Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
script per inserire la nebbia in VX Ace

    Searinox
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 117 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Lodi
  • Abilitā:Adepto

#1 Inviato 06 May 2012 - 15:51 PM

Ciao ragazzi, ho provato a cercarlo ma ne ho trovato solo uno che è abbastanza complicato da settare... ne avete uno veloce da inserire già compilato? Ho provato ad usare quello di VX di falco ma mi da errore, non penso sia compatibile...
Ma perchè diavolo hanno tolto dal vx e vxace la fog che c'era in xp? -.-

    Kingartur2
  • Arshes (RmXP)

  • Vincitore Lotteria
  • Rens: 154
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1597 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Nave Madre Aliena
  • Abilitā:Maestro

#2 Inviato 06 May 2012 - 16:05 PM

Mostra picture non può andare?
Per qualsiasi motivo non aprite questo spoiler.
Spoiler

Immagine inserita

 

Immagine inserita


    Searinox
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 117 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Lodi
  • Abilitā:Adepto

#3 Inviato 06 May 2012 - 16:15 PM

ma mostra picture non mostra semplicemente un immagine? Dici di cambiarle l'opacità poi?

    Kingartur2
  • Arshes (RmXP)

  • Vincitore Lotteria
  • Rens: 154
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1597 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Nave Madre Aliena
  • Abilitā:Maestro

#4 Inviato 06 May 2012 - 16:18 PM

Be se la metti nella posizione 0,0 dandogli le stesse dimensioni della finestra ed aggiustando opacità e tutto penso dovrebbe andare bene.
In fondo la picture resta lì e quando non ti serve più la elimini.
Poi la mia era domanda per sapere se andava bene. XD
Per qualsiasi motivo non aprite questo spoiler.
Spoiler

Immagine inserita

 

Immagine inserita


    giver
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 121
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1291 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:The Creept - Room for Strangeness
  • Abilitā:Esperto

#5 Inviato 06 May 2012 - 16:39 PM

Beh, con rpg maker 2000/2003 la nebbia si fa più o meno così . . . Magari facendola un po' più grande della finestra, ed usando il Muovi Picture per spostarla a random ogni tot frames, anch'essi stabiliti a random, visto che la nebbia che si sposta seguendo i movimenti del player è un po' surreale/ridicola . . .
Tra l'altro, nell'XP le fog venivano usate più spesso per le luci e le ombre ambientali che non per fare la nebbia, cosa che nell'ACE è fattibile tramite un layer apposta, mi pare . . .

Spoiler

    Searinox
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 117 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Lodi
  • Abilitā:Adepto

#6 Inviato 06 May 2012 - 17:53 PM

Ci sto provando ma mi viene uno schifo... non avete una bella immagine da usare come fog?

    Kingartur2
  • Arshes (RmXP)

  • Vincitore Lotteria
  • Rens: 154
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1597 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Nave Madre Aliena
  • Abilitā:Maestro

#7 Inviato 06 May 2012 - 17:59 PM

Scusa quella non dovresti avercela tu?
In ogni caso se ti servono proprio nebbie prova tra gli RTP dell'xp sono anche un pò più grandi e andrebbero splendidamente sul metodo postato da giver.
Per qualsiasi motivo non aprite questo spoiler.
Spoiler

Immagine inserita

 

Immagine inserita


    Searinox
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 117 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Lodi
  • Abilitā:Adepto

#8 Inviato 06 May 2012 - 18:06 PM

Che scemo, è vero che nell'xp c'è xD L'ho appena importata e ora si che è uno spettacolo. Solo che sono un attimo in difficoltà sul movimento "random dell'immagine. Come lo creo random?

    Dilos
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti Speciali
  • Rens: 60
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1325 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Torino
  • Abilitā:Esperto

#9 Inviato 06 May 2012 - 18:32 PM

Che scemo, è vero che nell'xp c'è xD L'ho appena importata e ora si che è uno spettacolo. Solo che sono un attimo in difficoltà sul movimento "random dell'immagine. Come lo creo random?

Imposta come coordinate dei movimenti X e Y delle variabili che hanno un valore casuale, prima imposta tali variabili ovviamente... :smile: (trovi tutto controllando le varie opzioni a disposizione negli eventi, basta solo cercare. :wink: )
E ovviamente metti l' evento della picture in processo parallelo così aggiorna costantemente il movimento della nebbia...(non mettere range troppo elevati nella casualità delle variabili sennò vedrai la nebbia spostarsi da una parte all' altra dello schermo in modo ancora più ridicolo che stando ferma e seguendo il player...metti un range di poche decine di pixel insomma... :smile: )

Modificato da Dilos, 06 May 2012 - 18:35 PM.

|FIRMA|
Spoiler

    Searinox
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 117 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Lodi
  • Abilitā:Adepto

#10 Inviato 06 May 2012 - 18:42 PM

aspetta aspetta frena, con le variabili non sono mai stato un genio T_T perchè le ho usate veramente poco...

Allora: creo la variabile uno. In operazione metto "=" e in operando metto Casuale fra 10 e 10.

Poi faccio "muovi immagine" e seleziono "variabile" e ci applico ad X e Y la variabile che ho creato. In tempo non so cosa metterci. Imposto il processo come processo parallelo e alla fine faccio cancella evento.

Sicuramente ho sbagliato qualcosa, mi puoi correggere per favore?

    giver
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 121
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1291 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:The Creept - Room for Strangeness
  • Abilitā:Esperto

#11 Inviato 06 May 2012 - 19:27 PM

(non mettere range troppo elevati nella casualità delle variabili sennò vedrai la nebbia spostarsi da una parte all' altra dello schermo in modo ancora più ridicolo che stando ferma e seguendo il player...metti un range di poche decine di pixel insomma... :smile: )

Personalmente, farei uno spostamento di 1-2 pixel ogni 10-12 fotogrammi, aggiustando le coordinate qualora, dopo aver calcolato il nuovo sfasamento, i loro valori portassero la picture a non coprire lo schermo per intero . . . Ma sono io che amo creare sistemi più complessi per avere maggiore controllo sul risultato . . .

Spoiler

    Searinox
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 117 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Lodi
  • Abilitā:Adepto

#12 Inviato 06 May 2012 - 20:17 PM

Alex, sai che non ho capito niente di quello che hai scritto vero? xD ragazzi, vi prego di avere pazienza, potete guidarmi passo dopo passo nel fare questa cosa?

    Searinox
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 117 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Lodi
  • Abilitā:Adepto

#13 Inviato 09 May 2012 - 10:08 AM

UP ragazzi, non abbandonatemi T_T




  • Feed RSS