#1 Inviato 18 March 2012 - 02:17 AM
Esempio: Sono X premo tasto 1 e mi trasformo nel 1° livello , premo il 2 e arrivo alla seconda trasformazione
e cosi via...
Scusate ancora la mia infinita ignoranza u.u
Storia-->㊑㊑㊑㊑㊑
Personaggi-->㊑㊑㊑㊑㊑
Grafica-->㊑㊑㊑㊑㊑
Script-->㊑㊑㊑㊑㊑
Suoni-->㊑㊑㊑㊑㊑
#2 Inviato 18 March 2012 - 04:02 AM
condizione se tasto 1 premuto (ci sarà un codice via script da scrivere)
-- trasforma eroe in primo liverllo
end
condizione se tasto 2 premuto
...
Perfavore spendici 2 o 3 giorni a cercare la soluzione da solo ;_____ ;
(\_/)
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#3 Inviato 18 March 2012 - 12:27 PM
Comunque per avere più libertà ti consiglio di installarti un modulo per l' utilizzo completo della tastiera (come ti ha detto Guardian), ce ne sono parecchi ma non te li linko così ti eserciti con il Cerca
Per qualsiasi consiglio/spiegazione su quello che devi fare per realizzare l'evento, sarò felice di aiutarti in questo topic
#4 Inviato 18 March 2012 - 12:34 PM
(intendo ad eventi), non funge non succede nulla..
Storia-->㊑㊑㊑㊑㊑
Personaggi-->㊑㊑㊑㊑㊑
Grafica-->㊑㊑㊑㊑㊑
Script-->㊑㊑㊑㊑㊑
Suoni-->㊑㊑㊑㊑㊑
#5 Inviato 18 March 2012 - 12:49 PM
Devi prima postare quello che fai e poi chiedere alternative! Vediamo ad esempio come hai provato a farlo? Cosa hai fatto? Posta il codice o descrivilo per bene! Spiega anche in cosa consiste la trasformazione! ^ ^
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#6 Inviato 18 March 2012 - 12:59 PM
Allora ho creato un evento...
PAGINA N.1
conditional branch > script > Input.trigger?(Input::Y)
poi esce animazione sul personaggio
cambio di personaggi... esce Goku normale entra Goku Super Sayan.
variabile 2 costante 1
PAGINA N.2
conditional branch > script > Input.trigger?(Input::Y)
animazione personaggio
cambio personaggi esce Super Sayan entra Goku Normale
Variabile 2 costante 0
Variabile 3 costante 1
PAGINE N.3
conditional branch > script > Input.trigger?(Input::Y)
animazione personaggio
cambio personaggi esce Super Sayan entra Goku Normale
Variabile 2 costante 0
Variabile 3 costante 1
Modificato da Sn1P3r, 18 March 2012 - 13:07 PM.
Storia-->㊑㊑㊑㊑㊑
Personaggi-->㊑㊑㊑㊑㊑
Grafica-->㊑㊑㊑㊑㊑
Script-->㊑㊑㊑㊑㊑
Suoni-->㊑㊑㊑㊑㊑
#7 Inviato 18 March 2012 - 13:43 PM
Il metodo che usi tu sembra doversi usare con lo stesso tasto in progressiva... tutte le pagine sono in parallelo? Ed attivate dalle variabili? ^ ^
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#8 Inviato 18 March 2012 - 15:37 PM
Ok lo posto aspettate u.u
Allora ho creato un evento...
PAGINA N.1
conditional branch > script > Input.trigger?(Input::Y)
poi esce animazione sul personaggio
cambio di personaggi... esce Goku normale entra Goku Super Sayan.
variabile 2 costante 1
PAGINA N.2
conditional branch > script > Input.trigger?(Input::Y)
animazione personaggio
cambio personaggi esce Super Sayan entra Goku Normale
Variabile 2 costante 0
Variabile 3 costante 1
PAGINE N.3
conditional branch > script > Input.trigger?(Input::Y)
animazione personaggio
cambio personaggi esce Super Sayan entra Goku Normale
Variabile 2 costante 0
Variabile 3 costante 1
Rettifica così:
Crea due eventi:
_Controllo Livello [Inizio Automatico]
_Controllo Trasformazione [Processo Parallelo]
Vai in Controllo Livello:
Switch Super Sayan = OFF
Elimina Evento
Vai in Controllo Trasformazione:
Pagina N.1
IF ===> Script ===> Input.trigger?(Input::Y)
IF ===> Switch Super Sayan = OFF
Animazione PG
Esce Goku Normale ===> Entra Goku Super Sayan
Switch Super Sayan = ON
END
Aspetta: 15 Frames (piccola pausa per non far entrare in conflitto una condizione con l'altra incrociandosi, se il tasto viene ripetuto più volte in rapida successione)
IF ===> Script ===> Input.trigger?(Input::Y)
IF ===> Switch Super Sayan = ON
Animazione PG
Esce Goku Super Sayan ===> Entra Goku Normale
Switch Super Sayan = OFF
END
Oppure:
IF ===> Script ===> Input.trigger?(Input::Y)
IF ===> Switch Super Sayan = OFF
Animazione PG
Esce Goku Normale ===> Entra Goku Super Sayan
Switch Super Sayan = ON
Else
IF ===> Switch Super Sayan = ON
Animazione PG
Esce Goku Super Sayan ===> Entra Goku Normale
Switch Super Sayan = OFF
END
Ora puoi trasformarti premendo un tasto, e ritornare normale premendo quel tasto una seconda volta. (Il risultato ottenuto è equivalente in tutti e due i casi che ti ho descritto )
(Puoi anche farlo in un evento comune, come specificato da Guardian, con relativa Switch su mappa, per semplificare la procedura. )
Non puoi sbagliare.
Modificato da Dilos, 18 March 2012 - 15:50 PM.
#9 Inviato 18 March 2012 - 16:12 PM
ma non cambia ne i parametri (HP - MP) ne la grafica personaggio... ecco a voi ... <.<
Ditemi se c'è qualche errore :(
Se vedetemi qualche errore qua o in PM prima delle 7 ò.ò che poi vado via
Modificato da Sn1P3r, 18 March 2012 - 17:06 PM.
Storia-->㊑㊑㊑㊑㊑
Personaggi-->㊑㊑㊑㊑㊑
Grafica-->㊑㊑㊑㊑㊑
Script-->㊑㊑㊑㊑㊑
Suoni-->㊑㊑㊑㊑㊑
#10 Inviato 18 March 2012 - 17:16 PM
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#11 Inviato 18 March 2012 - 17:32 PM
Storia-->㊑㊑㊑㊑㊑
Personaggi-->㊑㊑㊑㊑㊑
Grafica-->㊑㊑㊑㊑㊑
Script-->㊑㊑㊑㊑㊑
Suoni-->㊑㊑㊑㊑㊑
#12 Inviato 18 March 2012 - 17:54 PM
ecco la demo, i pulsanti sono Q W e D. Studiala per bene!
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#13 Inviato 18 March 2012 - 18:28 PM
Vabbè ormai studiati quello di Guardian.
Modificato da Dilos, 18 March 2012 - 18:34 PM.