Sostituisce 'Attacco' nel menù del Battle System con una skill definita dall'utente
Autore
Keroro
Esempio
Istruzioni
Copiare lo script in una nuova scheda in Materials.
Si può usare in due modi, staticamente o dinamicamente.
Staticamente potete aggiungere una nuova linea nell'hash Attack del modulo Awesome.
Dinamicamente potete definire quale attacco userà l'eroe tramite:
Awesome::set_attack(actor_id, skill_id)
Un esempio di uso dinamico è in questo evento
Script
#=============================================================================== # Awesome Attack # By Keroro - [email protected] # Version 1.0 # Last Date Updated. 2012.04.02 #=============================================================================== # # Sostituisce "Attacco" nel BS con una Skill definita dall'utente # #=============================================================================== module Awesome Attack = { #Actor ID => Skill ID 1 => 51, 2 => 3 } Default_Attack = 1 def self.set_attack(actor_id,skill_id) Attack[actor_id] = skill_id end end #=============================================================================== # Window_ActorCommand #=============================================================================== class Window_ActorCommand < Window_Command #----------------------------------------------------- # Cambia la voce nel menù del BS #----------------------------------------------------- def add_attack_command Awesome::Attack[@actor.id] = Awesome::Default_Attack \ unless Awesome::Attack[@actor.id] add_command($data_skills[Awesome::Attack[@actor.id]].name, :attack, \ @actor.attack_usable?) end end #=============================================================================== # Scene_Battle #=============================================================================== class Scene_Battle < Scene_Base #----------------------------------------------------- # Usa la skill, codice basato sul metodo on_skill_ok #----------------------------------------------------- def command_attack @skill = $data_skills[Awesome::Attack[BattleManager.actor.id]] BattleManager.actor.input.set_skill(@skill.id) BattleManager.actor.last_skill.object = @skill if !@skill.need_selection? @skill_window.hide next_command elsif @skill.for_opponent? select_enemy_selection else select_actor_selection end end end
Modificato da Keroro, 05 April 2012 - 00:48 AM.