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Screen Contest #90

Kamikun






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Shooting game mouse

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#1 Inviato 28 February 2012 - 09:27 AM

Ho cercato per tutto il web ma non ho trovato nemmeno uno script che serva soltanto per sparare e non per muoversi o cose simili... dato che la cosa mi sembra strana ho voluto chiedere se esiste qualcosa di simile... dato che sto lavorando ad un gioco dall'alto sparatutto vorrei uno script per il mouse che emuli le funzioni di questo gioco (ho preso il primo esempio a portata di mano)
http://ninjakiwi.com...-Assault-2.html
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#2 Inviato 28 February 2012 - 10:57 AM

Non credo sia una cosa da due minuti (potrei sbagliarmi però). A livello di logica bisognerebbe avere due classi, una standard che muove il pg, e la trovi integrata in rmxp/vx, l'altra che muove il mouse in maniera indipendente, che è un bel casino. Tutti gli script sul movimento del mouse (almeno se non sono rimasto indietro) sono creati col presupposto che, cliccando col mouse su un punto, si faccia mouvere il pg in quel punto e si prema il tasto di azione...mentre quello che vuoi tu è un mouse che quando clicchi, non ha nulla a che vedere col pg, ma ragiona per conto suo...bisognerebbe fare uno script che ha questa funzione: premi il tasto azione quando clicco su una casella e la attivo (naturalmente lasciando perdere il pg).

Modificato da Logum, 28 February 2012 - 10:58 AM.


 

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#3 Inviato 28 February 2012 - 12:52 PM

La cosa che mi lascia perplesso è che non sia stato inventato qualcosa di simile, anche se nel gioco Avarice (video ) qualcosa di simile c'è però non ho trovato nè lo script nè nulla che imita il risultato che voglio io in pratica non è tanto che mi si muova la visuale come nel link di zombie sas con il mouse ma semplicemente con il mouse si spari e basta!
I comandi sarebbero di muoversi con le frecce e con il mouse sparare nel punto inidicato!
Spiego, inizialmente volevo utilizzare un abs e magari modificarlo in modo da avere le armi da fuoco ma poi mi sono reso conto che in un gioco sparatutto sarebbe ridicolo sparare in 4 o al massimo 8 direzioni, bisogna avere un raggio d'azione a 360 gradi anche se poi lo sprite ha al massimo 8 direzioni ma va bene così... e da qui inizia la mia ricerca... ribadisco che il fatto che non sia stato inventato mi lasci di stucco!
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#4 Inviato 28 February 2012 - 13:14 PM

Quello del video sembra l'effetto che vuoi praticamente, beh devo dire che è fatto veramente bene, però come puoi immaginare qualcuno che fa uno script del genere per il proprio gioco difficilmente lo divulga, come dimostrato è fattibile, devi solo trovare chi te lo scripta, magari esponi a qualcuno il tuo progetto e vedi se vuole collaborare, oppure chiedi a chi di competenza se ne fa uno e lo pubblica per onore e gloria. <(8(|)


 

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#5 Inviato 28 February 2012 - 19:42 PM

Ma se è una cosa così complicata chi si prenderebbe la briga di farlo! Anche solo per gloria...
Comunque ho trovato un buon punto di inizio però bisognerebbe che qualche scripter si mettesse all'opera!
Per funzionare bisogna averli tutti e tre è lo script di woratana
Simple mouse system 1.5! Mi appello al talento di qualche scripter volentieroso in quanto credo che sia una cosa unica e innovativa!

http://www.mediafire...dos38jnzzaattxg
http://www.mediafire...k54ajav27765f2t
http://www.mediafire...pzlc242vtm9zzn6

Modificato da Pech, 28 February 2012 - 20:09 PM.

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#6 Inviato 28 February 2012 - 20:42 PM

ki
(\_/)
( -.-) -------> Coniglietto blu, me!
( \./)


Immagine inserita
Come mi piace questa gif!


Immagine inserita cela faro a fare un buon proggetto!

Proggetto:
FINAL FANTASY -stater story- -ABBANDONATO Perchè brutto-
http://www.mediafire...x21vacw78cnww1x




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#7 Inviato 28 February 2012 - 21:16 PM

@Ralph: ? ^ ^" Ti prego di non trattare il forum come una chat, non mi riferisco a questo intervento, dico in generale (ne approfitto! XD), ricorda che è un forum serio che vuole i suoi messaggi ben estesi e spiegati :D
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#8 Inviato 29 February 2012 - 15:08 PM

Ciao Guardian ti volevo chiedere un favore... non vorrei chiedere troppo... ma vorrei dare a questo topic una rilevanza maggiore, in quanto credo che lo script che propongo non sia nulla di eccezionale ma sicuramente innovativo visto che nulla di simile è stato inventato (e reso pubblico) ora mi rendo conto che non sono conosciuto e la mia influenza è poco rilevante ma sono sicuro che uno script fatto bene aprirebbe la strada ad un rpg maker sparatutto (come il gioco in flash del primo post)... il problema è che appunto vedendo una persona che è nuovo arrivato fare una richiesta del genere, gli scripter più talentuosi di certo non si mettono a perdere tempo, anche visto che non sanno se il progetto verrà portato a termine come sta andando ecc... quindi nel caso non lo portassi a termine lo script e un insieme di risorse messe insieme da internet le pubblicherei in modo che chiunque voglia fare uno sparattutto dall'alto abbia tutto quello di cui ha bisogno, però credo in questo progetto in quanto è semplice e d'impatto e sono sicuro che se avessi gli script giusti sarei già a buon punto... naturalmente però ora come ora non ho postato nulla nè nella ricerca del team nè nei progetti perchè è ancora in fase di sviluppo e non avendo messo insieme i pezzi non posso iniziare anche se menù e titolo sono conclusi... dunque andando al sodo mi farebbe piacere che mettessi una buona parola su questo anche magari con qualche scripter che conosci... se la risposta sarà positiva vedrò di postare titolo e menù al più presto nella sezione adatta grazie!
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#9 Inviato 29 February 2012 - 16:34 PM

C'è uno script per RPGXV per il mouse.
con una funzione Path Finding.

ovvero cliccando in un punto il pg si muove in quella direzione.

si può fare qualcosa modificando quel script

.eJwFwd12QzAAAOB3cY-tzrrqXdSqUjFsjrgMSTQ


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Manca ancora lui XD

 

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#10 Inviato 29 February 2012 - 16:40 PM

Lo so, lo sapessi fare farei tante cose... per questo sto cercando qualcuno che lo sappia fare.... lo script che dici te comunque lo già inserito prima (un paio di post fa, da scaricare) di near fantastica
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#11 Inviato 29 February 2012 - 16:45 PM

Mmmmh... beh non conosco questa moltitudine di scripter e dubito che per loro tra la mia e la tua parola cambi qualcosa. Per ora di attivi mi vengono in mente giver che è sicuramente già passato di qua visto che è particolarmente presente ultimamente, ma di solito non li crea da zero, aiuta spesso ad arrivare alla soluzione; ProGM che lo vedo abbastanza impegnato, forse si potrebbe riciclare qualcosa dal suo gioco sul Pifferaio che sfrutta un mouse avanzato; mikb che ultimamente ha rilasciato diversi script interessanti e complessi, ha tanta voglia di fare io mi permetterei se fossi in te di disturbarlo in privato e vedere se accetta di modificarti qualche script per renderlo ad hoc per lo scopo!
^ ^
Guardando un po' in giro ho visto che di script che attivano un bel po' di cose col cliccare ce ne sono, non so se quello da te postato lo permette, ma se ti accontenti di mischiare script standard già creati con una buona e sana programmazione ad eventi...
Dico che alcuni script dovrebbero consentire di cambiare switch, variabili o far partire qualche condizione quando clicchi su un evento, mettendola semplicemente abbiamo evento zombie, ci clicchiamo sopra, attiviamo così la switch zombie morto e tanti saluti!
^ ^

EDIT: anticipato D:

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#12 Inviato 29 February 2012 - 16:59 PM

Ad eventi il problema è che per un gioco sparatutto e bisognerebbe agire su una moltitudine così ampia di variabile anche solo per considerarla a portata di arma considerare s e c'è qualcosa nel mezzo ecc... proverò a contattare mikb anche se il problema è che solitamente non ottengo molta considerazione.... comunque una base di partenza c'è ovvero lo script che ho postato in precedenza di near fantastica con qualche buona modifica si potrebbe utilizzare per il mio scopo e creare un gioco semplice e divertente... per poi magari puntare a qualcosa di molto sofisticato... detto questo spero di trovare l'aiuto che cerco! Grazie comunque dei consigli
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#13 Inviato 06 March 2012 - 18:52 PM

L'dea è carina e piacevole,
ti dirò che a suo tempo ho fatto qualcosa del genere (molto più semplice) ad eventi sul 2000, ma poi chissà che fine ha fatto...
A me piacerebbe aiutarti, ma io non ho il VX, ho l'XP, quindi al massimo posso fare qualcosa sull'XP...
Lo script di near fantastica lo conosco bene, perchè lo sto modificando per un'altra cosa, quindi se non hai un progetto già avviato e se non ci perdi a passare all'xp, posso darti una mano lì

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#14 Inviato 07 March 2012 - 15:16 PM

Grazie della disponibilità ma in seguito al consiglio di guardian ho contattato mikb89 e ci siamo messi a fare il gioco, si è dimostrato molto disponibile e volentieroso, infatti ringrazio guardian di avermelo consigliato! Stiamo procedendo di buon passo e chissà magari tra non molto vedrete qualcosa... per ora sta tutto in segreto xD
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#15 Inviato 07 March 2012 - 17:10 PM

Oh bene contento che tu abbia trovato lo scripter! Ed ottimo scripter direi :D, buon making, fateci vedere presto qualcosa! :3
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#16 Inviato 21 March 2012 - 18:14 PM

Magari può interessarti questo: http://www.mundorpgm...php?topic=92973

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#17 Inviato 21 March 2012 - 19:04 PM

Su gentile concessione di TheVillAngel ecco uno script utile al caso. E' troppo lungo lo linko, qui! ^ ^
Lui non può che gli si blocca il topic! D:

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#18 Inviato 21 March 2012 - 23:04 PM

guardian, mi sa che ha già fatto tutto con mikb XD

.

"Hurry up, we're dreaming."

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#19 Inviato 22 March 2012 - 12:36 PM

Sì, avevo letto, comunque qualche altra proposta dovrebbe andare, magari serve anche a mikb come riferimento! XD
^ ^

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    mikb89
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#20 Inviato 22 March 2012 - 17:09 PM

Grazie =)
Sì, siamo già andati abbastanza avanti, ma se c'è qualcosa di utile fa sempre comodo ^^
Ma se non c'è va bene lo stesso perché mi sento figo a fare qualcosa di innovativo xD

Attualmente sto cercando di convincere le pallottole, sparate a 360 gradi, di tenere in considerazione i quadretti standard di rpg maker. Gli script sopra colpiscono in un punto direttamente senza considerare la traiettoria. >.<

Immagine inserita
"mikb, curva il proiettile!"

Modificato da mikb89, 22 March 2012 - 17:11 PM.





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