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Screen Contest #90

Kamikun






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Mi servirebbe quest per ace...!

    Guest_clyde_*
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#21 Inviato 17 April 2012 - 10:02 AM

FFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFUUUUUUUUUUUUUUUUUUUNZIONAAAAA!
anche con il nuovo menù...

Cylde ti chiedo scusa ma lo sapresti fare anche per il vx? così posso postare il gioco *W*


Ops, letto solo ora! :P Intendi riprendere la versione vx e aggiungere il comando quest al menu?

    Maker Bros
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#22 Inviato 17 April 2012 - 17:09 PM

Non ti preoccupare, comunque in realtà sto mandando avanti 2 progetti su vx e su ace quindi mi servirebbe :P

    Guest_clyde_*
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#23 Inviato 17 April 2012 - 17:58 PM

Questione di un nanosecondo:
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    Searinox
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#24 Inviato 10 June 2012 - 15:25 PM

Ciao ragazzi, ho un problemino con lo script... perchè qualsiasi sia la ricompensa che inserisco, nella quest in ricompensa mi scrive "???" ? Anche con i modelli già scritti nello script come prova...

    giver
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#25 Inviato 10 June 2012 - 19:12 PM

E' il normale comportamento dello script, che non mostra la ricompensa finchè non completi la quest . . .

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    Searinox
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#26 Inviato 11 June 2012 - 10:10 AM

Ah! Allora non sono io che sbaglio qualcosa... perfetto :) Grazie mille.

    dantuzzu
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#27 Inviato 24 June 2012 - 11:16 AM

Scusate spero di fare bene a postare qui, comunque visto che è possibile fare il porting di uno script del VX, si potrebbe fare il portingi di questo? Ovviamente anche questo è Quest System.
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Modificato da dantuzzu, 24 June 2012 - 11:16 AM.

Firma aggiornata il 04/07/2012


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Finalmente sono lieto di presentarvi la mia prima demo :) Per informazioni e provarla clicca qui --> Oltre la fantasia


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#28 Inviato 27 June 2012 - 10:01 AM

Alla fine uso lo script di Clyde, però ho trovato un problema... cioè la riga 67

Return	  = -1

Bene se mettiamo "-1" quando usciamo ritorna nella mappa, se invece mettiamo "0" porta alla prima opzione del menù io ho messo "5" perchè corrisponde al menù quest, il problema è che appena esci dal menu quest, ritorni nel menù però se premi di nuovo il tasto per uscire (ESC) ti fa tornare nel menù quest, cioè non si può tornare più nella mappa, ogni volta che si preme "esc" torna nel menu quest xD

Un altra cosa, si può fare in modo che nella quest, invece di comparire completata e non completata appare anche "aggiornata"?

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#29 Inviato 28 June 2012 - 01:12 AM

Non ho l'ACE, ma guardando in giro credo che capiti perchè è stato usato call (che mette nello stack) invece di goto (vai a . . .) o return (togli dallo stack)

Quindi dovresti rimediare sostituendo appunto nel codice del Quest System le due chiamate . . .
Spoiler

Chiedo scusa per il non poter essere più preciso . . .
Ovviamente, potrebbe non funzionare . . .

Modificato da giver, 28 June 2012 - 02:21 AM.

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#30 Inviato 24 October 2012 - 10:39 AM

Clyde non ha testato ma dovrebbe andare così.

Spoiler


EDIT: Attenzione, potrebbe non funzionare se usi script per modificare il menu. (Yanfly Ace Menu Engine, ad esempio)

scusate io lo sto provando su ACE, ilmenu funziona, si vede il titolo della quest ma il contenuto nella parte centrale NON C'E'! non ci sono i dati della quest ho già provato a smanettare ma niente...
non c'e' un codice sempre semplice come questo ma funzionante?

la cosa strana è che se faccio un progetto nuovo lo script funziona ma mettendolo nel progetto grosso dove ci sono altri script... non fa vedere le missioni!:( help me

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#31 Inviato 24 October 2012 - 11:17 AM

Probabilmente è un problema di compatibilità di script allora ^ ^

Prova ad invertire l'ordine con il quale inserisci gli script e vedi se funziona. Altrimenti togli gli script che hai inserito ad uno ad uno e vedi quale è che dà problemi, postalo e vediamo se qualche script può compatibilizzarlo! XD
^ ^

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#32 Inviato 21 November 2013 - 20:28 PM

Scusate spero di fare bene a postare qui, comunque visto che è possibile fare il porting di uno script del VX, si potrebbe fare il portingi di questo? Ovviamente anche questo è Quest System.

Spoiler

 

Per caso qualcuno ha adattato questo script per vx ace? dantuzzu te sei riuscito? è bellisimo come quest system!!!


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#33 Inviato 22 November 2013 - 09:13 AM

Quello del defunto Clyde è per VX Ace :D


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#34 Inviato 23 November 2013 - 19:20 PM

Il migliore è quello di Modern Algebra...



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#35 Inviato 23 November 2013 - 19:43 PM

Qualsiasi cosa fatta da Modern Algebra è migliore :D


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#36 Inviato 23 November 2013 - 23:28 PM

già anch'io se uso il quest system uso quello di Modern Algebra


Nuovi progetti:

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Come allegare immagini al forum  Bottega  Rise of The Hero 
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#37 Inviato 18 December 2013 - 18:54 PM

Comunque, si poteva creare un oggetto (item) questbook con il call script nell'evento comune associato, per ovviare all' "impossibilità" di inserirlo in autometico nel menù . . .

stavo proprio pensando ad una soluzione simile per ovviare al problema, mi potete spiegare meglio come si fa? per lo più la parte dell'evento comune...


Modificato da RosalbaSunrise, 18 December 2013 - 18:55 PM.

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Event 90% 

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http://www.rpg2s.net...accia-di-ormul/


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#38 Inviato 18 December 2013 - 20:03 PM

semplicemente crei un evento comune(dal database), vai alla terza pagina degli eventi, clicchi su script e scrivi SceneManager.call(Scene_QuestBook)

dopodichè crei un oggetto non consumabile, e tra gli effetti metti che richiama l' evento comune... fattoXD quando attiverai l'oggetto questo chiamerà l'evento comune, quindi comparirà la schermata delle quest.


      AAARGH! COSA E' SUCCESSO
      AI TUOI PIXEL, FRATELLO!   
 
                         

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