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Screen Contest #90

Kamikun






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Utilizzo Armi Limitato

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#1 Inviato 06 February 2012 - 15:34 PM

Ciao, ho cercato nel forum ma senza successo.. cerco una script che "rompe" le armi/armature.. più usi armi e armature più si usurano e una volta arrivati al limite, si tolgono dall'inventario e sei costretto ad acquistarli di nuovo. però che si può settare la resistenza di qualsiasi arma e armatura.


Chiedo troppo o già c'è qualcosa d simile in giro?

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#2 Inviato 06 February 2012 - 17:09 PM

uhm...un qualcosa simile a Oblivion e Morrowind che le armi e armature si usurano?

Prova a legare degli eventi comuni agli oggetti e crea diverse switch, if e variabili.

es
Se Variabile Usura Arma è maggiore a, che ne so, 200, elimina l'oggetto o rendi inutilizzabile l'oggetto,
E poi dopo ogni combattimento Variabile Usura Arma +1

^^ dovrebbe funzionare, ma non ne sono sicuro.

.

"Hurry up, we're dreaming."

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    Ichika Strize
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#3 Inviato 06 February 2012 - 17:32 PM

Mi dispiace, ma di script dell'usura non credo che ce ne siano ^^"
Ho chiesto qualche mese fa pure io (in questo forum) uno script dell'usura di armi e armature, ma mi hanno detto che non ne esistono -.-"
Forse c'è questo script , ma ti assicuro non su questo forum (almeno per il VX, eh) ^^
Potresti farlo ad eventi come ti ha suggerito Eagleye ^^ Non ti garantisco niente però, visto che non ci ho mai provato ^^"

Modificato da Ichika Strize, 06 February 2012 - 17:33 PM.


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#4 Inviato 06 February 2012 - 18:22 PM

In eventi sono abbastanza bravo e credo dovrebbe funzionare, ma farlo per ogni arma/armatura (20/20) e mette la variabile ad ogni nemico (40) diventa una impresa xD comunque ringrazio Eagleye.. non ci avevo pensato a questa solazione che potrebbe funzionare.. ma se esiste una script preferisco di gran lunga quella che mi automatizza il tutto

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#5 Inviato 06 February 2012 - 21:14 PM

Non puoi nè farlo ad eventi nè ci sono script del genere. E te lo spiego perchè: se hai due o più armi identiche, incrementando la variabile si romperannno tutte.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#6 Inviato 06 February 2012 - 21:16 PM

giusto.. :\

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#7 Inviato 11 February 2012 - 12:26 PM

giusto.. :\


Se mi dici come lo vuoi potrei farti lo script io... ;)

EDIT: Uffa sto riscrontrando rotture per il fatto che rpgmaker reinizializza le armi/armature ogni volta che il gioco viene chiuso D:

Modificato da Valentino, 11 February 2012 - 14:07 PM.


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#8 Inviato 12 February 2012 - 14:09 PM

forse dico cose dell'altro mondo ma..

in breve ogni volta che si chiude il gioco, rpgmaker "rigenera" le armi.. e se si creano dei file con valori temporanei che una volta chiuso il gioco ti salva un file in una cartella con il danno attuale dell'arma? cosi quando si riaprirà il gioco anche se rpg maker resetta le armi, il file salvato lo riporta allo stato lasciato prima della chiusura...

non so se mi sono fatto capire xD

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#9 Inviato 13 February 2012 - 09:09 AM

@Valentino:

se hai due o più armi identiche, incrementando la variabile si romperannno tutte.

in breve ogni volta che si chiude il gioco, rpgmaker "rigenera" le armi.. e se si creano dei file con valori temporanei che una volta chiuso il gioco ti salva un file in una cartella con il danno attuale dell'arma? cosi quando si riaprirà il gioco anche se rpg maker resetta le armi, il file salvato lo riporta allo stato lasciato prima della chiusura...

E' naturale che ogni arma abbia un ID univoco, e che quello nel DataBase diventi quello della "classe" dell'arma, un po' come ogni pg è un esemplare unico di una determinata classe "professionale", quindi andrebbero memorizzate altrove ed incluse nei salvataggi . . .

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#10 Inviato 13 February 2012 - 09:19 AM

Devi salvare lo stato delle armi insieme al salvataggio, aggiungendo degli alias in Scene_File

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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