Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
BS frontale o laterale compatibile con ABS in tempo reale

    Doom2103
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 5 messaggi

#1 Inviato 13 March 2012 - 21:18 PM

Salve, chiedo scusa se ho sbagliato sezione o altro ma non sono molto pratico di Forum ^^
Comunque mi trovo a creare la mia prima discussione chiedendovi un aiuto...
Vi spiego: Ho creato un gioco con "RPG.MkrVX" e sono riuscito ad inserire lo script per l'ABS intitolato "ABS9", subito dopo, facendo una piccola modifica allo script, sono riuscito a non farlo andare in conflitto con il BS di default in questo modo sono riuscito ad inserire in un solo gioco sia l'attacco in tempo reale direttamente sulla mappa di gioco, sia quello a turni classico degli "RPG".
Mentre stavo per fare le ultime modifiche al mio gioco ho capito che il BS di Default non mi stuzzicava molto, allora ho cercato qui sul forum "Script" che potevano farmi comodo per modificare il BS di Default... li ho provati tutti e infine l'unico che sembrerebbe funzionare è un BS frontale intitolato "RSSBS - Reedo's Simple Side Battle System", ma mi crea un grande bug, cioè i personaggi e le immagini dei nemici sono sulla stessa riga e i personaggi si intravedono solo quando fanno un passo avanti perchè superano l'immagine dei nemici... Chiedo il vostro aiuto, non essendo io capace a scrivere Script non sono riuscito a trovare rimedio, se potreste linkarmene uno che non vada in conflitto con l'ABS e che sia possibilmente laterale vi sarei eternamente grato... ormai ho quasi terminato questa Demo ^^ Grazie ancora
P.S: se percaso non fosse possibile creare uno "Script" che non vada in conflitto con l'ABS, potete dirmi come risolvere il bug che mi crea quello che ho già inserito?

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2 Inviato 13 March 2012 - 22:40 PM

Non è meglio cercare di risolvere uno di quei conflitti invece di chiedere altri BS che per la maggior parte non saranno compatibili? ^ ^
Linka qui due che ti danno problemi, posta per bene screen ed errori che ti danno e chiedi se è possibile magari rimediare per quelli! ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Doom2103
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 5 messaggi

#3 Inviato 14 March 2012 - 20:16 PM

Grazie per il consiglio... comunque ho capito quale era il problema e ho risolto ^ ^... se volete posso linkare lo Script del ABS compatibile con il BS di Default e con altri molto semplici come "RSSBS - Reedo's Simple Side Battle System" ^ ^
Infondo basta inserire "ABS.9" ed eliminare una piccola riga all'interno ^ ^
Grazie comunque, e scusate se ho aperto una discussione inutile

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#4 Inviato 14 March 2012 - 20:54 PM

Di nulla allora, hai risolto! XD Meglio così, nessun problema per la discussione! Anzi se vuoi linkare e magari specificare la linea da cancellare potrà essere utile a qualcuno in futuro! ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Doom2103
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 5 messaggi

#5 Inviato 15 March 2012 - 13:05 PM

ok, questo è l'ABS che ho usato:
http://www.rpg2s.net...showtopic=12214

e questa è la parte che ho eliminato:
if @character.actor != nil and @character.actor.damage != 0
	  return if @character.is_a?(Game_Event) and @character.puzzle
	  damage(@character.actor.damage, @character.actor.critical, @character.actor.combo, @character.actor.reflect)
	  @character.actor.damage = 0
	  @character.actor.critical = @character.actor.combo = @character.actor.reflect = false
	end
So di già che avrò tolto qualcosa che perfezionava lo Script ancora di più, non essendo scripter non so esattamente cosa ho realmente tolto, ma l'effetto del combattimento ABS non sembra inalterato, infatti il personaggio ha gli stessi effetti sonori e le stesse animazioni, e il danno viene inflitto ai nemici senza problemi ^ ^

Modificato da Doom2103, 15 March 2012 - 13:06 PM.





  • Feed RSS