#101 Inviato 01 May 2012 - 13:51 PM
#102 Inviato 01 May 2012 - 15:39 PM
Esistono diversi programmi che permettono di esportare le gif come fotogrammi separati . . . Anche se probabilmente il gioco viene più pesante in termini di MB, potreste farci un pensierino in caso non riusciste a risolvere il problema dell'uso delle gif . . .Per preparare una gif complicata ci vuole un decimo del tempo che ci vuole a fare un animazione più semplice a immagini.
#103 Inviato 01 May 2012 - 17:29 PM
Anche quando carico la partita O.o Inoltre, a volte succede che non elimina le immagini del menù, e tipo quando cambio location rimangono le immagini del SALVA PARTITA e CARICA PARTITA in mezzo alla mappa -.- Cmq idru, gran bel game! :O
Coming Soon...
#104 Inviato 01 May 2012 - 19:47 PM
riguardo invece il problema dei crash oggi abbiamo avuto un idea. In tutte le prove non ci era mai crascato. Questi emssaggi sono comparsi dopo l'aggiunta delle RTP (non so bene cosa siano, tipo per giocare senza rpgmaker) ... vi sapra dire molto meglio Matty....
cmq, crediamo che i crash siano dovuti a questa aggiunta frettolosa, vogliamo entro domani darvi a voi del forum che avete rutti RPGmaker la versione senza RTP, più leggera e che non dovrebbe crashare.
Cmq Matty vi dirà meglio. Scappo a cenare
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Medagliette:
#105 Inviato 01 May 2012 - 19:53 PM
Edit: non avevo notato il tuo messaggio Idriu!
Contento per la nuova versione. Attendo e spero che questa risolva almeno il crash che in realtà è l'unico motivo che impedisce realmente di continuare l'esperienza di gioco.
Modificato da Dexter, 01 May 2012 - 19:55 PM.
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#107 Inviato 01 May 2012 - 20:41 PM
Dici che è meglio aspettare la versione debuggata?
"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]
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#108 Inviato 01 May 2012 - 20:59 PM
ci incontravamo :)
Non so se hai visto sta sera verso le 7 qualcuno che se ne andava con un cartellone di Hunger Games sotto al braccio... XD
Modificato da idru, 01 May 2012 - 21:04 PM.
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#109 Inviato 01 May 2012 - 21:11 PM
Holyyyyyy perchè non c'è l'hai detto?!!?!!?!? waa xD ci incontravamo :) Non so se hai visto sta sera verso le 7 qualcuno che se ne andava con un cartellone di Hunger Games sotto al braccio... XD
Il fatto è che fino a un'ora prima non ero ancora convinto se andarci o no XD Comunque no, ho visto tantissimi cartelloni di Hunger Games, ma nessuno ce l'aveva addosso.
Più che altro, sono stato tanto tempo vicino al trono di spade (per volere della mia ragazza) e vicino ai tornei di MW3 e StarCraft.
Modificato da Holy87, 01 May 2012 - 21:12 PM.
"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]
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#110 Inviato 01 May 2012 - 23:01 PM
Molti bug e crash che ci avete riferito compaiono (stranamente) solo nella versione con le rtp incluse, al momento non saprei bene a livello tecnico quale sia il problema vero e proprio, ma in poche parole il problema sono le gif che fanno crashare il gioco solo in versione rtp incluse, perchè lo script non riesce a creare dei file di estensione .mdf che sono fondamentali per far partire gif, così che queste vengano criptate e scompattate...........
... la programmazione di questo progetto vi dico che è proprio "complicatuccia" e a volte mi fa impazzire!! ^ ^"""""
Ma adesso è inutile che vi parlo a livello tecnico qual è il problema, vi dico solo che tra pochissimi giorni tralascio la versione per chi ha rpgmaker xp (escluse rtp) che non dovrebbe crashare!!
^ ^"
Modificato da Matty95, 01 May 2012 - 23:03 PM.
Link del progetto di Kingdom Hearts: http://www.rpg2s.net...showtopic=13529
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Gioco in Sviluppo: Detective Trap
#111 Inviato 02 May 2012 - 08:09 AM
dex, non è a me che crasha il gioco, anzi il gioco continua ma ho il problema di alcune gif che rimangono sullo schermo mentre gioco, poi tutto procede alla perfezione :/big... se leggi qualche mio messaggio prima troverai tutto un elenco di bug e di azioni che portano il gioco al crash. ^ ^
Ma adesso è inutile che vi parlo a livello tecnico qual è il problema, vi dico solo che tra pochissimi giorni tralascio la versione per chi ha rpgmaker xp (escluse rtp) che non dovrebbe crashare!!
^ ^"
prendetevi tutto il tempo di cui avete bisogno stavolta :)
.:|Finalmente anch'io gioco klonoa(psx) sulla mia psp \o/|:. <- sei il più bello per questo (edit by ^ ^ )
Il Parlamento è un simbolo, come lo è l'atto di distruggerlo...
sono gli uomini che conferiscono potere ai simboli...
da solo un simbolo è privo di significato
ma con un bel numero di persone alle spalle far saltare un palazzo può cambiare il mondo.
#112 Inviato 02 May 2012 - 12:27 PM
Il post era riferito a lui! :P
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#113 Inviato 02 May 2012 - 13:10 PM
comunque avrei una domanda: nella demo è effettivamente possibile risolvere l'enigma del diario e trovare gli abiti per lasciare la zona o finisce prima? perchè è da un po' che giro e non trovo più niente c.c
edit: scusate ho risolto, è strano ma fino all'ultima volta non mi mostrava la freccia per cambiare sala all'interno del bar..
Modificato da bigmaster, 02 May 2012 - 13:13 PM.
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#115 Inviato 02 May 2012 - 14:11 PM
Oh mamma, Matty prendi nota
lo faceva però quando restava attiva la gif della mascherina in basso, quindi il problema probabilmente è uno solo :)
poi una cosa, per i punti esperienza, non ho capito una cosa, è normale che quando si usano per evadere il tizio davanti la toilette dopo scompaiano e bisogna riacquistarli da capo?
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#116 Inviato 15 July 2012 - 12:12 PM
Inoltre potete mettere che con ESC si possa attivare il menù? Così è più rapido:)
Ho avuto un po' di problemi per il diario di Lily... nel senso, con gli elementi a disposizione a inizio gioco non è poco chiaro... cioè ho cercato le lettere marcate di più ad esempio ma non ho trovato nulla, oppure le prime lettere di ogni frase... E' risolvibile già dall'inizio?
Per il resto è... ASSOLUTAMENTE FANTASTICO!! Davvero, è magnifico :) sembra di essere usciti da Bakuman. :D
Complimentoni, continuerò a giocare la demo :) Complimenti anche per le Graphics, sono stupende :D
Questo potrebbe essere lo slogan di molti programmatori :D
Linguaggi conosciuti: C++, C#, VB.Net, HTML e CSS, un po' di Java e Ruby.
Progetto in Corso:
"Peggio della morte vi è solo la Damnatio Memoriae..."
Progetti che sto provando come Tester: Tryadine Effect, by Jens of Zanicuud (www.rpgrevolution.com)
"Truth cloaked as a lie..."
Per quanto riguarda l'arte... ecco il post dei miei lavori: Un Informatico con la mania del Disegno
#117 Inviato 15 July 2012 - 12:46 PM
Per esempio ci dovrebbe essere un bug che ti locca prorpio nel mezzo del combattimento ad un passo dalla fine demo, il tutto è risolto nel demo definitiva.
Il fatto del travestimento lo farò presente a Matty, non so se ne è a conoscenza, nel caso grazie per la segnalazione :D
Infine quel diario è interamente risolvibile in quella pagina, c'è già tutto e in più parlado un po' con lily e julia dopo averlo preso ci dovrebbero essere piccoli suggerimenti. Già altri ci hanno fatto presente che è poco chiaro... abbiamo aggiustato un po' le chiacchiere con lily in modo che si dia qualche aiuto in più, però un enigma è un enigma, bisogna battere tante strade prima di trovare la soluzione.
L'unica cosa che ci dispiace è che qualcuno si sia messo a decriptare lettera per lettera il testo e anche trovandolo non può inserire la soluzione. La soluzione è un altra, non è il testo nello specifico, quello si rileva una volta inserita la soluzione.
Ora visto che anche altri avevano detto di aver incontrato difficoltà simili, vorremmo capire quali sono state nello specifico e invece chi l'ha risolto come l'ha trovato... nel senso siamo un po' spiazzati in quanto pensavamo fosse abbastanza chiaro quello che si doveva fare, cioè siamo rimasti sorpresi quando abbiamo letto per esempio che alcuni si sono messi a decifrare tutto il testo, anche amici nostri nei test.... quindi vorremmo capire :)
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#118 Inviato 15 July 2012 - 13:59 PM
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#119 Inviato 30 July 2012 - 12:58 PM
Eccoci qua finalmente con la Demo 0.2 !!
Dimenticate la precedente, di questa siamo soddisfatti !!!!
La nostra speranza è che questa sia perfettamente godibile, se ci saranno bug dovrebbero essere piccole cose (tipo immagini che restano per un po' sulla mappa) ma sempre "piccoli pesci" che non dovrebbero impedire di godersi il gioco. ^ ^
A questo punto quindi questa demo 0.2 dovrebbe essere giocabile, ripeto ce lo auguriamo, però non è la demo definitiva definitiva.
Per un po' andremo in vacanza lontani da internet, tra due o tre settimane vorremmo raccogliere tutti i vostri commenti su questa 0.2 e completare la demo finalmente con la 0.3 che sarà davvero la definitiva, se vi va naturalmente.
Ci aspettiamo quindi critiche su tutti i fronti, per esempio sulla giocabilità dei menù, sui dialoghi e sul funzionamento del BS.
Ringraziamo i betatester ufficiali, Gianmarco (TheKeyToDestiny95) e Aliuzz96 e poi come sempre, Marcello Sorrentino con i suoi consigli e il suo appoggio.
Buona giocata ^^
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#120 Inviato 30 July 2012 - 18:27 PM
Comunque,ho riscontrato due bug,uno è ortografico..Quando scavalchi la finestra nel dialogo col tizio c'è un errore..Poi dal cameriere continua a vedermi se clicco dove "c'erano i tappi"
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