#1 Inviato 06 February 2012 - 15:34 PM
Chiedo troppo o già c'è qualcosa d simile in giro?
#2 Inviato 06 February 2012 - 17:09 PM
Prova a legare degli eventi comuni agli oggetti e crea diverse switch, if e variabili.
es
Se Variabile Usura Arma è maggiore a, che ne so, 200, elimina l'oggetto o rendi inutilizzabile l'oggetto,
E poi dopo ogni combattimento Variabile Usura Arma +1
^^ dovrebbe funzionare, ma non ne sono sicuro.
#3 Inviato 06 February 2012 - 17:32 PM
Ho chiesto qualche mese fa pure io (in questo forum) uno script dell'usura di armi e armature, ma mi hanno detto che non ne esistono -.-"
Forse c'è questo script , ma ti assicuro non su questo forum (almeno per il VX, eh) ^^
Potresti farlo ad eventi come ti ha suggerito Eagleye ^^ Non ti garantisco niente però, visto che non ci ho mai provato ^^"
Modificato da Ichika Strize, 06 February 2012 - 17:33 PM.
#4 Inviato 06 February 2012 - 18:22 PM
#5 Inviato 06 February 2012 - 21:14 PM
"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]
Miei script per RPG Maker VX Ace:
I miei tutorial:
#7 Inviato 11 February 2012 - 12:26 PM
giusto.. :\
Se mi dici come lo vuoi potrei farti lo script io... ;)
EDIT: Uffa sto riscrontrando rotture per il fatto che rpgmaker reinizializza le armi/armature ogni volta che il gioco viene chiuso D:
Modificato da Valentino, 11 February 2012 - 14:07 PM.
Partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3
Gioco in Sviluppo: DREAMS
SKY's CRY!
http://www.rpg2s.net...showtopic=12557
Lista di script creati da me:
#8 Inviato 12 February 2012 - 14:09 PM
in breve ogni volta che si chiude il gioco, rpgmaker "rigenera" le armi.. e se si creano dei file con valori temporanei che una volta chiuso il gioco ti salva un file in una cartella con il danno attuale dell'arma? cosi quando si riaprirà il gioco anche se rpg maker resetta le armi, il file salvato lo riporta allo stato lasciato prima della chiusura...
non so se mi sono fatto capire xD
#9 Inviato 13 February 2012 - 09:09 AM
se hai due o più armi identiche, incrementando la variabile si romperannno tutte.
E' naturale che ogni arma abbia un ID univoco, e che quello nel DataBase diventi quello della "classe" dell'arma, un po' come ogni pg è un esemplare unico di una determinata classe "professionale", quindi andrebbero memorizzate altrove ed incluse nei salvataggi . . .in breve ogni volta che si chiude il gioco, rpgmaker "rigenera" le armi.. e se si creano dei file con valori temporanei che una volta chiuso il gioco ti salva un file in una cartella con il danno attuale dell'arma? cosi quando si riaprirà il gioco anche se rpg maker resetta le armi, il file salvato lo riporta allo stato lasciato prima della chiusura...
#10 Inviato 13 February 2012 - 09:19 AM
"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]
Miei script per RPG Maker VX Ace:
I miei tutorial: