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Screen Contest #60 - Risultati - - - - -

    Tio
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#1 Inviato 05 February 2012 - 00:11 AM

Immagine inserita


Qui di seguito sono inseriti i risultati del cinquantanovesimo Screen Contest.
Commenti e voti sono stati scritti da Tio, Lucasart e Seto86.

In ordine di classifica crescente:



EaglEye


Immagine inserita


Tio: Lo screen pecca prima di tutto di un grosso difetto: guardare il pavimento fa male agli occhi già con lo screen fermo, quindi non oso immaginare in movimento. Il problema sta senz'altro nella grata (già di per sè fastidiosa, se se ne abusa) dallo sfondo invisibile, che permette quindi di vedere un altro sfondo dietro altrettanto astratto e fastidioso agli occhi XD
A parte questo, non è molto chiaro dove pacman può passare: sotto i tubi? dietro i recinti? di fronte e dietro i barili? Sono tutte cose che magari si scoprono giocando ma che, appunto, rischiano di innervosire il giocatore.
La grafica, pavimento a parte, utilizza diversi stili (RTP, semi-realistca per bauli, un po' di chip futuristici e i personaggi disegnati con due colori) che cozzano abbastanza tra di loro.
Infine, è uno screen di un labirinto di pacman, perciò non tutta questa novità. Non è il migliore screen per partecipare ad uno screen contest ^^'
MAPPING: 4.5
GLOBALE: 4.5

Lucasart: Uno screen pacman style, un qualcosa che non si vede tutti i giorni. L'idea è carina ma la realizzazione non all'altezza. Le risorse scifi\modern non sono azzeccatissime, la griglia è davvero un pugno nell'occhio sovrastando quasi del tutto il resto dello screen mentre non capisco la presenza di quei bidoni\lavagna\calderone (dovrebbero servire per variare un po' dai tubi ma finiscono solo per risultare fuori luogo). Pallini e fantasmini, infine, si staccano nettamente dall'ambientazione, qualcosa di più consono sarebbe stato gradito. Pacman da rifare totalmente, quasi non si vede.
MAPPING: 4,5
GLOBALE: 4,5

Seto86: Non è facile commentare uno screen del genere. La composizione in generale è molto articolata...forse a tratti un po' confusionaria vista la natura del gioco. Pacman e i fantasmini staccano troppo dalla scena a causa della colorazione piatta che non si amalgma col resto.
Capisco la scelta in-game di rendere l'hud visibile solo in alcuni momenti ma per uno screen contest, forse avrebbe giovato la presenza di elementi più particolari.
MAPPING: sv
GLOBALE: 5+



MEDIA TOTALE: 4,75


----------------------------------------


Ichika Strize


Immagine inserita


Tio: Lo screen, nonostante alcune inesattezze e le risorse squadrate di RMVX, riesce a trasmettere qualcosa in questa notte all'aperto tra magiche sfere luminose (che potrebbero essere lucciole, ma non so) attorno ai protagonisti. Forse un dialogue box avrebbe aiutato meglio a capire la scena, e qualche altro effettino di luce diverso forse l'avrebbe resa ulteriormente suggestiva.
In ogni caso, parlando di errori: non sono proprio riuscito a spiegarmi quella tenda di fronte al ponte e che impedisce il passaggio (e quindi non spiega come il personaggio oltre il ponte sia arrivato fin là). A parte questo, credo che l'errore principale sia dato dal sentiero del fiume nato dalla cascata: è molto innaturale che una cascata, una volta arrivata "a terra", anzichè andare completamente dritta, magari lasciando un grosso "laghetto" di fronte al fiume, passi per quel quadratino minuscolo per poi riaprirsi su un lato.
In ogni caso non male come screen, ma molto migliorabile con diversi dettagli (naturali e "magici"), oltre agli errori che ti ho fatto notare. Poi se riesci a eliminare gli angoli a 90° orribili del VX, viene ancora meglio XD
MAPPING: 6,5
GLOBALE: 6,5

Lucasart: screen decisamente strano, sia perchè la colorazione violastra è chiaramente fuori luogo, sia perche fatico a trovare un senso per la sua costruzione. Lo spazio, in generale, è mal gestito, il tendone ostruisce completamente l'accesso al ponte (che, tra l'altro, poggia a sinistra su un bel niente), segregando in pratica i due poveri pg e costringendo altri due poveracci a dormire sotto un'albero. La cascata in alto sembra provenire da una piattaforma che galleggia nel vuoto, visto che quella parte scura sotto non capisco cosa sia. Le luci provengono chiaramente da dei fuochi fatui, troppo grosse e accecanti per essere lucciole. Da rivedere completamente.
MAPPING: 4
GLOBALE: 4

Seto86: Che scuro! XD Scusa ma la scena è davvero troppo scura. La fog/tonalità è troppo scura e gli effetti di luce risaltano davvero troppo, tanto da far sembrare quel fuoco la luce fioca di una candela. La tenda dovrebbe stare un pelo più giù perchè così sembra “appiccicata” sulla scena. I pioli sembrano finire sopra gli alberi e danno un effetto strano.
I margini della cascata cadono sul bordo del terreno e la forma del canale è un po' troppo squadrata (anche se ne è complice il VX). Una maggiore cura degli effetti avrebbe giovato sensibilmente allo screen.
MAPPING: 5
GLOBALE: 5


MEDIA TOTALE: 5,16


----------------------------------------


Squall_Leonheart


Immagine inserita


Tio: Come al solito, è molto apprezzato il tentativo di fare risorse completamente da zero, e i risultati col tempo riescono sempre a migliorare, nonostante si senta sempre una certa amatorialità (non che sia necessariamente un male, ma poi ovviamente ti trovi a competere con gente che utilizza risorse rippate create da professionisti XD).
In ogni caso... ho avuto un po' di difficoltà a capire l'ambientazione, vista la strana disposizione dei mobili in una stanza così grande. Tra l'altro non ho capito bene cos'è quel coso a destra dello specchio. Forse, sempre vicino allo specchio, avrei cercato di fare lo sgabello leggermente più visibile, dato che ha un colore molto simile a quello del tappeto. Uhm poi non ho capito quel coso marrone in basso a sinistra, anche se immagino sia il soffitto (in tal caso la forma della stanza sarebbe piuttosto strana XD).
Carino il menù, ma ancora piuttosto vuoto e difficilmente commentabile in questo stato. Non male anche il portrait del personaggio, soprattutto se fatto da zero pure quello.
MAPPING: 6+
GLOBALE: 6+

Lucasart: un'avventura grafica, mi piace, mi piace... peccato che sia l'unica cosa che mi piace ^^ L'amatorialità è una gran bella cosa ma serve una realizzazione adeguata altrimenti visivamente risulterà al massimo decente. I vari elementi della scena, oltre a seguire ognuno una propria prospettiva (brutta cosa quando si tratta di una stanza), sono disegnati e colorati in maniera troppo semplice. Lo spazio poi è inutilmente grande e vuoto. L'hud è eccessivamente invadente, togliendo di fatto spazio all'aera giocable. La parte in alto può essere tranquillamente eliminata, mentre in quella in basso i vari riquadri li farei più piccoli e tutti uguali (^^). Ricorda che, quando si progetta una stanza in un'avventura grafica, è sempre buona cosa partire da una serie di disegni di prova, sia per capire come gestire al meglio spazi e oggetti sia per utilizzare una base di partenza per la messa in pixel.
MAPPING: sv
GLOBALE: 5

Seto86: Un elogio alla grafica originale anche se non perfetta. Azzecato il blu dell'hud di gioco, semplice nella composizione ma comunque ben fatto. Sarebbe stato carino vedere qualche icona disponibile. Il pavimento risulta un po' troppo piatto come anche il muro marrone in basso a sinistra. Lo stacco tra la zona in ombra e il resto del pavimento non è reso bene mentre le ombre degli oggetti cadono bene sul muro e sul pavimento. Il portrait è semplice ma comunque funzionale e senza errori. Alcuni oggetti presentano un bordo nero ma altri no e questo rende disarmonioso lo screen.
Una buona base che, se milgiorata, presenta ottime possibilità.
MAPPING: 6
GLOBALE: 5,5


MEDIA TOTALE: 5,58


----------------------------------------


Riamu_Toshite


Immagine inserita


Tio: Ma sbaglio o tutti i tuoi ultimi screen hanno 'sta benedetta foresta di Rudras? XD I chip in ogni caso cominciano a puzzare abbastanza di già visto... A parte questo buoni sia il mapping che l'atmosfera, anche se niente di sensazionale. Forse qualche elemento per rendere la foresta più viva e personale, non sarebbe stato male.
Occhio che nel tile del cespuglio di fiori in alto a sinistra c'è una riga verticale di pixel neri.
MAPPING: 7
GLOBALE: 7-

Lucasart: pezzo di sentiero boschivo niente male, con una bella colorazione smorta che non dispiace. Le risorse non sono proprio nuovissime ma sono state utilizzate bene, terreno irregolare e la giusta dose di particolari per rendere ottimamente la sensazione di percorso naturale. I pg, invece, non sono allo stesso livello, un po' troppo semplice la loro realizzazione. Non mi dispiace l'assenza di un hud, anche se non so se si tratta di una scena d'intermezzo o di un pezzo giocabile.
MAPPING: 6,5
GLOBALE: 7

Seto86: Una foresta ben mappata (tranne che per qualche errore) ma che pecca di personalità. Come per Dexter, un qualche elemento grafico in più avrebbe giovato alla scena. In basso c'è un'altura tagliata male (poco sopra l'albero) e alla sinistra delle piante con i fiori, c'è una striscia di pixel scuri abbastanza visibili. Ho visto screens dei tuoi progetti che sono molto più particolari quindi so che puoi dare di più!
MAPPING: 6
GLOBALE: 6


MEDIA TOTALE: 6,58


----------------------------------------


Dexter


Immagine inserita


Tio: Non male, anche se pure qui personaggi e alberi iniziano a puzzare un po' di già visto ^^'
Lo screen in sè non ha nessun errore in particolare, ma ha anzi una convincente atmosfera da foresta nebbiosa, anche se niente di sbalorditivo.
Forse un dialogue box per identificare meglio la scena sarebbe stato d'aiuto... perchè allo stato attuale, lo screen risulta un po' anonimo nonostante le potenzialità delle risorse.
MAPPING: 7+
GLOBALE: 7+

Lucasart: altro bello screen boschivo, mappato bene e con una buona scelta di risorse. Mi piace molto la resa del terreno, diverse parti calpestabili ed un buon utilizzo dei vari fiori e piante rampicanti, anche se le foglie morte si potevano evitare, vista l'ottima salute della verde vegetazione. Azzeccata anche la scelta della fog e dei chara.
MAPPING: 7
GLOBALE: 7

Seto86: Uno screen gradevole nelle sue componenti e con una atmosfera ben resa. Carini i due chara ma forse avrebbe giovato un hud, un box di dialoghi o altro per rendere più particolare la scena. In alcuni punti i chara spiccano troppo per via dei bordi neri (il mantello del ragazzo) mentre nei capelli hai avuto la cura di editarli. Gli alberi sono poco vari e visto il fogliame morto sul suolo(vario e ben mappato), sarebbero perfetti degli alberi col medesimo fogliame.
Bella la fog della nebbia.
MAPPING: 6
GLOBALE: 7


MEDIA TOTALE: 7,08


----------------------------------------


abadon92


Immagine inserita


Tio: Niente male affatto. Si respira una bella atmosfera grazie alle tonalità blu molto pacate, all'efficace sistema di luce e i cristalli uscenti dalla terra (nonostante si noti una certa ripetitività che fa perdere quella naturalezza che trasmettono piante e fiori).
Molto professionale e discreto anche il box dei messaggi.
MAPPING: 7.5
GLOBALE: 7.5

Lucasart: screen dall'ambientazione molto fiabesca e ben costruita, grazie alla colorazione delle risorse e all'ottimo effetto luce. Il mapping, pur non essendo eccelso, è coerente e funziona, qualcosa in più si poteva fare per variare il terreno e utilizzare cristalli diversi tra di loro. Buona la message board, l'idea di fare il portrait integrao in essa e semitrasparente mi piace.
MAPPING: 6
GLOBALE: 6,5

Seto86: L'impatto dello screen è notevole. Mi piacciono moltissimo i colori e l'atmosfera è ben resa. Ottimo il mapping (renderei solo più varia l'altura sulla sinistra) e belli gli effetti di luce e il box dialoghi (il face è originale, vero?). Sotto al face c'è un cespuglio tagliato e nel sinistro della scala c'è una striscia di pixel “vuoti”.
MAPPING: 7
GLOBALE: 7,5


MEDIA TOTALE: 7,16


----------------------------------------


Mercury


Immagine inserita


Tio: Un altro screen da Pokèmon Garnet che, se non sapessi che è gestito da Mercury, potrei tranquillamente scambiare per un gioco di Pokèmon ufficiale. La composizione è curatissima nei dettagli, e con un'ambientazione originale e ben costruita, che lascia già immaginare la musichetta allegra di sottofondo con il rumore delle onde del mare.
L'unica scemenza su cui avrei qualcosa da ridire, sono gli angoli in alto delle rocce, forse un po' troppo squadrati.
In ogni caso, un vero screen d'eccezione.
MAPPING: 8
GLOBALE: 8

Lucasart: altro bel tuo lavoro, ormai il "mercury pokemon style" è facilmente identificabile ^^ Screen come sempre bello ricco di particolari e visivamente piacevole, sia per quanto riguarda i titleset che i vari chara. Bella la resa dell'acqua e del fondale, la presenza di corali e alghe è molto ben apprezzata. Qualche particolare magari risulta un po' meno definito rispetto ad altro, per esempio l'intreccio della palafitta rispetto ai paletti sovrastanti.
MAPPING: 6,5
GLOBALE: 7,5

Seto86: Non posso certo nascondere di essere un fan del progetto! La disposizione degli oggetti è ineccepibile, il mapping è vario e naturale. Essendo una spiaggia forse avrei utilizzato un tono di colori leggermente più caldo (dobbiamo giustificarla l'abbronzatura di quel pescatore, no? XD) Qualche pesciolino qua e là non avrebbe guastato la scena.
Bellissima l'acqua e la flora marina.
MAPPING: 8+
GLOBALE: 8


MEDIA TOTALE: 7,83


----------------------------------------


Impaled Janus


Immagine inserita


Tio: Diamine, devo ancora giocare a questo gioco, avevo solamente provato 10 minuti la primissima demo stra-buggata di cui ricordo poco e niente, quindi non ho nemmeno un ricordo della vecchia intro per fare il confronto.
In ogni caso, la composizione è molto elegante e sofisticata, per merito della cornice dettagliata e, in un certo modo, artistica. Anche la scena in primo piano e gli oggetti sullo sfondo sono ben composti, creando un'efficace prospettiva teatrale.
MAPPING: n.d.
GLOBALE: 8+

Lucasart: screen d'effetto e molto ben costruito, le colonne riccamente decorate fanno la loro porca figura. Buono l'uso dei vari piani per racchiudere la scena, con l'ultimo quasi sfumato nei particolari. Attenzione alla base delle colonne in primo paino che non segue l'inclinazione del pavimento. A rovinare un po' la scena ci pensa il piano ombrato attorno al pg, piuttosto irregolare nella realizzazione, magari un effetto di luce dall'alto sarebbe risultato migliore.
MAPPING: sv
GLOBALE: 7,5

Seto86: Gran bella scena! Tante risorse ben legate tra loro e colori generali molto gradevoli. Una classica intro però resa con stile e con tanti dettagli! Non gradisco tanto l'ellisse grigia centrale che assolve alla sua funzione di far risaltare ma che disturba un po' nel complesso. Forse alzerei un pelo le scritte che sono un po' troppo vicine al bordo inferiore. Un buon lavoro!

MAPPING: sv
GLOBALE: 8


MEDIA TOTALE: 7,91




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Detto questo andiamo a stilare la classifica finale:


1° posto: Impaled Janus con 7,91
2° posto: Mercury con 7,83
3° posto: abadon92 con 7,16


4° posto: Dexter con 7,08
5° posto: Riamu_Toshite con 6,58
6° posto: Squall_Leonheart con 5,58
7° posto: Ichika Strize con 5,16
8° posto: EaglEye con 4,75


GUARDA LA CLASSIFICA GENERALE


Congratulazioni a tutti i partecipanti!

Per commenti agli screen e ai giudizi, potete usare questo topic.

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Per i vincitori ecco le targhette da mostrare in firma e i Rens vinti:


Immagine inserita

10 Rens

Immagine inserita
5 Rens

Immagine inserita

2 Rens


I rens vanno chiesti nel topic apposito.


"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

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    Mercury
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#2 Inviato 05 February 2012 - 00:34 AM

YES
Ho vinto in ogni caso (?)

Avevo apprezzato molto lo screen di dexter. Peccato per i colori un po' grigiastri sarà l'assuefazione a Pokémon mi sta deviando. E forse per questo m'è piaciuto molto abadon92, con i bei colori notturni e flashosi (bello anche il m.box). Poi vabbè, con Janus non ho certo bisogno di arruffianarmi! XD
Riamu paga un po' la scelta di tiles molto comuni, ma la mappa era graziosa e funzionale da sé. :)
E, forze e coraggio Squall! La grafica custom è una scelta disastrante, ma continua sulla tua strada.

Comunque, un po' di spiegazioni doverose.

L'unica scemenza su cui avrei qualcosa da ridire, sono gli angoli in alto delle rocce, forse un po' troppo squadrati.

Praticamente ho fatto lo screen e dieci minuti dopo ho stravolto il tileset perché non mi piacevano più le rocce. XD
Ora sono decisamente più graziose.

Qualche particolare magari risulta un po' meno definito rispetto ad altro, per esempio l'intreccio della palafitta rispetto ai paletti sovrastanti.

Ne tengo di conto, magari altero un po' i colori e dovrebbe aiutare. :)

Qualche pesciolino qua e là non avrebbe guastato la scena.

Ecco! Problema esistenziale. In un gioco di pokémon sono i pokémon la fauna del mondo. Cioé, oltre a loro non ci sono molte altre cose nel macroscopico. Avevo intenzione di aggiungere qualche ombra... ma o facevo un overworld di un pokémon, che sarebbe venuto grosso per i necessari dettagli e sgraziato nello screen, oppure semplicemente tralasciavo - scelta che ho effettivamente compiuto.
Insomma, teoricamente anche le conchiglie non andrebbero bene, e al posto dei coralli dovrei mettere dei Corsola e WAAAAHHHH!!


...certo, quel 6,5 al mapping è stato un boccone duro da digerire. Lo dico perché credo di essere sincero (e sono sicuro di essere discretamente immodesto XD). Ritengo la valutazione bassa in generale, anche quel 7 per Dexter era un po' basso, specie per quel fantastico lavoro effettuato col terreno.
Insomma, sono io il primo a criticare pixel per pixel, però m'è sembrato un metro un po' basso, Lucas. Senza rancore, sia chiaro. ;)

Modificato da Mercury, 05 February 2012 - 00:43 AM.

Al momento lavoro a: Ad Quietem Postremam / Pokémon Garnet Version / ???

Spoiler

 

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    Dexter
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#3 Inviato 05 February 2012 - 01:11 AM

Devo ammettere che mi rattrista un po' questa valutazione finale! D:

Intanto ringrazio moltissimo Mecury per i complimenti e poi vorrei dire che anche a me quel 6 in mapping datomi da Seto mi lascia un po' perplesso. Ok, sarà un po' anonima come scena magari, non spicca molto in effetto come la scena di abadon (ad esempio), però mi pare un po' pochetto. Cioè, comunque dietro a quel mapping c'è un lavoro curato e un 6 mi sembra un po' bassino.
Avrei magari preferito un voto più alto nel mapping che poi si abbassava nel globale, mi sarebbe sembrato più coerente con il commento! XD

Comunque... sena troppi discorsi, mi rattrista un poco perchè per pochssimo non sono sul podio! X°°D Vabbè dai.

In generale ho visto dei buoni lavori. Molto bello il lavoro fatto da Mercury, pur non apprezzando molto i pokemon, e anche quello di Impaled!

qzfc.png

Premi:
Spoiler


206c3nc.jpg


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#4 Inviato 05 February 2012 - 01:27 AM

Yeeee il podio:3

Grazie per i commenti, mi fa molto piacere vedere che anche se faccio poco poco riesco a rendere quello che ho in mente, sono contento (:
@Seto: Mamma mia non ti sfugge proprio niente eh? xD Ora mi sono accorto dell'errore della scala (per il cespuglio me ne ero accorto, ma poi mi sono completamente dimenticato xD Il face non è originale al 100%, perchè ho preso una base, l'ho ridisegnata a matita e cambiato i particolari, come capelli e vestiario e poi con photoshop ho colorato (:
Visto che vi piace il message box posterò anche il menu :D

Lo screen di Mercury è davvero bello ragazzi, il gioco di pokemon non ufficiale migliore che abbia mai visto (:

Complimenti a tutti ragazzi. Ora metto la targhetta dai *__*

Modificato da abadon92, 05 February 2012 - 01:28 AM.

Coming Soon



Immagine inserita




"...non hai bisogno di cercare, è tutto dentro di te..."


Contest
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    Seto86
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#5 Inviato 05 February 2012 - 01:59 AM

Fiuuuu, è la prima volta che faccio da giudice ma fortunatamente i voti che ho dato non erano così diversi da quelli degli altri giudici. ^ ^

@Dexter:

Vorrei motivarti il mio 6. Sicuramente è una scena ben mappata ma non credo che si sposi benissimo con i chara che hai utilizzato (sia per un discorso di colori che di dimensioni/bordo nero) e per la monotonia degli alberi dello stesso tipo che riempiono la scena.
Per esempio, nello screen di abadon92 gli elementi si sposano meglio (per me) per colori e proporzioni e ha preso di più, nonostante il livello di mapping sia più o meno lo stesso (ottimo per entrambi).

Il dettaglio del fogliame morto sul suolo (molto apprezzato) perde però la sua efficacia se non motivato dalla presenza di alberi che presentano lo stesso stato di "età" avanzata.

Insomma il 6 è da mettere in relazione ai voti che ho dato agli altri ma anche ad un mio gusto personale. Se non ci fosse stato lo screen di abadon probabilmente ti avrei dato un 7 ma il commento sarebbe stato assolutamente identico.

Ciò non toglie che il tuo è un ottimo lavoro e che con qualche accorgimento in più, può tranquillamente ambire al primo posto e non solo al podio.

Modificato da Seto86, 05 February 2012 - 02:05 AM.

Risultati Contest:

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Progetti in corso: (Sospeso)

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#6 Inviato 05 February 2012 - 03:09 AM

Ehi cos'è pure 'sto magheggio che la coppia che scoppia si giudica i due primi posti!!!! XDXD

Avrei dato allo screen di Impaled un 7,5 o poco più non tanto per le ombre quanto per i pochi elementi, insomma i soliti screen difficili da giudicare molto panoramosi, però l'effetto epico ci sta tutto! D:
^ ^

Garnet è sempre Garnet e lo screen di abadon già mi sono detto nella mente visto che non potevo commentare che è uno di quelli che piacciono a me (ora che ho visto il menù... bel lavoro stai facendo :D)! :3

Dex stavolta colpisci di meno! D: Partecipa con quelli con più robba! ^ ^

Riamu basta! XD La prossima volta 4 pure se è mappato da sovradivinità! XD
^ ^

Squall già visto troppe volte! XD

Ichika non male come atmosfera generale, tanta pratica però! ^ ^

EaglEEEEE! *Lo prende a calci* Su con 'sto buon mapping! Prendi buoni spunti e studia! XD
^ ^

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#7 Inviato 05 February 2012 - 10:36 AM

In un gioco di pokémon sono i pokémon la fauna del mondo.

Aggiungici dei magikarp, sono semplici ed assomigliano a pesci rossi :sisi:

...certo, quel 6,5 al mapping è stato un boccone duro da digerire. Lo dico perché credo di essere sincero (e sono sicuro di essere discretamente immodesto XD). Ritengo la valutazione bassa in generale, anche quel 7 per Dexter era un po' basso, specie per quel fantastico lavoro effettuato col terreno.
Insomma, sono io il primo a criticare pixel per pixel, però m'è sembrato un metro un po' basso, Lucas. Senza rancore, sia chiaro. ;)

Lista nera della moderazione, Mercury aggiunto.

Tranquillo Merc, il tuo lavoro mi è piaciuto e il voto generale è li a dimostrarlo. Solamente la costruzione dello screen questa volta non era molto complicata, in termini di varietà di elementi. Costruita bene, per carità, l'ho anche scritto ma da te mi aspetto sempre il meglio del meglio e paesaggi complicati e stratosferici, mi hai abituato male che vuoi farci ^^
Immagine inserita
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita Picnic con Nono, by Test ^^
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#8 Inviato 05 February 2012 - 12:25 PM

Squall già visto troppe volte! XD



Vedrò di partecipare con qualcosa di diverso rispetto al topic del progetto la prossima volta XD!

Comunque grazie a tutti per i consigli,cercherò di migliorare.

Tio


Onestamente,preferisco fare qualcosa di mio,anche se non eccezionale,piuttosto che rippare.
Comunque,vicino allo specchio è una boccetta di sapone,la forma deriva da :
Spoiler


In basso a sinistra invece è un muro,siccome nella parte superiore spigolava ho dovuto farlo così.



Lucasart


Sicuramente dovrò rivedere il punto di fuga.
Oer lo spazio grande è vuoto..Si tratta di una scelta di prospettiva..Se avessi fatto camere molto alte avrei dovuto cambiare diecimila chara per ovvi motivi.
L'hud invece mi serve costante per non utilizzare diecimila picture in contemporanea,inoltre se da una parte affoga il giocatore secondo me dall'altro dà originalità..Nei Monkey Island iniziali c'erano le bande nere..Onestamente preferisco un hud.


Seto86



Grazie,per le icone se dai uno sguardo al topic del progetto vedrai che ci sono,solo che essendo un introduzione l'inventario è ancora vuoto ^^



Onestamente alla luce dei vostri commenti rivedrò il punto fuga e vedrò come rendere meno piatti muro e pavimento..(Disegnando le mattonelle forse? O texture varie?)

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#9 Inviato 05 February 2012 - 12:56 PM

Onestamente alla luce dei vostri commenti rivedrò il punto fuga e vedrò come rendere meno piatti muro e pavimento..(Disegnando le mattonelle forse? O texture varie?)


Sicuramente migliorerebbe notevolmente. Ho già visto il topic e lo screen del faro sta migliorando a vista d'occhio perchè sei uno che accetta i consigli e le critiche. Ottimo atteggiamento! :wink:

Risultati Contest:

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Progetti in corso: (Sospeso)

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Demo:

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#10 Inviato 05 February 2012 - 14:13 PM

Aggiungici dei magikarp, sono semplici ed assomigliano a pesci rossi :sisi:

Lista nera della moderazione, Mercury aggiunto.

Tranquillo Merc, il tuo lavoro mi è piaciuto e il voto generale è li a dimostrarlo. Solamente la costruzione dello screen questa volta non era molto complicata, in termini di varietà di elementi. Costruita bene, per carità, l'ho anche scritto ma da te mi aspetto sempre il meglio del meglio e paesaggi complicati e stratosferici, mi hai abituato male che vuoi farci ^^


NOOOOOESSSSS
Sono un bravo cittadino, io! \ç_ç/
Ebabbè. Sicuramente un gioco di pokémon non può colpire troppo per mapping, quanto invece può colpire per la grafica complessiva (che in effetti credo alla fine abbia alzato di un punto intero la valutazione).

Comunque... problema con i magikarp: Garnet non ha pokémon originali. Abbiamo duecento e passa fakes, ma niente originali. Quindi avrei dovuto mettere dei chara di fakes... ora, il problema è che generalmente i chara sono molto grossi (come dicevo) per i dettagli. E in uno screen che già consideravo carico ho considerato non saggio aggiungerli. :)
Però vedremo, magari escogito qualcosa a riguardo.

Al momento lavoro a: Ad Quietem Postremam / Pokémon Garnet Version / ???

Spoiler

 

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#11 Inviato 05 February 2012 - 14:30 PM

Ahi il penultimo posto , che dolore XD
Comunque, grazie ai giudici per aver mostrato i miei errori, che sinceramente non avevo notato più di tanto :P Lucasart sei crudele ç____________ç .....XD scherzo naturalmente, hai notato molte cose negative, forse leggermente troppo "cattivo" ma sicuramente l'hai fatto non per scoraggiarmi ma per migliorare e andare avanti facendomi capire gli errori, così da non farmeli più ripetere, quindi ti ringrazio in modo sincero, e se un domani riparteciperò spero di non ricadere in questi sbagli :P
Eh si Guardian, forse dovevo fare più pratica, da ricordare per la prossima volta ^^
Almeno (di quanto abbia capito, eh) l'atmosfera non è venuta malaccio :D Per la tenda, è bizzarro: è grande e ostruisce il passaggio, ma il giorno dopo che è scaduto questo game contest avevo trovato la grafica di una tenda decisamente meglio fatta e più piccola ç____ç che sfiga, e dire che l'ho trovata per sbaglio XD
La fog scura l'avevo fatta apposta così perché è notte fonda, e le lucciole sono così luminose perché si trovano in un luogo molto particolare... non credevo che fosse un pugno nell'occhio ç__________ç
Comunque, molto belli tutti gli screen postati, i miei complimenti *.*
Grazie a tutti i giudici (tranne a te, Lucasart XD) e al prossimo screen contest !!! ^^

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#12 Inviato 05 February 2012 - 14:49 PM

Lo screen di Mercury è ottimo :sisi:
Quello di Impaled, invece... mhh... non so, ha qualcosa che non mi convince. Ma devo dire che questo "non convincimento" è qualcosa del tutto personale, che non intacca l'effettiva qualità artistica e tecnica.
Congratulazioni ai podisti, in ogni caso! :D

Un giorno dovrò portare qualcosa anch'io. D:
:tongue:

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SCContest1Oct.gif

 

Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti. :biggrin:

Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!!

Spoiler
è mio parere che Guardian modifichi sistematicamente tutte le firme in cui viene citato <- Non è vero! Tu menti! XDXD E:3 e questa immagine? XD ^ ^ -> sisi.gif


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#13 Inviato 05 February 2012 - 17:58 PM

Bhe Seto, ti ringrazio intanto per la precisazione. Proverò a variegare un po' gli alberi in modo da interrompere la monotonia! :D

@Guardy: Eh, vabbè. Al prossimo parteciperò con uno screen ricco ricco! :D

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#14 Inviato 05 February 2012 - 18:09 PM

Bhe Seto, ti ringrazio intanto per la precisazione. Proverò a variegare un po' gli alberi in modo da interrompere la monotonia! :D

Più che variare gli alberi, perchè un bosco di un solo tipo è perfettamente naturale e valido, aggiungerei qualche esemplare solitario staccato dalla massa che fa da percorso, tronchi marci, rocce e cespugli in modo da rendere vario il sottobosco.
Insomma, ampliare ancora di più quello che hai iniziato a fare.
Immagine inserita
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita Picnic con Nono, by Test ^^
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#15 Inviato 05 February 2012 - 18:34 PM

Grazie mille dei consigli Lucas, provvederò! :D

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#16 Inviato 05 February 2012 - 21:33 PM

ç___ç

Uff...^^
Guardian mi hai fatto male lo sai?? I tuoi calci sono micidiali..

vabbè, a parte questo...
tutti gli screen erano belli, anche se più mi aspettavo primo marcury e secondo dexter.

uhm..
per quanto riguarda il pacman piccolino è il fatto che l'ho 'immortalato' proprio quando stava mangiando uno slime (che avrei sostituito al posto delle palline) e stavo pensando anche che alcuni di quasti slime si muovessero...boh. ^^

Beh devo dire he si vede che il mio screen è il peggiore...^^
comunque il famoso calderone radioattivo è una specie di alchemy pot in cui si possono migliorare le statistiche di pacman.
E forse dovevo cambiare background. E'troppo chiaro, me ne rendo conto solo adesso.
vabbè, riproverò ancora, tanto a furia di calci di guardian imparerò anch'io...

E adesso filo a sistemare l'IconSet ^^

.

"Hurry up, we're dreaming."

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