominato Trap. In queste vesti ha indagato per proprio conto su alcuni casi che la polizia non riusciva ad affrontare, consegnando il criminale caduto nella sua trappola. Anche se i casi per il momento sono pochi, la tea
tralità è stata eclatante e la figura di Trap ha gli occhi di tutta Londra puntati addosso.

Per fortuna, nascosto dai suoi mille travestimenti, Trap continua libero l'indagine.
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Julia Herfort
L'unica a conoscere la vera identità di Trap, è astuta e perspicace, forte e sicura di se.
È un'agente di Scotland yard di 22 anni, stimata e in grado di coordinare le forze di polizia in situazioni complicate, anche se
troppo spesso agisce d'impulso. Figlia dell'ispettore Herfort, ormai prossimo alla pensione, di cui probabilmente prenderà il posto.

Credendo fermamente nelle capacità dell'amico, è lei che ha inventato la figura del detective mascherato in risposta ai suoi rifiuti d'entrare in polizia. Da allora lo accompagna sempre nelle indagini, divertendosi ad assistere agli inganni dell'amico e proteggendolo come un fratello minore.

È la complice perfetta.

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Nealan Brohms
Un affermato investigatore privato, spesso si è trovato ad aiutare con le sue capacità gli agenti di Scotland Yard. È un amico di vecchia data dell'ispettore Herfort, il quale nutre piena fiducia nelle sue capacità deduttive e si rivolge alla sua consulenza per i casi più complessi.
Non sa stare senza un lavoro o un enigma da risolvere, possiede un senso della giustizia secondo solo al suo ingegno, però spesso questo lo ha portato a perdere la calma, la lucidità ed a cacciarsi in situazioni pericolose.
Essendo il più perspicace investigatore sulla piazza, sarà il maggiore avversario per Trap durante le indagini.
La loro sarà una sfida a colpi di deduzioni per stabilire chi tra loro è il migliore detective di Londra.
Anche se avversari, Trap sa che può contare sull'aiuto di Nealan per arrivare al colpevole, ma sa anche che lui farà di tutto per poterlo smascherare!

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Ispettore Herfot
Gioviale comandante delle truppe di Scotland yard, ormai avanti con gli anni e non più rapido e sveglio come un tempo. Al di fuori del lavoro scherza di continuo, ma quando c'è di mezzo un cadavere e un'indagine diviene serio e deciso. Nessuno meglio di lui potrebbe gestire l'intero dipartimento della omicidi.

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???
Volto misterioso che ride nella notte, chi si celerà mai dietro la maschera di questo fantomatico fantasma?

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Punta e Clicca: Modalità Indagine e Investigazione
Il gioco è interamente gestibile con il mouse e ogni mappa è interattiva, in particolare è possibile interagire con la zona in cui vi trovate in due modi differenti, attivando l'uno o l'altro tramite l'Hud.


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Nella modalità Investigazione si cerca nella mappa tutto ciò che potrebbe rivelarsi utile, si clicca sullo sfondo in cerca di oggetti, questo è il principale, ma non l'unico, modo per procurarsi gli oggetti utili per travestirsi, attenti quindi ad esaminarli con attenzione. Senza dimenticare gli Indizi che potrete trovare in giro per risolvere il caso, una macchia, un oggetto fuori posto o addirittura qualcosa che manca.
Mentre cercate sullo sfondo le persone si faranno da parte lasciandovi indagare, ma non vi aspettate che tutti collaboreranno.
Nella modalità Indagine invece s'interagisce con i presenti nella mappa e ci si può muovere nelle mappe vicine, mentre non potrete cliccare sullo sfondo. In questa modalità la storia spesso prosegue, vi toccherà districarvi tra dialoghi, testimonianze e possibilità.

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Mischiare gli indizi, ovvero effettuare Deduzioni
Detective Trap, un giallo, un gioco d'indagine e deduzioni, ma come rendere questa parte del gioco interattiva? Come "costringere" il giocatore ad usare la SUA materia grigia, se vuole scovare l'assassino?
Be', eccoci arrivati al cuore del gioco, si può dire che prima abbiamo controllato la fattibilità di questa meccanica e poi abbiamo deciso che un Giallo, con la G maiuscola, era realizzabile.
Troppo spesso, giochi che si definiscono di indagine e gialli in generale, non hanno affatto questa componente, non vi è deduzione da parte del giocatore, ma solo eventi che si susseguono e nel caso, enigmi.

La nostra idea dovrebbe risolvere questo problema, e fondamentalmente si basa su un "trucchetto".
Durante la sua indagine, il nostro Trap raccoglierà una miriade di Indizi, ne sarà inondato, molti superflui, naturalmente...
Questi indizi si presentano simili agli oggetti, sono visibili nella sezione "Oggetti e Indizi" del Menù di pausa, separati dai veri oggetti in due colonne.







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Tra tutti questi Indizi il giocatore dovrà compiere i collegamenti giusti per ottenere le Deduzioni.
Senza le giuste deduzioni il giocatore non proseguirà nella storia.

Detto così potrebbe non sembrare gran che, ma con qualche esempio e un po' pratica diviene chiaro come davvero sia necessario quel qualcosa in più da parte del giocatore.


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Qualità
Le capacità di Trap si rivelano sotto forma di 4 Qualità: Cultura, Astuzia, Carisma e Agilità.


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Migliorabili con i Punti Esperienza e spesso utili nei risultati casuali.
Spesso, molto spesso, in ogni ambito del gioco, sia durante una battaglia che nell'indagine libera, verrà richiesto a Trap di sostenere prove basate sulle sue qualità, un valore alto può essere di grande aiuto.
L'esperienza per potenziarle verrà acquisita al termine di battaglie ben gestite o per aver risolto problemi e complicazioni non relativi alla trama principale.

Travestimenti e profili
Un altro aspetto fondamentale del gioco saranno i Travestimenti: è dal travestimento che parte l'Inganno.
A mano a mano che si prosegue nell'avventura, si acquisiranno differenti Profili, ovvero personaggi, noti o di genere, che Trap di volta in volta sarà costretto ad interpretare per proseguire nell'indagine.
Oltre al profilo Anonimo, il primo personaggio che si dovrà interpretare è l'agente Shelby, un cordiale poliziotto la cui fama permette a Trap di gironzolare per una scena del crimine ed essere trattato alla pari dagli altri agenti.
Shelby però non è che il primo, diverse situazioni richiedono diversi profili, l'uomo giusto al momento giusto.
Per esempio, per introdursi ad una festa un buon travestimento potrebbe essere quello da cameriere.
Per mantenere realistico un certo profilo, non basta solo comportarsi di conseguenza, ma bisogna anche mostrarsi all'altezza, ovvero l'aspetto esteriore deve essere convincente.
Il giocatore farà bene, prima di lanciarsi a capofitto nell'indagine e nei pericoli, ad aver cura di preparare il migliore Travestimento che possa organizzare, unendo gli oggetti più utili e indossandoli.
Organizzato l'aspetto esteriore nella sezione Travestimenti del Menù, si dovrà far attenzione a mantenere vivo l'inganno o il personaggio sarà compromesso.

Battle System
C'è persino un BS in Trap, reinterpretato come una battaglia di inganni e menzogne.
Si tratta di scontri uno contro uno, in cui Trap si finge chi non è, o cerca di incastrare l'avversario.
Ogni scontro rappresenterà un nodo fondamentale della storia, dove la trama andrà avanti.
Sotto forma di botta e risposta, affidandosi alla sua furbizia e alle qualità di Trap, dovrete sviare i sospetti degli avversari, fino al completamento della discussione.
Ogni battaglia sarà quindi strutturata singolarmente, ma le azioni del giocatore avranno grosse ripercussioni sull'andamento.


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L'avanzamento dell'Inganno viene evidenziato da un'unica barra in alto, l'indicatore si muoverà in base alle scelte fatte e a quanto siete stati fedeli al personaggio che interpretate e a quanto state imbrogliando l'avversario. La situazione invece si farà pericolosa quando questi inizierà a nutrire sospetti su di Trap fino poi a scoprirlo e allora Game Over!
All'avvio dello scontro l'Inganno sarà determinato dalla qualità del vostro Travestimento, con uno scadente partirete da subito in svantaggio e viceversa.

Durante le battaglie, le scelte e le possibilità si riveleranno al giocatore nei Balloon, vediamo quindi che tipi di Balloon incontreremo.
Distinguiamo innanzitutto i due tipi principali, Parlato e Pensiero. Immagino tutti sappiate come distinguere un ballon di parlato da uno tondeggiante e nuvoloso di pensiero.
[Zoom sui puntini per il pensiero e sulla linguetta per il parlato con didascalia]
Mentre ciò che viene detto apparirà nei Ballon di Parlato, forse più importanti per il giocatore sono i Ballon Pensiero, questi infatti sono le possibili risposte e frasi da far dire a Trap.
Ancora, dei Ballon pensiero esistono tre tipi: Normali, Qualità? e Qualità!.
I Normali sono semplicemente una scelta, se si sceglie quel Ballon, Trap pronuncerà quella frase. Sembra facile, ma state attenti e scegliete affidandovi alla logica.


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Immagine inseritaI Ballon Qualità? sono prove di una determinata qualità, appariranno con l'icona della qualità in questione affiancata da un punto interrogativo. Facendo questa scelta si corre un rischio, la prova potrebbe andare più o meno bene, rischiando anche di rovinarvi. Esempio veloce, per convincere qualcuno ci sarà bisogno di una prova di Carisma, ma la persona potrebbe anche indispettirsi.
Immagine inseritaI Ballon Qualità! invece si mostrano con l'icona della qualità e il punto esclamativo e rappresentano una possibilità appena "sbloccata", ovvero la prova di qualità è già stata fatta in segreto, e il risultato ha mostrato questa nuova possibilità, ora sta al giocatore scegliere se intraprenderla o no, ma anche qui fate attenzione, una prova andata male potrebbe portarvi una possibilità negativa, anche qui affidatevi alla logica.
Altro esempio veloce, si parla di un certo veleno e in segreto il programma controlla se Trap ne conosce le proprietà chimiche con una prova casuale più il bonus della sua qualità, ecco una prova di Cultura in segreto. Trap potrebbe conoscere il veleno e cavarsela bene, ma potrebbe anche sbagliarsi e allora la possibilità che vi si presenta potrebbe rivelarsi pericolosa senza che nulla ve lo indichi, a parte naturalmente il contenuto scritto nel Balloon. Scegliete con saggezza.

Lavori da investigatore privato
Trap nella vita di tutti i giorni si guadagna da vivere facendo l'investigatore privato con casi di routine, beghe familiari, eredità misteriose e piccoli problemi da risolvere.
Durante l'indagine sarà bene tornare in ufficio per controllare la posta, ci potrete trovare casi che richiedono le vostre abilità. (L'ufficio dell'investigatore privato non sarà disponibile nella Demo)
Potremmo chiamarle "queste secondarie", vi permetteranno di provare numerosi minigiochi e di guadagnare quel che serve per proseguire l'indagine, oltre che un po' di esperienza da spendere per migliorare le qualità.

Diario (Non disponibile nella Demo)
Durante lo svolgimento dell'indagine accumulerete una quantità enorme d'Indizi, riferiti alle situazioni e ai personaggi più disparati. Per mettere un po' di ordine in questo caos di idee vi è il Diario.
Si struttura in più capitoli, ognuno per ogni situazione e personaggio rilevante con le minime informazioni di base, poi il giocatore di volta in volta può aggiornarlo con gli indizi in suo possesso, posizionandoli come preferisce, sta a lui quindi il compito di ottenere un diario ordinato se vuole questo aiuto nelle indagini.

Difficoltà
Ad inizio del gioco è possibile selezionare tra tre difficoltà: Facile, Normale e Difficile.
Con la difficoltà facile si riceve un piccolo aiuto nelle prove delle qualità e durante le battaglie, in modalità normale non si avrà alcun aiuto, mentre con la modalità difficile le prove di qualità e le battaglie si presenteranno più complesse.
È possibile cambiare la difficoltà di gioco durante il gioco nelle Opzioni.



Per maggiori dettagli riguardo il game play vi rimandiamo al Tutorial che sarà presente nella demo, molto più specifico e esauriente.




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Inizialmente si dovevano alternare le fasi d'indagine con il mouse a quelle di esplorazione con il chara su mappe.
Siamo all'inizio dell'estate 2011, mettiamo le mani su Prof. Layton e notiamo la soluzione adottata per il movimento unicamente nelle mappe punta e clicca. Si potrebbe anche dire che è per dare continuità, ma è anche vero che Idriu non è un pixel artist e non sarebbe mai riuscito a preparare tutta quella grafica... ecco che Trap diventa giocabile per intero con il mouse!!! ^ ^

Forse qualcuno avrà notato che nei pochi accenni nel manga di Bakuman a Trap lo vedono ambientato nel presente, vi è per esempio una pistola moderna, così come l'ipotetica sigla che appare in una puntata, anche se in realtà è solo Mashiro che immagina, è ambientata nel presente.
Da subito invece noi abbiamo scelto come ambientazione la Londra vittoriana proprio per distaccarci il più possibile dal manga, oltre che per la bellezza retrò di quest'ambientazione.

I primi concept dell'avversario (il fantasma ??? che trovate su tra i personaggi) risalgono a questo agosto.

Alla fine di ottobre gironzolando per interdette notammo nell'arco dello stesso giorno queste due immagini:

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Immaginate che shock XD nello stesso giorno due accuse di plagio XD non solo, non si tratta di cose qualsiasi, ma di Laiton e Conan, c***o proprio i gialli animati più famosi sulla piazza XD
Be' mettiamo da subito le mani avanti, il nostro non è stato plagio, ma un assurdo scherzo del caso! XD
Se ci pensate forse, questo tipo è il nemico ideale, l'antitesi naturale per ogni grande detective:
- è chic (ha il cilindo)
- nasconde la sua identità (porta una maschera)
- e si prende gioco del detective (quindi ecco il sorriso malvagio)
Ragionando in questo modo esce fuori con perfetta naturalezza questo tipo mascherato, sorridente e col cappello. ^ ^




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Siamo in tre a realizzare il gioco, ognuno con un ruolo ben definito.
Idriu realizza tutta la grafica da zero, ci teniamo che sia tutta grafica Originale!
Matty95 scripter, programmatore e realizzatore di tutte le musiche del gioco. C'è da dire che contrariamente a quanto ci aspettassimo, il suo si sta rivelando il lavoro di gran lunga più duro degli altri.
Infine chi vi scrive è Rai89, mi occupo dei dialoghi, della storia, degli enigmi e dell'ideazione delle meccaniche.




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Come primissimo mi sento di ringraziare Marcello Sorrentino, qui sul forum voi non lo conoscete, ma da questo Agosto ci sta fornendo la sua consulenza forense per la preparazione dell'omicidio che affronterete nel gioco vero e proprio. È solo grazie alle sue conoscenze che il caso da un idea vaga è stato limato in ogni suo particolare diventando realistico e accurato in ogni dettaglio. Anche se ora in pausa per completare la demo, la sua consulenza non è certo terminata.
Crediti per tre script: Mouse (
Near Fantastica & SephirothSpawn), Gif (?????), Alchemypot (The Sleeping Leonhart)




Release


Release per il GAME CONTEST!!! Con corse di pazzi (e appiccichi in famiglia per aver ritardato al cenone di Natale..) c'è l'abbiamo fatta quasi all'ultimo minuto!!

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Modificato da Matty95, 26 December 2012 - 23:34 PM.

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Link del progetto di Kingdom Hearts: http://www.rpg2s.net...showtopic=13529

Partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3
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Gioco in Sviluppo: Detective Trap


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    idru
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#2 Inviato 29 January 2012 - 20:15 PM

Eccoci qua ^^

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la mia gallery su deviant
SUPERBIA SUDORE FORTUNA
Grandi sogni supportati da una grande passione!!

Medagliette: Immagine inseritaImmagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inseritaImmagine inserita


    Rai89
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#3 Inviato 29 January 2012 - 20:16 PM

Speriamo che vi piaccia ^^

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    BlackM
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#4 Inviato 29 January 2012 - 20:39 PM

Cioè, sono allibito... ° °
Ammiravo già dal Cover contest, ma mai più pensavo ne venisse fuori qualcosa di così atipico, curato ed intrigante!
Vi faccio i miei più vivi complimenti fin da subito. Poi posso solo immaginare quanto sia difficile creare un gioco di questo tipo, che metta alla prova la capoccia del giocatore, servono le idee chiare e tanta abilità! :P So già che mi piacerà un sacco calarmi nei lunghi dialoghi e non vedo l'ora di vedere queste battaglie a colpi di menzogne! XD Davvero geniale! ^_^ Sembra davvero complesso ci sono tante modalità e meccaniche e ripeto, dietro ci dev'essere un lavoro mastodontico, massimo rispetto.

Sugli screen e la grafica in generale nulla da dire, un monumento al grafico sarebbe ancora troppo poco! :P
Sono curioso anche di sentire le musiche da zero, MOLTO curioso! Siete un team molto ben organizzato! ^_^

Quindi non aspetto altro che una demo! COMPLIMENTONI vivissimi! Penso che se arrivate a partecipare al contest, farete una strage!

Ah, giusto! Ho notato forse un errore in quell'immagine che spiega la barra dell'inganno! credo fosse "vittoria schiacciante" non "schiacciate"! XD

Modificato da BlackM, 29 January 2012 - 20:40 PM.

Progetto in corso sul buon vecchio 2k3!

 

http://www.rpg2s.net...-scars-rebirth/

 

AAA: CERCASI BETA TESTERS VOLENTEROSI PER "DEMO" DI CIIIIIIRCA 10 ORE! xD


    Testament
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#5 Inviato 29 January 2012 - 22:00 PM

Dato che esce a fine febbraio partecipa di sicuro al contest! Argh conto i giorni da qui all'uscita.
Anch'io ero in attesa dal cover contest, il retro mi aveva molto incuriosito. Sono un divoratore di gialli per DS, con tutti gli Ace Attorney e i Layton, questo gioco sulla carta merita un posto d'onore fra i rappresentanti del genere, mi piace molto la varietà delle meccaniche, interessante e originale quella dei travestimenti, buona anche quella di combinare gli indizi per ottenere delle deduzioni come in Ace Attorney Miles Edgeworth Investigations (oggi è la seconda volta che scrivo questo titolo). Ottima la londra vittoriana.

Un gioco che finalmente sfrutta le potenzialità grafiche offerte dall'XP, non vedo l'ora di giocarci.
Solo mi lascia un po' stranito l'abito di Julia, un'agente di polizia che se na va in giro in quel modo? Ma è un videogioco e ci mostra un generoso scollo quindi... checcefrega?

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    Rai89
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#6 Inviato 29 January 2012 - 22:00 PM

Grazie infinite BlackM, sto spingendo affinché non sia un gioco semplice XD
corretto al volo l'errore sotto la barra, grazie per averlo segnalato.
L'intento comunque sarebbe quello di partecipare al gamecontest, con quello che riusciamo a fare
Grazie mille ancora :) Spero che non dovrai aspettare a lungo per la demo, lo spero davvero XDDDD

@Testament:
Conosciamo Ace Attorney solo di nome, quindi lì c'è questa meccanica di collegare gli indizi???
Peccato, speravo in un idea del tutto originale, beh fa niente, vorrà dire che dobbiamo rimediare e giocarci il prima possibile per vedere lì come funziona la cosa

Modificato da Rai89, 29 January 2012 - 22:05 PM.

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    Guardian of Irael
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#7 Inviato 29 January 2012 - 22:12 PM

Eccoloooo!

Da un idea di Muto Ashirogi...

A parte l'apostrofo... chi è? ° °

ashiro e Shujin

E' la fusione tra i due! XD

con grafica realizzata interamente da 0 e ricco di animazioni,

E:3

La trama si conosceva... per i personaggi invece bel cast! :3 Soprattutto bei disegni, oddio alcuni ed alcune parti hanno ancora i contorni molto pixellosi! D:

Due modalità! E chi non si sposta deve esser convinto! :D Ottimo anche l'HUD personalizzato! ^ ^

Le gg di oggetti sono tagliate :D

Ottimo anche il sistema di upgrade! :3 Magari da ricontrollare la qualità delle icone che ci perdono rispetto al resto :D
^ ^

I travestimenti ed il BS custom, tutto come piace a me! Sìììììì! Voglio tante combinazioni e tante vesti varie!!!! ^ ^

Insomma punta e clicca sì, ma con tante features particolari di gameplay, pure difficoltà ed opzioncine varie! Ottimo lavoro! ^ ^

Screen:
come mai nel menù su esci c'è la posta e su opzioni la poliziotta? XD
Occhio allo spazio dopo i tre puntini di sospensione! ^ ^
E la parte coi pg deformed? :D
Bei disegni per pg e sfondi, Idriu :3
^ ^
Occhio un po' ai vari font e scritte, ad esempio quella della locazione corrente non si legge benissimo! Magari qualcosa più a tema con l'epoca piuttosto che font così tecnico ci sta meglio! ^ ^

Matty facci sentire qualche musica, no? ^ ^

Tanta buona fortuna col progetto e buon making! Finalmente un altro progettino con tutto da zero e tante meccaniche interessanti! :3
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

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    Testament
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#8 Inviato 30 January 2012 - 00:30 AM

Allora doppiamente complimenti per la pensata. Si sa purtroppo, quando qualcuno pensa una cosa, millemila altri l'hanno pensata prima di lui :\

Qui si vede il gameplay in questione:
Essendo Edgeworth una persona molto logica e deduttiva, durante le indagini, le interrogazioni e le testimonianze colleziona una certa serie di fatti, poi per andare avanti deve mettere insieme questi fatti a coppie per generare altri fatti o deduzioni con le quali interrogare nuovamente i presenti o approfondire certi aspetti dell'indagine.

E' una serie che merita di essere giocata, anche se questo capitolo si discosta molto dagli altri 4 in quanto prevede tutta una parte a piedi che non era prima presente, laddove invece il grosso si svolgeva in tribunale.

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#9 Inviato 30 January 2012 - 15:09 PM

azz, finalmente è uscito! sono rimasto a bocca aperta per un po' leggendo il topic. sembra davvero un ottimo titolo. aspetto con ansia fine febbraio allora! complimenti!

quello che non capisco è perchè sfruttare il nome di trap? in bakuman comparivano giusto trap e la ragazza e l'idea dell'incriminare il colpevole per svolgere furti (se non sbaglio..), perchè non fare un gioco da zero, cambiando l'aspetto del protagonista? XD

comunque ancora complimenti.

.:|Finalmente anch'io gioco klonoa(psx) sulla mia psp \o/|:. <- sei il più bello per questo (edit by ^ ^ )

Il Parlamento è un simbolo, come lo è l'atto di distruggerlo...

sono gli uomini che conferiscono potere ai simboli...

da solo un simbolo è privo di significato

ma con un bel numero di persone alle spalle far saltare un palazzo può cambiare il mondo.


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#10 Inviato 30 January 2012 - 15:34 PM

@Guardian Of Irael
Ciao Sensei Guardiannn ! ^ ^
Ti ringrazio per tutti i complimenti! ^ ^
In un manga di nome Bakuman i 2 protagonisti mangaka uniscono i loro nomi e leggendo i vari kanji messi assieme esce Muto Ahirogi, ecco chi è XD
A dire il vero sono pronti già 2 BGM già importati nel progetto, che hanno bisogno di però di essere aggiustati in alcuni piccoli punti di quantizzazione, ma che presto linkerò! ^ ^

@Testament
Grazie anche per i tuoi complimenti!
A dire il vero io conosco Ace Attorney, gli indizi però non funzionano proprio come i nostri, questi nel nostro gioco sono veri e proprio elementi che potranno essere uniti anche con oggetti che non sono Indizi, per esempio Coltello sporco di sangue e la cameriera ha perso sangue, oppure facendo un miscuglio tra 2-3 oggetti per esempio e 2-3 indizi!
@bigmaster
Grazie anche a te per i complimentI!
Il punto è che a noi non piace bakuman....noi lo ADORIAMO! Proprio per questo abbiamo realizzato questo gioco, il nostro scopo era quello di fare un videogioco interamentre sviluppato da 0...e infatti Trap, sebbene sia una "citazione" più che copia, è tutto nostro. Nel senso che l'idea da cui siamo partiti è la stessa di Tsugumi Ohba, poichè ci è piaciuto Trap come personaggio abbiamo deciso di renderlo come protagonista del nostro progetto, del resto tutto innovativo (programmazione, grafica e soprattutto storia da 0). ^ ^

Per le domande e/o aggiustamenti di storia e grafica lascio rispondere i miei colleghi! ^ ^

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Link del progetto di Kingdom Hearts: http://www.rpg2s.net...showtopic=13529

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Gioco in Sviluppo: Detective Trap


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    Guardian of Irael
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#11 Inviato 30 January 2012 - 15:48 PM

Sensei! D:
Ah ecco era la fusione! XD
Ottimo allora attendo l'aggiustata ed i link che seguiranno :D
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
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Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
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#12 Inviato 30 January 2012 - 17:37 PM

Qui si vede il gameplay in questione: http://www.youtube.c...h?v=yBQKIJTLV6I
Essendo Edgeworth una persona molto logica e deduttiva, durante le indagini, le interrogazioni e le testimonianze colleziona una certa serie di fatti, poi per andare avanti deve mettere insieme questi fatti a coppie per generare altri fatti o deduzioni con le quali interrogare nuovamente i presenti o approfondire certi aspetti dell'indagine.

Grazie testament per la segnalazione, guardando il video ho già notato alcune differenze con la nostra meccanica.
Intanto, come anticipava matty, nel nostro caso si possono non solo collegare due indizi tra loro, ma anche più di due, indizi con le successive deduzioni per altre deduzioni, e ancora indizi e oggetti per utilizzare in maniera particolare l'oggetto in questione.
Da ciò deriva una giocabilità molto... libera. sta al giocare provare i collegamenti che vuole, quando vuole, dove vuole fino ad arrivare alla soluzione.
In questo mi sembra che Ace A sia diverso, nel senso che, per lo meno da quello che ho visto, il giocatore ha una serie elencata di problemi e misteri da risolvere, già in questo quindi è guidato, poi nel caso del camino lui deve scegliere tra i vari indizi raccolti quelle che in quel luogo risolva il mistero, quindi come a dire: qui che oggetto vuoi usare?
Al contrario in trap, oltre ai fatti il giocatore non avrà null'altro, sarà libero di perdersi nel caso, se non riesce a districarsi tra gli indizi.
In questo forse trap potrebbe rivelarsi un gioco troppo difficile, alcuni giocatori potrebbero alla lunga ritrovarsi impantanati senza riuscire a proseguire e senza qualcosa che li possa guidare, a quel punto bloccati e annoiati potrebbero lasciar stare.
Be' questo è un rischio che voglio corrode perché voglio che trap si riveli una VERA indagine, con i suoi ostacoli. Quindi ripeto, non ci saranno indicazioni sulla strada da intraprendere. Quelle poche indicazioni che ci saranno ci saranno perché matti dice che il gioco è troppo difficile e ci costringe a mettere qualche aiutino, ma da parte mia la libertà nell'indagine sarà l'aspetto fondamentale.
Solo così un giocatore a caso risolto potrà sentirsi realmente soddisfatto nell'aver affrontato un enigma.

Mi sono dilungato troppo, ritornando alle meccaniche di Ace A, credo quindi che ci siano delle differenze, però devo "studiarlo" un po' meglio per poterlo dire con sicurezza, spero che comunque ora la nostra meccanica degli indizi sia più chiara, ditemi voi in cosa si assomigliano e cosa no nel caso ^^

Modificato da Rai89, 30 January 2012 - 17:41 PM.

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#13 Inviato 30 January 2012 - 18:24 PM

Ottimo ottimo ottimo. Non so che dire, visto che avete spiegato alla perfezione e le domande sono già state poste da altri... che altro aggiungere? Preferisco attendere e intanto vi metto 5 stelle, per la buona volontà, l'impegno e il buon gusto! :D

Bravissimi davvero, aspetto ansiosamente una possibile demo giocabile! ^ ^

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#14 Inviato 30 January 2012 - 18:37 PM

Che bello!
Spero ci siano anche piccoli cameo o riferimenti a Bakuman - gusti personali, adoro le citazioni *_*
Mi aggiungo alla lista di chi attende la demo ^ ^

Modificato da Due, 30 January 2012 - 18:37 PM.

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#15 Inviato 30 January 2012 - 19:20 PM

quello che non capisco è perchè sfruttare il nome di trap? in bakuman comparivano giusto trap e la ragazza e l'idea dell'incriminare il colpevole per svolgere furti (se non sbaglio..), perchè non fare un gioco da zero, cambiando l'aspetto del protagonista? XD


Non ci bastava che Trap fosse solo un idea, vogliamo renderlo "vero", dargli un'avventura, una storia, una vita
XD


Grazie poi a tutti gli altri ^^

Modificato da idru, 30 January 2012 - 19:20 PM.

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#16 Inviato 30 January 2012 - 19:26 PM

Molto bene in tal caso. Ace Attorney è anche parecchio lineare e non va avanti se non fai PROPRIO quella cosa, quindi sono positivamente colpito in tal senso sulle possibilità dell'indagine. Anche sulla difficoltà.

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#17 Inviato 30 January 2012 - 19:28 PM

Questo è un progetto serio e merita tutto il mio rispetto, certi lavori vanno obbligatoriamente apprezzati, e non è neanche il mio genere :wink:
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#18 Inviato 30 January 2012 - 22:47 PM

ò.ò
Ho visto bene?

Questo gioco già dalla copertina mi ispirava...io adoro i disegni in quello stile!!
Bellissima la grafica personalizzata. Mi immagino 'dietro le quinte' tutto il lavoro che ci mettete per fare un gioco così.

unica cosa:
Mi piaceva di più la prima versione di julia nell'insieme, ma forse così com'è prende lo stile di disegno degli altri personaggi.

Bellissimo! Aspetto news ^^

.

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#19 Inviato 31 January 2012 - 00:27 AM

Se posso dire, anch'io in effetti preferivo la prima versione, non che la seconda mi dispiaccia però.

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#20 Inviato 31 January 2012 - 01:02 AM

*alza la zampina*
Pure io la preferivo, più vestita come poliziotta e sembra più matura di atteggiamento, soprattutto ha un disegno di qualità superiore! XD La seconda forse però si sposa più con lo stile di disegno generale, sembra più energico come personaggio.
^ ^

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