#1 Inviato 06 May 2012 - 15:51 PM
Ma perchè diavolo hanno tolto dal vx e vxace la fog che c'era in xp? -.-
#2 Inviato 06 May 2012 - 16:05 PM
#3 Inviato 06 May 2012 - 16:15 PM
#4 Inviato 06 May 2012 - 16:18 PM
In fondo la picture resta lì e quando non ti serve più la elimini.
Poi la mia era domanda per sapere se andava bene. XD
#5 Inviato 06 May 2012 - 16:39 PM
Tra l'altro, nell'XP le fog venivano usate più spesso per le luci e le ombre ambientali che non per fare la nebbia, cosa che nell'ACE è fattibile tramite un layer apposta, mi pare . . .
#6 Inviato 06 May 2012 - 17:53 PM
#7 Inviato 06 May 2012 - 17:59 PM
In ogni caso se ti servono proprio nebbie prova tra gli RTP dell'xp sono anche un pò più grandi e andrebbero splendidamente sul metodo postato da giver.
#8 Inviato 06 May 2012 - 18:06 PM
#9 Inviato 06 May 2012 - 18:32 PM
Imposta come coordinate dei movimenti X e Y delle variabili che hanno un valore casuale, prima imposta tali variabili ovviamente... (trovi tutto controllando le varie opzioni a disposizione negli eventi, basta solo cercare. )Che scemo, è vero che nell'xp c'è xD L'ho appena importata e ora si che è uno spettacolo. Solo che sono un attimo in difficoltà sul movimento "random dell'immagine. Come lo creo random?
E ovviamente metti l' evento della picture in processo parallelo così aggiorna costantemente il movimento della nebbia...(non mettere range troppo elevati nella casualità delle variabili sennò vedrai la nebbia spostarsi da una parte all' altra dello schermo in modo ancora più ridicolo che stando ferma e seguendo il player...metti un range di poche decine di pixel insomma... )
Modificato da Dilos, 06 May 2012 - 18:35 PM.
#10 Inviato 06 May 2012 - 18:42 PM
Allora: creo la variabile uno. In operazione metto "=" e in operando metto Casuale fra 10 e 10.
Poi faccio "muovi immagine" e seleziono "variabile" e ci applico ad X e Y la variabile che ho creato. In tempo non so cosa metterci. Imposto il processo come processo parallelo e alla fine faccio cancella evento.
Sicuramente ho sbagliato qualcosa, mi puoi correggere per favore?
#11 Inviato 06 May 2012 - 19:27 PM
Personalmente, farei uno spostamento di 1-2 pixel ogni 10-12 fotogrammi, aggiustando le coordinate qualora, dopo aver calcolato il nuovo sfasamento, i loro valori portassero la picture a non coprire lo schermo per intero . . . Ma sono io che amo creare sistemi più complessi per avere maggiore controllo sul risultato . . .(non mettere range troppo elevati nella casualità delle variabili sennò vedrai la nebbia spostarsi da una parte all' altra dello schermo in modo ancora più ridicolo che stando ferma e seguendo il player...metti un range di poche decine di pixel insomma... )
#12 Inviato 06 May 2012 - 20:17 PM