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Screen Contest #90

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Script AntiLAG

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#1 Inviato 05 May 2012 - 18:09 PM

Mi servirebbe uno script ( o anche un metodo) per evitare di far laggare il gioco, sono solo all'inizio ma lagga come i server di un gioco di sparatutto la Domenica, non so se ho reso l'idea.
Grazie :D

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#2 Inviato 05 May 2012 - 19:45 PM

Prima di pensare allo script dovresti vedere se puoi migliorare il codice da te creato! Usi millemila script esterni? Infiniti eventi paralleli? Sono necessari? Gli script antilag non fanno miracoli...
^ ^

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#3 Inviato 05 May 2012 - 22:57 PM

Alla fine un antilag è utilissimo non solo quando hai molta roba nel progetto, ma aiuta molto anche a rendere fluido il gioco su pc diversi(non li abbiamo tutti uguali.)
Mamma mia per vx ce ne sono tanti.Per ace non lo so, si possono riadattare i vx ad ace?

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#4 Inviato 06 May 2012 - 09:53 AM

Bhè come detto da guardian l'anti-lag non fa miracoli, li farebbe forse se adattato al progetto e agli script da te inseriti.
In pratica se piazzi un qualsiasi anti-lag nel tuo progetto, spesso la loro funzione si limita a non aggiornare gli eventi che non si trovano nel campo visibile della finestra, se il problema sono millemila script aggiunti il lavoro deve essere fatto apposta per quegli script oltre a comportare una discutibile mole di lavoro.
Per qualsiasi motivo non aprite questo spoiler.
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#5 Inviato 06 May 2012 - 10:17 AM

Oppure il problema può essere anche l'uso di millemila eventi in processo parallelo.
Se proprio non risolvi in altro modo:
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    Maker Bros
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#6 Inviato 06 May 2012 - 11:09 AM

Grazie, sto provando in diversi modi altrimenti uso lo script. Volevo chiedere: un "cancella evento" alla fine previene il lag?

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#7 Inviato 06 May 2012 - 11:42 AM

Si, però lo riduce in una maniera così infinitesima che nemmeno si nota, cioè la riduzione si vedrebbe se ad essere eliminati sarebbero una gran quantità di eventi, ma non penso sia il tuo caso.

Modificato da kingartur2, 06 May 2012 - 11:45 AM.

Per qualsiasi motivo non aprite questo spoiler.
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#8 Inviato 06 May 2012 - 11:43 AM

Detta così non ha molto senso... il cancella evento elimina l'evento fintanto che non rientri nella mappa... a te serve che l'evento venga eliminato? ^ ^
Ma soprattutto termini sempre gli eventi che poi non ti servono più? ^ ^

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#9 Inviato 06 May 2012 - 12:15 PM

Gli script se ben fatti e, soprattutto, se ben "incastrati" tra di loro, anche se sono 234554323456, raramente creano lag(un refresh fatto male crea un lag pazzesco se lo si usa ad esempio in un HUD poichè crea infinite immagini una sull'altra)... Controlla gli eventi e usa switch locali che portano ad una pagina vuota per chiudere eventi che non servono più... Se usi eventi con avvio automatico chiudili sempre con suddetta switch locale o impallano tutto... L'antilag se stai attento nel creare gli eventi su mappa non serve... ^.^

EDIT: Testato or ora 200 Ralph ballonzolanti per la mappa non mi creano lag ^.^

Modificato da Melosx, 06 May 2012 - 12:24 PM.

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#10 Inviato 06 May 2012 - 13:35 PM

Ho trovato questo script per rpg maker vx ace, dell'anti-lag. L'ho provato sul mio progetto di Kingdom Hearts che non aprivo da secoli xd
FUNGE PERFETTAMENTE, e visto che mi trovavo l'ho inserito nel gioco.
Script:
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Ora vado ad inserirlo in donazioni script :wink:




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