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Screen Contest #90

Kamikun






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Creare LOOP perfetti delle musiche con Audacity

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#21 Inviato 31 August 2012 - 21:32 PM

Scusate se riesumo il topic, ma non mi va audacity. Lo apro, poi dice che è inapribile e consiglia di riscaricarlo. Lo avrò fatto tre volte, ma non mi funziona lo stesso, e con tutti e due i formati per Win.

La mia domanda è:
Esiste qualche altro programma per fare questo lavoro?

Grazie mille per l'aiuto.

.

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#22 Inviato 31 August 2012 - 21:42 PM

Mmmh ma io mi concentrerei sul risolvere il problema dell'audacity che funziona a tutti tranne che a te! D:
Hai un portatile su cui provare? Compatibilità con SO? ^ ^

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#23 Inviato 31 August 2012 - 22:00 PM

Come dice Guardian prova a capire perchè non ti parte. Comunque di programmi come Audacity se ne trovano tanti, c'è Adobe Soundbooth, Nero ed altri...

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#24 Inviato 30 September 2013 - 09:52 AM

Ottimo tutorial! Finora per sistemare le lunghezze usavo programmi come Guitar Pro, che chiaramente funzionano solo con midi.

Visto che mi serviva un MP3 ho scaricato le librerie aggiuntive, č molto intuitivo come funziona.

Grazie!


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Grazie a knight92!


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#25 Inviato 01 October 2013 - 20:40 PM

Rassa per GP puoi scaricare anche i pacchetti RSE ed esportare, se usi GP 6 invece hai una vasta gamma di opzioni per creare.
Con Audacity č possibile mettere un brano in loop e poi disabilitarlo dopo un giro massimo di loop?
ES: Start 00:00 - loop (*x8) 00:30 - end 00:31-32-33 ecc..

 

*x8: numero di volte che va eseguito il loop


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La terra è a forma di pizza ma su i bordi c' è un evento che si attiva al contatto con il personaggio e lo teletrasporta dalla parte opposta o.o

 

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#26 Inviato 02 October 2013 - 09:04 AM

Con Audacity č possibile mettere un brano in loop e poi disabilitarlo dopo un giro massimo di loop?
ES: Start 00:00 - loop (*x8) 00:30 - end 00:31-32-33 ecc..

 

*x8: numero di volte che va eseguito il loop

No, perché non č una feature di Audacity ma di RPG Maker (Help-> RPG Maker -> Reference Material -> Resource Standards alla voce Audio File). Potresti perō copiare e incollare manualmente per 8 volte il pezzo del brano, anche se cosė aumenterebbe le dimensioni del file.


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#27 Inviato 02 October 2013 - 12:15 PM

Anche se cosė aumenterebbe le dimensioni del file.

 

E proprio quello che volevo evitare, sennō avrei allungato direttamente la canzone su audacity facendola ripetere 8 volte ma sa di impossibile a quanto pare.


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#28 Inviato 03 October 2013 - 07:37 AM

Rassa per GP puoi scaricare anche i pacchetti RSE ed esportare, se usi GP 6 invece hai una vasta gamma di opzioni per creare.

Sė ma i pacchetti RSE sono improponibili, la batteria č qualcosa di immondo xD


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#29 Inviato 05 November 2013 - 16:09 PM

Dipende 

 

Sì ma i pacchetti RSE sono improponibili, la batteria è qualcosa di immondo xD

 

Dipede quali scegli e come li imposti, ci sono alcuni che sono carini °-°

Sennò usi Autotube 3.7 e ti registri suoni ad alta fedeltà.


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#30 Inviato 27 February 2014 - 22:25 PM

Scusa holy premetto che non uso rpg maker ma udk(unreal engine) ho fatto il loop e ho voluto provare a importarlo come file wav 16 bit il file supportato dall'unreal engine...ora ho fatto il loop ma il problema è che il loop lo fa solo una volta...poi finisce la canzone...perchè ç_ç



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#31 Inviato 27 February 2014 - 23:23 PM

Ci credo che non va... La guida è fatta per RPG Maker e per i file .ogg, cosa ha a che fare con l'UDK e i file wav???


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#32 Inviato 28 February 2014 - 14:44 PM

E non c'è un metodo alternativo?



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#33 Inviato 05 July 2014 - 13:17 PM

Dal lontano 2014... riesumo questo topic per dire una cosa a tutti gli utenti di rpg maker xp (come me del resto):
Holy87 ha sbagliato dicendo che il loop di un certo segmento funziona anche su rmxp, perché in verità non funziona, anche se legge il OGG. Solo VX e VXACE leggono il loop

Tool: RPG MAKER XP

Progetto:

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Completamento:

Mapping: 10%

Storyline: 10%

Meccaniche: 100%

Grafica: 80%

Musiche: 100%


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#34 Inviato 05 July 2014 - 14:55 PM

Mai provato, te lo hai provato con diverse canzoni e musiche usando quel metodo? ^ ^


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#35 Inviato 05 July 2014 - 15:01 PM

Lo ho provato con tutta la suondatrack del progetto... ma niente

ho fatto anche il confronto con VXACE (quello di un mio amico) di un brano looppato com ha detto holy: Xp ricomincia il brano dall'inizio mentre VXACE fa il loop senza problemi


Tool: RPG MAKER XP

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#36 Inviato 05 July 2014 - 15:03 PM

Capisco! > <

Può esserti utile questo? ^ ^


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#37 Inviato 24 July 2014 - 10:14 AM

Porca zozza Holy, sei penso la persona più altruista che abbia mai "visto" negli ultimi mesi.

Ottimo tutorial, come sempre chiaro ed efficace! Grazie a te adesso posso inserire un sacco di belle musichette loopate che pesano anche poco. E mi hai fatto scoprire anche un programma niente male che ha un sacco di altre funzioni molto interessanti. Grande!


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"L'esordio della storia stessa."


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#38 Inviato 24 July 2014 - 10:17 AM

Porca zozza Holy, sei penso la persona più altruista che abbia mai "visto" negli ultimi mesi.
Ottimo tutorial, come sempre chiaro ed efficace! Grazie a te adesso posso inserire un sacco di belle musichette loopate che pesano anche poco. E mi hai fatto scoprire anche un programma niente male che ha un sacco di altre funzioni molto interessanti. Grande!

Addirittura il più altruista? XD
Penso che i più altruisti siano altri!

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#39 Inviato 24 July 2014 - 10:22 AM

Addirittura il più altruista? XD
Penso che i più altruisti siano altri!

Boh, mi riferisco per lo meno al nostro ambito. Condividi un sacco di cose, molte delle quali provenienti dal tuo progetto, e non sei geloso nel far conoscere agli altri comodi metodi per ottenere ottimi risultati.

Non so, comunque sappi che apprezzo moltissimo il tuo lavoro.


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