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Screen Contest #90

Kamikun






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#21 Inviato 29 April 2012 - 18:29 PM

uhu ci sono riuscito xD
adesso mi servono aiuti per:

nel menù la scritta classi è inserita alla fine del menù, come faccio ad inserirla nellam posizione che voglio ?

dovrei creare alcune skill che consumano parte dei propri hp per far danno, ho già provato lo script del YEZ e funziona, però non vengono visualizzate le animazioni, premetto che uso il subclass, lo skill overhaul e il takentai con atb



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#22 Inviato 29 April 2012 - 19:57 PM

quali animazioni non ti funzionano dello YEZ, e che script hai inserito di preciso?
Prova a vedere se nello script subclass c'è una configurazione che ti permette il punto del menu.

Per il tankentai ci sono tantissimi comandi, basta vedere nello script Battler Configuration. In particolare:
<action:THROW_WEAPON> lancia l'arma come un boomerang
<action:SKILL_ALL> ti permette di lanciare magie totali che colpiscono i nemici uno alla volta, e non contemporaneamente.
<action:THROW_FRIEND> lancia un alleato contro il nemico.
Ce ne sono molti altri, ma puoi anche crearne tu, con un pò di pratica.

Puoi usare questi tag anche sulle armi, che appunto utilizzeranno quell'azione durante l'attacco, o agli stati alterati, che cambieranno le animazioni dell'eroe.

Se usi l'ATB inoltre:
<charge: 4,10,0> su un potere, un oggetto o un'arma, implica che prima di usare effettivamente quel potere, devi aspettare che la barra ATB si ricarica con 1/10 del tempo normale.
<charge: 4,100,0> fa in modo che la barra ATB si debba caricare di nuovo al 100% prima di usare il potere selezionato, e così via.
<recharge: 50> su un'arma o un'abilità fa in modo che la barra ATB riparta al 50%, e non all'inizio dopo l'azione.
<charge bonus: -10> velocizza del 10% la carica della barra ATB per le tag scritte sopra. Da mettere su equipaggiamenti o stati alterati.
<charge action:AZIONE> fa animare il personaggio con un'azione precisa durante il caricamento del potere.

Ci sono tanti altri i comandi, ma ora non ho voglia di scriverli tutti. Se spulci un pò lo script, lo scoprirai da solo ;)

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#23 Inviato 29 April 2012 - 20:10 PM

Immagine inserita
questi sono gli script che uso, lo script che ho usato è il yez custom skill effects che si trova all'interno dello yez che mi hai postato tu
cmq quando lo avevo inserito andava riuscivo a far sprecare hp per la skill, però gli avversari e i personaggi non si muovevano e le delle skill uscivano solo il nome e i danni, insomma, era tutto fermo, c'erano solo i nomi delle skill e il danno

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#24 Inviato 29 April 2012 - 21:18 PM

Immagine inserita
questi sono gli script che uso, lo script che ho usato è il yez custom skill effects che si trova all'interno dello yez che mi hai postato tu
cmq quando lo avevo inserito andava riuscivo a far sprecare hp per la skill, però gli avversari e i personaggi non si muovevano e le delle skill uscivano solo il nome e i danni, insomma, era tutto fermo, c'erano solo i nomi delle skill e il danno

Prova a metterlo sopra SBS General Settings, e vedi se funziona. Se non funziona, ti passo un altro script.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#25 Inviato 29 April 2012 - 21:33 PM

ora le animazioni si vedono e va tutto bene, però la skill, anche se nelle note ho messo <cost hp 100>, spreca mp anzicchè hp

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#26 Inviato 01 May 2012 - 18:11 PM

up

EDIT: premetto che ho cercato sul forum ma non ho trovato niente. mi servirebbe un qualche script o evento che mi permetta tramite un tasto sulla tastiera i cambiare il leader del party.
mi spiego meglio, premo il tasto A e l'eroe A, che è il leader del party e quindi è la sua grafica l'unica ad essere visualizzata nelle mappe, viene scambiato con l'eroe B

Modificato da Reaver, 01 May 2012 - 21:17 PM.


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#27 Inviato 02 May 2012 - 11:23 AM

Potresti dirmi se hai solo due eroi nel gruppo oppure gli eroi sono tanti e diversi? ^ ^

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#28 Inviato 02 May 2012 - 11:26 AM

4 eroi in gruppo sempre fissi
EDIT: mi servirebbe che la funzione venga implementata da un punto del gioco da me decso...

Modificato da Reaver, 02 May 2012 - 11:45 AM.


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#29 Inviato 02 May 2012 - 12:27 PM

Perfetto allora (men male che son fissi o sarebbe stata più lunga la cosa XD):
Crea un evento comune in processo parallelo che i attiva tramite una switch scelta da te! Dentro mettici...
- Se tasto che vuoi premuto allora...
-- Se switch EroeAB è ON
---- Togli eroe A
---- Togli eroe B
---- Togli eroe C
---- Togli eroe D
---- Aggiungi eroe A
---- Aggiungi eroe B
---- Aggiungi eroe C
---- Aggiungi eroe D
---- Switch EroeAB metti OFF
-- else
---- Togli eroe A
---- Togli eroe B
---- Togli eroe C
---- Togli eroe D
---- Aggiungi eroe B
---- Aggiungi eroe A
---- Aggiungi eroe C
---- Aggiungi eroe D
---- Switch EroeAB metti ON
-- fine (condizione se della switch
- fine (condizione se del tasto premuto)
- aspetta 0.4 frames o simile

Puoi attivarlo e disattivarlo quando vuoi usando la switch scelta da te all'inizio per attivare l'evento comune!
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#30 Inviato 02 May 2012 - 12:40 PM

u grazie, e se dovessi farlo per tutti e 4 i personaggi del gruppo ? e possibile tramite evento ?

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#31 Inviato 02 May 2012 - 13:14 PM

Certo! Semplicemente devi mettere una serie di condizioni se al posto dell'else tutte attivabili però tramite una variabile con valori da 0 a 3 al posto della switch! Insomma basta usare quel modello e cambiare di volta in volta il pg inserito per primo... pensi di sapertela cavare o vuoi proprio il codice? Ci vuole poco a scriverlo qui, ma fa qualche prova da solo prima che se capisci come funziona è meglio, son basi anche per altri sistemi poi! ^ ^

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#32 Inviato 02 May 2012 - 13:32 PM

ehm no mi dispiace ma mi sto imbrogliando da solo, se puoi postami il codice, in questo modo ci capisco anche meglio...

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#33 Inviato 02 May 2012 - 15:03 PM

;_____ ;

- Se tasto che vuoi premuto allora...
-- Se variabile EroeAB = 0
---- Togli eroe A
---- Togli eroe B
---- Togli eroe C
---- Togli eroe D
---- Aggiungi eroe A
---- Aggiungi eroe B
---- Aggiungi eroe C
---- Aggiungi eroe D
---- Variabile EroeAB poni = 1
-- fine (condizione variabile)
-- Se variabile EroeAB = 1
---- Togli eroe A
---- Togli eroe B
---- Togli eroe C
---- Togli eroe D
---- Aggiungi eroe B
---- Aggiungi eroe A
---- Aggiungi eroe C
---- Aggiungi eroe D
---- Variabile EroeAB poni = 2
-- fine (condizione variabile)
-- Se variabile EroeAB = 2
---- Togli eroe A
---- Togli eroe B
---- Togli eroe C
---- Togli eroe D
---- Aggiungi eroe C
---- Aggiungi eroe A
---- Aggiungi eroe B
---- Aggiungi eroe D
---- Variabile EroeAB poni = 3
-- fine (condizione variabile)
-- Se variabile EroeAB = 3
---- Togli eroe A
---- Togli eroe B
---- Togli eroe C
---- Togli eroe D
---- Aggiungi eroe D
---- Aggiungi eroe B
---- Aggiungi eroe C
---- Aggiungi eroe A
---- Variabile EroeAB poni = 0
-- fine (condizione variabile)
- fine (condizione se del tasto premuto)
- aspetta 0.4 frames o simile

Come vedi al posto della switch c'è la variabile che decide di volta in volta quale eroe deve stare al primo posto! ^ ^

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#34 Inviato 02 May 2012 - 15:09 PM

senti so che è scocciante, ma potresti farmi un progetto con questo evento ? perchè non conosco bene alcuni comandi degli eventi

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#35 Inviato 02 May 2012 - 15:52 PM

Lo presagivo! ;_____________ ;

Ecco qui! Non funzionava bene è leggermente diverso da come descritto sopra! Ci sono due eventi comuni ed un'uscita dall'evento tutte le volte! Parla con la ragazzina per attivarlo, il pulsante da premere è A sulla tastiera.
^ ^

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#36 Inviato 02 May 2012 - 18:12 PM

graaaazie, adesso credo mi manchi un solo script, ovvero quello per le skill spreca hp...
EDIT: dovrei aggiungere 2 voci al menù: opzioni per inserire autodash, settaggi sul volume, ecc e opzioni atb per modificare la velocità dell'atb e cambiare l'atb su attiva, semi-attiva e attesa (uso takentai con atb), come faccio ? possibilmente ad eventi altrimenti con script
EDIT2: Guardian mi è venuto un dubbio, nel sistema ad eventi che mi hai dato per cambiare il leader, se un personaggio ha meno hp o è morto, se cambio personaggi, ritornano con gli hp e mp al massimo ? Risolto

Modificato da Reaver, 03 May 2012 - 18:20 PM.


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#37 Inviato 07 May 2012 - 13:28 PM

up

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#38 Inviato 07 May 2012 - 13:38 PM

Per le opzioni Volume, autodash ecc.. basta installare lo script TEM-System Game Options che trovi in questa demo.
Per le opzioni ATB, devi cambiare alla riga 191 dello script ATB Configuration,
ATB_CUSTOMIZE = true

Modificato da Holy87, 07 May 2012 - 13:38 PM.

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#39 Inviato 10 May 2012 - 14:16 PM

ti ringrazio tanto per le opzioni, ora c'è un problema, vorrei eliminare la scelta delle finestre. inoltre non ho capito bene, alla riga 191 è già messo in true, quindi cosa devo fare ?

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#40 Inviato 11 May 2012 - 18:58 PM

per le opzioni ho risolto, ora vorrei capire come mettere quelle dell' ATB quindi:
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