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Screen Contest #90

Kamikun






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[Unity3D]Versch Reality

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#21 Inviato 18 March 2012 - 20:13 PM

*Rapisce Guardian e lo chiude in uno scantinato...
 
Prego da parte di entrambi, emh...Guardian non è potuto venire...aveva un impegno (ha finito le scorte di carote!)...ha detto a me di parlare per lui :cool:
*L' UomoDellePizze porta avanti il suo diabolico piano convinto che nessuno lo abbia scoperto...
 

Per la Tech Demo, beh, trattasi di tech demo VECCHISSIMISSIMA e ormai praticamente obsoleta, mi sarei vergognato a mostrarla! xD

Ah scusa non lo sapevo Immagine inserita, vuoi che tolgo il link così non la vede nessuno? XD (*ormai l' hanno vista tutti)
...no beh..nessuno ha visitato questo topic dopo il mio post a parte te, se vuoi la tolgo XD

EDIT: *un' ora dopo: ormai sarà troppo tardi, preparati a subire le conseguenze delle mie azioni (se vuoi puoi sfogarti su di me picchiandomi con la federa di un cuscino) XD

Modificato da Dilos, 18 March 2012 - 20:47 PM.

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#22 Inviato 18 March 2012 - 20:59 PM

LOOOL? xD
No beh, tranquillo, non è un male! Almeno fa vedere che so usare Unity...un minimo. xD
Salutami quel buontempone di Guardian, eh? Se, ehm, è ancora vivo D:

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#23 Inviato 18 March 2012 - 21:09 PM

LOOOL? xD
No beh, tranquillo, non è un male! Almeno fa vedere che so usare Unity...un minimo. xD

Immagine inserita

Salutami quel buontempone di Guardian, eh? Se, ehm, è ancora vivo D:

Perchè non dovrebbe esserlo? Aspetta, lo chiamo per controllare, non si sa mai...
*Finge una telefonata...
Ah..emh...ha detto che le carote le avevano finite anche al supermercato...è costretto ad andare a procurarsele direttamente in qualche emh..bosco sperduto...starà via per un po'...
*L' UomoDellePizze ha capito che Old Pat potrebbe capire qualcosa...
*L' UomoDellePizze decide di rapire anche Old Pat...si incammina verso casa sua...poi penserà a far sparire tutti e due...

Modificato da Dilos, 18 March 2012 - 21:10 PM.

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#24 Inviato 28 March 2012 - 20:03 PM

- Aggiornamenti -

Modello 3D di Flin completo!
Faccia sistemata ulteriormente, capelli e corpo modellati!

Flin completo:
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Testa di Flin:
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Nuovo personaggio

Artwork:
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Link diretto: http://i41.tinypic.com/2lnih4p.png

Nome: Anthony Gazagla
Età: 35
Razza: Umana
Occupazione: Soldato dei Nirvana, Capo dei disertori
Descrizione: Gazagla è il cosiddetto veterano pieno di se. Possiede 10 anni di esperienza nelle forze dei Nirvana ma nonostante ciò non è mai riuscito a passare di grado. Schifato della cosa, insieme ad altri 3 soldati disertò dai Nirvana e si unì ad una gang motociclistica. In seguito riuscì con i suoi compagni a fare breccia nelle difese dei Nirvana senza che nessuno se ne accorgesse e riprogrammò Rendel, il loro capo, con l'aiuto di un tecnico sviluppatore di IA. Tutt'oggi è praticamente il capo dei Nirvana e di Lashtford in generale avendo Rendel sotto controllo. Pieno di se, arrogante e ambizioso oltre ogni limite, Gazagla sembra non avere ancora portato a termine il suo reale intento...

Fatemi sapere cosa ve ne pare e se necessita di miglioramenti ^^

Modificato da Old Pat, 28 March 2012 - 20:07 PM.

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#25 Inviato 28 March 2012 - 20:53 PM

Mamma mia, e le mani?
Comunque un bel lavoro, mi riporta indietro nel tempo fino al 2001 per lo stile del 3d

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#26 Inviato 28 March 2012 - 21:22 PM

Bene bene, Old Pat, vedo che tutto procede secondo i piani :cool: .
@Lusianl le mani sono viste orizzontalmente nel modello 3D è per quello che sembrano dei bastoni XD
Sono i capelli che fanno cacare :biggrin: (dovresti rimanere fedele all' artwork originale per i capelli, erano molto più belli :sisi: )
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#27 Inviato 28 March 2012 - 22:52 PM

Già i capelli li hai un po' sparati in aria, son venuti abbastanza spinosi, ma è sempre difficile renderli bene D:
Per il resto mi par sempre migliore mano a mano che vai avanti con i modelli! ^ ^

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#28 Inviato 29 March 2012 - 18:54 PM

Beh si i capelli sono una grossa spina nel fianco!

Ci sono aggiornamenti a riguardo:

Sistemati i capelli di Flin, ho cercato soprattutto di renderli il piu' simili possibile a quelli dell'artwork
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Per quanto riguarda il resto, sistemerò ;)

Ecco come dovrebbe essere Flin renderizzato ingame:
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#29 Inviato 29 March 2012 - 19:13 PM

molto meglio, bisognerebbe ora trovare una bella texture da capelli da appioppargli per non farle sembrare lamine di metallo, ma in game rende abbastanza.

Piuttosto, quelle sono sopracciglia o ombre ? perché se sono sopracciglia sono un po' troppo in basso, dentro l'incavo dell'occhio

183.png
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#30 Inviato 29 March 2012 - 19:38 PM

Uao che miglioramento.Come dice testament, se trovi il modo di renderli meno metallici stai a cavallo.

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#31 Inviato 29 March 2012 - 20:20 PM

Beh decisamente meglio, non c'entrano più un h con quelli di prima! XD
Ottimo lavoro! Vai con le texture! ^ ^

In game rende! Mi raccomando le sopracciglia! :D
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#32 Inviato 30 March 2012 - 16:47 PM

Oggi, ti commento qui, questo topic ha troppe poche pagine ^^

Te l'ho già detto mille volte ma non ti offenderai se te lo dico di nuovo: migliori ad una velocità spaventosa.
Ma da Versch Reality io (e non solo) vogliamo un livello vendibile, questo progetto promette troppo bene per cadere nella grafica. Perciò analizzerò i lati negativi del modello uno a uno, un po' come al solito.


Testa: vista di fronte la testa mi sembra un palloncino. Penso che sia dovuto al fatto che dal collo a fin sopra gli occhi il diametro della testa aumenta, per poi diminuire molto più velocemente. Penso che il collo dovrebbe avere la base più larga della punta, cioè della parte in cui è attaccato alla testa.
Inoltre la testa è un po più stretta in corrispondenza degli occhi, mentre nel tuo modello attuale la testa è, appunto, un palloncino.

Capelli: l'ultima versione che mi hai postato è svariate volte meglio della prima, a mio parere. Li trovo gommosi, ma è normale usando pochi poligoni. Io, da completo ignorante in campo 3D cercherei di aumentare i poligoni e cercherei/farei una texture migliore. La forma invece mi piace.

Sopracciglia: ti è già stato scritto qui ma: o mancano le sopracciglia (anche se non le avesse devi fare la forma dei muscoli sopra l'occhio: guarda Goku SSJ3, dove questo elemento è evidenziato, anche troppo ^^) o sono troppo in basso.

Occhi: la forma dell'incavo no mi dispiace ma non mi convincono due cose.
La prima è l'angolo degli occhi.sembra che il taglio degli occhi sia una V con la punta sul naso. Gli europei ed americani hanno un taglio molto più diritto - -, mentre Flin ha degli occhi vagamente asiatici \ /.
L'altra cosa che non mi convince è l'interno dell'occhio, iride e pupilla. Anzi, il colore e la texture non sono male (non molto profonda magari, ma non è male), ma la pupilla non si vede.

Naso: allora, questa è la cosa che mi piace di meno.
So che sta entrando nel tuo stile fare i nasi molto sottili, e questo è perfettamente lecito. Anzi, è anche più realistico dello stile manga classico. Ma nel tuo modello 3D manca un elemento (che nei tuoi disegni c'è), che rende gradevole vedere il tuo stile: deve avere i bordi marcati. Non ti sto dicendo di fare i bordi in nero (questo te lo dirò dopo XD), ma la forma deve essere molto più definita.

Bocca: Bella, ma manca una cosa. Le labbra devono essere evidenziate, non possono proprio essere dello stesso colore della pelle. Mettere apposto questo sarà un'impresa (o almeno, io nel disegno non ci sono mai riuscito) perchè si rischia facilmente di fare delle labbra da donna.
Le labbra maschili sono definite quanto quelle femminili, solo che sono meno "saturate" (scusami la deformazione linguistica ^^). Anzi, spesso sono anche più scure.



Ok, come analisi ci può stare. Ti voglio chiedere una cosa: che stile grafico vuoi prendere?

Sul Final Fantasy VII ( poligonale e retrò ), Final Fantasy XII ( che tenta di essere fotorealistico ) o sul CellShading (cioè vagamente cartoon) ?

Tutti e tre questi tipi penso potrebbero adatti al gioco.

A mio parere se vuoi intraprendere la strada di Final Fantasy VII non sei sulla giusta via: se vuoi imitare uno stile retrò aumenta il numero di poligoni e dimentica la sfumatura. Nonostante questa difficoltà la qualità non deve diminuire. SE lo fai allora si, sarà una bella grafica retrò. Della stessa epoca di FFVII c'era anche Crash Bandicoot, con grafica a mio parere molto più apprezzabile: nemmeno alla Naugthydog però usano una sfumatura, ottenendo uno stile molto più che buono.

Se vuoi creare un modo in Cell Shading, disegnando i tuoi personaggi nella finestra, devi fare una cosa che ora manca: il contorno nero non deve essere solo intorno al personaggio. Così com'è più che un bordo è un alone. Il contorno deve seguire tutto il personaggio, tutte le linee interne come il mento, la bocca, il naso, l'incavo degli occhi, tutte le ciocche di capelli. Detto questo, penso che questa sia la strada più adatta alla tua storia, ma questo è un mio gusto.

Infine il finto fotorealismo sembra quello a cui stai puntando. Una cosa: il difetto di questo stile è che sono è bellissimo è bruttissimo. Morale: è molto molto dura e lunga seguire questa strada. Inoltre dovrai distaccarti un po' dal tuo stile di disegno.






Detto questo, lo sai che io sono ignorante in campo 3D, questi sono pareri di un futuro giocatore di Versch Reality che non sa una cippa di modellazione ^^

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#33 Inviato 30 March 2012 - 19:16 PM

Ecco, ora è molto meglio, concordo con gli altri, ancora un po meno metallico ed è perfetto!
Poi come dice il tuo commercialista qui sopra vanno migliorate ancora un po le forme e le texture, e bon. :smile:
Comunque io fossi in te punterei sul Cell-Shading per questo gioco, è adatto più al Cell-Shading che al fotorealismo (che io lascerei ai grafici 3D professionisti :sisi: ), poi dovrebbe essere anche più facile, limiti le tonalità nel rendering, poi applichi i bordi neri, fai le ombreggiature, e il gioco e fatto! :wink:

Modificato da Dilos, 30 March 2012 - 19:17 PM.

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#34 Inviato 30 March 2012 - 19:30 PM

Beh, andiamo con ordine :)

@Testament, Lusianl, The Guardian(?), Dilos: L'effetto metallico è dovuto al fatto che ho provato ad usare un colore speculare per la texture per vedere come veniva. Ciò è visibile solo nel rendering di 3DS Max, ingame ho tolto l'effetto( difatti è meglio^^). Ovviamente cercherò di perfezionare texture e modello :)
Sistemerò anche le sopracciglia.
@Fosco: Mi fa piacere avere un tuo commento anche qui! :D
Risolverò ogni singolo errore di anatomia on the double xD Per quanto riguarda lo stile... beh, VR si avvicina ad uno stile anime...ma vorrei non lo fosse troppo. Volevo trovare un nesso tra "fotorealismo" (ovviamente dopo il passaggio dai modelli precedenti a quelli attuali) e cartoon però effettivamente la cosa sembra abbastanza difficoltosa...
Dovrei puntare sullo cell-shading ma dovrei cercare uno shader a riguardo per Unity dato che io non ho ancora le capacità programmative per crearne uno.
Ricordo però di avere già fatto una ricerca simile su Google ma non trovai assolutamente nulla...potrei provare a fare qualcosa direttamente da 3DS max ma non saprei...dovrei sperimentare :)


Ah e ho qua pronto un'altro artwork sempre di Viena. Volevo sapere cosa ne pensavate dato che sto, diciamo, cambiando un pelino pelino lo stile xD
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Link diretto: http://a5.sphotos.ak...219150922_n.jpg

Con i prossimi aggiornamenti mostrerò l'anatomia di Flin corretta e possibilmente un qualche cell shading, fino ad allora stay tuned!^^

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#35 Inviato 30 March 2012 - 19:40 PM

Lo stile continua a non dispiacermi, sempre comunque molto JoJo, Ken o quello che vuoi grosso e bosso! XD
Fronte un po' poco spaziosa con attaccatura dei capelli bassa, nega un po' la calotta cranica sotto! ^ ^

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#36 Inviato 31 March 2012 - 17:31 PM

Allora, inserito un toon shading su Unity3D (su 3DS Max ne avevo ottenuto uno più figo via texture ma non me lo lasciava esportare assieme al modello).
Ecco qua:
Spoiler


Fatemi sapere come vi sembra^^
Per il modello, ho soltanto aumentato i poligoni dei capelli, presto sistemerò tutto il resto ;)
Ho sistemato anche un pochino l'artwork di Viena (il dorso gigantesco xD). Lo posto così in seguito poi lo aggiungo pure al primo post :)
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Link diretto: http://i41.tinypic.com/ve3ehl.png

Una cosa, l'ho già detto all'inizio del topic ma la speranza è l'ultima a morire quindi...se qualcuno volesse aiutare per il progetto si faccia pure avanti, non può che farmi piacere! xD

In particolare cerco:
-Compositori / musicisti che sia
-Colorist perchè il mio coloring è abbastanza, ehm, ecco xD
-Modellatori 3D

A presto con nuovi aggiornamenti! :D

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#37 Inviato 31 March 2012 - 18:05 PM

Sì, del tipo gli effetti luminosi sulle foto che ti rendono più bello! XD Direi che rende meglio con la luce in faccia, meno poligonoso! ^ ^

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#38 Inviato 31 March 2012 - 18:11 PM

Ecco, ora si! E' un buon Shading...certo, si può migliorare ancora, ma l'effetto è già buono così :wink: .
Per Viena invece...se devo essere sincero preferivo il primo-primissimo artwork (quello della prima pagina), perchè è un po troppo muscolosa...però se lo stile di tutti i personaggi è su quegli "omoni" di JoJo e Ken, allora va bene :biggrin: .
Sono curioso di vedere i modelli degli altri personaggi Immagine inserita...
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#39 Inviato 31 March 2012 - 19:01 PM

Non dovrebbe essere così tanto muscolosa T.T
Ho provato a rimuovere qualche dettaglio che forse la rendeva tale, che dite? D:
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#40 Inviato 31 March 2012 - 19:39 PM

Ecco, ora mi pare giusta :sisi: .
Probabilmente mi pareva muscolosa perchè avevi forzato un po troppo le linee del torace e delle braccia... :sisi: .
Guardian cosa ne pensa?
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