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Screen Contest #90

Kamikun






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Script 5 trasformazioni

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#1 Inviato 18 March 2012 - 02:17 AM

Mi servirebbe uno script senza limite di livello , soltanto premeno i pulsanti da 1 a 5 cambi personaggio..
Esempio: Sono X premo tasto 1 e mi trasformo nel 1° livello , premo il 2 e arrivo alla seconda trasformazione
e cosi via...
Scusate ancora la mia infinita ignoranza u.u
Dragonball Z - Another Story
Storia-->㊑㊑㊑㊑㊑
Personaggi-->㊑㊑㊑㊑
Grafica-->㊑㊑㊑㊑㊑
Script-->㊑㊑㊑㊑
Suoni-->

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#2 Inviato 18 March 2012 - 04:02 AM

Esistono script per implementare l'uso di tutta la tastiera, cercali e cercali per bene senza chiedere dove sono (U.U) e poi semplicemente fai tutto ad eventi con i tasti dello script...
condizione se tasto 1 premuto (ci sarà un codice via script da scrivere)
-- trasforma eroe in primo liverllo
end
condizione se tasto 2 premuto
...

Perfavore spendici 2 o 3 giorni a cercare la soluzione da solo ;_____ ;

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
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#3 Inviato 18 March 2012 - 12:27 PM

Quoto Guardian! Ma devi per forza usare i tasti numerici? Perchè se ti accontenti di usare i tasti predefiniti (premi F1 durante il Test Play per vedere quali sono) puoi fare tutto ad eventi senza preoccuparti di nessuno script :wink:
Comunque per avere più libertà ti consiglio di installarti un modulo per l' utilizzo completo della tastiera (come ti ha detto Guardian), ce ne sono parecchi ma non te li linko così ti eserciti con il Cerca :biggrin:
Per qualsiasi consiglio/spiegazione su quello che devi fare per realizzare l'evento, sarò felice di aiutarti in questo topic :cool:
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#4 Inviato 18 March 2012 - 12:34 PM

Ci ho provato a crearlo...ma non mi va ç_ç
(intendo ad eventi), non funge non succede nulla..
Dragonball Z - Another Story
Storia-->㊑㊑㊑㊑㊑
Personaggi-->㊑㊑㊑㊑
Grafica-->㊑㊑㊑㊑㊑
Script-->㊑㊑㊑㊑
Suoni-->

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#5 Inviato 18 March 2012 - 12:49 PM

Di nuovo messaggio inutile! ^ ^
Devi prima postare quello che fai e poi chiedere alternative! Vediamo ad esempio come hai provato a farlo? Cosa hai fatto? Posta il codice o descrivilo per bene! Spiega anche in cosa consiste la trasformazione! ^ ^

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#6 Inviato 18 March 2012 - 12:59 PM

Ok lo posto aspettate u.u
Allora ho creato un evento...
PAGINA N.1

conditional branch > script > Input.trigger?(Input::Y)

poi esce animazione sul personaggio

cambio di personaggi... esce Goku normale entra Goku Super Sayan.

variabile 2 costante 1

PAGINA N.2

conditional branch > script > Input.trigger?(Input::Y)

animazione personaggio

cambio personaggi esce Super Sayan entra Goku Normale

Variabile 2 costante 0

Variabile 3 costante 1


PAGINE N.3


conditional branch > script > Input.trigger?(Input::Y)


animazione personaggio

cambio personaggi esce Super Sayan entra Goku Normale

Variabile 2 costante 0

Variabile 3 costante 1

Modificato da Sn1P3r, 18 March 2012 - 13:07 PM.

Dragonball Z - Another Story
Storia-->㊑㊑㊑㊑㊑
Personaggi-->㊑㊑㊑㊑
Grafica-->㊑㊑㊑㊑㊑
Script-->㊑㊑㊑㊑
Suoni-->

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#7 Inviato 18 March 2012 - 13:43 PM

Togli le 3 pagine, metti un solo evento comune in processo parallelo, attiva la relativa switch su mappa e metti le if una dietro l'altra come ti ho spiegato sopra... almeno se vuoi che ad ogni tasto corrisponda un livello! ^ ^
Il metodo che usi tu sembra doversi usare con lo stesso tasto in progressiva... tutte le pagine sono in parallelo? Ed attivate dalle variabili? ^ ^

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#8 Inviato 18 March 2012 - 15:37 PM

Ok lo posto aspettate u.u
Allora ho creato un evento...
PAGINA N.1

conditional branch > script > Input.trigger?(Input::Y)

poi esce animazione sul personaggio

cambio di personaggi... esce Goku normale entra Goku Super Sayan.

variabile 2 costante 1

PAGINA N.2

conditional branch > script > Input.trigger?(Input::Y)

animazione personaggio

cambio personaggi esce Super Sayan entra Goku Normale

Variabile 2 costante 0

Variabile 3 costante 1


PAGINE N.3


conditional branch > script > Input.trigger?(Input::Y)


animazione personaggio

cambio personaggi esce Super Sayan entra Goku Normale

Variabile 2 costante 0

Variabile 3 costante 1


Rettifica così:

Crea due eventi:

_Controllo Livello [Inizio Automatico]
_Controllo Trasformazione [Processo Parallelo]

Vai in Controllo Livello:

Switch Super Sayan = OFF
Elimina Evento

Vai in Controllo Trasformazione:

Pagina N.1

IF ===> Script ===> Input.trigger?(Input::Y)
IF ===> Switch Super Sayan = OFF
Animazione PG
Esce Goku Normale ===> Entra Goku Super Sayan
Switch Super Sayan = ON
END
Aspetta: 15 Frames (piccola pausa per non far entrare in conflitto una condizione con l'altra incrociandosi, se il tasto viene ripetuto più volte in rapida successione)
IF ===> Script ===> Input.trigger?(Input::Y)
IF ===> Switch Super Sayan = ON
Animazione PG
Esce Goku Super Sayan ===> Entra Goku Normale
Switch Super Sayan = OFF
END

Oppure:

IF ===> Script ===> Input.trigger?(Input::Y)
IF ===> Switch Super Sayan = OFF
Animazione PG
Esce Goku Normale ===> Entra Goku Super Sayan
Switch Super Sayan = ON
Else
IF ===> Switch Super Sayan = ON
Animazione PG
Esce Goku Super Sayan ===> Entra Goku Normale
Switch Super Sayan = OFF
END

Ora puoi trasformarti premendo un tasto, e ritornare normale premendo quel tasto una seconda volta. (Il risultato ottenuto è equivalente in tutti e due i casi che ti ho descritto :sisi:)

(Puoi anche farlo in un evento comune, come specificato da Guardian, con relativa Switch su mappa, per semplificare la procedura. :wink:)

Non puoi sbagliare. :cool:

Modificato da Dilos, 18 March 2012 - 15:50 PM.

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#9 Inviato 18 March 2012 - 16:12 PM

Sono riuscito a farlo da solo ma quando premo determinato tasto esce fuori animazione
ma non cambia ne i parametri (HP - MP) ne la grafica personaggio... ecco a voi ... <.<
Ditemi se c'è qualche errore :(

Se vedetemi qualche errore qua o in PM prima delle 7 ò.ò che poi vado via

Immagine inserita

Modificato da Sn1P3r, 18 March 2012 - 17:06 PM.

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#10 Inviato 18 March 2012 - 17:16 PM

Se devi cambiare grafica e parametri ti conviene fortemente cambiare interamente il pg nel gruppo, non le statistiche una ad una! Quindi farai 5 pg per ogni livello e nel codice metterai Goku esce dal gruppo e Goku ssj entra.
^ ^

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#11 Inviato 18 March 2012 - 17:32 PM

Ora provo.. pero non cambia nemmeno grafica ._.
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#12 Inviato 18 March 2012 - 17:54 PM

Ah già ora leggendo meglio... quel che hai scritto non ha molto senso. Hai messo una dentro l'altra due condizioni se...
ecco la demo, i pulsanti sono Q W e D. Studiala per bene!
^ ^

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#13 Inviato 18 March 2012 - 18:28 PM

Mah...ti avevo già fatto l' evento pronto, ordinato, con tanto di spiegazioni, già fatto... e invece ti sei andato a incasinare con quella "roba" che hai fatto... Immagine inserita
Vabbè ormai studiati quello di Guardian. :sisi:

Modificato da Dilos, 18 March 2012 - 18:34 PM.

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