Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Il cliente non ha sempre ragione - - - - -

    Dilos
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti Speciali
  • Rens: 60
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1325 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Torino
  • Abilitā:Esperto

#61 Inviato 11 February 2012 - 19:23 PM

super quoto Flame [Flame se leggi questo post, sappi che non posso inviarti MP, mi dice che non puoi ricevere nuovi messaggi]
già, mi ricordo i manuali della serie Ratchet and Clank per ps2 (mi ricordo questi ma era così anche per gli altri giochi), dentro c' erano oltre alle istruzioni di base come i comandi, anche descrizioni di oggetti, e spiegazioni riguardanti la storia, e anche se potrebbe sembrare ridicolo ad alcuni di voi, io mi divertivo a leggere quei manuali perchè arrichivano la mia esperienza di gioco a prescindere dallo loro effettiva utilità...e mi aiutavano a immergermi meglio nel contesto....ora i manuali della serie su ps3 sono ridotti a 4 pagine con sopra i comandi del controller e come inserire il disco nella play...forse per la SH è più importante inserire queste informazioni utilissime [ironico]! dato che sicuramente noi poveri giocatori non sappiamo come inserire il disco nel lettore, e non sappiamo usare il controller [ironico]! Pensate che io ci ho messo 3 mesi prima di capire che il cavetto usb del DualShock 3 andava inserito nella porta usb per ricaricarlo...e io che continuavo a infilarmelo su per il culo [ironico]! meno male che c' era scritto sul libretto [ironico]!
 
riprendendo invece cosa ha detto Holy87, la registrazione non solo è opzionale (è in ogni caso motivata in questo caso -scusate il gioco di parole-) ma soprattutto non è invadente, non ti accorgi nemmeno di avere un account, e i servizi sono utilissimi come la chat con gli amici, le notifiche quando un amico è online in game (che non rovinano il "playing" perchè compaiono in alto a destra e spariscono in 2 secondi), lo store fa degli ottimi sconti ed è un piacere acquistare legalmente anche contenuti digitali..., e se avete notato ora i manuali sono disponibili durante il game premendo il tasto "ps" in formato digitale per una veloce e diretta consultazione, ma molto più comodi di quelli PDF scaricabili su pc...

Modificato da Dilos, 11 February 2012 - 19:26 PM.

|FIRMA|
Spoiler

    keroslifer
  • Veggente Videoludico

  • Utenti
  • Rens: 186
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#62 Inviato 11 February 2012 - 19:45 PM

Sì, hai tempi facevano dei bellissimi libretti di istruzioni, adesso invece sono di 5 pagine se va bene ed in bianco e nero. Io ho ancora i libretti dei miei giochi del Nintendo 64 e sono tutti a colori, pieni di illustrazioni e molto esplicativi. Anche quelli dei primi giochi del GameCube sono così (Quello di Sonic Adventure 2 Battle è fantastico!). Prima li guardavo sempre i libretti prima di giocare, adesso non c'è più niente da vedere e alcune software house ti mettono fra le opzioni i comandi in-game e i libretti non li mettono neanche più. Nintendo invece ha trovato un'alternativa che ha applicato solo con Super Mario 3D Land, inserendo un manuale digitale nella cartuccia di gioco, che è organizzato come un libretto cartaceo a colori ed è una cosa che ho gradito abbastanza.
Ecco, non è che mi cambia molto se c'è un libretto a colori o non c'è proprio però fa comunque piacere che quando apro la confezione trovo insieme al gioco anche un bel libretto colorato e ben spiegato.

Riguardo invece alla questione DLC, patch e simili penso che i DLC, se usati con criterio, possono essere anche una bella idea perché possono aiutare ad aumentare la longevità di un titolo con nuove idee. Il problema sta nel fatto che alcune software house se ne stanno approfittando troppo. Tagliano il gioco per poi guadagnarci i più con i DLC, che una persona alla fine si trova costretto a scaricare per godersi appieno il titolo. Inoltre alcuni costano tantissimo rispetto al contenuto, alcuni fanno pagare 5€ una mappa. Alcune software house poi non si curano più neanche tanto dei bug perché dicono "tanto poi rilasciamo la patch"... ma io dico: la patch serve solo nel caso in cui ci sia un bug di cui non si sono accorti dopo aver testato attentamente il gioco. Ma non che quasi non lo provano neanche e lo rilasciano magari pieno di bug (caso eclatante Skyrim, che fortunatamente non mi piace perché mi arrabbierei non poco se avessi speso 70 € per un gioco pieno di bug che crasha in continuazione) con la concezione che tanto esistono le patch.

Making

Spoiler

Recensioni - Caratteristiche e mie recensioni
Spoiler





Regali e premi

Spoiler


Citazioni dal forum

Spoiler

 


    Annoyed Grunt
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 35
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1849 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#63 Inviato 11 February 2012 - 20:12 PM

Il problema in realtà è che spesso le cose scritte negli ultimi libretti sono cose che impari dopo 5 minuti di gioco.

As I peeked through the window to observe the wretched things lurking in the shadows beyond, I could only think of one thing, "Truly, these are Days of Despair".

 

Spoiler

    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#64 Inviato 11 February 2012 - 20:45 PM

certo. voglio dire, ho sentito gente che si lagnava che lara croft aveva "troppi pulsanti ergo è troppo difficile". Ovvio che 4 pulsanti in croce li impari anche a casaccio.

A me piaceva anche imparare i pulsanti onestamente, prendere manualità col gioco. Era manualità ed interazione. Non era un Fissa lo schermo tenendo premuto il pulsante avanti e azione.

Non possiamo lamentarci che "i giovani di oggi non han più passione di fare le cose" se già a 4 anni non devono averla, per fare le cose. Un moccioso non cresce da se su un albero diventando un perfetto ebete perchè lo è a priori. Lo diventa perchè ce lo facciamo diventare nell'insieme in questa sciocca rincorsa al non finire dimenticati.

Una cosa Bella, è bella. NOn viene dimenticata se ha due pulsanti in più invece che uno. Non devono essere trattati come bambole informi, i bambini. Sono malleabili ed adattabili e si adatterebbero ad un cambio di mercato se questo avvenisse. Chiaramente la legge di mercato dice di seguire il cliente, perciò ovvio che poi diventa una linea piatta. Il cliente è un bambino, quello segue te di conseguenza...
E' totalmente Stupido tutto ciò. Assolutamente idiota.

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Zio Sam
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 2
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 625 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Maestro

#65 Inviato 11 February 2012 - 23:05 PM

Si, in certe offerte te li spacciano come nuovi, poi non vedi il cellophan nemmeno in uno dei 3...

A dir la verità quasi la totalità dei giochi nei gamestop non è incellofanata, in genere fanno eccezione solo le ultime uscite, parlando per esperienza personale tutti i negozi che ho visitato tengono sempre libretti ed sd in un apposito archivio.
E non è una prerogativa del gamestop, anche al blockbuster fanno così, poter "sverginare" un gioco è un'esperienza rara ormai.

oh se li ho letti i manuali io. Quei manuali che non erano un elenco di pulsanti..i manuali che erano parte integrante del gioco. Grafica, interpretazione, stile..spesso sapevi pezzi di gioco che non avevi capito, proprio leggendo i trafiletti storici nel manuale.

Vero, proprio un po' di tempo fa sfogliandone uno ho appreso con gioia nozioni utili sui movimenti intestinali delle capre :tongue:

Noto con piacere come si sia un po' perso il filo del discorso (il grande fallo di gomma che centimetro per centimetro neii clienti) e sia iniziato l'onanismo digitale sui bei tempi andati :Q___________

Modificato da Zio Sam, 09 July 2012 - 23:07 PM.

Fondatore nonchè membro dell'associazione "Gli Amici del Cacodemone e di MrFruffoloBatuffolo"

LzX0fMD.png

Blast from The Past

Vecchi Giochi tutti da riscoprire!


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12373 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#66 Inviato 11 February 2012 - 23:31 PM

Torniamo al Game Stop e alle mie esperienze personali.

C'è n'è solo uno dalle mie parti e non è nemmeno vicinissimo. E' dentro un centro commerciale dell'Ipercoop (poi vabbè ce n'è un altro a Prato ai Gigli, ma conta come molto lontano).

Ci ho comprato un paio di cose e fine lì. Ogni tanto ci guardo, ma diverse cose mi scoraggiano dall'acquisto.

Innanzitutto i prezzi allucinanti per dell'usato.
Il fatto che ti vendono i nuovi "aperti".
Il fatto che tengono i giochi ammassati con la pala.

Ora probabilmente sono io fortunato, ma ho sempre avuto vicino casa negozi di videogiochi. Ora il vecchio negozio che avevo vicinissimo è entrato a far parte della catena Game Life.

Non voglio fare paragoni e non entro nel merito delle valutazioni dell'usato, anche perché di usato non riporto nulla a nessuno quindi non saprei dare opinioni.

I giochi esposti in negozio sono "finti", nel senso che sono custodie vuote con una copertina fotocopiata. Quando chiedi un gioco nuovo te lo prende il commesso nel retro, incellophanato e tutto. Vergine. Non che sia necessario, ma fa piacere.
I giochi usati sono le confezioni dei giochi, vuote, poi ovviamente ti fanno vedere libretto e disco e se ti gusta com'è tenuto te lo prendi.

I prezzi. Ho comprato caterve di giochi a 9 euro per DS, per Ps2 stiamo a 5 euro, vagoni di giochi anche abbastanza recenti per PSP a non più di 15 euro. Per wii si arriva a un massimo di 25 30 euro.
Ci sono diversi giochi per 360 / ps3 intorno ai 19 euro, poi ovvio i giochi usciti ieri arrivano a 35 / 40 euro.

Questo ovviamente SENZA dovergli dare indietro proprio nulla.

Ci sono parecchie offerte di nuovi a 9 euro, soprattutto per psp, wii e ps3/360.
Child of Eden nuovo costa 19, usato 12.
Ho comprato nuovo l'altro giorno No More Heroes 2 (intendo sempre NON ristampe/ essenzial/platinum) a 14 euro.
Muramasa sempre per Wii viene nuovo 14.

Non sono recentissimi, ma gli stessi giochi al game stop partono da 29 euro usati e masticati dai cani.

Di contro GL non fa ritiro di console usate e non ha promozioni del tipo PORTACI LA TUA PSP e TI VENDIAMO LA PSVITA A xx euro (anche se mi pare che ieri ci fosse un cartello simile... bo).

Di giochi non ne hanno 2 metri cubi ammassati, ma abbastanza per avere un buon assortimento di usato. Il nuovo c'è tutto.

HA la sua tessera, ha i suoi preorder, ha i suoi vantaggi di sconti e promozioni ecc.

Insomma da Game Stop non entro volentieri e avendo la possibilità di scegliere lo evito proprio.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Just-ice L
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 45
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1570 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#67 Inviato 12 February 2012 - 00:23 AM

Mai visto un Gamelife, mi incuriosisce. Peccato che dalle mie parti non si possa scegliere un bel niente. O negozi di elettronica o GS... Alternative per i videogiochi nada...

NON partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3

gc3_firma.png

 

Gioco in Sviluppo: Wrath Sword: Parallel dreams

 

Una morte sconvolgente, una spada maledetta, un antico rivale, un anno per riscattarsi...

 

"Dalla tua parte Luce e Ombra, ma dal cantone sbircia il male!"

 

"Tu, che del passato non hai storia... Tu, che ovunque vai ti senti sempre uno straniero... Tu, che hai scelto di non amare più... Parti da traditore, ma torna da eroe!"

 

------------------------------

 

Just-ice L - Making Emotions

 

secondoposto.png  secondoposto.png

 

Spoiler

 


    Impaled Janus
  • Mod Dendrofobico

  • Old Staff
  • Rens: 78
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2620 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilitā:Adepto

#68 Inviato 12 February 2012 - 00:42 AM

Io ormai sto diventando fan dei mediaworld. Ogni tanto ci passo e trovo delle chicche per wii a 10 euro.
Metroid Other M all'epoca dell'uscita (non l'avrei mai preso altrimenti), Tatsunoko VS Capcom, No More Heroes 2...

Il gamestop mi sta sulle palle come pochi. Perché vedo i giochi, specialmente le limited, trattati come cani.
Oh, Tactics Ogre, perché devi soffrire tanto. Perché.

'sto Gamelife mi intriga invece, chi sa se ne esiste uno vicino a me...

Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif Proud Grammar Nazi - Piango a ogni vostro errore Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif

Bacacca:

fablecontest2nd.pngcc_2.png  cc_special.png  shortgame_2.png  post-6-0-68253800-1408714049.gif  SCContest3Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest2Oct.gif  SCContest2Oct.gif

 

sig.gif

 

790.png76.png
 

 

RPG BY FORUM

Spoiler

 


    Dilos
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti Speciali
  • Rens: 60
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1325 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Torino
  • Abilitā:Esperto

#69 Inviato 12 February 2012 - 01:51 AM

qualcuno sa se a Torino esiste un Gamelife? intriga anche a me se è così vantaggioso :cool:
comunque anche nel reparto di elettronica di Auchan a volte ci sono delle buone offerte...
invece parlando del GameStop, si è vero sono dei ladri, però a volte qualche occasione la trovi...io per esempio compro lì solo quando vedo un gioco a un prezzo veramente basso (eccezione fatta per giochi appena usciti usati che mi interessano in particolare, vedi sotto), e se costa di meno punto sempre sull' usato...
oggi ho comprato Final Fantasy 13-2 PS3 usato a 54 euro (69 euro nuovo), dato che il gioco è uscito da pochi giorni comprarlo usato è stato come prenderlo nuovo, condizioni perfette, niente graffi ecc...ma a 15 euro in meno...
invece se devo comprare un gioco nuovo vado o a MediaWorld o ad Auchan (a volte i giochi che dal GameStop costano 69 euro, qui costano 29 euro nuovi in offerta...), a meno che nel GameStop non ci sia una offerta 3x2 che mi interessi veramente...

Modificato da Dilos, 12 February 2012 - 01:53 AM.

|FIRMA|
Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#70 Inviato 12 February 2012 - 02:07 AM

qualcuno sa se a Torino esiste un Gamelife? intriga anche a me se è così vantaggioso :cool:

Non hanno negozi online (damn! XD E mediaworld è priva di quel che cerco), ma va sul sito che trovi la mappina con le località :D ovviamente da me non c'è ovviamente, ovvio...

Bene ora nuovi OT su quali negozi sono consigliati! XD
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Dilos
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti Speciali
  • Rens: 60
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1325 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Torino
  • Abilitā:Esperto

#71 Inviato 12 February 2012 - 12:10 PM

Bene ora nuovi OT su quali negozi sono consigliati! XD
^ ^

Record! siamo passati dalle promozioni non rispettate a Steam, dalla pirateria al confronto tra le piattaforme di gioco, e ora siamo arrivati alla scelta del negozio!
Questo si che è un topic!
Beh, meno male che è in Off Topic e questo dovrebbe giustificarci :ph34r:
|FIRMA|
Spoiler

    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#72 Inviato 12 February 2012 - 15:24 PM

Sono passato a gamestop ora.

Assassin creed (il primo), usato, a 14 euro.
..ehh!?
Ma è di 4 anni fa e perlopiù USATO.

Stanno fori. Come balconi. Ho fatto dietro front e me ne sono uscito, tanto al gametop passo solo per guardare le copertine dei giochi e riderci su. Non ci copro più nulla da eoni.

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    E.O.W.
  • Renna di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 728 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Dietro di te
  • Abilitā:Esperto

#73 Inviato 13 February 2012 - 12:39 PM

Se può interessarti da gamestop ho visto pokémon smeraldo per gba a 25€... senza custodia 8D

Progetto in corso: I Cirilli Stias ™, fatto con MV

2g2C9cY.png

-----------------------------
29/12/09
KHX3zXe.png


    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#74 Inviato 13 February 2012 - 12:49 PM

Sono passato a gamestop ora.

Assassin creed (il primo), usato, a 14 euro.
..ehh!?
Ma è di 4 anni fa e perlopiù USATO.

Stanno fori. Come balconi. Ho fatto dietro front e me ne sono uscito, tanto al gametop passo solo per guardare le copertine dei giochi e riderci su. Non ci copro più nulla da eoni.

Mi ricordo passando da Gamestop, un tizio che si vendeva Bioshock 2 dopo neanche 2 settimane dall'uscita. Il commerciante gli fa: per questo non posso darti più di 9€ :blink:
Qualche giorno dopo, l'ho visto tra gli scaffali dei giochi usati a 35€.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    Sey
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 161
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 724 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#75 Inviato 13 February 2012 - 12:55 PM

Beati voi che potete scegliere U_U
Io ho dovuto prendere l'edizione limited di Catherine su ultragames perchè l'unico gamestop che ho vicino non ha mai una bega di nulla.

Davai


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#76 Inviato 13 February 2012 - 13:03 PM

beh se si chiama scelta avere solo il gamesttop vicino...è una scelta un po' forzata. XD
Sono troppo abituato a quando stavo a roma che tra riviste magazine giornali di videogiochi gamesradar gamestop giochi per il mio computer e quant'altro, tiravi su una collezione con le cubiche senza sborzare mai più di 10 euro. Ho tre buste di videogiochi, tutti titoli interessanti, buoni o ottimi. (non compravamo le schifezze), e qualche gioco sperimentale che mi ha intrigato. Ovvio, tutti per pc. E soprattutto posso dire, tutti originali! Cioè, onestamente non mi fa schifo avere robetta originale, e poi i giochi che possedevano un manuale, ogni tanto te lo davano pure. Certo, tutti giochi che vedevano circa tre anni di vecchiaia sul mercato..insomma...

Il mio cibo preferito.


ma se non hai un'edicola......ç_____ç

PRO! FATTI COSTRUIRE UN'EDICOLA CHE NON SIA GESTITA DA QUELLA LADRA! Noi stiam quì a lamentarci per il gamestop, ma se scendiamo sotto casa abbiamo una cartoleria che monopolizza il paese perchè è l'unica, ed è anche l'unica che ti vende una fotocopia in bianco e nero a 60c a foglio.
Se dovessi comprarci tutte le riviste che compravo al tempo dovrei aprirci un mutuo. Bastarda troia di una ladra.....



Sono ot.
Sono decisamente ot.

mmhh


Dunque gamestop puzza. Mh.

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler





  • Feed RSS