#1 Inviato 13 March 2012 - 21:18 PM
Comunque mi trovo a creare la mia prima discussione chiedendovi un aiuto...
Vi spiego: Ho creato un gioco con "RPG.MkrVX" e sono riuscito ad inserire lo script per l'ABS intitolato "ABS9", subito dopo, facendo una piccola modifica allo script, sono riuscito a non farlo andare in conflitto con il BS di default in questo modo sono riuscito ad inserire in un solo gioco sia l'attacco in tempo reale direttamente sulla mappa di gioco, sia quello a turni classico degli "RPG".
Mentre stavo per fare le ultime modifiche al mio gioco ho capito che il BS di Default non mi stuzzicava molto, allora ho cercato qui sul forum "Script" che potevano farmi comodo per modificare il BS di Default... li ho provati tutti e infine l'unico che sembrerebbe funzionare è un BS frontale intitolato "RSSBS - Reedo's Simple Side Battle System", ma mi crea un grande bug, cioè i personaggi e le immagini dei nemici sono sulla stessa riga e i personaggi si intravedono solo quando fanno un passo avanti perchè superano l'immagine dei nemici... Chiedo il vostro aiuto, non essendo io capace a scrivere Script non sono riuscito a trovare rimedio, se potreste linkarmene uno che non vada in conflitto con l'ABS e che sia possibilmente laterale vi sarei eternamente grato... ormai ho quasi terminato questa Demo ^^ Grazie ancora
P.S: se percaso non fosse possibile creare uno "Script" che non vada in conflitto con l'ABS, potete dirmi come risolvere il bug che mi crea quello che ho già inserito?
#2 Inviato 13 March 2012 - 22:40 PM
Linka qui due che ti danno problemi, posta per bene screen ed errori che ti danno e chiedi se è possibile magari rimediare per quelli! ^ ^
(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)
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REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^
#3 Inviato 14 March 2012 - 20:16 PM
Infondo basta inserire "ABS.9" ed eliminare una piccola riga all'interno ^ ^
Grazie comunque, e scusate se ho aperto una discussione inutile
#4 Inviato 14 March 2012 - 20:54 PM
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#5 Inviato 15 March 2012 - 13:05 PM
http://www.rpg2s.net...showtopic=12214
e questa è la parte che ho eliminato:
if @character.actor != nil and @character.actor.damage != 0 return if @character.is_a?(Game_Event) and @character.puzzle damage(@character.actor.damage, @character.actor.critical, @character.actor.combo, @character.actor.reflect) @character.actor.damage = 0 @character.actor.critical = @character.actor.combo = @character.actor.reflect = false endSo di già che avrò tolto qualcosa che perfezionava lo Script ancora di più, non essendo scripter non so esattamente cosa ho realmente tolto, ma l'effetto del combattimento ABS non sembra inalterato, infatti il personaggio ha gli stessi effetti sonori e le stesse animazioni, e il danno viene inflitto ai nemici senza problemi ^ ^
Modificato da Doom2103, 15 March 2012 - 13:06 PM.