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Screen Contest #90

Kamikun






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Mi servirebbe quest per ace...!

    Maker Bros
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#1 Inviato 11 April 2012 - 20:22 PM

Mi servirebbe un quest system per ACE io non ho trovato nulla tranne questo;
http://www4.plala.or...uest/index.html
ma è giappocinese D:
ps: in fondo c'è la demo...
sempre giappocinese e non ci ho capito nulla casomai dopo posto in script rgss3

Modificato da Maker Bros, 11 April 2012 - 20:26 PM.


    Guardian of Irael
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#2 Inviato 11 April 2012 - 22:35 PM

Di nuovo eviteresti di chiedere le stesse cose due volte! ^ ^"
Capisco che era sullo sportello, ma... scegli bene e poi decidi! XD Almeno aspetta un poco!
Ho cercato, stranamente non si trova molto, eppure non sembra difficile da creare, magari qualcuno può convertire quelle per VX? ^ ^

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#3 Inviato 12 April 2012 - 17:07 PM

Potresti farti un menù cumstom con grafiche personalizzate per ora ^^
Fai un menù, e con diverse switch collegate ai chara che ti daranno le missioni le metterai con una loro grafica, con un'altra switch setterai quando la missione è conclusa (con altrettante grafiche).

Dimmi se non mi sono spiegato ^^

MA ci vuole molta pazienza e cura per fare un menù custom così. ;)

.

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#4 Inviato 13 April 2012 - 08:34 AM

Guardian perdono xD :blush: :blush:

EaglEye più o meno ho capito ma io lo velevo che si inserisse nel menù iniziale quello dove c'è equip oggetti etc...etc...

    Guardian of Irael
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#5 Inviato 13 April 2012 - 10:02 AM

Perdonato ^ ^

EaglEye più o meno ho capito ma io lo velevo che si inserisse nel menù iniziale quello dove c'è equip oggetti etc...etc...

Se quello è il problema... tu intanto fa tutto il sistema ad eventi, poi ci penso io una volta finito ad aggiungere un'opzioncina in più che lo richiama da menù o comunque ci pensa qualcun altro che una cosa del genere la fa in 5 secondi! XD
^ ^

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#6 Inviato 13 April 2012 - 11:46 AM

Clyde dice che quello che hai in mente tu deve necessariamente passare per script (a meno che anche il menu non fosse programmato ad eventi).

Ma, come ha suggerito Guardian, esiste sempre il sistema ibrido:
1-Ti programmi un Quest System ad eventi.
2-Qualcuno crea uno script per richiamarlo da menu (sicuramente più breve che scriptare tutto il quest system).

Oppure c'è la soluzione porting:
1-Trovi un Quest System per VX che si adatta ai tuoi gusti.
2-Trovi qualcuno che facci il porting per VX Ace.

Clyde dice che tentare non costa nulla. Cerca un Quest System per VX e postalo qui. Clyde ti ricorda di usare il tag
Spoiler

per evitare post ingombranti.

Modificato da clyde, 13 April 2012 - 11:47 AM.


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#7 Inviato 13 April 2012 - 12:32 PM

Alluors...
Ne ho uno bellissimo per vx che mi piacerebbe passare sull'ace ma non sapevo si potesse fare ò_ò
Comunque vorrei che anche questo script andasse nel menù vi spiego:
Lo script in questione è il quest book : (script nello spoiler)
Spoiler

Ma come leggete dalle prime righe è richiamabile solo con il call script...
so che fa schifo (ho usato paint ) ma vedete un pò se ho realizzato l'idea :P
Immagine inserita

E dove appare quest quando clicchi Z o invio chiama il Call script del quest book
:P

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#8 Inviato 13 April 2012 - 13:52 PM

Alluors...
Ne ho uno bellissimo per vx che mi piacerebbe passare sull'ace ma non sapevo si potesse fare ò_ò
Comunque vorrei che anche questo script andasse nel menù vi spiego:
Lo script in questione è il quest book : (script nello spoiler)

Spoiler

Ma come leggete dalle prime righe è richiamabile solo con il call script...
so che fa schifo (ho usato paint ) ma vedete un pò se ho realizzato l'idea :P
Spoiler

E dove appare quest quando clicchi Z o invio chiama il Call script del quest book
:P

Clyde consiglia il tag spoiler anche per le immagini!
Non preoccuparti se fa schifo, l'importante è rendere l'idea ^_^

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#9 Inviato 13 April 2012 - 14:55 PM

Ma non c'è un modo per inserirlo? D:

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#10 Inviato 13 April 2012 - 15:15 PM

Non ho il VX per provarlo, quindi puoi fare screenshot che mostrano i dettagli del sistema quest?
Ad aggiungerlo al menù non ci vuole davvero nulla :)

I Miei Script:
Salva Schermata (3 Aprile 2012)
Attacco Personalizzabile (2 Aprile 2012)
Keyboard Input (Porting) (17 Marzo 2012)
Continua...


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#11 Inviato 13 April 2012 - 15:25 PM

Keroro se ci riesci sei un mito :I
Sto facendo gli screen :D

Si stanno cariicando

Ecco: (la cosa figa è che avevo fatto tutto bene poi invio il messaggio e :"non puoi usare quest'estensione nella community" D: )

http://imgur.com/8Gv...q,o6IxS,kwuco#0

ecco rapido e veloce :P

Modificato da Maker Bros, 13 April 2012 - 16:10 PM.


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#12 Inviato 13 April 2012 - 16:26 PM

Clyde è riuscito ad arrivare al punto in cui si apre la schermata con l'elenco delle quest, ma nella finestra principale non compaiono i dati della quest. o.O

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#13 Inviato 13 April 2012 - 16:28 PM

Ahhh si scusa ho controllato ho scordato di mettere un'mmagine ora la posto subito D:
Ecco la 13 :D
http://i.imgur.com/T4XoC.png

Modificato da Maker Bros, 13 April 2012 - 16:31 PM.


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#14 Inviato 13 April 2012 - 16:53 PM

Bastavano solo la 10 e la 12-13 XD
Penso di finire per stasera, tra un po' ho il dentista :3
Anticipo/avverto che non sarà un porting fedele dello script del vx (molte cose non mi piacciono), ho chiesto di vedere le immagini per organizzare le cose a modo mio ^^

I Miei Script:
Salva Schermata (3 Aprile 2012)
Attacco Personalizzabile (2 Aprile 2012)
Keyboard Input (Porting) (17 Marzo 2012)
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#15 Inviato 13 April 2012 - 17:05 PM

Ok, clyde è riuscito a farlo funzionare. Andavano invertiti due comandi, colpa di chi l'ha fatto. Però ti consiglio ti attendere il lavoro di Keroro perché come ha detto lui lo script così com'è lascia un po' a desiderare.
ATTENZIONE: Non diffondere questo script in quanto porting improvvisato sul momento.

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    giver
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#16 Inviato 13 April 2012 - 17:38 PM

Comunque, si poteva creare un oggetto (item) questbook con il call script nell'evento comune associato, per ovviare all' "impossibilità" di inserirlo in autometico nel menù . . .

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#17 Inviato 13 April 2012 - 17:48 PM

Cylde, Keroro grazie :3 comunque non si è risolto il problema più grande: aggiungerlo al menù T_T
giver hai avuto una buona idea :3

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#18 Inviato 13 April 2012 - 18:03 PM

Cylde, Keroro grazie :3 comunque non si è risolto il problema più grande: aggiungerlo al menù T_T
giver hai avuto una buona idea :3


Clyde non ha testato ma dovrebbe andare così.
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EDIT: Attenzione, potrebbe non funzionare se usi script per modificare il menu. (Yanfly Ace Menu Engine, ad esempio)

Modificato da clyde, 13 April 2012 - 18:04 PM.


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#19 Inviato 13 April 2012 - 18:10 PM

FFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFUUUUUUUUUUUUUUUUUUUNZIONAAAAA!
anche con il nuovo menù...

Cylde ti chiedo scusa ma lo sapresti fare anche per il vx? così posso postare il gioco *W*

Modificato da Maker Bros, 13 April 2012 - 18:14 PM.


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#20 Inviato 17 April 2012 - 00:20 AM

*_* mi serviva, grazie per lo script improvvisato xD




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