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Screen Contest #90

Kamikun






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Morte definitiva

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#1 Inviato 01 June 2012 - 16:14 PM


Allora mi servirebbe uno script che faccia si che se un personaggio in battaglia muore se prima della fine della battaglia non sia tornato in vita esso scompaia per sempre,poi vorrei chiedere se è possibile far si che

quando l'eroe "ralph" sia sconfitto il gioco finisse e quindi game over.



    giver
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#2 Inviato 01 June 2012 - 16:23 PM

Non dovrebbe essere particolarmente difficile . . . Che Battle System usi, che non ce l'ho presente ?

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#3 Inviato 01 June 2012 - 16:24 PM

ABS tipo e

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#4 Inviato 01 June 2012 - 17:08 PM

Mi son dimenticato di chiedere se usi uno script per party esteso . . .

Comunque, ho realizzato al volo questo snippet, che va configurato elencando gli id degli actors che causano gameover alla morte (di base è indicato quello con id 1 nel DataBase . . . Come al solito, va messo almeno sotto gli script di BS e gestione particolare del party, e NON è testato . . .

EDIT- Lo snippet è stato eliminato da questo post in quanto presentava un bug, per evitare confusione, poichè ne è stata postata la versione corretta più sotto . . .

Modificato da giver, 10 July 2012 - 08:25 AM.

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#5 Inviato 01 June 2012 - 17:35 PM

dopo provo

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#6 Inviato 01 June 2012 - 22:47 PM

errore linea 25

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#7 Inviato 01 June 2012 - 23:07 PM

Specificheresti il tipo di errore? ^ ^"
Nox su! Impara quelle 2 regolette! ^ ^

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#8 Inviato 02 June 2012 - 00:11 AM

Probabilmente gli dice che non esiste il metodo actor_id . . . Ho fatto confusione perchè la proprietà interna si chiama appunto @actor_id, mentre il metodo per leggerla si chiama semplicemente id . . .

Ho corretto il codice sopra, e quell'errore dovrebbe svanire . . .

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#9 Inviato 02 June 2012 - 08:33 AM

Metodo indefinito linea 9 actor id

Modificato da NoxChibi, 02 June 2012 - 09:02 AM.


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#10 Inviato 02 June 2012 - 13:41 PM

Ma, lol, mi sono dimenticato di averlo scritto sbagliato in due punti invece che solo alla linea 25 . . .

class Game_Party < Game_Unit
  # Mettere gli ID degli actors che causano gameover morendo, separati da virgole
  GAMEOVER_ACTORS = [1]
  #
end

class Scene_Battle < Scene_Base
  #
  alias giver_remded_scnbtl_btlend battle_end unless $@
  #
  def battle_end(result)
    unless (result == 2 and !$game_troop.can_lose)
	  for battler in $game_party.members
	    if !battler.exist?
		  $game_party.remove_actor(battler.id)
	    end
	  end
    end
    giver_remded_scnbtl_btlend(result)
  end
end

class Game_Party < Game_Unit
  #
  alias giver_goverpg_gpart_allded all_dead? unless $@
  #
  def all_dead?
    for battler in members
	  if ( GAMEOVER_ACTORS.include?(battler.id) and !battler.exist? )
	    $game_troop.can_lose = false
	    return true
	  end
    end
    giver_goverpg_gpart_allded
  end
end

Adesso possono sorgere solo altri errori, non lo stesso di prima . . .

Modificato da giver, 02 June 2012 - 13:49 PM.

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#11 Inviato 02 June 2012 - 21:25 PM

scusa giver so che non sembra il posto adatto per chiederlo, ma cosa significa il:
unless $@

è la prima volta che vedo un codice simile, mi ha incuriosito.
Per qualsiasi motivo non aprite questo spoiler.
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#12 Inviato 02 June 2012 - 21:43 PM

Il maledetto tasto F12

Comunque, indica l'esistenza dell'istanza del game.exe lanciato . . .

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